Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
La squadra più forte che ho incrociato finora, ex div1 o 2 non ricordo, perso per 3-2. Chech mi sa più forte di Dida, para l’impossibile
 

Allegati

  • IMG_1561.jpeg
    IMG_1561.jpeg
    49.5 KB · Visualizzazioni: 34
  • Like
Reactions: Rallaef

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,036
20,861
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Tutti i giocatori più forti utilizzano queste carte basta vedere la classifica mondiale. Il difensore da 102 fa tanto soprattutto chi non sa giocare, diciamo una squadra da 3500 o più vale una divisione in più, la difesa di muove automatica non la dirige il player, può fare pressing ma gli anticipi fino a metà campo sono cose della pcu, a meno non si giochi con uno schermo wide screen che si riesce a vedere pure la zona della difesa ma l’avrà uno su 100
Che dirti,su Xbox ho giocato ieri contro una squadra ov 101-104. Più bravo di me nel gioco,perso 1-0 con errore mio in uscita dall'area al 88esimo. Poi con uno con Costacurta dc a,sinistra,Maldini,Van Djk centrali,più i vari Rumenigge,Maradona di punta,vinto 3-1. Se il gioco non interviene con lag,problemi di server,o pali ed azioni "strane",e se gioco contro uno meno bravo di me, la maggior parte delle volte vinco,indipendentemente che lui utilizzi carte con ov maggiori dei miei di 4-5 punti,epic o Leggende che siano. Io gioco con gli accordi al buio regalati o i giri da 100 monete,con quelle che ho accumulato.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,401
9,435
113
Tutti i giocatori più forti utilizzano queste carte basta vedere la classifica mondiale. Il difensore da 102 fa tanto soprattutto per chi non sa giocare, diciamo una squadra da 3500 o più vale una divisione in più, la difesa si muove automatica non la dirige il player, può fare pressing ma gli anticipi fino a metà campo sono cose della pcu, a meno non si giochi con uno schermo wide screen che ti da la possibilità di vedere pure la zona della difesa ma l’avrà uno su 100
3.500 la vedo un pò improbabile... :D
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Per quello che penso io fino a 50 punti di differenza vince cmq il più forte...

Se ci sono 80/100pti è dura giocarsela alla pari se si è simili..

Ovviamente parlo in divisioni e non in eventi..

(Io gioco con una 3.094)
La mia massima che riesco a fare 3127, mi manca un difensore da 101-102 e una Punta di ruolo da 102 come rumenigge, Romario o schevchenko e poi sarei a posto
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Curiosità, il Guardiola originale aumenta più ancora gli ovg dei giocatori rispetto l'ultimo Roman (quello da 88 acquistabile con i gp)?

Ci sono differenze tra i due?
 

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
La squadra più forte che ho incrociato finora, ex div1 o 2 non ricordo, perso per 3-2. Chech mi sa più forte di Dida, para l’impossibile
Io ho dato i numeri contro Casillas .. parava sempre.

Poi perso a tempo scaduto per una palla persa in uscita invece di spazzare... Inutile dire che la sua squadra girava da sola ed ero comunque riuscito a pareggiare dopo aver fatto tante azioni.

Resto del parere che dovrebbero mettere dei filtri per evitare che squadre full epic incontrino chi non ne ha piú di 1 o 2 (per esempio ho solo Costacurta che è regalato...).

Almeno prima della D1 uno si vorrebbe divertire, contro queste squadre fa rosikare vedere che alla fine non sono neanche granché a giocare ma la palla gliela recupera in automatico e i rimpalli li vincono di forza perché hanno stat troppo esagerate...

Per dire questo tizio contro cui ho perso era un ex D2 come me, ma ha vinto grazie ai dollaroni, Casillas ha fatto almeno 3 parate fuori logica...
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO e Konic

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Ad oggi ci sono squadre che possono arrivare a 3180/3200 di forza complessiva.

Quindi squadre costruite con spese ingenti, parliamo di centinaia di euro, in alcuni casi migliaia.

E qui riparte il solito discorso: quanto aiuta avere una squadra mostruosa da 3180 rispetto a chi non shoppa, o shoppa poco, ed ha una squadra tra il 3060 ed il 3100??

A mio avviso aiuta, come è giusto che sia. Io Konami devo dare un boost a chi ogni mese o quasi mi spende cento o duecento euro nelle pescate.

Quanto aiuta? Nel mio caso probabilmente con una squadra da 3150 circa e un pò più di tempo per giocare, arriverei in D1 invece che restare in D2.
Una bassa D1 ovviamente.

Vale la pena spendere parecchi soldi per passare da essere il 30.000 al mondo e restare in D2 ad arrivare in D1 per essere il 15.000 al mondo? Per aumentare la propria percentuale di vittorie dal 50 al 55%?

A mio avviso assolutamente no.

Al polo opposto abbiamo anche ragazzi che si lamentano perchè il gioco livella e dunque spesso, a sentir loro, chi ha squadre più deboli riceve boost "fantasma" tali da rendere assolutamente inutile, se non addirittura controproducente, shoppare.

Io trovo questo vero negli eventi.
Ma assolutamente falso nelle divisioni, dove affrontare squadre con 80/100 punti di forza complessiva in più si sente eccome, ovviamente a discapito di chi ha la squadra meno forte.

Su tutto poi regna il discorso talento: se sei più forte vinci anche con 2900 contro 3150.

Il mio discorso resta valido, credo, quando si affrontano players con abilità abbastanza equivalenti.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,401
9,435
113
La mia massima che riesco a fare 3127, mi manca un difensore da 101-102 e una Punta di ruolo da 102 come rumenigge, Romario o schevchenko e poi sarei a posto
Con 3.127 stai tranquillo che sei nella divisione che meriti... anzi.... sono più le squadre più deboli della tua che affronti che quelle più forti (e di gran lunga)...
 

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
113
70
28
La più pompata che ho visto fin'ora era 3143.
Io ne affrontai una da 3200 in questi giorni, la più pompata che ho visto e la mia arriva a 3054. Ovviamente ho perso. Ho solamente due leggende, Costacurta ed Eto'o ma incontro spesso squadre complete di leggende, a volte le batto perché sono proprio scarsi oppure ho il vento a favore non si sa, altre volte è proprio impossibile pensare di vincere.
 
Ultima modifica:

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Con 3.127 stai tranquillo che sei nella divisione che meriti... anzi.... sono più le squadre più deboli della tua che affronti che quelle più forti (e di gran lunga)...
Ma noo, ieri nell’evento round 4 tutti squadroni, alcuni full epic, quasi tutti ex div1-2 uno ex 400. Attualmente sono in d3 arrivato al primo tentativo, con quelle 2 pedine forse potrei tentare di arrivare in d1,
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Giocano tutti con la stessa formazione bahh non ho mai capito che gusto c'è nel fare copia e incolla
Se hanno 3 dc è un terzino e un punteggio simile o leggermente superiore la sí contrasta facilmente con il 5-2-2-1. Prossima volta prova. Discorso diverso se c’è una super difesa dove poi ti anticipano fino a centrocampo, e qui torna il mio discorso di Costacurta che come terzino difensivo è una bestia
 
  • Like
Reactions: Konic

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
113
70
28
Se hanno 3 dc è un terzino e un punteggio simile o leggermente superiore la sí contrasta facilmente con il 5-2-2-1. Prossima volta prova. Discorso diverso se c’è una super difesa dove poi ti anticipano fino a centrocampo, e qui torna il mio discorso di Costacurta che come terzino difensivo è una bestia
Ok proverò! Costacurta l'ho sempre usato terzino sia a destra che a sinistra ma nelle ultime 4 partite l'ho messo dc e mi trovo meglio con lui che con marquinhos!! Come terzini ho messo Hernandez e Cancelo con istruzione difensivo e mi sto trovando bene.
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
I famosi filtranti che trapassano metà campo, mi faccio la tua stessa domanda
penso che sono i filtranti speciali fatti con
R2 + Triangolo
li utilizzo pochissimo, a volte mi vengono a volte no, probabilmente dipende dall'abilità del passaggio che ha il giocatore che li fa.
ciao ciao
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,401
9,435
113
Ad oggi ci sono squadre che possono arrivare a 3180/3200 di forza complessiva.

Quindi squadre costruite con spese ingenti, parliamo di centinaia di euro, in alcuni casi migliaia.

E qui riparte il solito discorso: quanto aiuta avere una squadra mostruosa da 3180 rispetto a chi non shoppa, o shoppa poco, ed ha una squadra tra il 3060 ed il 3100??

A mio avviso aiuta, come è giusto che sia. Io Konami devo dare un boost a chi ogni mese o quasi mi spende cento o duecento euro nelle pescate.

Quanto aiuta? Nel mio caso probabilmente con una squadra da 3150 circa e un pò più di tempo per giocare, arriverei in D1 invece che restare in D2.
Una bassa D1 ovviamente.

Vale la pena spendere parecchi soldi per passare da essere il 30.000 al mondo e restare in D2 ad arrivare in D1 per essere il 15.000 al mondo? Per aumentare la propria percentuale di vittorie dal 50 al 55%?

A mio avviso assolutamente no.

Al polo opposto abbiamo anche ragazzi che si lamentano perchè il gioco livella e dunque spesso, a sentir loro, chi ha squadre più deboli riceve boost "fantasma" tali da rendere assolutamente inutile, se non addirittura controproducente, shoppare.

Io trovo questo vero negli eventi.
Ma assolutamente falso nelle divisioni, dove affrontare squadre con 80/100 punti di forza complessiva in più si sente eccome, ovviamente a discapito di chi ha la squadra meno forte.

Su tutto poi regna il discorso talento: se sei più forte vinci anche con 2900 contro 3150.

Il mio discorso resta valido, credo, quando si affrontano players con abilità abbastanza equivalenti.
E allora urge ripetere tutti insieme la famosa frase " Si spende per il piacere di usare quel determinato giocare e non per vincere"
Ma noo, ieri nell’evento round 4 tutti squadroni, alcuni full epic, quasi tutti ex div1-2 uno ex 400. Attualmente sono in d3 arrivato al primo tentativo, con quelle 2 pedine forse potrei tentare di arrivare in d1,
Leggendoti per me il tuo grosso errore e di cambiare modulo in base all avversario....

Perdi automatismi... anche perché cambiando modulo dovresti cambiare anche giocatori convocati...
 
  • Like
Reactions: Rebati

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online