Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
109
70
28
Allora ragazzi sono un d2 che gioca abbastanza bene ma non benissimo e ho problemi soprattutto con i d1.
ultimamente però faccio fatica quasi tutte le partite.
il mio contrattacco con 4213 solito con impostazioni collaudate a volte gira a volte no.
a volte gli attaccanti scattano sempre dopo l'1 2 a volte dormono e stanno fuori posizione.
la difesa a volte è un muro a volte è un colabrodo.
con contropiede due settimane fa pensavo che riuscivo a giocare adesso è peggio.
incontro la metà della gente che fa schemi su calcio d'inizio e d'angolo e non sa giocare.
alcuni non sono neanche capaci a difendere ma la formazione full legend sopra 3150 fa tutto da sola.
a volte prendo pali traverse e loro con il nuovo rumenigghe vanno dritto per dritto con i miei due dc non pervenuti.
poi magari sul 2 a 0 per loro stanno in pausa perchè sperano che abbandoni.
a volte riesco a rimetterla in piedi e pareggiare o andare ai supplementari.
alcune partite ci sono ritardi nei comandi o problemi vari.
sono ritornato al solito schema, le stesse impostazioni sempre contropiede e come va va, chi se ne frega.
sinceramente ci sto capendo poco da un mese, amen.
provo a fare il io gioco e a cercare di avere uno stile.
ciao ciao
Ma come si può segnalare questa cosa a konami? Non se ne può più di gente che sfrutta solo i bug e vince così, è una vergogna. Ho apepna finito la partita con uno che sapeva solo fare filtranti a caso(spesso sbagliando) finché non imbucava e segnarmi dal calcio d'inizio ogni qualvolta segnavo io. La partita è finita 4 a 3 per lui. Ma io non ce l'ho tanto col player che usa i bug bensì con chi ne permette l'esistenza . Non essendo capace di sfruttare i bug perdo spesso ultimamente... Mesi fa perdevo capendo subito con chi avevo a che fare, quelli forti e bravi sono pochi e hanno il loro stile nel giocare, questi invece sono tutti uguali.
 

jELMO

Pulcini
20 Novembre 2014
36
13
8
Ma come si può segnalare questa cosa a konami? Non se ne può più di gente che sfrutta solo i bug e vince così, è una vergogna. Ho apepna finito la partita con uno che sapeva solo fare filtranti a caso finché non imbucava e segnarmi dal calcio d'inizio ogni qualvolta segnavo io. La partita è finita 4 a 3 per lui. Ma io non ce l'ho tanto col player che usa i bug bensì con chi ne permette l'esistenza . Non essendo capace di sfruttare i bug perdo spesso ultimamente... Mesi fa perdevo capendo subito con chi avevo a che fare, quelli forti e bravi sono pochi e hanno il loro stile nel giocare, questi invece sono tutti uguali.
Per difendere devi usare i difensore per coprire specialmente sulle fasce.... Nessuno tenta di sfondare al centro perché sanno che il 99% dei giocatori ha creato la "muraglia" con l'IA che difende per loro.... e tutti devono partecipare alla fase difensiva


Non ho preso gol per 20 partite di fila giocando cosi (squadra max 3* ovviamente, 18 vittorie e 2 pari)


TD* / DC / TS*
CLD** / CC*** / CC*** / CLS**
TRQ / TRQ
SP

* Terzino difensivo
** Incontrista
*** Onnipresente

Adesso gioco:

TD DC DC
MED CC CC
TRQ SP CC
P

Più divertente, anche se capita di concedere l'occasione col cross basso a tagliare l'area

Poi comunque devi essere bravo a usare il fuoriogioco, per esempio
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Konic

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
109
70
28
Per difendere devi usare i difensore per coprire specialmente sulle fasce.... Nessuno tenta di sfondare al centro perché sanno che il 99% dei giocatori ha creato la "muraglia" con l'IA che difende per loro.... e tutti devono partecipare alla fase difensiva


Non ho preso gol per 20 partite di fila giocando cosi (squadra max 3* ovviamente)


TD* / DC / TS*
CLD** / CC*** / CC*** / CLS**
TRQ / TRQ
SP

* Terzino difensivo
** Incontrista
*** Onnipresente

Adesso gioco

TD DC DC
MED CC CC
TRQ SP CC
P
Invece a me hanno bucato anche per vie centrali, i difensori c'erano ma ho anche il video in cui si vede come fossero in pieno sonno e non hanno mosso un muscolo. Io sto giocando con un 433 classico :
TD* DC DC TS*
CC*** MED** CC***
EDA P ESA


Se volessi usare il tuo modulo, come cld o cls incontrista chi potrei mettere?
 

jELMO

Pulcini
20 Novembre 2014
36
13
8
Invece a me hanno bucato anche per vie centrali, i difensori c'erano ma ho anche il video in cui si vede come fossero in pieno sonno e non hanno mosso un muscolo. Io sto giocando con un 433 classico :
TD* DC DC TS*
CC*** MED** CC***
EDA P ESA


Se volessi usare il tuo modulo, come cld o cls incontrista chi potrei mettere?
Con la linea a 4 o con 3 dc praticamente trasformi il gioco in un GDR, le possibilità che il difensore controllato dall'IA a ridosso dell'area faccia qualcosa di stupido, sono molte di più rispetto all'opposto. Il motivo per cui ho optato per i 2 TD, difensivi, o con quello offensivo e i 2 centrali, è che comunque almeno 1 sta più avanti, quindi lo controlli tu, o non è ancorato all'attaccante che riceverà palla pronto a tirare.

Come CLD e CLS usavo Holes e Abildgaard/Rog, sicuramente ai tempi avevano caratteristiche per me fondamentali come spirito combattivo, intercettazione, astuzia e ora opto pure per passaggio di prima. Importante che abbiano aggressività almeno 75.
 
  • Like
Reactions: Konic

Konic

Esordienti
31 Agosto 2022
109
70
28
Con la linea a 4 o con 3 dc praticamente trasformi il gioco in un GDR, le possibilità che il difensore controllato dall'IA a ridosso dell'area faccia qualcosa di stupido, sono molte di più rispetto all'opposto. Il motivo per cui ho optato per i 2 TD, difensivi, o con quello offensivo e i 2 centrali, è che comunque almeno 1 sta più avanti, quindi lo controlli tu, o non è ancorato all'attaccante che riceverà palla pronto a tirare.

Come CLD e CLS usavo Holes e Abildgaard/Rog, sicuramente ai tempi avevano caratteristiche per me fondamentali come spirito combattivo, intercettazione, astuzia e ora opto pure per passaggio di prima. Importante che abbiano aggressività almeno 75.
Effettivamente ha senso. Non sarà realistico come modulo ma arrivato a questo punto, nulla vieta di provare uno schema con un solo dc se è poi funzionale, ti ringrazio.
Fatto sta che i bug vanno corretti.
 
Ultima modifica:

jELMO

Pulcini
20 Novembre 2014
36
13
8
Fase difensiva sul 2-0 (doppietta del 2* Egho), col 3-3-3-1

1000030430-01.jpeg

L'avversario tenta un filtrante dalla difesa ma i miei 10 giocatori, in normale, sono schierati in 30m di campo, grazie alla trappola del fuorigioco usata precedentemente.... Neymar, livello 100, riceve palla ma è nettamente in offside
 
  • Like
Reactions: Konic

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Allora ragazzi sono un d2 che gioca abbastanza bene ma non benissimo e ho problemi soprattutto con i d1.
ultimamente però faccio fatica quasi tutte le partite.
il mio contrattacco con 4213 solito con impostazioni collaudate a volte gira a volte no.
a volte gli attaccanti scattano sempre dopo l'1 2 a volte dormono e stanno fuori posizione.
la difesa a volte è un muro a volte è un colabrodo.
con contropiede due settimane fa pensavo che riuscivo a giocare adesso è peggio.
incontro la metà della gente che fa schemi su calcio d'inizio e d'angolo e non sa giocare.
alcuni non sono neanche capaci a difendere ma la formazione full legend sopra 3150 fa tutto da sola.
a volte prendo pali traverse e loro con il nuovo rumenigghe vanno dritto per dritto con i miei due dc non pervenuti.
poi magari sul 2 a 0 per loro stanno in pausa perchè sperano che abbandoni.
a volte riesco a rimetterla in piedi e pareggiare o andare ai supplementari.
alcune partite ci sono ritardi nei comandi o problemi vari.
sono ritornato al solito schema, le stesse impostazioni sempre contropiede e come va va, chi se ne frega.
sinceramente ci sto capendo poco da un mese, amen.
provo a fare il io gioco e a cercare di avere uno stile.
ciao ciao
@IL VECCHIO
vegliardo... 2 cose:
- confermo tutto, ci metto sempre più tempo del normale a giudicare il gp più che altro perché gioco poco, spesso nessun match al giorno per poi recuperare nel week. Inoltre tendo anche a mettermi in discussione ma ora è indifendibile. Gioco da sempre in contrattacco, 4213 oppure 4123, funzionava... più o meno. Ora, tra.... mani mie, livellamenti intesi come equilibratori, gp, momenti "strani"... faccio una fatica fottuta, vinco pochissimo e la squadra è irriconoscibile. Ieri ho fatto il terzo step del round... per passarlo e fare 6 pt ho avuto bisogno che mi accoppiasse a uno con squadra 2500 e un altro da 1800 con modric punta. La prima l'ho vinta 2-1 (DUEAUNOOO!!!) e lui è un div. 9 (NOVEEEEE!), nella seconda il tipo ha staccato sul 3-0 ma l'ho sbloccata al 40' del 1°tempo. Tutte quelle prima nello stesso step e quelle dopo nel quarto step da 9 pt le ho perse. Incontro praticamente sempre ex D1 (ieri anche un ex n.11 squadra Naples, forse mi confondo e non era ieri ma poco importa), per dire che incontro giocatori forti e perdere ci sta ma la squadra non fa quello che faceva prima. Ma il punto è? perché la mia non gira e la sua si? Perché un gp difettoso lo dovrebbe essere per entrambi, no?
- la mia formazione è sopra i 3150 e ti posso ASSICURARE che la mia difesa non fa tutto da sola, i problemi che riscontri tu li ho anche io con Puyol, maldini, nesta e compagnia
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Motivo per cui ho staccato un paio di giorni, non mi piace essere preso per il culo, se poi è anche palese mi girano ancora di piú.
Aggiungi l'etá media dei player online (sará tipo 13 anni?), e buon appetito.
Lo sai vero che i peggiori sono quelli "adulti"?
 
  • Like
Reactions: Rallaef

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
finchè si parla con educazione e si apportano info costruttive, ogni contributo al forum è ben accetto.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,271
113
Continuo a parte te da ormai 3gg, chiaro il motivo, mi accoppia sempre con gente nella top 5 o 6000.

Ed io sono un modesto div 3 che ogni tanto arriva in d2 e non mai sopra i 30000.

Ce qualcosa di cambiamento con il match macking
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
@IL VECCHIO
vegliardo... 2 cose:
- confermo tutto, ci metto sempre più tempo del normale a giudicare il gp più che altro perché gioco poco, spesso nessun match al giorno per poi recuperare nel week. Inoltre tendo anche a mettermi in discussione ma ora è indifendibile. Gioco da sempre in contrattacco, 4213 oppure 4123, funzionava... più o meno. Ora, tra.... mani mie, livellamenti intesi come equilibratori, gp, momenti "strani"... faccio una fatica fottuta, vinco pochissimo e la squadra è irriconoscibile. Ieri ho fatto il terzo step del round... per passarlo e fare 6 pt ho avuto bisogno che mi accoppiasse a uno con squadra 2500 e un altro da 1800 con modric punta. La prima l'ho vinta 2-1 (DUEAUNOOO!!!) e lui è un div. 9 (NOVEEEEE!), nella seconda il tipo ha staccato sul 3-0 ma l'ho sbloccata al 40' del 1°tempo. Tutte quelle prima nello stesso step e quelle dopo nel quarto step da 9 pt le ho perse. Incontro praticamente sempre ex D1 (ieri anche un ex n.11 squadra Naples, forse mi confondo e non era ieri ma poco importa), per dire che incontro giocatori forti e perdere ci sta ma la squadra non fa quello che faceva prima. Ma il punto è? perché la mia non gira e la sua si? Perché un gp difettoso lo dovrebbe essere per entrambi, no?
- la mia formazione è sopra i 3150 e ti posso ASSICURARE che la mia difesa non fa tutto da sola, i problemi che riscontri tu li ho anche io con Puyol, maldini, nesta e compagnia
Quello che mi domando pure io... Se a me non gira perché l'avversario invece sembra il Barça di Guardiola?
Lo sai vero che i peggiori sono quelli "adulti"?
No non lo sapevo ..
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
@IL VECCHIO
vegliardo... 2 cose:
- confermo tutto, ci metto sempre più tempo del normale a giudicare il gp più che altro perché gioco poco, spesso nessun match al giorno per poi recuperare nel week. Inoltre tendo anche a mettermi in discussione ma ora è indifendibile. Gioco da sempre in contrattacco, 4213 oppure 4123, funzionava... più o meno. Ora, tra.... mani mie, livellamenti intesi come equilibratori, gp, momenti "strani"... faccio una fatica fottuta, vinco pochissimo e la squadra è irriconoscibile. Ieri ho fatto il terzo step del round... per passarlo e fare 6 pt ho avuto bisogno che mi accoppiasse a uno con squadra 2500 e un altro da 1800 con modric punta. La prima l'ho vinta 2-1 (DUEAUNOOO!!!) e lui è un div. 9 (NOVEEEEE!), nella seconda il tipo ha staccato sul 3-0 ma l'ho sbloccata al 40' del 1°tempo. Tutte quelle prima nello stesso step e quelle dopo nel quarto step da 9 pt le ho perse. Incontro praticamente sempre ex D1 (ieri anche un ex n.11 squadra Naples, forse mi confondo e non era ieri ma poco importa), per dire che incontro giocatori forti e perdere ci sta ma la squadra non fa quello che faceva prima. Ma il punto è? perché la mia non gira e la sua si? Perché un gp difettoso lo dovrebbe essere per entrambi, no?
- la mia formazione è sopra i 3150 e ti posso ASSICURARE che la mia difesa non fa tutto da sola, i problemi che riscontri tu li ho anche io con Puyol, maldini, nesta e compagnia
Secondo me gli aggiornamenti settimanali (o i minor update) fanno salire certi players e scendere altri in termini che non sono sportivi.
1 mese fa ho gettato giù i miei primi 10 euro in 6 mesi per prendere Baggio e con 10 pescate ho vinto Rijchard (chissà come mai con 50 pescate gratuite non ho mai preso nessun epic....eppure le statistiche non dovrebbero essere sensibili ai soldi ma va beh...) e con lui in squadra, "STRANAMENTE" la formazione ha girato bene, forse anche oltre i miei meriti, facendomi arrivare in D2 tra i primi 6000 addirittura (in precedenza mi fermavo in D3).
Arriva la fine della stagione e....... NON NE VINCO MANCO UNA!! Dalla D5 retrocedo clamorosamente in D6 perdendo contro chiunque: pali, ritardi, portieri avversari incredibili, ufo rapitori e così via. Rijchard da buon mediano che era, diventa una bambola disorientata in mezzo al campo incapace di posizionarsi, intercettare e fare passaggi.
Saranno finiti gli effetti delle 10 euro? probabilmente sì. Un motivo in più per non gettarci più neanche20 euro all'anno.
 
Ultima modifica:

Rallaef

Esordienti
11 Novembre 2023
116
116
43
PSN ID
asdrubalequinozio
Secondo me gli aggiornamenti settimanali (o i minor update) fanno salire certi players e scendere altri in termini che non sono sportivi.
1 mese fa ho gettato giù i miei primi 10 euro in 6 mesi per prendere Baggio e con 10 pescate ho vinto Rijchard (chissà come mai con 50 pescate gratuite non ho mai preso nessun epic....eppure le statistiche non dovrebbero essere sensibili ai soldi ma va beh...) e con lui in squadra, "STRANAMENTE" la formazione ha girato bene, forse anche oltre i miei meriti, facendomi arrivare in D2 tra i primi 6000 addirittura (in precedenza mi fermavo in D3).
Arriva la fine della stagione e....... NON NE VINCO MANCO UNA!! Dalla D5 retrocedo clamorosamente in D6 perdendo contro chiunque: pali, ritardi, portieri avversari incredibili, ufo rapitori e così via. Rijchard da buon mediano che era, diventa una bambola disorientata in mezzo al campo incapace di posizionarsi, intercettare e fare passaggi.
Saranno finiti gli effetti delle 10 euro? probabilmente sì. Un motivo in più per non gettarci più neanche20 euro all'anno.
Quello che pensavo anch'io, ci ho buttato un 10€ una volta, 5€ un altra, dopo un po senza metterci niente ti porta con la manina verso la frustrazione, che poi ti porta a voler "migliorare" la squadra.
(I miei titolari piú forti cioè Kulu dei mirati e Rodrygo POTW sono diventati inutili in tutto questo processo)
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Io quello che dico è che il gioco ultimamente sembra girare in modo strano.
sono dentro ad un gruppo di 20 giocatori, questo mese alcuni tra i più forti hanno grosse difficoltà che non hanno mai avuto in 2-3 anni.
ci sono partite che sei il barcellona, ci sono partite che sei normale e partite che sembri una pippa.
oramai ho deciso che non cambio più niente, continuo con 4213 e contrattacco.
la difesa si apre e il problema secondo me, fateci caso e poi mi dite, è che i difensori marcano l'avversario stando più lontano da lui. tu sei costretto a recuperare schiacciando la velocità e o non lo prendi più perchè è velocissimo oppure ti avvicini e lui ti frega con la finta. prima il difensora stava più vicino e seguiva meglio l'uomo.
in attacco invece le cose sembrano più normali senza alti e bassi. fino a gennaio con contrattacco c'erano partite dove gli attaccanti si muovevano meglio e più reattivi e altre partite erano più addormentati e svogliati.
adesso sembra la stessa cosa ma al posto che funzionare meglio o peggio in attacco succede in difesa.
ho provato contropiede veloce per un paio di settimane, la squadra davanti gira sempre bene ma dietro devi stare concentrato al 100% per tutta la partita e se ti capita un episodio strano sei fregato.
attendo i vostri pareri a riguardo.
ciao e ciao
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Io quello che dico è che il gioco ultimamente sembra girare in modo strano.
sono dentro ad un gruppo di 20 giocatori, questo mese alcuni tra i più forti hanno grosse difficoltà che non hanno mai avuto in 2-3 anni.
ci sono partite che sei il barcellona, ci sono partite che sei normale e partite che sembri una pippa.
oramai ho deciso che non cambio più niente, continuo con 4213 e contrattacco.
la difesa si apre e il problema secondo me, fateci caso e poi mi dite, è che i difensori marcano l'avversario stando più lontano da lui. tu sei costretto a recuperare schiacciando la velocità e o non lo prendi più perchè è velocissimo oppure ti avvicini e lui ti frega con la finta. prima il difensora stava più vicino e seguiva meglio l'uomo.
in attacco invece le cose sembrano più normali senza alti e bassi. fino a gennaio con contrattacco c'erano partite dove gli attaccanti si muovevano meglio e più reattivi e altre partite erano più addormentati e svogliati.
adesso sembra la stessa cosa ma al posto che funzionare meglio o peggio in attacco succede in difesa.
ho provato contropiede veloce per un paio di settimane, la squadra davanti gira sempre bene ma dietro devi stare concentrato al 100% per tutta la partita e se ti capita un episodio strano sei fregato.
attendo i vostri pareri a riguardo.
ciao e ciao
ti riporto la mia.... in difesa concordo, le differenze le noto soprattutto in confronto al mio avversario. Io sempre lontano dall'uomo, lui sempre addosso nonostante si possano impostare al massimo 2 marcature. Eppure i 3 attaccanti miei non hanno spazio, mai. Centrali che escono un po' troppo dalla posizione, ma qui forse sbaglio io che continuo a giocare senza uno sviluppo ma con 2 incontristi (Maldini, che nel forum era già stato additato di avanzare troppo alto in pressing, e Nesta... certo è però che prima lo facevano meno...). Enormi difficoltà nell'affrontare l'uno contro uno. Eppure mi modero, mi avvicino con la X del press singolo, poi la mollo per non andare al bar appena lui sposta la palla, dopo però lui parte e non riesco a stargli dietro nonostante abbia difensori abbastanza veloci e soprattutto con stat e abilità da difensori top. Un esempio: di recente ho incontrato un tale con Ribery cls che mi ha fatto il deretano a strisce. Io su di lui avevo Puyol che non lo ha mai visto. Sicuramente Frank con freccia su e sicuramente il tizio molto bravo ad usarlo però sembrava avesse i razzi. Lo dico perché lo conosco bene, ce l'ho anche io ed è forte, viaggia, ma non così. Mi puntava, la spostava verso il centro e convergeva, a quel punto provavo a stargli dietro con Puyol ma niente. E qua vengo all'altro problema: quando gli esterni convergono verso il centro ora faccio molta più fatica a prenderli, rispetto e prima molta di più. Non arriva mai il raddoppio, se schiaccio il quadrato per il press di squadra mi seleziona uno in tribuna, mai quello vicino che dovrebbe intervenire. Quando attacco io e faccio la stessa cosa arrivano costantemente il mediano o un centrale che esce, a volte entrambi. La mia difesa invece rimane sempre schiacciata dentro l'area, questo forse dipende dal contrattacco, non saprei.
In attacco invece vedo amplificato un problema che ho sempre avuto, a volte di meno, a volte di più... Ora sempre. I miei 2 attaccanti esterni impostati SP vicino alla P centrale vanno troppo sull'esterno e sono sempre troppo isolati. Quando ricevono palla si trovano spesso vicino alla linea laterale, la punta scappa, l'esterno dall'altra parte pure, il trq anche lui tira dritto verso l'area e non mi caga. Il risultato è palla persa sempre perché mi trovo tutte le volte con il terzino di turno appiccicato che sembra se lo voglia fare, poi arriva un centrocampista e ripiega pure il suo attaccante esterno che vuole partecipare all'ammucchiata. Quindi o mi invento qualcosa di pad o la perdo, ma non mi riesce sempre, anzi. A volte con un dribbling secco tipo doppio tocco riesco a venire fuori ma raramente. Se per miracolo arrivo al tiro poi ci sono i pali e le traverse che sembrano diventati dei diametro mezzo metro. Insomma non so che fare, ma alla fine frega il giusto. Non rivoluziono schema o uomini per inseguire chissà cosa
 

jELMO

Pulcini
20 Novembre 2014
36
13
8
Ma Paul Scholes 170 cm con colpo di testa?
Batistuta con lancio lungo?

Skills a caso per riempire la paginetta

Ho sfidato il nr 100 del ranking, negli eventi che ho già completato, volevo testare una soluzione tattica.... imbarazzante, il "meta" è tenere palla all'infinito e fare girotondo, aspettando il fallo regalato.... solita difesa piantata dietro con DC DC DC TS, perso 1-0 su filtrante a caso dopo punizione sparata contro la barriera.... sempre meno calcio, ci si avvicina a FIFA street
 
  • Like
Reactions: Rallaef e Konic

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
Uno che non sa cosa È lancio lungo.

Continuate a rispondere a qualcuno che non ha mai giocato a pes e viene a prendervi per il culo.

Mi raccomando.
Ho già avvertito tutti di ignorarlo in quanto palese troll.
Spero che tutti ascoltino il nostro appello.
Lasciate i suoi messaggi li dove sono, mettetelo in ignore, oppure fate come me, usateli per farvi due risate.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,253
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12