Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
anche io contro la difesa a 5 faccio possesso palla per far uscire l'avversario.... che poi succede anche nella realtà. A qualcuno da fastidio ma tant'è
 
  • Like
Reactions: simofraque

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Stamattina sembra tutto perfetto non lagga e il gioco sembra molto fluido
 

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
Ma di questa storia che da oggi Konami ha aperto server dedicati in Italia a Milano?

Se ne sono accorti dei tecnici con dei modem particolari che permettono di vedere a quale server si appoggiavano quando giocavano le partite in Ef24.

Fino ad oggi non si erano mai appoggiati su server italiani per giocare ad EF24.

Se fosse vero, io riporto solo la news, sarebbe davvero un'ottima cosa, nel giro di pochi mesi potremmo avere un gioco più fluido e con meno problemi di lag sempre o quasi sempre.
nelle ultime 2-3 settimane pur avendo una connessione di gran lunga migliore rispetto al periodo natalizio , sto notando un peggioramento delle partite on-line lag pazzesco ,ps5, sopratutto nella divisioni, in particolare d2 , ma non riesco a capire se è effettivamnete lag oppure scorrettezza di chi incontro perchè capita il più delle volte quando sono in vantaggio oppure quando sono testa a testa contro i presunti top player......
Questa cosa mi sta innervosendo perchè pria di natale con connessione ethernet max 25 non accadeva ora sempre con ethernet e volocità 38 mi succede puntualmente ogni giorno che gioco.
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Il server di Milano è verità, ufficiale. @Rebati

Ne hanno messo uno anche per COD.
Su questo lato qualcosa si sta muovendo.

Il discorso è che nonostante il server di Milano, ieri negli eventi avevo i giocatori immobili.

Voglio provarlo meglio oggi sia in eventi che in campionato. Magari oggi gira meglio.
 
  • Like
Reactions: Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Il server di Milano è verità, ufficiale. @Rebati

Ne hanno messo uno anche per COD.
Su questo lato qualcosa si sta muovendo.

Il discorso è che nonostante il server di Milano, ieri negli eventi avevo i giocatori immobili.

Voglio provarlo meglio oggi sia in eventi che in campionato. Magari oggi gira meglio.
Davvero è ufficiale?? Dove lo ha appreso?
Io ho solo visto il video di due youtuber armati di modem professionali che ti fanno vedere dove pingano quando giocano ad Ef24, e da ieri, per la prima volta, si collegava ad un server a Milano.

Cos'è il COD??
 
Ultima modifica:

simofraque

Pulcini
16 Settembre 2017
87
90
18
Ciao simo,
Quando trovo chi gioca a 5, metto Offensivo ad uno dei terzini, tengo molto palla (anche diventando noioso ) e attendo la sovrapposizione giusta... ognuno è libero di usare la tattica che vuole ed ogni tattica ha pregi e difetti... Ma questo vale anche X me...
Per me può finire anche zero a zero, faccio poss palla 80% e rischio niente... E cmq mi garbano situazioni simili... Fare pressing in modo corretto non è banale, e infatti ci sono le categorie...
Ciao @cugino di alf , grazie per il consiglio, gioco con un terzino mattatore e uno difensivo, ha senso mettere l'offensivo al mattatore?
Ad ogni modo sono d'accordo sul possesso palla, anzi, di base tendo sempre a tenere molto il possesso del pallone tant'è che in quella partita i primi 30 minuti di gioco ho palleggiato davanti alla sua area di rigore, era come avere un muro davanti, il classico bus parcheggiato.
Poi purtroppo un contropiede lampo di Rummenigge che non so come ha spostato sulla corsa Van Dijk mi ha praticamente obbligato a spendere un cartellino rosso e da li ci ho messo qualche minuto a ritrovare la quadra.

Sia chiaro comunque che non voglio criticare o giudicare lo stile di gioco di nessuno, ognuno deve giocare come meglio crede. Trovo solamente buffo e noioso giocare in quel modo con una squadra del genere anche se dal suo punto di vista la cosa paga dato che non si arriva per caso in posizione 60!
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Davvero è ufficiale?? Dove lo ha appreso?
Io ho solo visto il video di due youtuber armati di modem professionali che ti fanno vedere dove pingano quando giocano ad Ef24, e da ieri, per la prima volta, si collegava ad un server a Milano.

Cos'è il COD??
COD sta per Call of Duty (Warzone). Altro gioco online che non aveva server in Italia.

Si è palese. Ieri sempre con un programma ho visto altri test e pingava su Milano con 30 ms di ping (di media). È quindi ovvio che c'è il server lì.
 
  • Like
Reactions: Rebati

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
358
309
63
Ciao @cugino di alf , grazie per il consiglio, gioco con un terzino mattatore e uno difensivo, ha senso mettere l'offensivo al mattatore?
Ad ogni modo sono d'accordo sul possesso palla, anzi, di base tendo sempre a tenere molto il possesso del pallone tant'è che in quella partita i primi 30 minuti di gioco ho palleggiato davanti alla sua area di rigore, era come avere un muro davanti, il classico bus parcheggiato.
Poi purtroppo un contropiede lampo di Rummenigge che non so come ha spostato sulla corsa Van Dijk mi ha praticamente obbligato a spendere un cartellino rosso e da li ci ho messo qualche minuto a ritrovare la quadra.

Sia chiaro comunque che non voglio criticare o giudicare lo stile di gioco di nessuno, ognuno deve giocare come meglio crede. Trovo solamente buffo e noioso giocare in quel modo con una squadra del genere anche se dal suo punto di vista la cosa paga dato che non si arriva per caso in posizione 60!
I miei consigli prendili con le pinze... Non ho grandi risultati.
X me ogni carta/tattica va saputa leggere in funzione della circostanza, e soprattutto va sperimentata. Attendere un istante in più determina svariate variabili di gioco, crea passaggi e aperture vari... A logica il Terz Mattatore entra dentro il campo e quindi dovrebbe trovare zona affollata con dif a 5, ma difficilmente ne ho avuti, di solito ho terz offensivi e difensivi.
Io cmq proverei, magari un match con telecamera alta; provare con davanti una fulcro di gioco sullo stesso lato, oppure un Tra Le linee a supporto... Magari sulla linea di centrocampo il Terz Matt di consente quel passaggio in più per liberare l'altro lato, oppure rigiocarla alla sua ala con pass incrociato...
 
  • Like
Reactions: simofraque

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Il server di Milano è verità, ufficiale. @Rebati

Ne hanno messo uno anche per COD.
Su questo lato qualcosa si sta muovendo.

Il discorso è che nonostante il server di Milano, ieri negli eventi avevo i giocatori immobili.

Voglio provarlo meglio oggi sia in eventi che in campionato. Magari oggi gira meglio.
Giocatori immobili???ma per caso abiti in via fermi?
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Giocatori immobili???ma per caso abiti in via fermi?
Ho appena messo la fibra.

Testata da ormai un mesetto.
Ottimo ping, ottimo jitter, ottima velocità.

Gioco a Warzone in maniera ottimale.
Quando siamo sul server di Milano pingo 8.
Tanta roba per un FPS.

L'immobilità dei miei in alcuni match si spiega solo in un modo che non stimo neppure qui a ripetere.

Puoi mettere tutti i server che vuoi ma se poi il gameplay resta quello, siamo alle solite.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
COD sta per Call of Duty (Warzone). Altro gioco online che non aveva server in Italia.

Si è palese. Ieri sempre con un programma ho visto altri test e pingava su Milano con 30 ms di ping (di media). È quindi ovvio che c'è il server lì.
Dai, ottima notizia allora.
Magari non sarà ancora ottimizzato, magari dovranno metterne ancora un altro per fare un lavoro perfetto, ma questo sta a dimostrare come Konami continui ad investire nel gioco.

Solo nell'online purtroppo, sarebbe gradita anche una parte offline, ma tant'è....
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Ho appena messo la fibra.

Testata da ormai un mesetto.
Ottimo ping, ottimo jitter, ottima velocità.

Gioco a Warzone in maniera ottimale.
Quando siamo sul server di Milano pingo 8.
Tanta roba per un FPS.

L'immobilità dei miei in alcuni match si spiega solo in un modo che non stimo neppure qui a ripetere.

Puoi mettere tutti i server che vuoi ma se poi il gameplay resta quello, siamo alle solite.
Ma li dipende sai .....
Io attualmente ho una fttc che in realtà si chiama vdsl2+ che non è altro che un adsl potenziata difatti arrivo a 60 in downl con ping 8
Però a breve passerò all ftth ovvero la fibra dove arrivo a 2.5 GB in download
Praticamente passo da una panda a una macchina di formula 1
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
ma siiiii !! Al diavolo l'umiltá
Nonostante gli avvertimenti,il ban è arrivato. Confrontatevi,anche con fermezza nelle proprie posizioni,ma sempre con educazione.
Nooooo!!! Me lo sono perso... Mi restano giusto qualche chicca qua e la da leggere!!
Davvero surreale! Ma i suoi commenti avevano comunque piú hype di un aggiornamento Konami!! :rotfl:
Ma poi .... glielo avevate detto che @Pistiuk81 pistacchio (cit.) gioca assistito?????
:p:p:p:p:p:p:p
Scherzooooo eh!!!!
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
ma siiiii !! Al diavolo l'umiltá

Nooooo!!! Me lo sono perso... Mi restano giusto qualche chicca qua e la da leggere!!
Davvero surreale! Ma i suoi commenti avevano comunque piú hype di un aggiornamento Konami!! :rotfl:
Ma poi .... glielo avevate detto che @Pistiuk81 pistacchio (cit.) gioca assistito?????
:p:p:p:p:p:p:p
Scherzooooo eh!!!!
Tornerà con un altro nome!

Dove lo ritroviamo un altro che schiaccia quadrato da centrocampo e fa gol col portiere che era fuori dai pali..

Patrimonio UNESCO!
 
  • Like
Reactions: Orecchia77

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Ieri notte un match making sfavorevole tutti d1 sotto il 500 la partita più bella persa 2 a0 contro il n 31
 

chianda

Giovanissimi B
22 Giugno 2015
202
70
28
PSN ID
chianda
Ma li dipende sai .....
Io attualmente ho una fttc che in realtà si chiama vdsl2+ che non è altro che un adsl potenziata difatti arrivo a 60 in downl con ping 8
Però a breve passerò all ftth ovvero la fibra dove arrivo a 2.5 GB in download
Praticamente passo da una panda a una macchina di formula 1
io da Udine sono con una fttc Alice Tim che da test ps5 mi da 140mb in down, ma pes proprio non lo digerisce, sempre movimenti a rallentatore, intanto che mi indirizzo e carico il passaggio sono già rientrati tutti gli avversari.. Invece con altri giochi viaggio decente
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
io da Udine sono con una fttc Alice Tim che da test ps5 mi da 140mb in down, ma pes proprio non lo digerisce, sempre movimenti a rallentatore, intanto che mi indirizzo e carico il passaggio sono già rientrati tutti gli avversari.. Invece con altri giochi viaggio decente
Hai provato ad aprire le porte e sostituire il brandizzato con un router da gaming?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online