Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,626
113
Se può consolare, capita in tanti giochi free ormai. Io gioco alle serie Wargaming (World of tanks e World of warship) ed è la stessa identica cosa, anche se si gioca 15 vs 15. In certe partite non colpisci nulla, in altre puoi anche giocare bendato che tanto bruci chiunque. C'è una logica perversa negli algoritmi, immagino studiata per invogliare a shoppare.
Esatto....

Però se ci ragioni non c è una logica (che poi se lo fanno invece ci sarà ahahhal
)...

Ti dico il mio punto di vista ....

Un conto è far si che anche l ultimo arrivato tramite matchmaking benevoli o un po di vento a favore non perda sempre 10a0... altrimenti questo non si appassiona..

Ma se avere SCHMEICHEL o aver CONSIGLI cambia meno che in passato... che senso ha spendere ????

Io dopo quel che ho visto ultimamente mai spenderei per vincere.... lo farei (e probabilmente lo farò) per il gusto di usare certi giocatori....

Allora sant iddio... datemi un pay to win... che sarebbe molto meglio... così ha una logica..
 
  • Like
Reactions: Koan e ceks

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,865
2,234
113
il prossimo anno dovrebbe uscire il gioco targato 2K sports fifa...secondo me uno dei due brand sparisce... EAFC o €football. Ho un piccolo presentimento su quale dei due.
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
Esatto....

Però se ci ragioni non c è una logica (che poi se lo fanno invece ci sarà ahahhal
)...

Ti dico il mio punto di vista ....

Un conto è far si che anche l ultimo arrivato tramite matchmaking benevoli o un po di vento a favore non perda sempre 10a0... altrimenti questo non si appassiona..

Ma se avere SCHMEICHEL o aver CONSIGLI cambia meno che in passato... che senso ha spendere ????

Io dopo quel che ho visto ultimamente mai spenderei per vincere.... lo farei (e probabilmente lo farò) per il gusto di usare certi giocatori....

Allora sant iddio... datemi un pay to win... che sarebbe molto meglio... così ha una logica..
In effetti se fosse un pay to win duro e puro almeno esisterebbe una certa coerenza, così non si capisce nulla. Io pure se compro qualcosa non lo faccio per vincere (tanto perdo comunque :rotfl:) visto che oltre la divisione 3 non salgo, ma per il giocatore. Sto mettendo da parte le monete per Baggio perchè non posso fare a meno di prenderlo, era il mio idolo calcistico e per me il più grande giocatore italiano di sempre.
 
  • Like
Reactions: ciof e Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,626
113
il prossimo anno dovrebbe uscire il gioco targato 2K sports fifa...secondo me uno dei due brand sparisce... EAFC o €football. Ho un piccolo presentimento su quale dei due.
Considerando gli introiti che fanno è più facile che parte male il terzo....

L esperienza di UFL e di GOALS mi ha tolto speranze di terzo gioco di calcio.
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,017
1,048
113
Secondo me nelle ultime settimane la passione generale verso EF è calata, non dico drasticamente ma di molto.

Sono dell'idea che in generale si gioca meno e si spende meno.

Spero questa "mia sensazione" (che poi non è solo mia e non è neppure una sensazione ma chiamiamola così) possa essere vera e spero possa fare da monito per un cambiamento di gameplay abbastanza importante per EF25.


Detto questo, oggi ho terminato l'altro evento, quello Round 1 Qualifiers, senza ripetere i turni si, ma quanta fatica. Troppa e di livello squallido. Una pesantezza insopportabile. Ho paura adesso a mettermi sotto con Test my limits.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,626
113
Secondo me nelle ultime settimane la passione generale verso EF è calata, non dico drasticamente ma di molto.

Sono dell'idea che in generale si gioca meno e si spende meno.

Spero questa "mia sensazione" (che poi non è solo mia e non è neppure una sensazione ma chiamiamola così) possa essere vera e spero possa fare da monito per un cambiamento di gameplay abbastanza importante per EF25.


Detto questo, oggi ho terminato l'altro evento, quello Round 1 Qualifiers, senza ripetere i turni si, ma quanta fatica. Troppa e di livello squallido. Una pesantezza insopportabile. Ho paura adesso a mettermi sotto con Test my limits.
Secondo me no...

Essendo free to play beccano sempre nuovi giocatori e magari scontenti di Fifa...... magari vedi un po di malcontento sul forum.. ma in quanti scriviamo?? 15/20/30??? ..

La.fuori ci sono numeri assurdi.... e di Romario, Neymar, Leao, Lautaro, Cahlanoglu, Schmeichel usciti ultimamente ne trovo a bizzeffe...
 
  • Like
Reactions: robbie83

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,017
1,048
113
Secondo me no...

Essendo free to play beccano sempre nuovi giocatori e magari scontenti di Fifa...... magari vedi un po di malcontento sul forum.. ma in quanti scriviamo?? 15/20/30??? ..

La.fuori ci sono numeri assurdi.... e di Romario, Neymar, Leao, Lautaro, Cahlanoglu, Schmeichel usciti ultimamente ne trovo a bizzeffe...

Non mi baso solo su quello che leggo qui, certo non ho i dati della Konami ma in generale, in giro sento le solite cose.
Streamer, forum, pagine. Solite cose.
Poi oggi ho fatto una sola partita a test my limits ed ero intorno alla posizione 3000.
Con un solo match, mai successo.

Detto questo io di Schmeichel nemmeno l'ombra, ma diamogli tempo è uscito ieri.
Lautaro, Chala, Giroud e Tomori visti poco o nulla.
Anche Neymar e Romario ni.
Per adesso pochissima roba. Così come gli ultimi pool in generale.
L'unico che ho visto un pochino di più è stato Mekelele. Stop.
Ok saranno stati anche pool un po' così e così, ma non vedo tutta quest smania di qualche mese fa.

Mi sbaglierò, può darsi, ma resto convinto che una discreta flessione (naturale o meno) ci sia stata.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,626
113
Non mi baso solo su quello che leggo qui, certo non ho i dati della Konami ma in generale, in giro sento le solite cose.
Streamer, forum, pagine. Solite cose.
Poi oggi ho fatto una sola partita a test my limits ed ero intorno alla posizione 3000.
Con un solo match, mai successo.

Detto questo io di Schmeichel nemmeno l'ombra, ma diamogli tempo è uscito ieri.
Lautaro, Chala, Giroud e Tomori visti poco o nulla.
Anche Neymar e Romario ni.
Per adesso pochissima roba. Così come gli ultimi pool in generale.
L'unico che ho visto un pochino di più è stato Mekelele. Stop.
Ok saranno stati anche pool un po' così e così, ma non vedo tutta quest smania di qualche mese fa.

Mi sbaglierò, può darsi, ma resto convinto che una discreta flessione (naturale o meno) ci sia stata.
Notato pure io poca gente nel test ma non così (io dopo una vittoria ero attorno ai 9mila)....

Va detto che nei weekend c è più gente (prima volta che la fanno di lunedì e martedi) e soprattutto che inspiegabilmente era in concomitanza con il round 1 che già li sono tante partite (io ho preferito fare prima il test che finisce domani alle 16)
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Non mi baso solo su quello che leggo qui, certo non ho i dati della Konami ma in generale, in giro sento le solite cose.
Streamer, forum, pagine. Solite cose.
Poi oggi ho fatto una sola partita a test my limits ed ero intorno alla posizione 3000.
Con un solo match, mai successo.

Detto questo io di Schmeichel nemmeno l'ombra, ma diamogli tempo è uscito ieri.
Lautaro, Chala, Giroud e Tomori visti poco o nulla.
Anche Neymar e Romario ni.
Per adesso pochissima roba. Così come gli ultimi pool in generale.
L'unico che ho visto un pochino di più è stato Mekelele. Stop.
Ok saranno stati anche pool un po' così e così, ma non vedo tutta quest smania di qualche mese fa.

Mi sbaglierò, può darsi, ma resto convinto che una discreta flessione (naturale o meno) ci sia stata.
io ho preso schmeichel facendo 8 giri singoli e un colpo da 10 . sul test my limits ho finito con 9 vinte , 1 pari e 5 sconfitte , tutto sommato giocando bene. nell'evento round 1 ho fatto i primi 3 step , ma li e' un disastro. non ci sono vie di mezzo , o stravinci oppure perdi senza vedere palla.
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,017
1,048
113
io ho preso schmeichel facendo 8 giri singoli e un colpo da 10 . sul test my limits ho finito con 9 vinte , 1 pari e 5 sconfitte , tutto sommato giocando bene. nell'evento round 1 ho fatto i primi 3 step , ma li e' un disastro. non ci sono vie di mezzo , o stravinci oppure perdi senza vedere palla.
In effetti le prime due partite che ho fatto su test my limits sembravano un po' meno zozze.
Vediamo come va...
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,017
1,048
113
Notato pure io poca gente nel test ma non così (io dopo una vittoria ero attorno ai 9mila)....

Va detto che nei weekend c è più gente (prima volta che la fanno di lunedì e martedi) e soprattutto che inspiegabilmente era in concomitanza con il round 1 che già li sono tante partite (io ho preferito fare prima il test che finisce domani alle 16)
Ripeto, magari poi mi sbaglio io eh, per carità.
Non voglio sputare sentenze su cose che non sono di mia competenza. È una semplice constatazione personale, magari però c'è qui qualcuno più affezionato ai dati che saprà darmi qualche risposta, o magari no.
Ma tanto cambia poco, quello che è evidente è che il gameplay da un mesetto è ingestibile,anche per un free to play che punta a monetizzare.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
544
416
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Ripeto, magari poi mi sbaglio io eh, per carità.
Non voglio sputare sentenze su cose che non sono di mia competenza. È una semplice constatazione personale, magari però c'è qui qualcuno più affezionato ai dati che saprà darmi qualche risposta, o magari no.
Ma tanto cambia poco, quello che è evidente è che il gameplay da un mesetto è ingestibile,anche per un free to play che punta a monetizzare.
Ciao, non ho dati certi ma il mese scorso ho fatto una ricerca.....
il problema è che noi giochiamo da ps oppure xbox oppure pc....
queste piattaforme fanno poco leggendo quello che c'è scritto sui giornali.
la maggior parte degli introiti da video giochi negli ultimi anni si sono spostati su mobile.
che so io a efootball:
2,5 milioni di utenti su play station
2,5 milioni da x-box e pc
6 milioni da mobile
degli utenti totali circa il 60% gioca dall'asia che è diventato il mercato principale rispetto a europa e america.
sempre in asia si fanno gli introiti migliori.
non voglio fare il professore ma se fate delle ricerche troverete più o meno questi numeri.

si apre un secondo argomento, le compagnie di videogiochi sviluppano principalmente prodotti per mobile ora che poi adattano alle altre piattaforme.
io credo che forse i tanti problemi che abbiamo di lag e quant'altro sono dovuti a questo.
stiamo giocando ad un gioco adattato e non studiato apposta per play station.

questo è il mio pensiero, saluti a tutti....
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
Ripeto, magari poi mi sbaglio io eh, per carità.
Non voglio sputare sentenze su cose che non sono di mia competenza. È una semplice constatazione personale, magari però c'è qui qualcuno più affezionato ai dati che saprà darmi qualche risposta, o magari no.
Ma tanto cambia poco, quello che è evidente è che il gameplay da un mesetto è ingestibile,anche per un free to play che punta a monetizzare.
Ciao MAD ti rispondo sulle varie questioni che hai sollevato:
- il gameplay lo trovo anche io peggiorato, in due giorni ho fatto un po' di partite e sia vs cpu (livello SS) che human si ha l'impressione o di essere invincibili o di essere impotenti..es. ne ho fatti 9 al fulham a livello SS, mentre ho pareggiato 2a2 contro una squadra che manco mi ricordo ma con overall sui 2400; ne ho fatti 7 ad un ex div 1 attuale 3 e ne ho presi 5 da un ex div1 top 5000 ma senza riuscire a fare 3 passaggi di fila e intercettare 1 pallone..ma 1 eh
- i pool più recenti sono stati un mezzo flop, ecco perchè se ne vedono pochi in giro..secondo me anche chi li ha presi non li usa (io per primo sono rimasto deluso da Romario, mentre Leao messo da punta e non da CLS è un'ira di Dio)
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
Ciao MAD ti rispondo sulle varie questioni che hai sollevato:
- il gameplay lo trovo anche io peggiorato, in due giorni ho fatto un po' di partite e sia vs cpu (livello SS) che human si ha l'impressione o di essere invincibili o di essere impotenti..es. ne ho fatti 9 al fulham a livello SS, mentre ho pareggiato 2a2 contro una squadra che manco mi ricordo ma con overall sui 2400; ne ho fatti 7 ad un ex div 1 attuale 3 e ne ho presi 5 da un ex div1 top 5000 ma senza riuscire a fare 3 passaggi di fila e intercettare 1 pallone..ma 1 eh
- i pool più recenti sono stati un mezzo flop, ecco perchè se ne vedono pochi in giro..secondo me anche chi li ha presi non li usa (io per primo sono rimasto deluso da Romario, mentre Leao messo da punta e non da CLS è un'ira di Dio)
Davvero Romario deludente? Leggo che molti affermano sia il centravanti più forte del gioco.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,626
113
È come spesso accade... dopo un buon inizio nell evento test... all.ultimo mi ha dato solo d1... anche di alto livello (tipo losco, stranonerd, ecc...)... 4 pti nelle ultime 5 che mi fanno chiudere a 27pti...

Credo di rientrare nei primi 1.000 (stamani ero sui 700)...

Obiettivo raggiunto...

Quello del divertimento un po meno... le divisioni restano sempre le migliori
 

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
Davvero Romario deludente? Leggo che molti affermano sia il centravanti più forte del gioco.
per quanto mi riguarda sì..perchè a me piace variare la manovra ed ho l'impressione che questa versione abbia senso solo se lanciato in profondità, mentre negli scambi o sponde non riesco a farmelo piacere. Poi per carità su 100 tiri ne mette dentro 98 eh, da qualunque angolazione ed in qualunque modo tiri (l'hanno fatto rotto in questo senso)..non sto dicendo che è una pippa, probabilmente è il più forte ma io parlo per me.
Per dirti Leao ultima versione per me è più divertente da usare come punta, più completo a livello di passaggi, più veloce, più fisico e con eccezionale finalizzazione..se parte non lo prendi mai, usando bene R2 mi ha fatto anche animazioni automatiche in cui evita il contrasto del difensore e così facendo ne ho saltati anche 3 di fila..lo mettevo cls e faceva pena, lo uso punta e mi ha panchinato mbappè che per me era inamovibile e mi ha fatto 20 gol in tipo 7/8 partite
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
È come spesso accade... dopo un buon inizio nell evento test... all.ultimo mi ha dato solo d1... anche di alto livello (tipo losco, stranonerd, ecc...)... 4 pti nelle ultime 5 che mi fanno chiudere a 27pti...

Credo di rientrare nei primi 1.000 (stamani ero sui 700)...

Obiettivo raggiunto...

Quello del divertimento un po meno... le divisioni restano sempre le migliori
io ho chiuso a 28 punti , ma con abbinamenti tutto sommato omogenei.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,626
113
io ho chiuso a 28 punti , ma con abbinamenti tutto sommato omogenei.
Guarda.... tolte le prime 8 (in cui ho fatto 19 pti)... ed avevo incontrato gente dalla d3 alla d1 (max intorno ai 6mila)....

Ieri... nelle ultime 7 un incubo....5 d1 (roba tutta da n.100/300/900).... in cui ho fatto 4 pti.... cioè.... ne ho vinta anche una.. ma giocarle tutte di fila ti ammazza...

Un d3 che mi sono buttato via (2a2 all ultimo lui).... e all ultimo mi ha dato un contentino e ho vinto 11a1...

Rimango sempre dell avviso che uno step di premi tra 500 e 1000.. e un altro tra 1.000 e 5.000 darebbe più stimoli alla gente..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,664
Messaggi
2,002,874
Utenti registrati
65,062
Ultimo utente registrato
corythebrowharden