Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
125
14
18
PSN ID
playninostation
volevo chiedervi se c'e' un modo per impostare in modo più efficace un gioco centrale. non mi interessa il gioco sulle fasce ma la punta centrale che magari dialoga con il trq e gli esa ed eda che magari convergono la centro. mi piace sfruttare al meglio i passaggi filtranti dei centrocampisti, magari anche sul trq che penetra in area.
 

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
volevo chiedervi se c'e' un modo per impostare in modo più efficace un gioco centrale. non mi interessa il gioco sulle fasce ma la punta centrale che magari dialoga con il trq e gli esa ed eda che magari convergono la centro. mi piace sfruttare al meglio i passaggi filtranti dei centrocampisti, magari anche sul trq che penetra in area.
Ti parlo per esperienza personale. Dipende dal modulo e dallo stile di gioco della punta.
- contrattacco e contropiede --> se usi un rapace d'area o un opportunista questi tenderanno quasi sempre ad attaccare la profondità; se usi un attaccante di rientro o un fulcro del gioco (es. Giroud) il dialogo sarà maggiore.
- possesso palla --> valgono le stesse considerazioni di sopra ma con minor frequenza di attacco della profondità
- gli altri stili/tattiche non li ho provati (ma immagino che vie laterali non faccia al caso tuo)
Soluzione ibrida --> usare due punte di cui una la metti SP (deve essere stile di gioco attaccante di rientro o regista creativo) e questa si abbasserà sempre a dialogare.
Sul trequartista cerca di prenderlo giocatore chiave e si inserirà spesso a prescindere dal modulo. Se usi contropiede anche un onnipresente o regista creativo si inseriranno.
 
Ultima modifica:

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
Voi dite che non c'è connessione tra 1 divisione e chi ha marvel epic o come li volete chiamare in squadra , allora mi dovete spiegare perché nelle competizioni riesco a battute puntualmente gente che sta in 1 divisione , io attualmente in 3 con 5 sconfitte su 5 ,mentre poi x l appunto nelle divisioni dove schierano 11 Marvel faccio cagare........
Sarà solo una mia sensazione oppure qualcosa di reale c'è?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,418
3,360
113
PSN ID
rebati18
Voi dite che non c'è connessione tra 1 divisione e chi ha marvel epic o come li volete chiamare in squadra , allora mi dovete spiegare perché nelle competizioni riesco a battute puntualmente gente che sta in 1 divisione , io attualmente in 3 con 5 sconfitte su 5 ,mentre poi x l appunto nelle divisioni dove schierano 11 Marvel faccio cagare........
Sarà solo una mia sensazione oppure qualcosa di reale c'è?
Nelle divisioni non c'è vento che soffia alle spalle del meno forte come avviene invece negli eventi.
Appurato in tanti dialoghi avuti qui sul forum con altri utenti e per esperienza diretta.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,447
9,490
113
Voi dite che non c'è connessione tra 1 divisione e chi ha marvel epic o come li volete chiamare in squadra , allora mi dovete spiegare perché nelle competizioni riesco a battute puntualmente gente che sta in 1 divisione , io attualmente in 3 con 5 sconfitte su 5 ,mentre poi x l appunto nelle divisioni dove schierano 11 Marvel faccio cagare........
Sarà solo una mia sensazione oppure qualcosa di reale c'è?
Che negli eventi per renderli accessibili a tutti chi è più avanti in classifica viene penalizzato ... altrimenti chi è in basso non riuscirebbe a prendere mai i premi..

Ricordo un 6a1 al n.18 al mondo dove Vinicius con 75 di tiro le metteva tutte all angolino...

Ieri sera per battere un d8 dopo un primo tempo chiuso 16 tiri a 0 ...l.ho sbloccata al 60Esimo..
 
  • Like
Reactions: Rebati

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Che negli eventi per renderli accessibili a tutti chi è più avanti in classifica viene penalizzato ... altrimenti chi è in basso non riuscirebbe a prendere mai i premi..

Ricordo un 6a1 al n.18 al mondo dove Vinicius con 75 di tiro le metteva tutte all angolino...

Ieri sera per battere un d8 dopo un primo tempo chiuso 16 tiri a 0 ...l.ho sbloccata al 60Esimo..
Questo lo confermo è frustrante certe volte
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Diciamo che oramai lo so... e lo prendo come livello di sfida... se ti innervosisci è la fine..

Che poi.. se per caso riesci a fare il gol... dopo diventa una partita "normale" e ne fai anche 2/3 in un batter d occhio
Non ne faccio una questione per una partita persa in eventi , da solo fastidio perché è una cosa veramente palese per il resto io punto tutto sulle stagioni quindi meglio perdere negli eventi ...
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
si , infatti se qualcuno lo avesse notato , negli eventi molti div 1 schierano solo i giocatori base in prestito , avendo capito che ottengono un vantaggio palese, e chi come me invece ha speso per costruirsi varie squadre viene penalizzato tantissimo. le uniche partite che trovo giuste ed equilibrate sono a volte quelle in cui sia io che il mio avversario schieriamo squadre costruite. ho perso il conto delle volte in cui ho perso , sempre negli eventi con gente in div 5 6 e pure peggio
 

CalyBlacK75

Allievi B
31 Ottobre 2016
607
400
63
si , infatti se qualcuno lo avesse notato , negli eventi molti div 1 schierano solo i giocatori base in prestito , avendo capito che ottengono un vantaggio palese, e chi come me invece ha speso per costruirsi varie squadre viene penalizzato tantissimo. le uniche partite che trovo giuste ed equilibrate sono a volte quelle in cui sia io che il mio avversario schieriamo squadre costruite. ho perso il conto delle volte in cui ho perso , sempre negli eventi con gente in div 5 6 e pure peggio
Succede anche a me
 

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
125
14
18
PSN ID
playninostation
si , infatti se qualcuno lo avesse notato , negli eventi molti div 1 schierano solo i giocatori base in prestito , avendo capito che ottengono un vantaggio palese, e chi come me invece ha speso per costruirsi varie squadre viene penalizzato tantissimo. le uniche partite che trovo giuste ed equilibrate sono a volte quelle in cui sia io che il mio avversario schieriamo squadre costruite. ho perso il conto delle volte in cui ho perso , sempre negli eventi con gente in div 5 6 e pure peggio
a proposito di squadre costruite.... ma la panchina è infinita oppure a un certo punto ci sarà bisogno di svincolare qualcuno?
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
a proposito di squadre costruite.... ma la panchina è infinita oppure a un certo punto ci sarà bisogno di svincolare qualcuno?
hai 500 posti in rosa , poi per ogni 50 posti in piu' puoi spendere 500mila gp. io sono gia ' a 700 posti e ho piu' di 650 giocatori
 

Abemirkolaw

Esordienti
20 Dicembre 2018
134
60
28
PSN ID
Abemirkolaw
Ciao ragazzi! Una piccola info sulla connessione, secondo voi ci sono dei momenti migliori per giocare, tipo la notte? Ieri ad esempio ho iniziato alle 21 e c'era un gameplay piu lento e impastato, verso mezzanotte i comandi erano piu responsivi e i giocatori sembravano quasi velocizzati. Quale può essere il motivo? I server? La mia connessione? Personalmente gioco sempre con LAN e 100 MB. Grazie mille!
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Ciao ragazzi! Una piccola info sulla connessione, secondo voi ci sono dei momenti migliori per giocare, tipo la notte? Ieri ad esempio ho iniziato alle 21 e c'era un gameplay piu lento e impastato, verso mezzanotte i comandi erano piu responsivi e i giocatori sembravano quasi velocizzati. Quale può essere il motivo? I server? La mia connessione? Personalmente gioco sempre con LAN e 100 MB. Grazie mille!
al mattino di norma va sempre meglio, forse anche il pomeriggio. la sera sembra andare peggio, anche se personalmente da quando ho creato un secondo wi fi dedicato solo a ps5 ho smesso di avere problemi
 
  • Like
Reactions: Abemirkolaw

Abemirkolaw

Esordienti
20 Dicembre 2018
134
60
28
PSN ID
Abemirkolaw
al mattino di norma va sempre meglio, forse anche il pomeriggio. la sera sembra andare peggio, anche se personalmente da quando ho creato un secondo wi fi dedicato solo a ps5 ho smesso di avere problemi
grazie per la risposta, hai creato un secondo wi-fi? quindi giochi senza cavo LAN?
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
grazie per la risposta, hai creato un secondo wi-fi? quindi giochi senza cavo LAN?
si , ho solo impostato una secondo wi fi sulla stessa rete, in realta' lo ha fatto mio fratello che e' esperto e da quel giorno non ho avuto piu' problemi di lag. l'ho fatto dopo alcuni giorni consecutivi in cui era impossibile giocare. a me il lag e il ritardo dei comandi danno sui nervi.
 
  • Like
Reactions: CalyBlacK75

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
il problema e' che sono arrivato a 40 mila , 35 se tolgo i 5mila che spendero' appena riavvio per goretzka. e pensa che ho preso tutte le leggende uscite nei points e pure qualche altro giocatore. magari potrebbero inserire una vecchia carta epic o big time per 20 30 mila punti. e non li ho mai fatti scadere dal day one , ma c'e' sempre poco o nulla da comprare. anzi ho preso addirittura 2 3 divise per 5k ognuna.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,693
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91

Utenti online

Nessun utente è online al momento.