Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non importerà a nessuno ma nel mio piccolo son contento :D
Considerazioni.
1) D1 senza spendere una cicca é possibile ma la differenza di certe carte si sente pesantemente. A maggior ragione immagino per i nuovi giocatori che arrivano ora. Chi come noi c'era al lancio ha visto giocatori regalati migliori dei potw attuali. Poi tra bonus veterani, vecchi giri gratuiti nel pool 150 e gli epic regalati, con una bella sculata trovavi qualche bella stella. Per i nuovi e più dura.
2) possesso palla si riesce fino a div3, poi modulo classicone 433 con contrattacco.
3) il matchmaking va sistemato. Troppi d1 contro in d2.
4) fa tristezza vedere quanta gente ancora usa (o prova) i vari glitch.
5) come diceva qualcuno max 10 partite a settimana fa solo che bene.IMG_20231128_180310158_HDR.jpg
Ciao!

ciao tec:cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:
poco fa ho incontrato uno che ha speso una fortuna per poi giocare solo di filtrante , ma che gusto c'èil bello che ha pure perso 20231128_214309.jpgIMG-20231128-WA0012.jpeg

Mai fatto,alla fine cambia nulla secondo me
Na no dai, un abilità sblocca anche delle skill. Solo se la sua relativa stata è bassa e irrilevante, incide poco. Altrimenti si sente eccome. Altrimenti abilità come astuzia, spirito combattivo, riserva di lusso... Sono senz'altro dei bonus...
Chiaro, tutto è relativo, e non si vince grazie a questo...

Altra pagina di novità.
A questo punto mi aspetto anche una parte 3.

Non capisco la frase " espansione del sistema delle valutazioni per coprire più divisioni"?! Il matchmaking è una falla di questo gioco visto che un div9 può incontrare un div1, speriamo che sistemino questo aspetto. Sulla questione del rinnovo contratti con i gp bisognerà vedere quanti gp ci vorranno per che tipo di rinnovo contratto, vedremo.
Poi scritto: ottimo il fatto che si toglie la possibilità di esultare trecento volte in una partita visto che becco quelli che esultano per un gol nei primi minuti o per un gol dopo averni presi 5, grazie Konami.

Non capisco la frase " espansione del sistema delle valutazioni per coprire più divisioni"?! Il matchmaking è una falla di questo gioco visto che un div9 può incontrare un div1, speriamo che sistemino questo aspetto. Sulla questione del rinnovo contratti con i gp bisognerà vedere quanti gp ci vorranno per che tipo di rinnovo contratto, vedremo.
Poi scritto: ottimo il fatto che si toglie la possibilità di esultare trecento volte in una partita visto che becco quelli che esultano per un gol nei primi minuti o per un gol dopo averni presi 5, grazie Konami.
FINALMENTE si sono accorti che il MM così come lo hanno concepito è a dir poco imbarazzante...
In considerazione del fatto che le divisioni sono ( e probabilmente saranno chissà fino a quando...) l'unica modalità di EF avranno capito che, seppur con tutte le attenuanti, non può essere un gioco basato solo sull' upgrade ossessivo di nuove e costosissime carte. E quindi devono cercare di tenere "attaccata" l'utenza il più a lungo possibile.
Comunque fra pochi giorni sapremo che cosa hanno in mente.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fabriziorlando
Ciao euprepio,
Io invece trovo sensato che esista la possibilità di incappare in avversari di divisioni molto differenti.
Da giocatore di divisione 5-6-7 mi sarebbe pure dispiaciuto non vedere mai come gioca un div1.
Certo, la percentuale di quanto questo accada è fondamentale; considera che per salire di livello in div6-7-8 sono sufficienti 3-4 vittorie. C'è poi da considerare il fattore attesa, che non so quantificare francamente... Preferisco accendere e sapere che in 1-2 minuti la partita inizi...

Per me la struttura delle divisioni è molto ben fatta, basta saper accontentarsi e ricercare il divertimento, anche quando sei sotto (come ieri) di 7 reti :rolleyes:

Ciao euprepio,
Io invece trovo sensato che esista la possibilità di incappare in avversari di divisioni molto differenti.
Da giocatore di divisione 5-6-7 mi sarebbe pure dispiaciuto non vedere mai come gioca un div1.
Certo, la percentuale di quanto questo accada è fondamentale; considera che per salire di livello in div6-7-8 sono sufficienti 3-4 vittorie. C'è poi da considerare il fattore attesa, che non so quantificare francamente... Preferisco accendere e sapere che in 1-2 minuti la partita inizi...

Per me la struttura delle divisioni è molto ben fatta, basta saper accontentarsi e ricercare il divertimento, anche quando sei sotto (come ieri) di 7 reti :rolleyes:
Il problema è che con il numero di utenti che giocano a questo efootball sarebbe impraticabile far incrociare solo persone delle stesse divisioni, chissà quanto si aspetterebbe per giocare una partita per cui ci sta che lascino la possibilità di incrociare le divisioni altrimenti si allungherebbero i tempi di matchmaking, ma dillo a uno che magari si gioca la promozione in div2 dopo aver lottato dopo 9 partite e gli serve una vittoria ed incontra il top100 al mondo con i marziani in campo...direi che ci sta che gli girano un po le scatole, e questo è per fare un esempio su quello che capita.

Il problema è che con il numero di utenti che giocano a questo efootball sarebbe impraticabile far incrociare solo persone delle stesse divisioni, chissà quanto si aspetterebbe per giocare una partita per cui ci sta che lascino la possibilità di incrociare le divisioni altrimenti si allungherebbero i tempi di matchmaking, ma dillo a uno che magari si gioca la promozione in div2 dopo aver lottato dopo 9 partite e gli serve una vittoria ed incontra il top100 al mondo con i marziani in campo...direi che ci sta che gli girano un po le scatole, e questo è per fare un esempio su quello che capita.
Si ma come metro di comparazione non può essere sufficiente il solo fatto di essere nella stessa divisione.
Ci sono molti altri fattori che dovrebbero essere tenuti in considerazione.

Cosa che in parte si risolverebbe con il cross-play.

Se da una parte spero che le novità non siano finite qui, dall'altra non mi aspetto tanto e chissà tra quanto ci daranno il cross play e cross save.

• Mi piace
Reazioni: RIKKO_JB
Sembra che sarà possibile sfruttare la coop anche negli eventi...... finalmente direi, comunque, per quando sarà, do la mia disponibilità su xbox per i relativi eventi, a presto per del sano puro divertimento :D:cool:

Speriamo che nei nuovi eventi coop che sarà possibile giocare nella sezione DT sia possibile anche giocare in due dalla stessa console, per me e mio figlio di 8 anni sarebbe il miglior regalo di natale possibile!!
ciao, non ti si legge molto ultimamente. una volta eri piu' prolifico nel pubblicare post

Non importerà a nessuno ma nel mio piccolo son contento :D
Considerazioni.
1) D1 senza spendere una cicca é possibile ma la differenza di certe carte si sente pesantemente. A maggior ragione immagino per i nuovi giocatori che arrivano ora. Chi come noi c'era al lancio ha visto giocatori regalati migliori dei potw attuali. Poi tra bonus veterani, vecchi giri gratuiti nel pool 150 e gli epic regalati, con una bella sculata trovavi qualche bella stella. Per i nuovi e più dura.
2) possesso palla si riesce fino a div3, poi modulo classicone 433 con contrattacco.
3) il matchmaking va sistemato. Troppi d1 contro in d2.
4) fa tristezza vedere quanta gente ancora usa (o prova) i vari glitch.
5) come diceva qualcuno max 10 partite a settimana fa solo che bene.Visualizza allegato 302159
Ciao!
1. Mmmmm... certe le senti... ma la mano per fortuna conta tanto
2. Ti posso assicurare che in d1 incontro tanti possesso palla... ovviamente più contrattacco e anche contropiede veloce..
3. Credo che sia il gioco di calcio con meno glitch della storia.. che poi la gente ci prova altro discorso.. ma tanti non funzionano più..
4. Sante parole.... io 2 match giornalieri... se ho ancora voglia faccio 1 evento.. e stop.

• Mi piace
Reazioni: Bardiel
Si ma come metro di comparazione non può essere sufficiente il solo fatto di essere nella stessa divisione.
Ci sono molti altri fattori che dovrebbero essere tenuti in considerazione.
Sono 2/3 mesi che non gioco in divisioni,ma il match making io non l ho mai trovato così male, mi sbaglierò eh , ma non prendeva in considerazioni solo la divisione del mese ma anche quella totale, mi capitava di stare in d 1 e prendere contro un d 3, fare un sospiro di sollievo ,poi andavo a controllare e magari quello il mese prima stava in d1 e anche sopra a me in classifica. L unica cosa strana , mi è capitato più di qualche volta all ultima partita di d2 , di trovarmi contro uno a caso dei primi 100 al mondo , sembra quasi che konami voglia dirti in quel momento , vuoi salire? devi spendere i soldi. Ma in linea di massima non era male, penso che ora io sto in d5 o d6 , ma se entro ora potrei capitare contro un d 1 o d 2, tiene conto anche dei risultati storici

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
se ho capito bene , penso che piuttosto che il matchmaking , sara' rivisto il sistema di classifica .
■ Rinnovamento del Campionato eFootball™

Saranno apportate varie modifiche e aggiustamenti, tra cui una revisione del sistema di matchmaking e un'espansione del sistema di Valutazione per coprire più Divisioni.

In questa comunicazione fresca fresca si parla anche di MM.
Poi ci sarà anche chi questo sistema piace così com'è.
Io ritengo giocandoci da molto tempo che il sistema di MM che stanno utilizzando non va bene e debba essere necessariamente rivisto.
E se non dovessero farlo pazienza, tanto ormai ci sto giocando sempre meno...

Sono 2/3 mesi che non gioco in divisioni,ma il match making io non l ho mai trovato così male, mi sbaglierò eh , ma non prendeva in considerazioni solo la divisione del mese ma anche quella totale, mi capitava di stare in d 1 e prendere contro un d 3, fare un sospiro di sollievo ,poi andavo a controllare e magari quello il mese prima stava in d1 e anche sopra a me in classifica. L unica cosa strana , mi è capitato più di qualche volta all ultima partita di d2 , di trovarmi contro uno a caso dei primi 100 al mondo , sembra quasi che konami voglia dirti in quel momento , vuoi salire? devi spendere i soldi. Ma in linea di massima non era male, penso che ora io sto in d5 o d6 , ma se entro ora potrei capitare contro un d 1 o d 2, tiene conto anche dei risultati storici
non tiene conto dello storico. un ex div 1 che sta in div 3 o inferiore secondo me ha il diritto di incrociare gente che sta nella sua divisione. anche io ho un best rank intorno alla 2700 ma e' 1 anno che al massimo entro nei primi 7 8 mila , o finisco oltre i 10mila. ma se affrontassi solo gente nei primi 3mila oggi , probabilmente piuttosto che3 in div 1 sarei in div 4 o 5 . e poi e' anche giusto misurarsi con gente piu' forte , altrimenti viene meno la componente competitiva del gioco. circa 2 settimane fa ho fatto un miracolo pareggiando 6 a 6 contro il numero 7 o 8 . per giunta avevo pure problemi saltuari di lag , altrimenti avrei quasi sicuramente vinto. restera' un caso isolato e magari se ci gioco altre 10 volte contro le perdo tutte. ma resta cmq una soddisfazione. all'inizio su ef 22 ho battuto pure un paio di top 1o e qualcuno nei 50 o 100. e cmq il problema non sussiste solo alla decima. il matchmaking delle dvisioni ha la tendenza a facilitarti nelle primi 5 o 6 partite per poi metterti contro gente piu' forte nelle ultime . ma non lo fa sempre. io nell'ultima scalata dalla div 2 ho preso e battuto solo un div 1 . poi solo 2 3 e persino qualcuno di 4 o 5. e questo poi succedeva pure nelle 15 partite dello showdown. le prime 10 spesso facili per poi trovarti le ultime 4 o 5 al limite dell'impossibile. poi quelli davvero bravi se ne fregano e tirano dritto. mentre noi comuni mortali ne risentiamo

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
non tiene conto dello storico. un ex div 1 che sta in div 3 o inferiore secondo me ha il diritto di incrociare gente che sta nella sua divisione. anche io ho un best rank intorno alla 2700 ma e' 1 anno che al massimo entro nei primi 7 8 mila , o finisco oltre i 10mila. ma se affrontassi solo gente nei primi 3mila oggi , probabilmente piuttosto che3 in div 1 sarei in div 4 o 5 . e poi e' anche giusto misurarsi con gente piu' forte , altrimenti viene meno la componente competitiva del gioco. circa 2 settimane fa ho fatto un miracolo pareggiando 6 a 6 contro il numero 7 o 8 . per giunta avevo pure problemi saltuari di lag , altrimenti avrei quasi sicuramente vinto. restera' un caso isolato e magari se ci gioco altre 10 volte contro le perdo tutte. ma resta cmq una soddisfazione. all'inizio su ef 22 ho battuto pure un paio di top 1o e qualcuno nei 50 o 100. e cmq il problema non sussiste solo alla decima. il matchmaking delle dvisioni ha la tendenza a facilitarti nelle primi 5 o 6 partite per poi metterti contro gente piu' forte nelle ultime . ma non lo fa sempre. io nell'ultima scalata dalla div 2 ho preso e battuto solo un div 1 . poi solo 2 3 e persino qualcuno di 4 o 5. e questo poi succedeva pure nelle 15 partite dello showdown. le prime 10 spesso facili per poi trovarti le ultime 4 o 5 al limite dell'impossibile. poi quelli davvero bravi se ne fregano e tirano dritto. mentre noi comuni mortali ne risentiamo
Se non tiene conto dello storico, allora è davvero a casaccio, cosa dire anche io avuto la fortuna/ sfortuna di incrociare due volte il numero al mondo in quel momento, una volta ho vinto 2 a 1, una volta ho perso 4 a 0. Il problema di questa modalità è che ti porta a giocare in modo quasi ossessivo 6 7 10 partite al giorno e perdi lucidità, il giusto sarebbe farne due massimo tre al giorno, per questo ho abbandonato le divisioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,958
Ultimo utente registrato
8xbet1design