Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Anche io, come ho scritto, credo che abbiano ridato un minimo di potenziamento ad L2.

Però noi dimentichiamo sempre una cosa. Non siamo tutti uguali.
Io ci sto mettendo tempo a reimparare a difendere con EF24.
Mio cognato invece ci ha impiegato 3 giorni e credo una decina di partite.

Ora è ovvio che sia mooooolto più difficile fare le goleade.
Perchè pian piano tutti stanno migliorando la loro fase difensiva.

Anche secondo me la fluidità di dribbling è sempre la stessa ( server permettendo ovviamente) mentre non sono d'accordo sui passaggi.
Sin dal primo giorno li ho trovati non precisi, specie i filtranti che con EF23 entravano col 24 non entravano più.
E tali sono rimasti. Sempre per la mia esperienza.
io dopo 2 partite perse male su ef24 il primo giorno, ne ho vinte 4 o 5 di fila e dopo pochi giorni ero gia' tornato in div 1. al netto dei cambi del gameplay , la difficolta' nel difendere era bilanciata dalla facilita' nel segnare. infatti nella prima seettimana era un continuo di partite con 10 goal totali tra me e gli avversari. addirittura contro un top 100 ho perso 7 a 6 nei soli 90 minuti , senza nemmeno i supplementari
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
985
992
93
Ma non è un problema solo di server ragazzi.

È evidente.

Scusate ma al lancio dove c'era il boom di giocatori filava tutto liscio e oggi che siamo rimasti i soliti tre gatti sono in panne?!

Non regge, non c'è senso logico.

Ora, io nemmeno so chi sia questo Holland che diceva oggi Rebati, ma uno può dire ciò che vuole.
Può anche darsi che la mia percezione del gioco vari in base ai miei risultati. Per carità.
Ma quando sono positivi dovrei rivedere quei pregi che mi avevano meravigliato in positivo. E invece no.

Oggi tre partite prese alla leggera, avendo già finito tutti gli eventi, ho acceso giusto per provare due giocatori e due moduli.
Due vittorie e una sconfitta di misura.
Ho giocato molto rilassato.
Ma come sto facendo in questi giorni.

Non ho visto niente di EF24 che era uscito qualche settimana fa.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Secondo me fare delle partite equilibrate è impossibile, anche per il sistema assurdo che hanno creato.
In questi giorni su suggerimento di @Rebati sto facendo una specie di statistica per vedere se Konami dal punto di vista del MM per pari divisioni ci azzecca...
Dai primi dati che sto raccogliendo sembrerebbe di si, però dal punto di vista del famoso EQULIBRIO delle performance siamo in alto mare...
Perchè è vero che K cerca di abbinarmi a gente della mia stessa divisione ATTUALE ma a fare la differenza in campo è la divisione massima raggiunta.
Per dire, l'altro giorno ho incrociato un D6 come me, ma a partita iniziata ho capito subito che costui in D6 era capitato per sbaglio o in seguito alle retrocessioni di default perchè ha inziato a skillare come se non ci fosse un domani, e dopo avere inevitabilmente quittato perchè mi stava massacrando ho visto che era un EX D1 sui 900...
E di questi utenti, purtroppo, ne becco moltissimi e in tutte le divisioni!
Immagino già la tua risposta caro @Pistiuk81, perchè siamo ad inizio fase e quindi la gente deve risalire...
Sicuramente ci sta come ragionamento, ma il fatto è che questo problema lo riscontro dalla prima partita di una determinata fase fino all'ultima.
Resto dell'idea che questa scelta da parte di Konami sia stata scellerata.
Hanno copiato il sistema pari pari da Fifa, ma almeno potevano bloccare le retrocessioni come succede nel FUT.
Oppure sarebbe stato meglio all' inizio di ogni fase ripartire tutti dalla D9 così i più bravi salivano più velocemente ed i meno bravi si incontravano con altri meno bravi, rendendo meno frustrante il tutto.

PS: nel frattempo gli utenti attivi in D9 sono tornati intorno al 70%...
Se posso intervenire, ti dico che in un gioco con un'utenza attiva così bassa, è totalmente impossibile avere un matchmaking equilibrato.
È una questione di logica.
Quando a qualcosa non ci gioca nessuno, le possibilità sono: 1) matchmaking equilibrato con attesa lunghissima per ogni partita.
2) minore attesa, matchmaking quasi completamente a caso.
Probabilmente molti utenti preferirebbero la prima opzione, ma in realtà ci sarà sempre la 2
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,406
936
113
PSN ID
Rikko_JB
Se posso intervenire, ti dico che in un gioco con un'utenza attiva così bassa, è totalmente impossibile avere un matchmaking equilibrato.
È una questione di logica.
Quando a qualcosa non ci gioca nessuno, le possibilità sono: 1) matchmaking equilibrato con attesa lunghissima per ogni partita.
2) minore attesa, matchmaking quasi completamente a caso.
Probabilmente molti utenti preferirebbero la prima opzione, ma in realtà ci sarà sempre la 2
Infatti soltanto uno scemo come me continua a giocare a fronte di certi risultati... :confused:
Devo abituarmi a giocare senza pormi obbiettivi...
Quando mi capita qualcuno del mio livello me la gioco e spesso mi diverto, se becco qualcuno troppo forte quitto e passo alla partita dopo.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
361
319
63
Infatti soltanto uno scemo come me continua a giocare a fronte di certi risultati... :confused:
Devo abituarmi a giocare senza pormi obbiettivi...
Quando mi capita qualcuno del mio livello me la gioco e spesso mi diverto, se becco qualcuno troppo forte quitto e passo alla partita dopo.
Ma infatti, giocare per puro divertimento... che te frega... io faccio le divisioni con full fiorentina e mi diverto a prescindere dai risultati... e la coppia di gnomi ARTHUR - MAXY LOPEZA mi diverte abbestia
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
Infatti soltanto uno scemo come me continua a giocare a fronte di certi risultati... :confused:
Devo abituarmi a giocare senza pormi obbiettivi...
Quando mi capita qualcuno del mio livello me la gioco e spesso mi diverto, se becco qualcuno troppo forte quitto e passo alla partita dopo.
Ma no, non ti fare abbattere dalle partite storte, mica sei tu il fesso; ricorda che il principio base di funzionamento di un ftp è far giocare tutti gratis ma indurre, in qualche modo, ad acquistare carte od oggetti
Ma infatti, giocare per puro divertimento... che te frega... io faccio le divisioni con full fiorentina e mi diverto a prescindere dai risultati... e la coppia di gnomi ARTHUR - MAXY LOPEZA mi diverte abbestia
Io ho solo giocatori normali della serie A per scelta, forse vinco un pò più spesso ma come voi punto a divertirmi senza ossessione di vincere o scalare classifiche, ho sempre avuto il divertimento come obiettivo in qualunque videogioco o passatempo. Alla fine fa ridere anche perdere immeritatamente contro chi ha tutti 100 in campo e pensa anche di vincere perché è bravo :rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Zelig22 e RIKKO_JB

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
361
319
63
Ma no, non ti fare abbattere dalle partite storte, mica sei tu il fesso; ricorda che il principio base di funzionamento di un ftp è far giocare tutti gratis ma indurre, in qualche modo, ad acquistare carte od oggetti

Io ho solo giocatori normali della serie A per scelta, forse vinco un pò più spesso ma come voi punto a divertirmi senza ossessione di vincere o scalare classifiche, ho sempre avuto il divertimento come obiettivo in qualunque videogioco o passatempo. Alla fine fa ridere anche perdere immeritatamente contro chi ha tutti 100 in campo e pensa anche di vincere perché è bravo :rotfl::rotfl::rotfl:
Pagherei per giocare il 90% delle partite con i primi 100 in classifica... e anche sul 6-0 non mi è mai capitato di quittare... anzi quando trovo uno bravo non spengerei mai il PC... io faccio il mio gioco e il divertimento è tutto lì... poi capita x puro animo sportivo di tentare la scalata in 1, ma quasi mai si è rivelata divertente...
magari oggi giocherei peggio con un team 3000 rispetto al full Japan o alla Viola... una rosa da 2700 ben costruita da le pappe a parecchi parecchi
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,406
936
113
PSN ID
Rikko_JB
Ma infatti, giocare per puro divertimento... che te frega... io faccio le divisioni con full fiorentina e mi diverto a prescindere dai risultati... e la coppia di gnomi ARTHUR - MAXY LOPEZA mi diverte abbestia

Ma no, non ti fare abbattere dalle partite storte, mica sei tu il fesso; ricorda che il principio base di funzionamento di un ftp è far giocare tutti gratis ma indurre, in qualche modo, ad acquistare carte od oggetti

Io ho solo giocatori normali della serie A per scelta, forse vinco un pò più spesso ma come voi punto a divertirmi senza ossessione di vincere o scalare classifiche, ho sempre avuto il divertimento come obiettivo in qualunque videogioco o passatempo. Alla fine fa ridere anche perdere immeritatamente contro chi ha tutti 100 in campo e pensa anche di vincere perché è bravo :rotfl::rotfl::rotfl:
Io credo che una volta raggiunti gli obbiettivi possibili dalle proprie capacità col pad e quando capisci che non si riesce ad andare oltre devi cercare di dare un senso al gioco...
Ormai ho capito da molto tempo che oltre alla D4 non riuscirò mai ad andare, perchè con tutta la buona volontà ed impegno un D2 e un D1 non riesco a batterli sono davvero troppo forti per me, e quindi se si vuol andare oltre la D4 so che dovrò confrontarmi con quei giocatori...
Quindi non avendo più nulla da perdere mi metto a sperimentare moduli, giocatori, stili di gioco, etc etc...
Poi il lunedi ed il giovedi faccio quel paio di eventi che rilasciano e amen!
 
Ultima modifica:

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,099
1,158
113
PSN ID
Gkp81
Pagherei per giocare il 90% delle partite con i primi 100 in classifica... e anche sul 6-0 non mi è mai capitato di quittare... anzi quando trovo uno bravo non spengerei mai il PC... io faccio il mio gioco e il divertimento è tutto lì... poi capita x puro animo sportivo di tentare la scalata in 1, ma quasi mai si è rivelata divertente...
magari oggi giocherei peggio con un team 3000 rispetto al full Japan o alla Viola... una rosa da 2700 ben costruita da le pappe a parecchi parecchi
Idem, se le prendo non stacco, comunque ci si allena.
Però preferisco giocare con quelli che cercano di giocare a calcio e non ai passaggi iperluce od ai centimetristi ;)
 
  • Like
Reactions: Zelig22

pesPA

Esordienti
2 Novembre 2016
125
14
18
PSN ID
playninostation
Non c'è più l'affinità con l'allenatore, tu ora che hai preso Klopp, imposti come stile di gioco della squadra "Contropiede veloce" e vedrai che magicamente i valori di TUTTI i tuoi giocatori saranno al massimo ;). Quando vedi dei valori bassi, è perché è impostato un allenatore e uno stile di gioco che non hanno affinità (esempio: hai Klopp ma imposti "Vie laterali").
Ok capito.....
e dimmi.... non c'e' modo di mettere in automatico i migliori della rosa da suddividere tra formazione titolare panchina, lasciando direttamente in tribuna i più scarsi?????
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,406
936
113
PSN ID
Rikko_JB
Ok capito.....
e dimmi.... non c'e' modo di mettere in automatico i migliori della rosa da suddividere tra formazione titolare panchina, lasciando direttamente in tribuna i più scarsi?????
Si li puoi filtrare per stile di gioco in base a quello che hai impostato...
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,109
787
113
PSN ID
i2fantocci
Si li puoi filtrare per stile di gioco in base a quello che hai impostato...
No non esiste più lo stile di gioco dei calciatori, non puoi più usare questo filtro :oops: Ora praticamente "tutti fanno tutto" nel senso che basta che usi l'allenatore con il più alto stile di gioco, tipo usi Simeone che ha un alto valore di contrattacco e imposti appunto contrattacco come stile di gioco della squadra. Basta stop, se cambi allenatore e metti Tuchel e imposti vie laterali, i valori dei giocatori saranno gli stessi identici. Ripeto, basta che all'allenatore sia imposti lo stile di gioco corretto. ;)
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,109
787
113
PSN ID
i2fantocci
Ok capito.....
e dimmi.... non c'e' modo di mettere in automatico i migliori della rosa da suddividere tra formazione titolare panchina, lasciando direttamente in tribuna i più scarsi?????
Non ho capito bene cosa intendi, ma quando vai a scegliere che giocatori inserire fra i titolari e panchina, puoi filtrare per "valutazione generale" così te li fa scegliere dal più al meno forte.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,406
936
113
PSN ID
Rikko_JB
No non esiste più lo stile di gioco dei calciatori, non puoi più usare questo filtro :oops: Ora praticamente "tutti fanno tutto" nel senso che basta che usi l'allenatore con il più alto stile di gioco, tipo usi Simeone che ha un alto valore di contrattacco e imposti appunto contrattacco come stile di gioco della squadra. Basta stop, se cambi allenatore e metti Tuchel e imposti vie laterali, i valori dei giocatori saranno gli stessi identici. Ripeto, basta che all'allenatore sia imposti lo stile di gioco corretto. ;)
Cazzarola hai ragione, mi sono confuso... o_O
Sorry ;)
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Ma non è un problema solo di server ragazzi.

È evidente.

Scusate ma al lancio dove c'era il boom di giocatori filava tutto liscio e oggi che siamo rimasti i soliti tre gatti sono in panne?!

Non regge, non c'è senso logico.

Ora, io nemmeno so chi sia questo Holland che diceva oggi Rebati, ma uno può dire ciò che vuole.
Può anche darsi che la mia percezione del gioco vari in base ai miei risultati. Per carità.
Ma quando sono positivi dovrei rivedere quei pregi che mi avevano meravigliato in positivo. E invece no.

Oggi tre partite prese alla leggera, avendo già finito tutti gli eventi, ho acceso giusto per provare due giocatori e due moduli.
Due vittorie e una sconfitta di misura.
Ho giocato molto rilassato.
Ma come sto facendo in questi giorni.

Non ho visto niente di EF24 che era uscito qualche settimana fa.
Holland è un ragazzo conosciutissimo sul forum che lavora sul Gp di Pes 20 e 21 da anni.

Non è la bibbia, ma se afferma che il GP può essere modificato solo dagli aggiornamenti tipo quello di domani (dalla 3.0 alla 3.1) io tendo a credergli.

Poi anche secondo me in questa ultima settimana c'è stato un leggero potenziamento di L2 in fase difensiva, ma i cambiamenti "veri" vengono apportati solo con gli aggiornamenti che prevedono il cambio del primo numero dopo il punto.
 
Ultima modifica:

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,820
6,694
113
PSN ID
bernyjuve
Holland è un ragazzo conosciutissimo sul forum che lavora sul Gp ed Pes 20 e 21 da anni.

Non è la bibbia, ma se afferma che il GP può essere modificato solo dagli aggiornamenti tipo quello di domani (dalla 3.0 alla 3.1) io tendo a credergli.

Poi anche secondo me in questa ultima settimana c'è stato un leggero potenziamento di L2 in fase difensiva, ma i cambiamenti "veri" vengono apportati solo con gli aggiornamenti che prevedono il cambio del primo numero dopo il punto.
Io ti assicuro che molto spesso fanno modifiche al game play anche settimanalmente piccoli dettagli è ma che pad alla mano ti cambiano l esperienza di gioco.
Ne sono sicuro perché trovare il dettaglio diverso da un giorno all altro è una delle mie skill maggiori lavorativamente parlando!
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Se posso intervenire, ti dico che in un gioco con un'utenza attiva così bassa, è totalmente impossibile avere un matchmaking equilibrato.
È una questione di logica.
Quando a qualcosa non ci gioca nessuno, le possibilità sono: 1) matchmaking equilibrato con attesa lunghissima per ogni partita.
2) minore attesa, matchmaking quasi completamente a caso.
Probabilmente molti utenti preferirebbero la prima opzione, ma in realtà ci sarà sempre la 2
D'accordo in parte.
Rikko gioca su x-box dove al momento, nelle divisioni, ci sono circa 300.000 utenti attivi.
Non tanti ma neanche pochi.

Tra divisione 6 e divisione 5 ha beccato, in 40 partite totali, solo 6 volte dei players che al momento erano due divisioni sotto la sua o due divisioni sopra.
Per il resto 34 partite con matchmaking ok.

Se fosse stato su console Sony forse avrebbe avuto 36 o 37 partite ok, ma cmq non è che cambi moltissimo.

Per questo gli ho chiesto di fare una statistica. Che, come ogni statistica, ha bisogno di un numero mediamente elevato di partite per dare un senso al calcolo.

Siamo esseri umani, una giornata ci da due volte di fila utenti di due o tre divisioni superiori alla nostra e sbrocchiamo e scriviamo che il matchmaking è uno schifo perchè mi accoppia SEMPRE con chi mi è molto sopra in divisioni.

Poi ci appuntiamo con cura gli accoppiamenti e vediamo che non è così.
Non è una critica a Rikko, vale per tutti, quando andiamo fuori di testa vediamo solo quello che vogliamo vedere e desideriamo vedere.

Al momento il matchmaking, al netto di qualche episodio, mi sembra un ottimo compromesso tra un tempo di attesa che non deve mai sforare la pazienza degli utenti e un equlibrio che il gioco può ragionevolmente cercare solo utilizzando come parametro la divisione in cui i players si trovano al momento.

Dover andare a mettere un secondo "filtro" in cui il gioco dovesse analizzare anche le divisioni raggiunte in precedenza dall'utente (quanto si dovrebbe spingere all'indietro nel tempo poi???), e per quante volte le ha raggiunte e, in caso di divisione uno, se ci sia semplicemente arrivato una volta o se invece ci arriva sempre o se è anche stato in alto in classifica, ecc ecc ecc significherebbe non solo non avere cmq la certezza di accoppiamenti equilibrati ma soprattutto tempi di attesa come minimo triplicati.
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Io ti assicuro che molto spesso fanno modifiche al game play anche settimanalmente piccoli dettagli è ma che pad alla mano ti cambiano l esperienza di gioco.
Ne sono sicuro perché trovare il dettaglio diverso da un giorno all altro è una delle mie skill maggiori lavorativamente parlando!
Io non ti smentisco.
Però se un ragazzo che lavora sui codici di Pes da anni mi dice che è impossibile da fare se non con aggiornamenti dedicati......tu non credi quindi a quello che afferma Holland?
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,820
6,694
113
PSN ID
bernyjuve
Io non ti smentisco.
Però se un ragazzo che lavora sui codici di Pes da anni mi dice che è impossibile da fare se non con aggiornamenti dedicati......tu non credi quindi a quello che afferma Holland?
Io credo solo a quello che vedo ed è tangibile con mano vari you tuber Twitch Twitter Istagram non li prendo in considerazione difatti non sono iscritto a nessun social.....
Tanto meno qui sul forum .....
Ti faccio un esempio ....
Qui si creava hipe per il fo le divise gli stemmi ......
Su un sito inglese uscivano qualche giorno prima e aprendo i singoli file su PC noto che diversi kit hanno un fondo ovvero un 1 livello identico ad i medesimi del forum ......
Ho chiesto come mai ma era una domanda scomoda......
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,423
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123