Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si un peccato, ho preso villa con lo scorso pool e a distanza di una settimana sembra di avere un giocatore diverso, i valori della carta erano ben riproposti in campo ora quasi non riesco più a driblarci mah:rotfl:. Lato competizioni:beh pure qui poco da dire sempre le stesse 5o6 incrociate, ripetute sino alla nausea ma se poi si va a dare un'occhiata ai pacchetti dei "giocatori speciali" vi ci si trovano ben 17.pool:rotfl: direzione ben delineata da konami che spinge sempre più le sue forze nervose in tal senso con beneamata pace per il resto del gioco, sempre le stesse problematiche trite e ritrite, trovare un centro di gravità permanente nel gameplay sarebbe cosa buona e giusta ed invece sempre tutto cambia per poi tornare e trasformarsi ancora una volta, la solita un peccato un gioco bello ma che non balla!

• Mi piace
Reazioni: Bodi
Si un peccato, ho preso villa con lo scorso pool e a distanza di una settimana sembra di avere un giocatore diverso, i valori della carta erano ben riproposti in campo ora quasi non riesco più a driblarci mah:rotfl:. Lato competizioni:beh pure qui poco da dire sempre le stesse 5o6 incrociate, ripetute sino alla nausea ma se poi si va a dare un'occhiata ai pacchetti dei "giocatori speciali" vi ci si trovano ben 17.pool:rotfl: direzione ben delineata da konami che spinge sempre più le sue forze nervose in tal senso con beneamata pace per il resto del gioco, sempre le stesse problematiche trite e ritrite, trovare un centro di gravità permanente nel gameplay sarebbe cosa buona e giusta ed invece sempre tutto cambia per poi tornare e trasformarsi ancora una volta, la solita un peccato un gioco bello ma che non balla!
Tutto cambia perché nulla cambi.

• Mi piace
Reazioni: Faberuk2
devi solo sperare di giocare con un tuo simile...
definisci "tuo simile" per favore.
- un homo sapiens
- un primate qualsiasi
- un pari livello divisioni ef
- un pari livello q.i.
- un "esco la pleistescion"
- uno shoppone col pene piccolo
- un purista dal manico equino
- un purino
- un "bella zio, stai tra, fra, yo yo, spacca una cifra bro"
- un @Ankle_Spawn
- un @ettorito
- un @alvarovitali
- un maledetto scriptomane
- un petomane
- un platinette
- un labrador

dimmi

• Mi piace
Reazioni: alexxx19
- un homo sapiens
- un primate qualsiasi
- un pari livello q.i.
- un purino
- un @Ankle_Spawn
- un @ettorito
- un @alvarovitali
- un petomane
- un platinette
- un labrador

dimmi

Mi dissocio totalmente, come ampiamente dimostrabile dal mio psicoanalista, che allego.

• Mi piace
Reazioni: Stoikovicci
Buongiorno.....
Ho appena acquistato come allenatore quello che dovrebbe essere Klopp.
-Primo:
Vorrei sapere come faccio a scegliere tra i miei giocatori attualmente in rosa quelli che si adattano meglio a lui.
Come faccio se non c'e' quella che in pes era chiamata affinità tra giocatore ed allenatore?

-Secondo_
Non capisco come usare i valori delle carte dei giocatori.
Cioè: se in rosa ho un giocatore che mi vale 80, appena lo metto in formazione mi da un altro valore, che può essere 70, 75, 77 etc...
Posso capire che il valore che mi da nella formazione potrebbe dipendere (forse) dall'affinità con l'allenatore
(correggetemi se sbaglio). Ma se così fosse non posso provare a schierare uno per uno tutti i giocatori della rosa...
Quindi: come faccio a schierare l'11 migliore????

- un homo sapiens
- un primate qualsiasi
- un pari livello q.i.
- un purino
- un @Ankle_Spawn
- un @ettorito
- un @alvarovitali
- un petomane
- un platinette
- un labrador

dimmi
Ahahhahaha

Simile di VALORE SQUADRA o di DIVISIONE.... altrimenti in eventi fa di tutto per equilibrare

che roba e' la MY LEAGUE ???? non seguo nulla su efootball dal web , mi affido alle comunicazioni in game
Da quello che ho capito.... tu fai un campionato (vs cpu)... che sia serie A... premier ... liga... jleague.. dove in base al piazzamento ricevi premi...

Idea carina per chi piace giocare vs cpu.... a me abbastanza..... c è una cosa fondamentale per farla funzionare: i premi..

Se mi dai 50.000 gp ci sputo sopra...

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Da quello che ho capito.... tu fai un campionato (vs cpu)... che sia serie A... premier ... liga... jleague.. dove in base al piazzamento ricevi premi...

Idea carina per chi piace giocare vs cpu.... a me abbastanza..... c è una cosa fondamentale per farla funzionare: i premi..

Ma secondo te sarà modalità simulativa, tipo sportivi manageriali, o si potrà giocare la partita col pad??

E si giocherà col dream team che abbiamo costruito o con le squadre autentiche?

Galvani oggi dice sarà offline contro CPu con squadre autentiche....mha....sarà.

Ultima modifica:
Ahahhahaha

Simile di VALORE SQUADRA o di DIVISIONE.... altrimenti in eventi fa di tutto per equilibrare
Secondo me fare delle partite equilibrate è impossibile, anche per il sistema assurdo che hanno creato.
In questi giorni su suggerimento di @Rebati sto facendo una specie di statistica per vedere se Konami dal punto di vista del MM per pari divisioni ci azzecca...
Dai primi dati che sto raccogliendo sembrerebbe di si, però dal punto di vista del famoso EQULIBRIO delle performance siamo in alto mare...
Perchè è vero che K cerca di abbinarmi a gente della mia stessa divisione ATTUALE ma a fare la differenza in campo è la divisione massima raggiunta.
Per dire, l'altro giorno ho incrociato un D6 come me, ma a partita iniziata ho capito subito che costui in D6 era capitato per sbaglio o in seguito alle retrocessioni di default perchè ha inziato a skillare come se non ci fosse un domani, e dopo avere inevitabilmente quittato perchè mi stava massacrando ho visto che era un EX D1 sui 900...
E di questi utenti, purtroppo, ne becco moltissimi e in tutte le divisioni!
Immagino già la tua risposta caro @Pistiuk81, perchè siamo ad inizio fase e quindi la gente deve risalire...
Sicuramente ci sta come ragionamento, ma il fatto è che questo problema lo riscontro dalla prima partita di una determinata fase fino all'ultima.
Resto dell'idea che questa scelta da parte di Konami sia stata scellerata.
Hanno copiato il sistema pari pari da Fifa, ma almeno potevano bloccare le retrocessioni come succede nel FUT.
Oppure sarebbe stato meglio all' inizio di ogni fase ripartire tutti dalla D9 così i più bravi salivano più velocemente ed i meno bravi si incontravano con altri meno bravi, rendendo meno frustrante il tutto.

PS: nel frattempo gli utenti attivi in D9 sono tornati intorno al 70%...

Secondo me fare delle partite equilibrate è impossibile, anche per il sistema assurdo che hanno creato.
In questi giorni su suggerimento di @Rebati sto facendo una specie di statistica per vedere se Konami dal punto di vista del MM per pari divisioni ci azzecca...
Dai primi dati che sto raccogliendo sembrerebbe di si, però dal punto di vista del famoso EQULIBRIO delle performance siamo in alto mare...
Perchè è vero che K cerca di abbinarmi a gente della mia stessa divisione ATTUALE ma a fare la differenza in campo è la divisione massima raggiunta.
Per dire, l'altro giorno ho incrociato un D6 come me, ma a partita iniziata ho capito subito che costui in D6 era capitato per sbaglio o in seguito alle retrocessioni di default perchè ha inziato a skillare come se non ci fosse un domani, e dopo avere inevitabilmente quittato perchè mi stava massacrando ho visto che era un EX D1 sui 900...
Immagino già la tua risposta caro @Pistiuk81, perchè siamo ad inizio fase e quindi la gente deve risalire...
Sicuramente ci sta come ragionamento, ma il fatto è che questo problema lo riscontro dalla prima partita di una determinata fase fino all'ultima.
Hanno copiato il sistema pari pari da Fifa, ma almeno potevano bloccare le retrocessioni come succede nel FUT.
Oppure sarebbe stato meglio all' inizio di ogni fase ripartire tutti dalla D9 così i più bravi salivano più velocemente ed i meno bravi si incontravano con altri meno bravi, rendendo meno frustrante il tutto.

Però il criterio con cui scegliere nelle divisioni può essere solo uno:
abbino, quando posso, utenti che attualmente sono nella stessa divisione o quasi nella stessa

Poi ovvio che ti possa capitare il divisione uno in risalita, oppure che per uno o due mesi non ci ha giocato ma che non ha di certo disimparato a giocare, oppure il secondo account fatto solo per divertirsi e provare altri giocatori di un qualche fenomeno che bazzica col suo primo account la top 1.000, il ragazzetto che è arrivato per la prima volta in divisione 5 ed ha enormi limiti, ecc ecc ecc

E queste cose possono capitare all'inizio ma anche a fine fase.
Ma non esiste un sistema per farti giocare solo con giocatori come te, non esiste un criterio che misuri la bravura di chi gioca se non la divisione in cui è attualmente.

Si potrebbe aggiungere un codice che va a scremare anche per la massima divisione raggiunta ma, oltre a non essere cmq sicuro ( chi è stato una sola volta in D1 e chi ci sta tutte le season non sono di certo di pari forza, cosi come chi ci arriva sempre e chi invece sta sempre in top 1.000) allungherebbe ancora e ancora il matchmaking.

A quante partite sei arrivato nelle divisioni da quando è partita la nuova season? Com'è ad oggi la statistica?

L uscita di Fifa ha fatto subito effetto....

A me piacciono le divisioni perché è un sistema meno tossico del precedente...

A pes21 incontravo quasi quotidianamente gente che faceva melina...

Qua ne avrò trovati 2 in 2 anni...

Però l attuale modalità va integrata con una coppa del weekend che manca da 1 mese e mezzo..... possibilmente con pari divisione e premi congrui...

Fai una specie di champions tra d1 e d2

Una EL tra d3 e d4

Una conference per tutti gli altri...

Premi VERI a seconda della coppa...

Ma ahimè manca passione... il gioco ci sarebbe anche

(Unica modifica alle attuali divisioni... allungherei la durata.... io in quei 40 giorni faccio circa 100 partite.... arrivo in d1... qualche match... e subito indietro.... non tutti hanno il tempo di far 200 match)

Però il criterio con cui scegliere nelle divisioni può essere solo uno:
abbino, quando posso, utenti che attualmente sono nella stessa divisione o quasi nella stessa

Poi ovvio che ti possa capitare il divisione uno in risalita, oppure che per uno o due mesi non ci ha giocato ma che non ha di certo disimparato a giocare, oppure il secondo account fatto solo per divertirsi e provare altri giocatori di un qualche fenomeno che bazzica col suo primo account la top 1.000, il ragazzetto che è arrivato per la prima volta in divisione 5 ed ha enormi limiti, ecc ecc ecc

E queste cose possono capitare all'inizio ma anche a fine fase.
Ma non esiste un sistema per farti giocare solo con giocatori come te, non esiste un criterio che misuri la bravura di chi gioca se non la divisione in cui è attualmente.

Si potrebbe aggiungere un codice che va a scremare anche per la massima divisione raggiunta ma, oltre a non essere cmq sicuro ( chi è stato una sola volta in D1 e chi ci sta tutte le season non sono di certo di pari forza, cosi come chi ci arriva sempre e chi invece sta sempre in top 1.000) allungherebbe ancora e ancora il matchmaking.

A quante partite sei arrivato nelle divisioni da quando è partita la nuova season? Com'è ad oggi la statistica?
Eccomi!
Allora mi sono segnato le ultime 20 partite in D6 e le ultime 20 in D5 in D4 non so se e quando ci arriverò ma appena possibile mi segnerò anche quelle.
Per quanto riguarda la D6 ho incontrato 3 D8, 6 D7, 6 D6, 3 D5 e 2 D4 e di questi erano 1 ex D8, 2 ex D7, 3 ex D6, 2 ex D5, 4 ex D3, 4 ex D2 e infine 2 ex D1.
Per quanto riguarda i risultati ho ottenuto 9 vittorie, 1 pari e 10 sconfitte.
In D5 ho incontrato 1 D7, 3 D6, 12 D5 e 4 D4 di cui 2 ex D4, 3 ex D3, 8 ex D2 e 5 ex D1 ottenendo la bellezza di 12 sconfitte, 3 pari e 5 vittorie.
Rispetto alla fase precedente l'incidenza di beccare gente di pari divisione è migliorata, ma dal punto di vista degli ex che a mio parere rappresenta il loro vero valore un autentico disastro specialmente in D5.

Ultima modifica:
Buongiorno.....
Ho appena acquistato come allenatore quello che dovrebbe essere Klopp.
-Primo:
Vorrei sapere come faccio a scegliere tra i miei giocatori attualmente in rosa quelli che si adattano meglio a lui.
Come faccio se non c'e' quella che in pes era chiamata affinità tra giocatore ed allenatore?

-Secondo_
Non capisco come usare i valori delle carte dei giocatori.
Cioè: se in rosa ho un giocatore che mi vale 80, appena lo metto in formazione mi da un altro valore, che può essere 70, 75, 77 etc...
Posso capire che il valore che mi da nella formazione potrebbe dipendere (forse) dall'affinità con l'allenatore
(correggetemi se sbaglio). Ma se così fosse non posso provare a schierare uno per uno tutti i giocatori della rosa...
Quindi: come faccio a schierare l'11 migliore????
Non c'è più l'affinità con l'allenatore, tu ora che hai preso Klopp, imposti come stile di gioco della squadra "Contropiede veloce" e vedrai che magicamente i valori di TUTTI i tuoi giocatori saranno al massimo ;). Quando vedi dei valori bassi, è perché è impostato un allenatore e uno stile di gioco che non hanno affinità (esempio: hai Klopp ma imposti "Vie laterali").

in che senso ?
Giocatori addormentati,guardano la palla senza intervenire,ritardi nei comandi come per il cambio cursore o la spazzata,la cpu è molto più invasiva rispetto al lancio di EF24..cioè ma non può essere così ballerino sto gioco

L uscita di Fifa ha fatto subito effetto....

A me piacciono le divisioni perché è un sistema meno tossico del precedente...

A pes21 incontravo quasi quotidianamente gente che faceva melina...

Qua ne avrò trovati 2 in 2 anni...

Però l attuale modalità va integrata con una coppa del weekend che manca da 1 mese e mezzo..... possibilmente con pari divisione e premi congrui...

Fai una specie di champions tra d1 e
Una EL tra d3 e d4

Una conference per tutti gli altri...

Premi VERI a seconda della coppa...

Ma ahimè manca passione... il gioco ci sarebbe anche

(Unica modifica alle attuali divisioni... allungherei la durata.... io in quei 40 giorni faccio circa 100 partite.... arrivo in d1... qualche match... e subito indietro.... non tutti hanno il tempo di far 200 match)
Secondo me questo disamoramento potrebbe dipendere dal fatto che la FIFA ci abbia messo lo zampino...
Non nel senso di PAURA ma proprio la Fédération Internationale de Football Association, che nel 2024 dovrebbe realizzare un gioco a suo nome...
E per fare ciò potrebbero avere degli accordi con Konami per l'acquisizione del team di sviluppo...
Quindi per coprire sto periodo si limitano a fare il minimo sindacale tanto per tirare avanti la baracca...

Sarebbe interessante....ma ancor più interessante se contro utenti della stessa lega a numero chiuso di partite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,986
Ultimo utente registrato
Juve1897

Utenti online