Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Io oggi alla 5° pescata sul pool dei centrocampisti leggendari ho trovato questo tizio qui:

Screenshot_2023-09-21-16-03-00-675.jpg

In rosa mi fa 100, statistiche pazzesche, neanche a dirlo ho mandato in pensione l'altro che era già di base il miglior Rodri del gioco ed uno dei migliori mediani del gioco. Ora lo sto provando al posto di Guardiola, che tengo in panchina insieme a Kanté base, comunque ancora non ho provato come va oggi il gameplay nell'on-line, ma spero non l'abbiano stravolto nuovamente...
 
  • Like
Reactions: fab1988

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Se ti riferisci all'editor, assolutamente no. Non c'è.
Sì, lo so, 5 generazioni fa esisteva, su efootball24 no.
Però scusa , perchè dovrebbero mettere l'editor ??? Per permettere a alcuni utenti di giocare gratis fino a EF28 ???? C'è ancora gente che nel 2023 edita ancora PES 20/21 vedi tu !!!!
 
  • Like
Reactions: robbie83

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ma la domanda è: come si fa a non parlarne male ad essere oggettivi? Esistono davvero dei motivi per parlar bene del progetto efootball?
Cioè, rendiamoci un attimo conto che siamo nel 2024 e leggiamo gente esaltarsi per l'evento JLeague. Quindi mi chiedo: ma Konami e tutti i suoi player affezionati vivono su un altro pianeta?
Hai espresso il tuo pensiero piu volte.
Abbiamo capito tutti che il gioco non ti piace e rispettiamo il tuo pensiero, ma non si puo' "criticare/denigrare" gli utenti a cui il gioco piace o si divertono giocandoci.
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
979
974
93
Se posso spezzare una freccia in favore di @Thoros Di Myr è che si, il gameplay è cambiato di poco. E non si può dire il contrario. Hanno dato giusto una rispoleveratina qua e là.
Ci si aspettava un po' tutti una piccola rivoluzione. Non c'è stata.
È no, i pro player, che io seguo tutti i giorni non hanno detto che questo gioco è fantastico e ha fatto grabdi passi in avanti.
Dicono semplicemente che il concept base, lo script (passatemi il termine, detto in maniera benevola inteso come scrittura del gioco generale) è semplicemente la base del 23 ritoccato. Così come in molti stanno iniziando a dire che dopo un primo periodo di buona giocabilità stiamo tornando alla solita zuppetta del 23.

Poi, e credo che se pur soggettivo bisogna essere privi di occhi per non vederlo, FC24 è un prodotto scadente e se ne stanno lamentando anche tanti utenti di FIFA e si, i contenuti di efootball 24 sono altrettanto deludenti.
Ma personalmente tra i due mali, visto che non ho scelta, mi tengo il mio.

C'è solo due cose da fare.
Staccarsi un po' e disinstallare, oppure bere e affogare. Bello? No. Ma non c'è scelta per quel che ho capito.

Personalmente sopporto, sfogandomi qualche volta qua è là. È la mia valvola di sfogo, confrontarmi e lamentarmi sul forum, anche se so che qualche volta posso dare fastidio a qualcuno e qualcun'altro vorrebbe mandarmi tranquillamente a quel paese. Pace.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Se posso spezzare una freccia in favore di @Thoros Di Myr è che si, il gameplay è cambiato di poco. E non si può dire il contrario. Hanno dato giusto una rispoleveratina qua e là.
Ci si aspettava un po' tutti una piccola rivoluzione. Non c'è stata.
È no, i pro player, che io seguo tutti i giorni non hanno detto che questo gioco è fantastico e ha fatto grabdi passi in avanti.
Dicono semplicemente che il concept base, lo script (passatemi il termine, detto in maniera benevola inteso come scrittura del gioco generale) è semplicemente la base del 23 ritoccato. Così come in molti stanno iniziando a dire che dopo un primo periodo di buona giocabilità stiamo tornando alla solita zuppetta del 23.

Poi, e credo che se pur soggettivo bisogna essere privi di occhi per non vederlo, FC24 è un prodotto scadente e se ne stanno lamentando anche tanti utenti di FIFA e si, i contenuti di efootball 24 sono altrettanto deludenti.
Ma personalmente tra i due mali, visto che non ho scelta, mi tengo il mio.

C'è solo due cose da fare.
Staccarsi un po' e disinstallare, oppure bere e affogare. Bello? No. Ma non c'è scelta per quel che ho capito.

Personalmente sopporto, sfogandomi qualche volta qua è là. È la mia valvola di sfogo, confrontarmi e lamentarmi sul forum, anche se so che qualche volta posso dare fastidio a qualcuno e qualcun'altro vorrebbe mandarmi tranquillamente a quel paese. Pace.

Secondo me il gameplay è cambiato tanto invece , i giocatori sono molto ma molto più reattivi , il modo di difendere è molto più manuale , i tiri a giro sono meno determinanti , anche i valori dei singoli giocatori li trovo più adeguati in game alla carta ... Di uguale ci sono le modalità , quelle si , ma per il resto penso sia innegabile il salto in avanti fatto ....
 

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Personalmente sopporto, sfogandomi qualche volta qua è là. È la mia valvola di sfogo, confrontarmi e lamentarmi sul forum, anche se so che qualche volta posso dare fastidio a qualcuno e qualcun'altro vorrebbe mandarmi tranquillamente a quel paese. Pace.
Benvenuto nel gruppo!
Io sto cercando di smettere di usare il forum come valvola di sfogo, ciò non toglie che tante cose continuo a pensarle alla stessa maniera... semplicemente non le scrivo più perché tanto so che non ha alcun senso. Ciononostante è importante che si capisca che anche se non lo si scrive sul forum ciò non significa che non se ne parli fuori... e testimonio il fatto che tanti pro player come dici tu continuano a lamentare esattamente le stesse cose dello scorso Efootball. Ma tanto ormai già lo sappiamo... questo gioco alcuni giorni regala gioie ed altri dolori
 
  • Like
Reactions: fab1988 e RIKKO_JB

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,942
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma,in ef23 premevi L2 ed intercettavi palloni a tre metri. Ora invece devi stare più attento. Per me positivo. Spero in Eventi Brasiliani(se e quando sistemeranno le licenze),o dei campionati minori,che mi divertono.
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
979
974
93
Secondo me il gameplay è cambiato tanto invece , i giocatori sono molto ma molto più reattivi , il modo di difendere è molto più manuale , i tiri a giro sono meno determinanti , anche i valori dei singoli giocatori li trovo più adeguati in game alla carta ... Di uguale ci sono le modalità , quelle si , ma per il resto penso sia innegabile il salto in avanti fatto ....
Tanto?

Ci sono state accortezze al gameplay molto positive ma il gameplay non è cambiato tanto.
Se si fa un analisi bisogna farla più lucido possibile.

Qui stiamo mangiando una focaccina al bar del giorno prima e riscaldata. E tutti abbiamo fame.
C'è che poi però a stomaco pieno, pensandoci bene si è accorto che la focaccina era del giorno prima e chi s'è fatto passare la fame e non ci pensa più.

Ci sono bug, movimenti, forzature del gameplay che vanno avanti non da ef23, ma addirittura da ef22. In più siamo ormai in nex gen da qualche anno. E io sinceramente non vedo niente di rivoluzionario. Il gioco è il solito dello scorso anno con qualche pennellata qua e la, che avrebbero dovuto dare ben prima e che comunque non ha rinnovato il titolo al punto tale di dire, oh che bel PES.

Se vi piace a me fa piacere, ma se quel piacere lo trasformate in cecità un po' mi dispiace. E lo dico da amico, senza offesa sia chiaro, ma mi fido più di quello che vedo io e di quello che sento da pro player e da chi con PES ci mangia che di altri. Ecco perché, senza ovviamente voler offendere nessuno, continuo a dire che per me vi sbagliate e di grosso.

Poi ora son su ef24 a giocare e quindi c'è poco da dire, come dicevo sopra lo prendo nel di dietro e me lo faccio anche piacere.
 
  • Like
Reactions: fab1988

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Esatto !

Ieri ho messo messo ad un Lombardi disimpegno acrobatico + passaggio filtrante + intercettazione.. spendendo 129.000 gp x2. ... e poi quel lombardi con 3 abilità l ho trasferito su alphonso davies con 300.000...

Altrimenti avrei speso 257×3....

Cross play sarà una manna per il matchmaking.

Detto questo magari farò come il film di indiana jones..... il tipo con le spade che fa una serie di numeri.... ed indiana jones che lo ammazza con un colpo di Pistoia... ahaha

Però qualche giramento di testa lo avrai :p
Ma sei sicuro si possa ancora fare?
Ieri ti ho girato uno screen in cui 2 abilità hanno portato a 317k il costo.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Tanto?

Ci sono state accortezze al gameplay molto positive ma il gameplay non è cambiato tanto.
Se si fa un analisi bisogna farla più lucido possibile.

Qui stiamo mangiando una focaccina al bar del giorno prima e riscaldata. E tutti abbiamo fame.
C'è che poi però a stomaco pieno, pensandoci bene si è accorto che la focaccina era del giorno prima e chi s'è fatto passare la fame e non ci pensa più.

Ci sono bug, movimenti, forzature del gameplay che vanno avanti non da ef23, ma addirittura da ef22. In più siamo ormai in nex gen da qualche anno. E io sinceramente non vedo niente di rivoluzionario. Il gioco è il solito dello scorso anno con qualche pennellata qua e la, che avrebbero dovuto dare ben prima e che comunque non ha rinnovato il titolo al punto tale di dire, oh che bel PES.

Se vi piace a me fa piacere, ma se quel piacere lo trasformate in cecità un po' mi dispiace. E lo dico da amico, senza offesa sia chiaro, ma mi fido più di quello che vedo io e di quello che sento da pro player e da chi con PES ci mangia che di altri. Ecco perché, senza ovviamente voler offendere nessuno, continuo a dire che per me vi sbagliate e di grosso.

Poi ora son su ef24 a giocare e quindi c'è poco da dire, come dicevo sopra lo prendo nel di dietro e me lo faccio anche piacere.

Ma scusa eh , ma dimmi il nome di un gioco rivoluzionario nextgen ???? Dimmi il nome di un gioco ( tripla A e non ) che ti ha fatto dire che bella la nextgen si vede proprio la differenza finalmente non ci sono bug ecc ...!!!!! EF24 per me ha fatto enormi passi avanti rispetto al 23 che già era bello a livello di gameplay quindi cosa devono stravolgere scusa se il gameplay è già godibile , perchè chiedete uno stravolgimento , in cosa volete lo stravolgimento ???? Chiedo perchè non capisco veramente quello che la community vuole ( modalità a parte che come detto concordo mancano , io parlo dal gameplay ) ... Io leggo di gente che si lamenta della grafica , poi magari si scopre che gioca da ps4/xbox one con un monitor/tv con risoluzione 1080p ... Gente che chiede l'editor perchè cosi può modificare rose ecc...in modo da poter aggiornare le rose senza spendere 1 euro... Aiutatemi a capire vi prego !!!!
 
  • Like
Reactions: robbie83

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
979
974
93
Ma scusa eh , ma dimmi il nome di un gioco rivoluzionario nextgen ???? Dimmi il nome di un gioco ( tripla A e non ) che ti ha fatto dire che bella la nextgen si vede proprio la differenza finalmente non ci sono bug ecc ...!!!!! EF24 per me ha fatto enormi passi avanti rispetto al 23 che già era bello a livello di gameplay quindi cosa devono stravolgere scusa se il gameplay è già godibile , perchè chiedete uno stravolgimento , in cosa volete lo stravolgimento ???? Chiedo perchè non capisco veramente quello che la community vuole ( modalità a parte che come detto concordo mancano , io parlo dal gameplay ) ... Io leggo di gente che si lamenta della grafica , poi magari si scopre che gioca da ps4/xbox one con un monitor/tv con risoluzione 1080p ... Gente che chiede l'editor perchè cosi può modificare rose ecc...in modo da poter aggiornare le rose senza spendere 1 euro... Aiutatemi a capire vi prego !!!!
Non vado avanti. Non ho voglia e tempo. Ma di migliorie ce ne sarebbero a bizzeffe. Partirei intanto col togliere i difetti, che ancora oggi sono innumerevoli. Bug del corner, bug del calcio d'inizio, rimpalli innaturali, arbitraggio da eccellenza, giocatori che una volta stoppato il pallone continuano ad andare verso l'out del campo nonostante la corsa sia disattivata e la levetta sia direzionata verso altre direzioni. Te ne posso dire una camionata.
Ma non vado oltre.
Così come è ovvio che non posso pretendere un gioco dove mi trovo dentro una vera partita di calcio. Ma non mi posso neppure accontentare di tre zampate sul manto erboso e due bandierine sugli spalti in più.

Non mi piace essere preso per il sedere.
Mi fermo qui però perché non credo ci siano troppi margini per ulteriori confronti, anche perché probabilmente il prossimo esordirà con un: ma è free to play, vai a giocare ad altro se non ti piace, nessuno ti obbliga. Classica uscita da senza cervello, la sento già nell'aria.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Non vado avanti. Non ho voglia e tempo. Ma di migliorie ce ne sarebbero a bizzeffe. Partirei intanto col togliere i difetti, che ancora oggi sono innumerevoli. Bug del corner, bug del calcio d'inizio, rimpalli innaturali, arbitraggio da eccellenza, giocatori che una volta stoppato il pallone continuano ad andare verso l'out del campo nonostante la corsa sia disattivata e la levetta sia direzionata verso altre direzioni. Te ne posso dire una camionata.
Ma non vado oltre.
Così come è ovvio che non posso pretendere un gioco dove mi trovo dentro una vera partita di calcio. Ma non mi posso neppure accontentare di tre zampate sul manto erboso e due bandierine sugli spalti in più.

Non mi piace essere preso per il sedere.
Mi fermo qui però perché non credo ci siano troppi margini per ulteriori confronti, anche perché probabilmente il prossimo esordirà con un: ma è free to play, vai a giocare ad altro se non ti piace, nessuno ti obbliga. Classica uscita da senza cervello, la sento già nell'aria.
Aspetta io non ti sto prendendo in giro ero sincero nel mio messaggio precedente in quanto realmente non capisco tante lamentele... Ora tu mi hai tirato fuori il bag del calcio d'angolo , vero hai ragione è una cosa da sistemare e irritante ... il bug del calcio di inizio già in ef23 io ringraziavo il mio avversario dopo un bel lancione direttamente al mio dc , in ef24 mai avuto problemi ( finora ) .... arbitraggio da eccellenza , sicuramente può essere migliorato ma non lo vedo cosi catastrofico , anzi a me pare guardando tanti youtuber ( ci tengo a precisare che uno youtuber NON è un proplayer i veri pro non fanno video ) spesso si lamentano a priori specialmente quando perdono ... giocatori che stoppano e continuano ad andare verso l'out io sinceramente con ef24 non l'ho più trovata questa cosa in EF23 capitava molto più spesso ... Per quanto riguarda la bandierine sugli spalti , il pubblico , lamentele come le reti delle porte o robe così che dire per me ( sottolineo per me ) sono marginali , sono cose che mentre gioco non guardo e di conseguenza non giudico un gioco basandomi su queste cose ... Tu probabilmente si e rispetto la tua idea
 
  • Like
Reactions: Carlo III

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,424
9,465
113
Ma sei sicuro si possa ancora fare?
Ieri ti ho girato uno screen in cui 2 abilità hanno portato a 317k il costo.
Fatto ieri :).. considea che più ne fai in contemporanea e più risparmi ...

Se ne facevi 2 singolarmente avresti speso 514.000 gp

Invece tu hai speso 317 + 129.. cioè hai risparmiato 80000 gp...
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Fatto ieri :).. considea che più ne fai in contemporanea e più risparmi ...

Se ne facevi 2 singolarmente avresti speso 514.000 gp

Invece tu hai speso 317 + 129.. cioè hai risparmiato 80000 gp...
Scusami ma quando dicevi
«Intanto sono 170 e non 260 cadauno col trucco del dare più abilità allo stesso lombardi e poi trasferirlo..»
cosa intendevi di preciso con 170? Perché mai capita a 170
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
979
974
93
Aspetta io non ti sto prendendo in giro ero sincero nel mio messaggio precedente in quanto realmente non capisco tante lamentele... Ora tu mi hai tirato fuori il bag del calcio d'angolo , vero hai ragione è una cosa da sistemare e irritante ... il bug del calcio di inizio già in ef23 io ringraziavo il mio avversario dopo un bel lancione direttamente al mio dc , in ef24 mai avuto problemi ( finora ) .... arbitraggio da eccellenza , sicuramente può essere migliorato ma non lo vedo cosi catastrofico , anzi a me pare guardando tanti youtuber ( ci tengo a precisare che uno youtuber NON è un proplayer i veri pro non fanno video ) spesso si lamentano a priori specialmente quando perdono ... giocatori che stoppano e continuano ad andare verso l'out io sinceramente con ef24 non l'ho più trovata questa cosa in EF23 capitava molto più spesso ... Per quanto riguarda la bandierine sugli spalti , il pubblico , lamentele come le reti delle porte o robe così che dire per me ( sottolineo per me ) sono marginali , sono cose che mentre gioco non guardo e di conseguenza non giudico un gioco basandomi su queste cose ... Tu probabilmente si e rispetto la tua idea

No Alfio non volevo dire che mi prendevi in giro te, ma Konami. Figurati.
Cmq come dicevo prima non credo sia produttivo andare avanti con queste considerazioni perché si rischia di discutere e non sono il tipo. Mi dispiacerebbe anche. Sono argomenti in cui è facile lasciarsi andare.
Ovviamente rispetto le tue vedute come quelle di molti altri perché ci sono anche svariati momenti in cui mi diverto molto anch'io e pure io noto cambiamenti positivi al gameplay.
Però quello che non mi piace è tutto il resto.
È per me è notevolmente importante dopo tre anni che è uscito efootball.
Inizia ad essere una presa in giro verso il consumatore a mio modo di vedere.


Dammi qualcosa di concreto, così pago e son contento anche di pagare ("shoppare").
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
sto seguendo le vostre discussioni sulla qualita' del gioco. il mio primo pensiero e' che , al netto di difetti innegabili , la prima cosa da fare per giocare in modo profittevole e' accettare i propri limiti . nel senso che , i problemi ci sono e a livello di modalita' bastava solo mettere quelle che avevamo su pes , sia offline che online , ma molti giocatori buttano merda sul gioco a causa della frustrazione e di cattivi risultati. in questa fase , con l'avvento di ef 24 ho fatto davvero fatica a fare la scalata in div 1 . sono partito dalla div 3 , poi div 2 e retrocessione in div 3 , ripromosso in div 2 con 2 salvezze e poi l'agognata promozione in div 1 . ma nei primi giorni ho faticato moltissimo a trovare la quadra e dopo aver usato contrattacco dal primo giorno di beta , ho dovuto convertirmi al contropiede veloce e zeitzler come la stragrande maggioranza di quelli in div 1. e prima di farlo ho insistito , ma facevo davvero fatica a trovare gli automatismi giusti. dire che il gameplay non sia cambiato o cambiato poco e' un eresia . in ef 24 si segna e si subisce praticamente il doppio dei goal perche' da un lato abbiamo gli attaccanti che spesso vanno dritto per dritto come i tank , e dall'altro abbiamo difese che spesso sembrano invisibili. il tiro a giro e' stato depotenziato molto e si segna molto di piu' con tiri da fuori area o dritto per dritto. poi vengono premiati quelli che usano le skill , visto che l'elastico ad esempio e' praticamente impossibile da intercettare e i tiri e cross sensazionali hanno un impatto ancora maggiore. ne viene fuori che uno come me che non sa fare nulla , tranne che la finta tiro , fatica molto con avversari di alta classifica piene di epic e che usano bene le skill e al momento in div 1 ho perso la meta' delle partite con le altre divise equamente tra vinte e pareggiate con appena il 30% di vittorie . ma al momento questo e' il mio limite , e non nascondo che anche a me a volte sale il nervoso , soprattutto quando ci sono problemi di lag o condizionamenti eccessivi. per me le partite che puzzano sono quelle dove ogni tuo passaggio finisce con la palla calamitata addosso all'avversario che si blocca, quelle dove la difesa e' sempre fuori posto e vieni bucato sistematicamente ad ogni filtrante e soprattutto quelle dove vedo i miei giocatori piu' lenti e dove non puoi lanciarti in profondita' senza essere ripreso in 2 3 secondi , laddove in altre riesci a guadagnare metri anche con la palla al piede . e questo con gli stessi identici giocatori . in conclusione pero' , dopo aver mollato almeno 3 volte e essermi preso delle pausa anche di mesi , al momento non ho motivi di insoddisfazione se non quelli dovuti alle modalita ' , visto che le divisioni ormai mi hanno stancato e da lunedi' scorso sto facendo praticamente solo gli eventi.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,424
9,465
113
Scusami ma quando dicevi
«Intanto sono 170 e non 260 cadauno col trucco del dare più abilità allo stesso lombardi e poi trasferirlo..»
cosa intendevi di preciso con 170? Perché mai capita a 170
Perché io ne passavo minimo 3/4 alla volta e il risparmio diventa maggiore.. perché il passaggio finale è sempre 300000mila e qualcos
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
No Alfio non volevo dire che mi prendevi in giro te, ma Konami. Figurati.
Cmq come dicevo prima non credo sia produttivo andare avanti con queste considerazioni perché si rischia di discutere e non sono il tipo. Mi dispiacerebbe anche. Sono argomenti in cui è facile lasciarsi andare.
Ovviamente rispetto le tue vedute come quelle di molti altri perché ci sono anche svariati momenti in cui mi diverto molto anch'io e pure io noto cambiamenti positivi al gameplay.
Però quello che non mi piace è tutto il resto.
È per me è notevolmente importante dopo tre anni che è uscito efootball.
Inizia ad essere una presa in giro verso il consumatore a mio modo di vedere.


Dammi qualcosa di concreto, così pago e son contento anche di pagare ("shoppare").
no be si sta analizzando il gameplay niente di più era solo per capire meglio le lamentele perché veramente io tante situazioni che leggo non le vedo, anzi come detto per me ef24 lato gameplay è superiore al precedente capitolo... Per me L'errore sta nel confrontare ef con Pes, Pes non esiste più è una scelta fatta e dichiarata da Konami... Pace e bene comunque
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Perché io ne passavo minimo 3/4 alla volta e il risparmio diventa maggiore.. perché il passaggio finale è sempre 300000mila e qualcos
Ah ok ma te possino.. ora ci siamo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Però cavolo se costicchia la cosa, chissà cosa viene se si vuol fare un adeguamento generale dei titolari .. 8 milioni partono come ridere
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,269
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
lmax90