Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ma in realtà io non lo trovo poi così fifacizzato, sai? Anzi, guardando i video di fifa dello scorso anno direi piuttosto che fifa si è "efootballizzato" :rotfl: mi sembra avesse un ritmo di gioco meno frenetico rispetto gli anni passati... io credo lui si riferisse al fatto che ad esempio la questione dell'input lag che è stato il macigno di tutti gli Efootball, adesso sembra sia scomparsa. Come cosa fondamentale... e poi a guardarlo su ps5 hanno fatto un bel lavoro anche sulla grafica, ad esempio lodava le animazioni molto realistiche.


Hai visto?? Te l'avevo detto, bravo! Credimi che se continui con la stessa pazienza e costanza al pad, senza farti fregare dalla frenesia di dover fare gol subito e ragionando di più ogni singolo passaggio la puoi raggiungere tranquillamente la d3 ;)
Ha lodato una grafica migliorata ,allo stesso tempo una critica ai manti erbosi.Quest anno ha trovato i giocatori meno pesanti,con un gioco più velocizzato che si avvicinava a fifa,non lo ha detto ma è quello che almeno io ho percepito .

Io trovo il gioco non veloce ,ci sono nuove animazioni che lo rendono più fluido,ovvio lui ci ha giocato un anno fa' e ha evidenziato le cose più evidenti con l'analisi di chi "va be fammi vede sta roba".

C'e anche da dire che il giocoi siamo noi a renderlo più o meno veloce,ad esempio io non gioco con il tasto della corsa premuto ,cosi come per qeullo di passaggio e filtrante,la palla la tengo e ci giro e rigiro,aspetto e spesso sono anche troppo frettoloso a passarla,per dirti.

La prima cosa che ho notato è stata la meno invasivita' della CPU negli intercetti,un IA più intelligente nei movimenti,poi le animazioni che hanno reso tutto più fluido ma non veloce,ancora ci sono i tiri a giro nerfati a discapito dalle sassate da fuori,sono migliorati gli uno due,a volte funzionano,prima erano inutili...

e come direbbe la konami "piccolo aggiustamenti per rendere migliore l'esperienza di gioco" -;)
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,394
923
113
PSN ID
Rikko_JB
Ma in realtà io non lo trovo poi così fifacizzato, sai? Anzi, guardando i video di fifa dello scorso anno direi piuttosto che fifa si è "efootballizzato" :rotfl: mi sembra avesse un ritmo di gioco meno frenetico rispetto gli anni passati... io credo lui si riferisse al fatto che ad esempio la questione dell'input lag che è stato il macigno di tutti gli Efootball, adesso sembra sia scomparsa. Come cosa fondamentale... e poi a guardarlo su ps5 hanno fatto un bel lavoro anche sulla grafica, ad esempio lodava le animazioni molto realistiche.


Hai visto?? Te l'avevo detto, bravo! Credimi che se continui con la stessa pazienza e costanza al pad, senza farti fregare dalla frenesia di dover fare gol subito e ragionando di più ogni singolo passaggio la puoi raggiungere tranquillamente la d3 ;)
Grazie troppo buona :)
Comunque si dai se continuo così forse la D3 non è così impossibile da raggiungere ;) (y)
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
dato che sono finito fuori classifica presto in div 1 , ho fatto qualche partita con il modulo vie laterali , acquistando tuchel . in tutto 2 v , 1 p e 2 perse . interessante , ma crea troppi buchi in difesa secondo me visto che ho provato sia la difesa a 3 che quella a 4. con lo schema che ho scelto da quando e' uscito ef 24 almeno sono tornato a 1370 punti, con una bellissima vittoria da 60 punti contro un top 1000 e ho perso 5 a 3 contro un tizio al numero 80 se non erro. sto perdendo molte partite e ho notato che la maggioranza degli abbinamenti per me sono contro div 1 , qualche div 2 e rarissimamente dalla div 3 in giu'. appena il 30 % di vittorie , ma questo non portera' a cambiamenti di modulo perche' nel complesso me lo sto giocando quasi sempre contro gente di alta classifica. cmq sono soddisfatto , ma c'e' da registrare un po' la difesa visto che non e' possibile che i difensori diventino trasparenti e vengano trapassati senza opporre un minimo di attrito o resistenza . sto prendendo troppi goal da avversari che non fanno nemmeno i dribbling , nel senso che tirano dritto verso la porta come carrarmati e segnano, con difesa inerme e impotente
 
  • Like
Reactions: fab1988

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Guarda, onestamente sono atea e nonostante tutto mi dà fastidio chi bestemmia per rispetto di chi crede in una religione, ormai per lui ci ho fatto l'abitudine e cerco di sorvolare, chiedo scusa se non ho pensato che avrei potuto urtare la sensibilità di utenti cristiani. Se è un problema lo rimuovo, comunque considera che si parlava proprio di questo venerdì sera con amici, ci sono alcuni regioni d'Italia in cui la bestemmia è un'intercalare (ovviamente non parliamo di questo specifico caso), a volte non lo fanno neanche apposta...
Comunque lui, bestemmie a parte, è un bravo ragazzo è ha dei principi molto più sani di altrettanti cosiddetti "cristiani", perciò non giudico così facilmente qualcuno perché bestemmia...

Quel tipo di linguaggio ed atteggiamento è proprio inaccettabile.
Non importa essere credenti o meno per capire che simili parole siano oltraggiose e non adeguate a qualsivoglia contesto, ma soprattutto non sono adatte al nostro forum;
per questo invito tutti a non pubblicizzare simili contenuti.
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
965
938
93
Ma stai parlando solo di oggi o in geenrale?

Perchè se non ti piace il GP per carità, non esiste un gioco che piace al 100% di chi lo gioca......ma marcio, lento ed ingiocabile......o sei super sfortunato con la tua linea oppure boh.
Parlo del gameplay di questi ultimi giorni.
Rispetto all'inizio di ef24 siamo già scesi qualitativamente. Mi fai quasi ricordare ef23 adesso come giocabilità.

Se non è così per tutti i casi sono pochi, avendo io una discreta linea. O fanno ridere i alcuni server oppure ho trovato partite bizzarre, per non dire altro...
 
  • Like
Reactions: Titoppa25

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Prova quello superstar, io non sono ancora riuscito a terminarlo.
Io l'ho completato al primo tentativo :)

IMG_20230918_002450.jpg

L'ultima partita l'ho vinta con non poche difficoltà, contro il Manchester City al 70esimo stavo sotto di un gol, poi per fortuna l'allenatore ha deciso di togliere Haaland circa al 75esimo e da lì è stato un attimo rimontare :rotfl:

Il livello leggenda neanche lo provo, credo troppo difficile per me
 

fab1988

Esordienti
29 Gennaio 2023
116
113
43
Io l'ho completato al primo tentativo :)

Visualizza allegato 298601

L'ultima partita l'ho vinta con non poche difficoltà, contro il Manchester City al 70esimo stavo sotto di un gol, poi per fortuna l'allenatore ha deciso di togliere Haaland circa al 75esimo e da lì è stato un attimo rimontare :rotfl:

Il livello leggenda neanche lo provo, credo troppo difficile per me
Quest'anno già il livello campione sembra superstar, prima vincevo facile senza subire gol. Ieri invece ho vinto 8-6 contro il Nottingham, per dire
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Buongiorno evento inglese/spagnolo stamattina ingiocabile!
Lag di 3/4 secondi (!!!) giocatori di piombo fuso pesanti...
In una parola: INDEGNO!
Questo non è nè gioco né un passatempo ma un supplizio! Ho spento nauseato.
VERGOGNA spero Konami faccia qualcosa per sistemare i server ma SERIAMENTE però.

Mi sono avvicinato a questo nuovo gameplay ripartendo da zero con umiltà e facendo tanta gavetta contro la CPU per riprendere la mano... Ma la pochezza di Konami è imbarazzante così non va!

P.S. Il pad funziona perfettamente ed ho una connessione TIM fibra FTTH da 1000 che non mi ha mai dato problemi... Quindi il problema è solo loro spero temporaneo... Altrimenti passo ad altro
 
Ultima modifica:

Euprepio90

Giovanissimi B
5 Dicembre 2019
205
141
43
PSN ID
Euprepio90
Buongiorno evento inglese/spagnolo stamattina ingiocabile!
Lag di 3/4 secondi (!!!) giocatori di piombo fuso pesanti...
In una parola: INDEGNO!
Questo non è nè gioco né un passatempo ma un supplizio! Ho spento nauseato.
VERGOGNA spero Konami faccia qualcosa per sistemare i server ma SERIAMENTE però.

Mi sono avvicinato a questo nuovo gameplay ripartendo da zero con umiltà e facendo tanta gavetta contro la CPU per riprendere la mano... Ma la pochezza di Konami è imbarazzante così non va!

P.S. Il pad funziona perfettamente ed ho una connessione TIM fibra FTTH da 1000 che non mi ha mai dato problemi... Quindi il problema è solo loro spero temporaneo... Altrimenti passo ad altro
Purtroppo negli eventi online succedono cose più problematiche delle divisioni(già problematiche).
A volte ti passa la voglia di farli questi eventi anche per i premi miseri che ti danno(le solite 50 monete e qualche punto abilità). Visto che sono le uniche alternative alle divisioni a volta le completo ma con molta fatica visto che sono pieni di lag.
 

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Buongiorno evento inglese/spagnolo stamattina ingiocabile!
Lag di 3/4 secondi (!!!) giocatori di piombo fuso pesanti...
In una parola: INDEGNO!
Questo non è nè gioco né un passatempo ma un supplizio! Ho spento nauseato.
VERGOGNA spero Konami faccia qualcosa per sistemare i server ma SERIAMENTE però.

Mi sono avvicinato a questo nuovo gameplay ripartendo da zero con umiltà e facendo tanta gavetta contro la CPU per riprendere la mano... Ma la pochezza di Konami è imbarazzante così non va!

P.S. Il pad funziona perfettamente ed ho una connessione TIM fibra FTTH da 1000 che non mi ha mai dato problemi... Quindi il problema è solo loro spero temporaneo... Altrimenti passo ad altro
"Nuovo gameplay"?
"Nuovo" mi sembra un parolone...

Si chiama eFootball24, ma è lo stesso "gioco" di eFootball22 = Una presa in giro, che ha come unica nota positiva quella di essere free to play.
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
532
420
63
PSN ID
oldluca
peggiorato molto l'online, la prima settimana girava benone, sicuramente i buoni feedbacks hanno attirato molti utenti o che avevano lasciato o che non avevamo mai giocato... saliti gli utenti saturati i servers di konami...
Il problema è sempre a monte. Sarebbe da capire quanto guadagnano con il mobile e quanto con console/pc. Perchè se il mobile è più redditizio ci sarà poca speranza per il futuro, ricordatevi che fino a pes 2021 giocavamo in p2p...
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
peggiorato molto l'online, la prima settimana girava benone, sicuramente i buoni feedbacks hanno attirato molti utenti o che avevano lasciato o che non avevamo mai giocato... saliti gli utenti saturati i servers di konami...
Il problema è sempre a monte. Sarebbe da capire quanto guadagnano con il mobile e quanto con console/pc. Perchè se il mobile è più redditizio ci sarà poca speranza per il futuro, ricordatevi che fino a pes 2021 giocavamo in p2p...
giochi online con quale piattaforma ?
Su PS5 sino a ieri era ottimo.
 

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
peggiorato molto l'online, la prima settimana girava benone, sicuramente i buoni feedbacks hanno attirato molti utenti o che avevano lasciato o che non avevamo mai giocato... saliti gli utenti saturati i servers di konami...
Il problema è sempre a monte. Sarebbe da capire quanto guadagnano con il mobile e quanto con console/pc. Perchè se il mobile è più redditizio ci sarà poca speranza per il futuro, ricordatevi che fino a pes 2021 giocavamo in p2p...

"i buoni feedback" tra l'altro totalmente ingiustificati, hanno apprezzato i nuovi colori nel menu?
 

Titoppa25

Pulcini
29 Settembre 2021
46
46
18
PSN ID
Titoppa
Parlo del gameplay di questi ultimi giorni.
Rispetto all'inizio di ef24 siamo già scesi qualitativamente. Mi fai quasi ricordare ef23 adesso come giocabilità.

Se non è così per tutti i casi sono pochi, avendo io una discreta linea. O fanno ridere i alcuni server oppure ho trovato partite bizzarre, per non dire altro...
Purtroppo è sempre così, all inizio di un nuovo rilascio il gp è superlativo.
Le prime partite fantastiche, il gioco è fluido i comandi rispondono alla perfezione,io che non ho tra le doti il dribbling, nei primi giorni di ef24 eseguivo senza sforzo dribbling su dribbling, con azioni da campione del pad.
Poi però bisogna fare i conti il "konami perverse algoritmo" che per strategie di marketing ( che evidentemente si rivelano efficaci avendo facile presa sui i meno avveduti) ti regala un seguente ciclo di partite no facendoti agognare il gp che avevi appena cominciato a gustare, così tra alti e bassi ed altalene costanti pur di ritrovarlo (per sempre, pia illusione), l utente medio standard (quello propenso a spendere per rinforzare il team supponendo che questo gli valga il ritorno alle belle sensazioni),
in crisi di astinenza, foraggia la SH.
Purtroppo finquando questa strategia pagherà ci sarà poco da fare.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
Bo io non capisco io gioco con un 50 in down 7 in up e un ping sugli 8 non ho alcun problema il gioco è fluidissimo solo qualche micro lag i giocatori si muovono esattamente come due settimane fa riesco nei dribbling e difensivamente riesco a chiudere le linee di passaggio.
Il mio è un gioco frenetico con un buon 80% della partita con R2 premuto certo sono solo in d2 so che la d1 è altra cosa ma a me il gioco diverte e molto....
Sono stato costretto a mettere8 Epic e magic su 11 ma il gioco va che è una meraviglia!!!!!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,474
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze