Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

CalyBlacK75

Allievi B
31 Ottobre 2016
618
408
63
Io sono fisso in d2 ma ci sono partite dove i miei difensori si fanno imbambolare col filtrante e e l'uomo da solo in area
Idem Berny,come un taglio di lama nel burro.Nonostante il passare del tempo,mi rendo conto nuovamente che i problemi in game,sono sempre i soliti.Blocco di difesa,giocatori che non rispondono in partita e via dicendo ,eppure ho la 1.000 mega .Cmq pazienza,ci si diverte anche bestemmiando..........:)
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Buongiorno ragazzi! Visto che oggi è l'ultimo giorno della season qualcuno ha 5 minuti per vedere quanti players sono presenti nella D1 per console Sony? Io sono fuori ed oggi non posso controllare.
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Finalmente sono arrivato in terza divisione...sono riuscito a fare 6-7 partite con qualche sconfitta, qualche vittoria e un pareggio... ma tutte partite molto tirate, divertenti, senza lag. Mi pare che la situazione sia migliorata molto rispetto agli scorsi anni quando si saliva oltre la Divisione5.
Peccato che sia impossibile entro domani riuscire a ottenere abbastanza punti per salire in seconda divisione.

In questo momento sono 109.000 in classifica, qualche giorno fa al 99.000. Stavo facendo un calcolo. Ipotizzando che tutti questi giocatori presenti nelle prime 3 divisioni (che numeri alla mano rappresentano circa il 7% dei giocatori totali di EF) abbiano speso in media 20€ nel gioco in monete... ad oggi Konami avrebbe guadagnato - solo da questi giocatori - circa 3,5 milioni di euro. E ripeto stiamo parlando solo del 7% dei giocatori totali e mantenendo diciamo delle cifre basse di investimento in monete (io per esempio in questi tre anni credo di aver speso intorno ai 30-40€ totali).
Ciò per far capire che macchina da soldi è eFootball e perché probabilmente non hanno alcun reale interesse nel single player o in altre modalità che non spingano a spendere in monete virtuali.

Detto questo per me gli unici difetti del gioco sono i seguenti:

- L'assenza di giocatori epici come Ronaldo, Baggio e Vieri.
- La mancanza di eventi online dove poter utilizzare anche le squadre reali.
- Qualche modalità tipo coppa (con partite che prevedano supplementari e rigori) per il Dream Team
 
  • Like
Reactions: Carlo III

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
Io sono fisso in d2 ma ci sono partite dove i miei difensori si fanno imbambolare col filtrante e e l'uomo da solo in area
dal passaggio a efootball24 hanno peggiorato e di molto sta cosa del filtrante anche io un buon 70% dei gol che prendo e cosi con l'esterno che lancia di filtrante in avanti e la punta che spacca le difesa schierata.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
dal passaggio a efootball24 hanno peggiorato e di molto sta cosa del filtrante anche io un buon 70% dei gol che prendo e cosi con l'esterno che lancia di filtrante in avanti e la punta che spacca le difesa schierata.
Dipende sempre dai punti di vista..io trovo realistico che su un passaggio filtrante alcuni attaccanti come mbappe, haaland, lautaro, lukaku, sheva, inzaghi, eto'o che hanno 90 e passa in acelerazione e velocità prendano il tempo a gente come gvardiol, van djik etc che invece sono lenti.
Onestamente trovo più fastidioso il glitch da calcio d'angolo che ancora non è stato sistemato e che molti ancora fanno, spesso poi lamentandosi dello script
 
  • Like
Reactions: Carlo III

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,843
6,710
113
PSN ID
bernyjuve
Dipende sempre dai punti di vista..io trovo realistico che su un passaggio filtrante alcuni attaccanti come mbappe, haaland, lautaro, lukaku, sheva, inzaghi, eto'o che hanno 90 e passa in acelerazione e velocità prendano il tempo a gente come gvardiol, van djik etc che invece sono lenti.
Onestamente trovo più fastidioso il glitch da calcio d'angolo che ancora non è stato sistemato e che molti ancora fanno, spesso poi lamentandosi dello script
Non è un glitch il metterla sul primo palo per farela torre in mezzo lo provo ogni tanto ma il più delle volte contro avversari validi è totalmente inutile ti anticipano sempre quando lo subisco anche io molto spesso anticipo con i miei difensori....
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,736
1,476
113
Raga a questa fase rimango in D2, troppo poco tempo e le poche partite che faccio non sempre mi fanno divertire quindi spengo presto.
Oggi ho vinto una partita contro un D3 alto (ex D1) per vincere 2-1 ho dovuto fare 22 tiri in porta e lui 1 per segnare il suo gol... sinceramente mi cascano le palle a terra.
Il sistema punteggio è ridicolo, tra vittoria pareggio e sconfitta c'è una proporzione di calcolo da cerebrolesi...ma come hanno fatto ad ideare uno schifo cosi?
Pareggio 5pt o in più o in meno :rotfl:
Sono degli idioti....fatto 4 vittorie di fila contro stessa divisione punteggio di 22-28-24-24 :rotfl:
Perdo contro un D1 e mi dà -30 :rotfl:

Vabbè ci sta dai, alla fine è un gioco ma molte volte da sui nervi
 

ciof

Esordienti
6 Ottobre 2023
175
135
43
Non è un glitch il metterla sul primo palo per farela torre in mezzo lo provo ogni tanto ma il più delle volte contro avversari validi è totalmente inutile ti anticipano sempre quando lo subisco anche io molto spesso anticipo con i miei difensori....
Non sono d'accordo, nel momento in cui uno piazza il proprio difensore davanti al colpitore di testa ma questo non salta e l'avversario la prende per me è un glitch.
Così come in estate se facevi il cross sensazionale da qualunque punto la mettevi sempre di testa
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Ragazzi non scherziamo , il problema del filtrante non esiste , basta selezionare il dc e accompagnare la punta correndo all'indietro , in questo modo il filtrante finirà sui piedi del vostro dc , i d1 forti probabilmente si accorgeranno che state usando il dc e con il supercancel deselezioneranno il passaggio cambiando la giocata ...
 
  • Like
Reactions: Rebati e Carlo III

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,843
6,710
113
PSN ID
bernyjuve
E niente la d1 resta un miraggio mi continua ad associare ad avversari troppo forti d2 dai 5000 in giù di ranking spesso vinco su 5 ne ho vinte 4 e persa 1 ma in malo modo tipo 6a2 ultima partita mi associa a un d2 ex d1 n 34 vinto 4a3 ma che sudata....
@Go Alfio Go oggi ho affrontato un utente con il son del tiro a giro l ha provato tutta partita e io puntualmente lo schermavo o col DC o col med partita persa cmq è il famoso 6 A2 aveva davanti eto che andava a 1000 crujff e messi sempre liberi......
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,147
1,149
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
E niente la d1 resta un miraggio mi continua ad associare ad avversari troppo forti d2 dai 5000 in giù di ranking spesso vinco su 5 ne ho vinte 4 e persa 1 ma in malo modo tipo 6a2 ultima partita mi associa a un d2 ex d1 n 34 vinto 4a3 ma che sudata....
@Go Alfio Go oggi ho affrontato un utente con il son del tiro a giro l ha provato tutta partita e io puntualmente lo schermavo o col DC o col med partita persa cmq è il famoso 6 A2 aveva davanti eto che andava a 1000 crujff e messi sempre liberi......
Io salvo imprevisti vado allin questa sera provando a salire di qualche posizione , sono circa 450 attualmente con 1875 punti circa , vorrei sfondare il muro dei 1900 , c'è anche il rischio di buttare tutto nel wc ma voglio provare a migliorare il mio ratio delle fasi precendenti , speriamo :)
 
  • Like
Reactions: Rebati e Carlo III

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,736
1,476
113
E niente la d1 resta un miraggio mi continua ad associare ad avversari troppo forti d2 dai 5000 in giù di ranking spesso vinco su 5 ne ho vinte 4 e persa 1 ma in malo modo tipo 6a2 ultima partita mi associa a un d2 ex d1 n 34 vinto 4a3 ma che sudata....
@Go Alfio Go oggi ho affrontato un utente con il son del tiro a giro l ha provato tutta partita e io puntualmente lo schermavo o col DC o col med partita persa cmq è il famoso 6 A2 aveva davanti eto che andava a 1000 crujff e messi sempre liberi......
In questi primi 3 giorni dell'anno avrò fatto una quindicina di partite, poco tempo, e puntualmente arrivato sui 1740/1760pt il matchmaking mi associava a D1 top 100 o top 20... l'altro ieri , ieri e oggi....per carità ci sta mettere un gradino in più ma dopo un po' stufa, perdevo puntualmente e -30pt sul groppone..vincevo quella dopo e mi dava +24pt, e via di nuovo un D1 tosto o un D2 in salita che poi vai a vedere ed era D1 top 100 scorsa volta.... vabbè
Finisco questa tornata a 1720pt...non ci provo nemmeno più
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
733
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Peccato me la sono dormite stavolta e ho ripreso il campionato dopo settimane, col nuovo sistema la div 2 sembra più agevole
 

Allegati

  • IMG_0865.jpeg
    IMG_0865.jpeg
    44.8 KB · Visualizzazioni: 8

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
peccato . sono arrivato a 1797 , nella partita decisiva segno l'1 a 0 al minuto 89 e subisco il pari 1 minuto dopo. venivo pure da 4 vittorie consecutive. poi ho provato a proseguire , ma ero stanco e sinceramente ho messo insieme 1 vinta 2 pari e 4 sconfitte che mi hanno riportato a 1700 punti. ho insistito solo perche' e' l'ultimo giorno della fase altrimenti avrei mollato dopo quel pari per riprovare domani con calma. quindi niente div 1 con il nuovo sistema , seppur sfiorata. pero' stasera a 1797 ero nei primi 6000 , mentre nelle ultime fasi avevo terminato spesso oltre i 10mila o intorno ai 7 8 mila. quindi sembra che in div 1 ci arrivi molta meno gente con la riforma dei punteggi e delle classifiche. cmq a me la nuova formula piace , anche se per ora mi nega la div 1. buona serata e complimenti a chi ce l'ha fatta a completare la scalata.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Visualizza allegato 304054
Basta ho dato tutto mi accontento perché sento che a breve perderò e l'obbiettivo dei 1900 è raggiunto ... segnalo un Foyth TD uscito nel pool di Puyol fortissimo , molto solido ...
Sei fortissimo, complimenti.
In D1 hanno chiuso circa 3.000 players.
Prima della riforma invece c'erano arrivati anche in 20.000.
Dunque ora in D1 ci arrivano davvero solo ed unicamente i players fortissimi in ogni aspetto del gioco.
 

CalyBlacK75

Allievi B
31 Ottobre 2016
618
408
63
Finalmente una versione di Mbappé decente ,dopo quella base.Ho preso circa 15 giocatori,compreso Haaland e sbloccato i vari pass.Ho chiuso in D2 e riparto dalla D5,ora tenterò l' assalto alla D1...........,NEVER BACK DOWN...!!!;)
 
  • Like
Reactions: Rebati

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,573
Utenti registrati
64,962
Ultimo utente registrato
jonny350