Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Teoricamente dovrebbero soffrire il 3–5-2 ma di solito chi usa questo schema ha giocatori molto forti come Vieira, Maradona, rumenigge, davids, Maldini ecc e compensano
si ma ormai trovo pure gente in div 4 o 5 ( giusto 2 stamani ) che scimmiottano quello schema con giocatori nettamente inferiori e fanno sempre le stesse cose anche dopo aver subito 5 goal........ gente che pensa che per imparare a padroneggiare il gioco serva stare dietro agli streamer. non mi reputo un campione e nemmeno un top player , ma sono sempre arrivato in div 1 con le mie idee e schierando chi mi pare, oltre a cambiare moduli a piacimento , sperimentando giocate e moduli diversi durante gli eventi. questi sono 2 anni che giocano con gli stessi 11 e lo stesso schema. magari paga pure , ma poi ci sono molti top player che giocano a modo loro e quindi magari uno e' convinto che esista solo quel modulo , quando poi potrebbe fare molto meglio con schemi diversi. oltre al fatto che soprattutto tra quelli di alta classifica , incontro un mare di gente che fa le stesse giocate per tutta la partita in modo ossessivo e compulsivo. e quando ne batto qualcuno lo faccio proprio perche' alcuni avversari sono noiosi e prevedibili , quindi dopo pochi minuti so quasi sempre dove andra' il pallone o quando tenteranno un drbbling , un cross etc. ovvio che poi a fare decine di volte le stesse azioni prima o poi qualche volta si puo' pure cascare. stamattina ho battuto 1 a 0 un tizio nei primi 1000 che ha passato tutti i 90 minuti a fare dai e vai sulla fascia , arrivo in fondo e tornare indietro per il cross come faceva di livio alla juve. risultato io 6 tiri e 1 goal e lui 1 solo tiro fuori
 

Idargos

Giovanissimi B
11 Giugno 2020
319
112
43
che fine hanno fatto i tornei della lega messicana? Konami non li mette più. se è così li svincolo tutti i giocatori della lega MBVA, .. del resto non hanno nessuna appeal per me.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
capita anche a me...ho avuto la play spenta due settimane,attualmente sono passato in divisione 4 e nella 5 ho affrontato solo div 1 e 2.Gioco con una squadra forza 2970 circa e trovo gente anche con forza squadra sopra 3050.
La forza squadra vuol dire e non vuol dire. Ho vinto contro 3040 con la mia a 2900 e perso contro 2700 molto bravi. Se non si sa usare il pad e non si ha una tattica di gioco/sistema la forza squadra ti copre fino ad un certo punto. Però si,su Xbox trovo anch'io molti D2.
 
  • Like
Reactions: Carlo III

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
La forza squadra vuol dire e non vuol dire. Ho vinto contro 3040 con la mia a 2900 e perso contro 2700 molto bravi. Se non si sa usare il pad e non si ha una tattica di gioco/sistema la forza squadra ti copre fino ad un certo punto. Però si,su Xbox trovo anch'io molti D2.
..Certo che capita di vincere contro certe tipologie di squadra,se dall altra parte c'è solo lo "shoppone di turno" che non conosce il gico..il problema contro questi giocatori si manifesta quando inizi a vedere ogni palla passata sui loro piedi,intercettata,murata a volte arpionata contro ogni logica e siccome è un giochetto ancora pieno di problemi ,ad oggi un passatempo anche divertente,ma fondamentalme un giochetto,quando capitano quel tipo di squadre e partite passo avanti.

cmq il matchmaking oggi è "starato" non abbina come dovrebbe.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
465
720
93
Buongiorno ragazzi,
ho reinstallato il gioco ieri dopo mesi e ho trovato praticamente tutta la squadra con il contratto scaduto.

Devo rifare il mercato o si possono rinnovare i contratti?
In caso negativo devo svincolarli tutti?

Grazie!!!!
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
Buongiorno ragazzi,
ho reinstallato il gioco ieri dopo mesi e ho trovato praticamente tutta la squadra con il contratto scaduto.

Devo rifare il mercato o si possono rinnovare i contratti?
In caso negativo devo svincolarli tutti?

Grazie!!!!

Devo rifare il mercato o si possono rinnovare i contratti? ---- puoi comprarti giocatori nuovi con i gp oppure con monete e contratti mirati, oppure rinnovare in base a quanti contratti rinnovo hai (da 10 o 60 gg)

In caso negativo devo svincolarli tutti? ---- li puoi svincolare o tenerli ugualmente e li puoi utilizzare nelle partite amico
 
  • Like
Reactions: Muttley

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
465
720
93
Devo rifare il mercato o si possono rinnovare i contratti? ---- puoi comprarti giocatori nuovi con i gp oppure con monete e contratti mirati, oppure rinnovare in base a quanti contratti rinnovo hai (da 10 o 60 gg)

In caso negativo devo svincolarli tutti? ---- li puoi svincolare o tenerli ugualmente e li puoi utilizzare nelle partite amico
Non ho nessun contatto rinnovo. Si vincono in qualche evento?
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
938
1,068
93
PSN ID
havertzj
dovete giocare semplicemente qualsivoglia partita online, i premi li vedete nel pass partita stesso e vi da i rinnovi/allenamenti/contratti mirati
altrimenti li prendete con i punti efootball
e no, non vi tolgono nulla dovete solo rinnovare
 
  • Like
Reactions: Muttley

chianda

Giovanissimi B
22 Giugno 2015
202
70
28
PSN ID
chianda
nei precedenti pes efootball mentre avevi palla potevi con l'analogico prendere un giocatore non in possesso palla per farlo correre nello spazio vuoto.. quest'anno non è possibile farlo? scattano solo in automatico?
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,100
780
113
PSN ID
i2fantocci
nei precedenti pes efootball mentre avevi palla potevi con l'analogico prendere un giocatore non in possesso palla per farlo correre nello spazio vuoto.. quest'anno non è possibile farlo? scattano solo in automatico?
Purtroppo devo confermarti che quest'anno non è possibile farlo.. :(
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
nei precedenti pes efootball mentre avevi palla potevi con l'analogico prendere un giocatore non in possesso palla per farlo correre nello spazio vuoto.. quest'anno non è possibile farlo? scattano solo in automatico?
Il teamate control.
Forse c'è una possibilità che un comando del genere venga introdotto in futuro. Forse con ef24.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
si ma ormai trovo pure gente in div 4 o 5 ( giusto 2 stamani ) che scimmiottano quello schema con giocatori nettamente inferiori e fanno sempre le stesse cose anche dopo aver subito 5 goal........ gente che pensa che per imparare a padroneggiare il gioco serva stare dietro agli streamer. non mi reputo un campione e nemmeno un top player , ma sono sempre arrivato in div 1 con le mie idee e schierando chi mi pare, oltre a cambiare moduli a piacimento , sperimentando giocate e moduli diversi durante gli eventi. questi sono 2 anni che giocano con gli stessi 11 e lo stesso schema. magari paga pure , ma poi ci sono molti top player che giocano a modo loro e quindi magari uno e' convinto che esista solo quel modulo , quando poi potrebbe fare molto meglio con schemi diversi. oltre al fatto che soprattutto tra quelli di alta classifica , incontro un mare di gente che fa le stesse giocate per tutta la partita in modo ossessivo e compulsivo. e quando ne batto qualcuno lo faccio proprio perche' alcuni avversari sono noiosi e prevedibili , quindi dopo pochi minuti so quasi sempre dove andra' il pallone o quando tenteranno un drbbling , un cross etc. ovvio che poi a fare decine di volte le stesse azioni prima o poi qualche volta si puo' pure cascare. stamattina ho battuto 1 a 0 un tizio nei primi 1000 che ha passato tutti i 90 minuti a fare dai e vai sulla fascia , arrivo in fondo e tornare indietro per il cross come faceva di livio alla juve. risultato io 6 tiri e 1 goal e lui 1 solo tiro fuori
Si sì indubbiamente, intendevo dire visto che il modulo ha carenze a centrocampo e sulle fasce con giocatori che fanno x2 come Vieira o makelele riescono a compensare, difatti chi lo usa con giocatori più normali di solito prende delle sberle, ma se hanno tutti 100-101 beh fai molta fatica a segnare a meno che sia veramente impedito.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: robbie83

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Si sì indubbiamente, intendevo dire visto che il modulo ha carenze a centrocampo e sulle fasce con giocatori che fanno x2 come Vieira o makelele riescono a compensare, difatti chi lo usa con giocatori più normali di solito prende delle sberle, ma se hai tutti 100-101 beh fai molta fatica a segnare a meno che sia veramente impedito.
Se hai il top del top a centrocampo e in attacco soprattutto con Maradona sp destro conviene usare questo modulo ma io mi rifiuterei a prescindere.
 
  • Like
Reactions: robbie83

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
infine la manutenzione per ef24 sarà sino al giovedì come immaginavo

・ Manutenzione su larga scala
04/09/2023 02:00 - 07/09/2023 08:00 (UTC) (il servizio riprenderà man mano in base all'area geografica)
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
Una domanda da vecchio giocatore di pes, ma da profano per questo efootball: ma se con fatica e soldi riesco a prendere qualche leggenda, poi queste dopo 365 giorni a contratto scaduto non potranno più giocare? Perchè ho visto che i rinnovi sono pochi e brevi pur facendo le stagioni... praticamente acquisto qualcosa (ammesso poi che spendendo si riesca a prendere quella leggenda, cosa niente affatto facile) che poi non potrò più usare?
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,432
113
Una domanda da vecchio giocatore di pes, ma da profano per questo efootball: ma se con fatica e soldi riesco a prendere qualche leggenda, poi queste dopo 365 giorni a contratto scaduto non potranno più giocare? Perchè ho visto che i rinnovi sono pochi e brevi pur facendo le stagioni... praticamente acquisto qualcosa (ammesso poi che spendendo si riesca a prendere quella leggenda, cosa niente affatto facile) che poi non potrò più usare?
I rinnovi sembrano pochi ma in realtà sono tantissimi...

Con il pass gratuito mensile ne hai uno... altrimenti ne avrai molti di più con i pass superiori...

In più ogni giocatore da 5 stelle (basta non preso con gp) che svincoli ti da un rinnovo... e se ci giochi tanto ... tra pescate gratuite della settimana e regali konami anche se nn spendi ne hai un mucchio...

(Io ho 43 rinnovi e considera che ne avrò già usati 20/30 per rinnovare quelli pescati all inizio ad aprile 2022)

In più con gli epoints prendi un rinnovo da 2 mesi.. anziché prendere iacopino..
 
  • Like
Reactions: Koan

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Che spettacolo..il mio Modric avrebbe potuto con un passaggio lanciare il proprio compagno e invece preferisce fare un retropassaggio all avversario e gol del pareggio...ripasso in vantaggio e poi il 2 a 2 su autogol(va be quello ci può stare)..


peccato ste cose capitano nelle partite "dominate"
18a2692cf0832-screenshotUrl.jpg

xche' rovinare con questi difetti un esperienza di gioco cmq gradevole,può essere che non sono ingrado di limare tanti di questi problemi?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,385
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze