Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MZ95

Pulcini
14 Giugno 2022
85
54
18
Ha ragione il ragazzo sopra. Io non lo so fare, solo perché non mi sono mai interessato, ma c'è un particolare tiro al giro imparabile. Face un mini video anche AlonsoGrayFox.

in verita' non e' un tiro a giro ma e' il tiro secco . ne ho incontrati pochi che lo sanno fare e tutti giocatori top. praticamente ti partono dei siluri che entrano dritti in porta anche se tiri molto lontano dall'area di rigore. ma non mi sembrano dei tiri a giro visto che vanno dritto per dritto e deviano di pochissimo
Esatto, dal video di Alonso https://youtube.com/shorts/oly5cvNWwpA?feature=share non riesco a capire la combinazione dei tasti.
 

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
scusami ma non e' con r2 il tiro a giro ??? almeno che non hai la corsa come fifa su r2. perche' se hai la corsa su r1 il tiro a giro si fa con r2 piu tiro. in ogni caso serve molto a fregare quelli che controllano il portiere
Si, io corro con R2. Pero' se mi dici "come su fifa" potrei anche querelarti!! Io ricordo di aver sempre corso con R2 da Winning Eleven... peró dato che l'arteriosclerosi avanza, non vorrei che ero io a settare i tasti cosí!
Cmq 'sto tiro ultrafantasmagorigo non lo conosco...giá digerisco poco i tiri "sensazionali", figuriamoci le combo alla Tekken!
Vede retro satana!
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Si, io corro con R2. Pero' se mi dici "come su fifa" potrei anche querelarti!! Io ricordo di aver sempre corso con R2 da Winning Eleven... peró dato che l'arteriosclerosi avanza, non vorrei che ero io a settare i tasti cosí!
Cmq 'sto tiro ultrafantasmagorigo non lo conosco...giá digerisco poco i tiri "sensazionali", figuriamoci le combo alla Tekken!
Vede retro satana!
in verita' sui winning eleven ai tempi di ps2 si correva con r1 e sia che la maggior parte dei miei amici avevamo sempre la molla del tasto consumata. per la questione tiro come dicevo ne ho visti pochi saperlo padroneggiare. mi e' rimasto impresso un tizio che mi segno' 4 o 5 goal da distanze siderali . appena aveva spazio libero tirava delle bordate che non avevo mai visto ed era sempre goal. ma ripeto , e' una cosa che ho visto fare da pochi . giusto oggi mi e' capitato di subirne uno da un avversario intorno al rank 1500 . se ricordo bene poi abbiamo pareggiato 1 a 1. anche lui tirando da lontanissimo con un missile rasoterra che si insacca nell'angolo
 
  • Like
Reactions: Orecchia77

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
733
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ma quanto è fatto male il sito Konami.Net? Ieri il fumetto da cliccare diceva errato quando era giusto, oggi A ogni pagina aperta la lingua torna in inglese (o giapponese), una volta creato account che sul sito va bene, scannerizzando col codice QR chiede di creare un’altra password 8-32 alfanumerica con simboli, ne avrò provati una decina, dice tutte errate e quando ho provato a creare account nuovo col codice QR mi dava anno di nascita errato, ne avrò cambiato 5, che poi dove ci sta year era il mese e viceversa. Manco dovessi registrare un CC da 1 milione di euro. Ma che si fumano?
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,471
9,548
113
@Rebati eri te stanotte in un francia vs francia??

Sono tornato dopo 10gg di vacanze e per riprendere il ritmo subito uno del forum... :D

Buon utilizzo del cambio di ritmo con r2!
 

MZ95

Pulcini
14 Giugno 2022
85
54
18
Il video dovrebbe essere questo:https://vm.tiktok.com/ZGJVt7JX6/
Ho provato anch'io con decine di tentativi....Una volta sono riuscito a fare
Facevo sempre la stessa combinazione di tasti... però solo in quella mi ha dato la sensazione che sono riuscito
Non posso vederlo perché non uso tiktok. Per quanto riguarda il tiro ci vuole pratica con i comandi ma una volta imparato diventa micidiale, ogni volta che subisco questo tipo di tiro è gol.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,471
9,548
113
non lo vedo da un po' rebati nei post, magari sara' stato in vacanza. di norma scriveva almeno 1 o 2 post al giorno.
Ci sta... però fa strano stesso nick... e poi ho visto la storia che ha raggiunto max la div2 (che combacia con i suoi racconti)... aspettiamo che ci tolga j dubbi..
 
  • Like
Reactions: robbie83

Carlo III

Esordienti
10 Ottobre 2022
196
299
63
Ho fatto un esperimento : giocando con le ali larghe, ho incontrato un dei tanti che me le marcavano ad uomo. Ho provato ad invertire ali e terzini ed alla squadra avversaria si sono aperte voragini col risultato che la partita è diventata una barzelletta. Konami dovrebbe assolutamente dare la possibilità di dare indicazioni più ampie a livello tattico, tra le tante quella di poter marcare a zona. Immagino, per assurdo, un attaccante marcato ad uomo spostato come terzino. Il suo marcatore lo segue fino all’area avversaria? Immagino di sì ma non lo ho ancora provato, si aprirebbero scenari raccapriccianti. Salut a tutti
 
  • Like
Reactions: w0lverin

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Ho fatto un esperimento : giocando con le ali larghe, ho incontrato un dei tanti che me le marcavano ad uomo. Ho provato ad invertire ali e terzini ed alla squadra avversaria si sono aperte voragini col risultato che la partita è diventata una barzelletta. Konami dovrebbe assolutamente dare la possibilità di dare indicazioni più ampie a livello tattico, tra le tante quella di poter marcare a zona. Immagino, per assurdo, un attaccante marcato ad uomo spostato come terzino. Il suo marcatore lo segue fino all’area avversaria? Immagino di sì ma non lo ho ancora provato, si aprirebbero scenari raccapriccianti. Salut a tutti
io da quando ho tolto qualsiasi istruzione o automatismo tipo il med linea bassa o il fuorigioco automatico sto raccogliendo risultati mai visti. al momento sono intorno al rank 1800 e stamani ho battuto uno nei primi 500 e 2 pareggi contro altri 2 tra il rank 1000 e 1500. insomma ho lasciato solo il livello attacco difesa auto che ho fin dalla beta
 
  • Like
Reactions: Carlo III

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,097
20,996
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ho fatto un esperimento : giocando con le ali larghe, ho incontrato un dei tanti che me le marcavano ad uomo. Ho provato ad invertire ali e terzini ed alla squadra avversaria si sono aperte voragini col risultato che la partita è diventata una barzelletta. Konami dovrebbe assolutamente dare la possibilità di dare indicazioni più ampie a livello tattico, tra le tante quella di poter marcare a zona. Immagino, per assurdo, un attaccante marcato ad uomo spostato come terzino. Il suo marcatore lo segue fino all’area avversaria? Immagino di sì ma non lo ho ancora provato, si aprirebbero scenari raccapriccianti. Salut a tutti
Anche in Pes era così. Se mettevi marcature a uomo ed il tuo avversario giocava col "modulo fluido" la tua difesa andava totalmente fuori posizione.
 
  • Like
Reactions: Carlo III

Carlo III

Esordienti
10 Ottobre 2022
196
299
63
Anche in Pes era così. Se mettevi marcature a uomo ed il tuo avversario giocava col "modulo fluido" la tua difesa andava totalmente fuori posizione.
Mi rendo conto che non si può pretendere un impianto tattico simulativo che rispecchi tutte le dinamiche reali ma almeno la base,. Nell’ ultimo kickoff (20, 25 anni fa?) potevi decidere il movimento della squadra a seconda dello svolgimento dell’azione, posizionamento sui calci piazzati ed oltre. Il punto ,probabilmente, è che questo gioco è pensato per un approccio veloce ed istintivo. Facendosene una ragione ci si può divertire, se si cerca più profondità neL GP cadono le braccia. Saluto
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,097
20,996
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mi rendo conto che non si può pretendere un impianto tattico simulativo che rispecchi tutte le dinamiche reali ma almeno la base,. Nell’ ultimo kickoff (20, 25 anni fa?) potevi decidere il movimento della squadra a seconda dello svolgimento dell’azione, posizionamento sui calci piazzati ed oltre. Il punto ,probabilmente, è che questo gioco è pensato per un approccio veloce ed istintivo. Facendosene una ragione ci si può divertire, se si cerca più profondità neL GP cadono le braccia. Saluto
Vado ot,ma su Fifa creavi gli schemi personalizzati da piazzati ed angolo in allenamento. Figata unica.
 
  • Like
Reactions: Carlo III

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
per ora la mia miglior divisione 1 di sempre. allego il solito schema con contrattacco , pero' ho tolto qualsiasi istruzione e lasciato solo il livello att dif automatico. e sinceramente non ho mai giocato meglio , avro' perso si e no 3 partite in 1 settimana e all'inizio della fase ero partito pure malissimo perdendone 5 o 6 nelle prime 10 partite
 

Allegati

  • 20230725_174939.jpg
    20230725_174939.jpg
    86.4 KB · Visualizzazioni: 31
  • 20230725_175011.jpg
    20230725_175011.jpg
    70.5 KB · Visualizzazioni: 32

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Mi rendo conto che non si può pretendere un impianto tattico simulativo che rispecchi tutte le dinamiche reali ma almeno la base,. Nell’ ultimo kickoff (20, 25 anni fa?) potevi decidere il movimento della squadra a seconda dello svolgimento dell’azione, posizionamento sui calci piazzati ed oltre. Il punto ,probabilmente, è che questo gioco è pensato per un approccio veloce ed istintivo. Facendosene una ragione ci si può divertire, se si cerca più profondità neL GP cadono le braccia. Saluto
Su Player Manager (Anco - Dino Dini), c'era la possibilitá di posizionare i giocatori in base alla zona in cui si trovava il pallone.
Nella schermata tattica il campo era diviso in quadrati... Una rivoluzione per quegli anni! E funzionava alla grande!
Per me fu la palestra per quello che venne dopo... Championship Manager e Football Manager su tutti.
Pochi mezzi, ma grandi idee.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,297
Utenti registrati
64,958
Ultimo utente registrato
alessio.signorino