Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
cmq rivedendo le percentuali di utenza nelle divisioni , a memoria siamo sullo 0,2 % sia in div 1 che 2 , e l' 1,5 % in div 3. percentuali che crescono poi scendendo di categoria. quindi mi sembra ovvio che molti percepiscono che dalla div 3 o 2 si trovano troppi div 1 come avversari. il problema e' che da div 1 , come dicevo prima e' piu' probabile che mi abbinano un div 3 che un div 1. poi ci vuole anche un po' di fortuna , io nella scalata buona in div 2 di questa fase
ho incrociato ( vincendole entrambe ) solo 2 div 1 , poi 4 o 5 div 2 , 2 o 3 div 3 e un div 5 alla 10 che mi ha regalato la promozione abbandonando il match dopo il mio primo goal e solo 10 minuti di gioco
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,807
3,758
113
PSN ID
Corelento
Oggi dopo una trentina di partite ho avuto la conferma che non è questione di tasti per il colpo di testa, le ho provate tutte ( quadrato, supercancel peraltro inutile, X) e tempo fa non avevo questi problemi.., giocatori pesanti, che non anticipano, che non pressano, non scattano.. quando gli altri anche senza stamina riescono ad anticipare di testa sul giocatore fresco e forte di testa! L’ho visto chiaramente quando al 70° ho fatto entrare Ambrosini che è rimasto immobile guardando la palla che passava a un metro, come se gli avessi dato il comando di stare fermo. La metà delle partite le ho vinte ma anche in questo caso una gran fatica per arrivare al tiro, mai giocatori smarcati, sembravano degli spettatori. Per me bilanciamento connessione a favore di quella più debole, non so dare altre spiegazioni. Riguardo al colpo di testa oggi tutte le volte che ho incrociato halland punta centrale dai 2 ai 4 gol suoi, proprio perché di testa le prende tutte. Retrocesso dalla 3 alla 5! Ora di nuovo in 4.
Salvatore in generale io soffro io tuoi stessi problemi nel gameplay...ma in difesa,in aerea di rigore propia,usare il tasto del tiro per spazzare via la palla,di piede o in questo caso di testa,non è una funzionalità soggettiva,oggettivamente il difensore anticipa spazzando via la palla...per il resto sto soffrendo i continui intercetti dell avversario,le dormite dei miei,la palla scontata ad A che invece va a B,la sofferenza nel creare occasioni a discapito del primo tiro e primo gol subito e tante altre dinamiche da "nausea".
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
369
332
63
Un consiglio, la metà se non più dei gol che sto prendendo sono al limite del fuorigioco, alla Inzaghi praticamente soprattutto con la punta centrale quasi sempre Mbappe, uso stile contropiede , cosa bisogna fare?cambiare la carta dal giocatore ad es da incontrista a sviluppo, indietreggiare la difesa o altro?
Contropiede veloce implica difesa altissima; utile per recuperare subito palla e di conseguenza avere difensori INCONTRISTI; comporta però i rischi di cui parli, ovvero essere infilato in velocità:
Diametralmente opposta CONTRATTACCO, la difesa retrocede quasi alla tua area di rigore e quindi difficilmente ti infilano alle spalle, in questo caso meglio (almeno x me) Difensori sviluppo
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Contropiede veloce implica difesa altissima; utile per recuperare subito palla e di conseguenza avere difensori INCONTRISTI; comporta però i rischi di cui parli, ovvero essere infilato in velocità:
Diametralmente opposta CONTRATTACCO, la difesa retrocede quasi alla tua area di rigore e quindi difficilmente ti infilano alle spalle, in questo caso meglio (almeno x me) Difensori sviluppo
io gioco con contrattacco dalla beta e ho trovato la mia quadra difensiva con difesa sempre a 4 , con 1 dc sviluppo e bastoni ( ho solo ake' come frontale extra di riserva ma ha forma normale quindi ho messo kim incontrista per la panchina) frontale extra che parte in aggressione , 2 terzini offensivi . negli ultimi giorni sono passato da 1 a 2 med e oggi facendo gli eventi con altre formazioni e stesso schema mi sono reso conto che eliminando l'istruzione linea bassa gioco pure meglio visto che i 2 med retrocedono un po' meno e aggrediscono prima che l'avversario arrivi nei pressi della mia area. e me ne sono reso conto solo perche' nel cambiare schema mi sono dimenticato di attivare l'istruzione giocando tutto l'evento 50 monete cosi'. altro consiglio spassionato , togliete il fuorigioco automatico visto che ho preso un mare di goal con la difesa che si pianta e lascia l'avversario libero di lanciarsi verso la porta. e togliendo il fuorigioco automatico la difesa migliora tantissimo secondo me. ormai lascio come unico automatismo il livello attacco difesa e nessuna istruzione individuale
 
  • Like
Reactions: Carlo III

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
321
200
43
Contropiede veloce implica difesa altissima; utile per recuperare subito palla e di conseguenza avere difensori INCONTRISTI; comporta però i rischi di cui parli, ovvero essere infilato in velocità:
Diametralmente opposta CONTRATTACCO, la difesa retrocede quasi alla tua area di rigore e quindi difficilmente ti infilano alle spalle, in questo caso meglio (almeno x me) Difensori sviluppo
ma non dipende se giochi in difesa a 3 o 4? Io con difesa a 3, metto al max un incrontrista\frontale extra (al centro con istruzione difensivo) e gli altri due sviluppo. Altrimenti salendo a pressare lasciano delle voragini sulle fasce ed ogni passaggio è un gol.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,507
9,605
113
Contropiede veloce implica difesa altissima; utile per recuperare subito palla e di conseguenza avere difensori INCONTRISTI; comporta però i rischi di cui parli, ovvero essere infilato in velocità:
Diametralmente opposta CONTRATTACCO, la difesa retrocede quasi alla tua area di rigore e quindi difficilmente ti infilano alle spalle, in questo caso meglio (almeno x me) Difensori sviluppo
Apprezzo sempre chi scrive "almeno per me" <3

Io mi trovo bene con contropiede veloce ma con entrambi i centrali SVILUPPO..
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,007
1,027
113
Credo si possa giocare discretamente a 3 anche con uno sviluppo, un frontale extra e un incontrista dando comunque il difensivo ai due difensori esterni. E perche no, linea bassa al mediano...
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Buongiorno stamattina ho comprato la PS5 e mi è successa una cosa fastidiosa, mentre giocavo in campionato mi da sconfitta a tavolino perchè “l’applicazione è stata sospesa perché xxxxxx ha avviato un’applicazione su un altro sistema. Per ogni console serve un account PSnetwork??
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Buongiorno stamattina ho comprato la PS5 e mi è successa una cosa fastidiosa, mentre giocavo in campionato mi da sconfitta a tavolino perchè “l’applicazione è stata sospesa perché xxxxxx ha avviato un’applicazione su un altro sistema. Per ogni console serve un account PSnetwork??
per caso hai venduto la tua ps4 lasciandoci dentro il tuo account ??? oppure fai condivisione ???? perche' l'unica spiegazione plausibile e' che qualcuno abbia loggato su un altra play con le tue credenziali. per il resto puoi usare tranquillamente il tuo account su tutti i dispositivi ps che vuoi dalla 3 alla 5. se hai piu' di una console come nel mio caso che ho 2 ps3 , puoi scegliere la console principale. ma ripeto per me l'unica spiegazione e' che qualcuno abbia fatto log in con il tuo account su un'altra play , sia ps4 oppure un'altra ps5
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
per caso hai venduto la tua ps4 lasciandoci dentro il tuo account ??? oppure fai condivisione ???? perche' l'unica spiegazione plausibile e' che qualcuno abbia loggato su un altra play con le tue credenziali. per il resto puoi usare tranquillamente il tuo account su tutti i dispositivi ps che vuoi dalla 3 alla 5. se hai piu' di una console come nel mio caso che ho 2 ps3 , puoi scegliere la console principale. ma ripeto per me l'unica spiegazione e' che qualcuno abbia fatto log in con il tuo account su un'altra play , sia ps4 oppure un'altra ps5
No no la ps4 è nell’altra stanza, ho dovuto creare un altro account, un amico che le ha tutte 2 come me mi ha detto di fare così e ho risolto, cioè posso usare quello vecchio ma basta che la vecchia sia spenta.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
per caso hai venduto la tua ps4 lasciandoci dentro il tuo account ??? oppure fai condivisione ???? perche' l'unica spiegazione plausibile e' che qualcuno abbia loggato su un altra play con le tue credenziali. per il resto puoi usare tranquillamente il tuo account su tutti i dispositivi ps che vuoi dalla 3 alla 5. se hai piu' di una console come nel mio caso che ho 2 ps3 , puoi scegliere la console principale. ma ripeto per me l'unica spiegazione e' che qualcuno abbia fatto log in con il tuo account su un'altra play , sia ps4 oppure un'altra ps5
Cioè lo stesso account usato contemporeanamente non va, si fermano i giochi, anche offline ( GT)
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Cioè lo stesso account usato contemporeanamente non va, si fermano i giochi, anche offline ( GT)
si , non puoi usare lo stesso account contemporaneamente su 2 console. l'unico modo per farlo dovrebbe essere tenendo una delle 2 console offline. oppure se non erro puoi anche fare il login su entrambe , ma non puoi avviare 2 giochi online contemporaneamente
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

MZ95

Pulcini
14 Giugno 2022
85
54
18
Qualcuno di buon cuore, può spiegare come si effettua questo famoso "tiro a giro" che permette di calciare con precisione e violenza verso la porta avversaria. Mi pare di capire che prima di calciare da fermo, bisogna allungarsi il pallone con la suola e poi calciare.
 

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Qualcuno di buon cuore, può spiegare come si effettua questo famoso "tiro a giro" che permette di calciare con precisione e violenza verso la porta avversaria. Mi pare di capire che prima di calciare da fermo, bisogna allungarsi il pallone con la suola e poi calciare.
R1 + quadrato.
Non mi risultano necessari allungamenti di palla con la suola.
Poi per la precisione e la violenza dipende dalle caratteristiche del giocatore che tira.
 
  • Like
Reactions: stnf74

MZ95

Pulcini
14 Giugno 2022
85
54
18
R1 + quadrato.
Non mi risultano necessari allungamenti di palla con la suola.
Poi per la precisione e la violenza dipende dalle caratteristiche del giocatore che tira.
Questo è il classico tiro a giro, esiste un altro tiro a giro molto più forte, impossibile da prendere neanche se usi manualmente il portiere e per eseguirlo bisogna stoppare il pallone con la suola e poi tirare
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
R1 + quadrato.
Non mi risultano necessari allungamenti di palla con la suola.
Poi per la precisione e la violenza dipende dalle caratteristiche del giocatore che tira.
scusami ma non e' con r2 il tiro a giro ??? almeno che non hai la corsa come fifa su r2. perche' se hai la corsa su r1 il tiro a giro si fa con r2 piu tiro. in ogni caso serve molto a fregare quelli che controllano il portiere
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
non so se ci siano modi di alterare la connessione come succedeva su pes. pero' vi racconto quello che e' successo pochi minuti fa . avevo deciso di fare 2 o 3 partite . la prima vinta 2 a 0 con abbandono contro uno con rank 2000 , cioe' 200 posizioni circa sopra di me . nella seconda incontro un div 2 e parto fortissimo segnando 2 goal nei primi 15 o 20 minuti di gioco. quindi lui mette pausa 20 o 30 secondi e per il resto della partita mi parte un pauroso ritardo nei comandi che mi impedisce qualsiasi giocata se non spazzare via il pallone. a 20 minuti dalla fine lui segna il 2 a 1 sradicando la palla dal mio difensore che era rimasto immobile e prima della fine della partita per diversi secondi e' andato proprio via il segnale con i miei che indietreggiavano da soli come quando ci si disconnette. negli ultimi minuti di gioco ho un parziale recupero dei comandi e riesco a portare la partita a casa . alla fine nel dubbio che ci siano problemi ho deciso di spegnere . e il tizio in questione ha pure le richieste amico bloccate oltre a non avere un avatar e il profilo privato. a me non interessa se vinco o perdo , ma la cosa che mi da fastidio e' che poi per una porcheria del genere ,se perdo , mi costa 30 punti . una vittoria contro un div 1 al momento me ne da 26 e una contro un div 2 se non erro 17 , poi a scendere in base al rank dell'avversario e piu' si sale e meno punti si prendono per le vittorie contro dei malus sempre piu' alti. cmq sto giocando una grande fase e sono intorno al rank 2200 con possibilita' concrete di migliorare il mio best ranking. pero' chi mi conosce sa che a me non interessa se vinco o perdo , ma quando subisco il lag o ritardo nei comandi mi sale il nervoso perche' si rischia di buttare via ore di gioco e scalate per colpe che non sono proprie
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,007
1,027
113
Ha ragione il ragazzo sopra. Io non lo so fare, solo perché non mi sono mai interessato, ma c'è un particolare tiro al giro imparabile. Face un mini video anche AlonsoGrayFox.
 
  • Like
Reactions: MZ95 e robbie83

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Ha ragione il ragazzo sopra. Io non lo so fare, solo perché non mi sono mai interessato, ma c'è un particolare tiro al giro imparabile. Face un mini video anche AlonsoGrayFox.
in verita' non e' un tiro a giro ma e' il tiro secco . ne ho incontrati pochi che lo sanno fare e tutti giocatori top. praticamente ti partono dei siluri che entrano dritti in porta anche se tiri molto lontano dall'area di rigore. ma non mi sembrano dei tiri a giro visto che vanno dritto per dritto e deviano di pochissimo
 
  • Like
Reactions: MZ95
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,647
Messaggi
2,001,860
Utenti registrati
65,012
Ultimo utente registrato
BillBurns