Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Io ho notato che chi è forte (ma davvero forte) in manuale si muove nettamente meglio (perché ogni passaggio hai il rischio di sbagliarlo) gran controllo e dribbling....

Chi è forte in assistito (abituato ai ritmi TRIPLI/QUADRUPLI) è nettamente più forte in fase difensiva....

Però parliamo di due stili differenti con due appagamenti differenti (io li ho giocati entrambi per anni....)
secondo me chi è forte in assistito se si mette a giocare in manuale dopo X mesi diventa comunque più forte di chi gioca in manuale da anni... un utente top 1000 assistito ha sicuramente qualcosa in più della media indipendentemente da assistito o manuale, semplicemente gioca assistito perché odia il manuale... io in manuale non mi diverto, a me il calcio reale non piace, vedo in media 60 partite all'anno della mia squadra e la metà sono noiosissime , della simulazione frega 0 in un videogioco, vedere Onana che la da a Bastoni, Bastoni a Dimarco, Dimarco Bastoni, Bastoni Onana e così via non lo reggo in un videogioco che dovrebbe essere nato per divertirmi... eccheccazz
 
  • Like
Reactions: concy81 e robbie83

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
secondo me invece viene valutato male il supercancel, voglio dire lo può usare sia che attacca che chi difende con la stessa efficia, non aiuta in nessun caso se entrambi gli utenti di pari livello lo utilizzano
il problema e' che pero' si crea un intensita' di gioco sfiancante e stressante . io in div 1 ormai non reggo piu' di 2 o 3 partite . anche se magari ne faccio di piu' , ormai non mi pongo piu' obbiettivi e in questa fase ho piu' sconfitte che vittorie . primo perche' rispetto a quando entravo nei primi 2 o 3 mila , sono aumentati sia la quantita' che la qualita' dei giocatori. e secondo perche' a differenza della stragrande maggioranza dei giocatori che gioca solo ad efootball, gioco pure a tantissimi altri giochi di ogni genere e quindi non sto li tutto incarognito spaccando pad o tirando via il cavo ethernet o a sfianchirmi con i trick e i magheggi con il pad.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
il problema e' che pero' si crea un intensita' di gioco sfiancante e stressante . io in div 1 ormai non reggo piu' di 2 o 3 partite . anche se magari ne faccio di piu' , ormai non mi pongo piu' obbiettivi e in questa fase ho piu' sconfitte che vittorie . primo perche' rispetto a quando entravo nei primi 2 o 3 mila , sono aumentati sia la quantita' che la qualita' dei giocatori. e secondo perche' a differenza della stragrande maggioranza dei giocatori che gioca solo ad efootball, gioco pure a tantissimi altri giochi di ogni genere e quindi non sto li tutto incarognito spaccando pad o tirando via il cavo ethernet o a sfianchirmi con i trick e i magheggi con il pad.
Be penso che sia una questione di approccio al gioco e modo di giocare
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
secondo me chi è forte in assistito se si mette a giocare in manuale dopo X mesi diventa comunque più forte di chi gioca in manuale da anni... un utente top 1000 assistito ha sicuramente qualcosa in più della media indipendentemente da assistito o manuale, semplicemente gioca assistito perché odia il manuale... io in manuale non mi diverto, a me il calcio reale non piace, vedo in media 60 partite all'anno della mia squadra e la metà sono noiosissime , della simulazione frega 0 in un videogioco, vedere Onana che la da a Bastoni, Bastoni a Dimarco, Dimarco Bastoni, Bastoni Onana e così via non lo reggo in un videogioco che dovrebbe essere nato per divertirmi... eccheccazz
io qualche partita in full manual nei vecchi pes la vincevo pure, ma come dici anche tu , e' di una noia assurda. in fondo stiamo cmq parlando di videogiochi , fottesega del realismo e della simulazione....... con il full manual ogni singolo passaggio e tiro sono una tortura tra direzionare la leva , caricare il giusto , aspettare l'animazione etc......
 
  • Like
Reactions: fab1988

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Be penso che sia una questione di approccio al gioco e modo di giocare
non so quanti anni hai te. a 18 anni su ps1 prima e poi su ps2 , giocavo qualsiasi cosa ai livelli estremi e piuttosto che scalare in basso la difficolta' , cambiavo gioco. e anche io passavo le ore ingobbito sulla sedia e con il sangue agli occhi. oggi ne ho 40 e da 5 o 6 anni ho scoperto la difficolta' normale in alcuni titoli ( mai facile e mai piu' i livelli estremi ) . questo preambolo per dire che magari , almeno io , non ho piu' ne l'energia ne la voglia per essere competitivo ai massimi livelli. mi accontento di essere l'ultimo dei primi.......
 
  • Like
Reactions: Carlo III e fab1988

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
io qualche partita in full manual nei vecchi pes la vincevo pure, ma come dici anche tu , e' di una noia assurda. in fondo stiamo cmq parlando di videogiochi , fottesega del realismo e della simulazione....... con il full manual ogni singolo passaggio e tiro sono una tortura tra direzionare la leva , caricare il giusto , aspettare l'animazione etc......
si per me non sta tanto nella difficoltà ma nel divertimento puro che cerco in un gioco di calcio, in manuale non mi diverto lo trovo noioso... Sempre nel mio caso per esempio quando gioco a F1 non riesco a giocare assistito ma mi diverto solo senza assistenza...
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
chiusa la fase qualche ora fa. dopo che ne ho saltate almeno 3 , devo dire che rispetto ai primi mesi quando entravo nei primi 2 o 3 mila , o al massimo nei 5mila, penso che siano aumentati sia il numero che la qualita' dei giocatori. ho giocato molte partite dure e altre impossibili e almeno per me , il gioco cosi com'e' ha trovato la sua quadra, al netto del vento favorevole o contrario. ma su questo punto ormai mi sono rassegnato e sto prendendo il gioco molto piu' alla leggera rispetto agli inizi o agli anni passati su pes. alla fine se sale il nervoso basta mettere pausa e abbandonare e passa tutto
 

Allegati

  • 20230706_021242.jpg
    20230706_021242.jpg
    85.6 KB · Visualizzazioni: 17
  • Like
Reactions: fab1988 e Pistiuk81

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Se mettessero degli effettivi filtri nella ricerca, con allargamento graduale sarebbe chiedere troppo a Konami. Ieri ho vinto facile senza infierire con un avversario, cosa rarissima. Ed era effettivamente un D6. Il 95% degli avversari che incontro però sono di abilità dal D3 in su e circa il 40% degli avversari sono in D1 ( a fronte dello 0.5% dichiarato) . È evidente che qualcosa non va. Ritengo che un gioco sia in forma se è interessante a tutti, su questo programma l'utenza è molto limitata e livellata verso l'alto. Forse appunto per quello che ho scritto nelle pagine precedenti.
 
  • Like
Reactions: fab1988

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Se mettessero degli effettivi filtri nella ricerca, con allargamento graduale sarebbe chiedere troppo a Konami. Ieri ho vinto facile senza infierire con un avversario, cosa rarissima. Ed era effettivamente un D6. Il 95% degli avversari che incontro però sono di abilità dal D3 in su e circa il 40% degli avversari sono in D1 ( a fronte dello 0.5% dichiarato) . È evidente che qualcosa non va. Ritengo che un gioco sia in forma se è interessante a tutti, su questo programma l'utenza è molto limitata e livellata verso l'alto. Forse appunto per quello che ho scritto nelle pagine precedenti.
Lo 0.5% comprende la divisione attuale... non la divisione max raggiunta...

Se sei un div 3/4/5 le possibilita di incontrsre un d1 "attuale" sono vicine allo 0 (almeno sulla play)

Detto questo per essere certi di trovar una divisione uguale alla propria basta accettare il matchmaking se trovato nei primi 5 secondi....se aspetti oltre vuol dire che fatica a trovare qualcuno della stessa divisione e può capitarti chiunque
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Lo 0.5% comprende la divisione attuale... non la divisione max raggiunta...

Se sei un div 3/4/5 le possibilita di incontrsre un d1 "attuale" sono vicine allo 0 (almeno sulla play)

Detto questo per essere certi di trovar una divisione uguale alla propria basta accettare il matchmaking se trovato nei primi 5 secondi....se aspetti oltre vuol dire che fatica a trovare qualcuno della stessa divisione e può capitarti chiunque
Su PC sono sceso da D3 in D4 per aver trovato 4 play D1..
 
  • Like
Reactions: esser

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,343
113
PSN ID
rebati18
Abbandonate EF online su Pc amici miei.
Mi duole il cuore a leggervi ogni mese che vi fate il sangue amaro.
 
  • Like
Reactions: esser

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
960
929
93
Abbandonate EF online su Pc amici miei.
Mi duole il cuore a leggervi ogni mese che vi fate il sangue amaro.

In realtà non è proprio così. In tanti si stanno spostando su PC perché si narra che il gioco risulti più fluido, meno pilotato e più competitivo. Chiaro, la nota dolente sono i cheater ma per il resto sembra ci sia solo da guadagnare. Purtroppo non esiste ancora il cross save. Toccherebbe partire da zero.

Detto questo, aggiornamento un po' deludente per quanto riguarda contratti e giocatori. Speriamo in qualcosa sul lato gameplay.
 
  • Like
Reactions: stnf74

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
il problema non è il pc che da la possibilita ai cheater di proliferare ma sempre della konami che conosce perfettamente il problema da ANNI (fin dai vecchi pes) e non ha mai fatto nulla per risolvere la questione per impedirgli di continuare a fare quello che gli pare...

anche perche se prima o poi i cheater riuscissero a venir fuori anche su console, poi dopo che si fa? tutti a giocare da smartphone perche pure in quel caso i giap non avranno preso provvedimenti contro di loro?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,343
113
PSN ID
rebati18
In realtà non è proprio così. In tanti si stanno spostando su PC perché si narra che il gioco risulti più fluido, meno pilotato e più competitivo. Chiaro, la nota dolente sono i cheater ma per il resto sembra ci sia solo da guadagnare. Purtroppo non esiste ancora il cross save. Toccherebbe partire da zero.

Detto questo, aggiornamento un po' deludente per quanto riguarda contratti e giocatori. Speriamo in qualcosa sul lato gameplay.
Io parlo solo per sentito dire.
Troppi ragazzi che ci giocano da Pc lamentano di cheaters e porcherie varie e ripetute.
Io alla terza partita che sto vincendo e che l'altro riesce a farmi quittare e perdere impazzirei e abbandonerei tutto.

Che poi questo pes giri più fluido su pc che su ps5 mi sembra alquanto strano in quanto il gioco è programmato su e per PS5, è quella la loro piattaforma di riferimento, la Konami lo ha fatto capire in mille modi diversi.

Se poi mi dite che su PC ci sono cheaters in ogni gioco online ( qualche giorno fa un amico mi ha fatto vedere roba da accapponare la pelle su assetto corsa, tanto per dire) è assolutamente vero.
O ci si fa l'abitudine pensando che tanto sono giochi o si passa ad una console, non credo che piangere una volta a settimana per qualcosa che è cosi da sempre e che non cambierà nel prossimo decennio almeno sia una terza soluzione.
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Lo 0.5% comprende la divisione attuale... non la divisione max raggiunta...

Se sei un div 3/4/5 le possibilita di incontrsre un d1 "attuale" sono vicine allo 0 (almeno sulla play)

Detto questo per essere certi di trovar una divisione uguale alla propria basta accettare il matchmaking se trovato nei primi 5 secondi....se aspetti oltre vuol dire che fatica a trovare qualcuno della stessa divisione e può capitarti chiunque
Ecco come mi è andata oggi nella pausa pranzo. Peccato che in una stavo vincendo e il gioco ha crashato dandomi sconfitta a tavolino.
 

Allegati

  • IMG20230706134019.jpg
    IMG20230706134019.jpg
    65.6 KB · Visualizzazioni: 10
  • IMG20230706134027.jpg
    IMG20230706134027.jpg
    52 KB · Visualizzazioni: 9
  • IMG20230706134034.jpg
    IMG20230706134034.jpg
    55.8 KB · Visualizzazioni: 9
  • IMG20230706134041.jpg
    IMG20230706134041.jpg
    56.2 KB · Visualizzazioni: 10

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Su PC sono sceso da D3 in D4 per aver trovato 4 play D1..
Quindi vuol dire che su PC la utenza è davvero minima che è costretto
Ecco come mi è andata oggi nella pausa pranzo. Peccato che in una stavo vincendo e il gioco ha crashato dandomi sconfitta a tavolino.
Appunto... pausa pranzo.. riparto tutti da divisioni inferiori. E hai incontrato div 3/5 e uno che nn ci gioca da mesi....

La divisione max raggiunta è altra storia
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Su PC sono sceso da D3 in D4 per aver trovato 4 play D1..

Te lo scrivo chiramente: BASTA continuare a ripetere le stesse cose!

Non puoi sempre e solo lamentarti per tutto; addirittura per l'accoppiamento con dei D1: e' normale che si incontrino utenti d1, cosi come si incontrano d3-4-5.

Ogni tuo messaggio e' una lamentela: lo hanno capito anche i sassi e non serve a niente ripeterlo; non ti piace il gioco? smetti di giocare od accetta i suoi difetti.
Non sto dicendo che non si debba discutere ei difetti del gioco, ma non si puo' continuamente ripetere in tutti i messaggi... e questo tuo atteggiamento prosegue da anni...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Migliorato di 3.000 posizione alla fine :)

Mi ha inciso in ordine:
- abilità date ai giocatori
- pescate di Son asiatico e Luis Figo epic
- maggior attenzione al tasto per controllare la palla

Non fermiamoci ragazzi!
 

Allegati

  • 20230705_144136.jpg
    20230705_144136.jpg
    61.8 KB · Visualizzazioni: 14
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.