Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tuenn73

Pulcini
13 Settembre 2018
96
83
18
PSN ID
tuenn73
Ragazzi, aiutatemi e non prendetemi per il culo per le velocità non proprio attuali.

Per giocare online meglio:

1- Connessione con 40 mega di download, 10/11 di upload e 45 circa di ping
2- Connessione con 28/30 mega di download, 5/6 di upload e 10/12 di ping

La 1 o la 2?? Meglio preferire un ping parecchio più basso o velocità di download ed upload migliori?
2 tutta la vita
 
  • Like
Reactions: Rebati

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Questo fatto delle abilità sta diventando odioso. Ho girato 4 abilità su un portiere e mi sono usciti: colpo di tacco, 2 volte tiro d'esterno e controllo acrobatico.
In casa Konami ci hanno pensato molto prima di proporre questa aggiunta.
Non è quello il metodo corretto...

Che poi Konami lo abbia reso complicato è un altro discorso....

Mai cose intuitive..
 
  • Like
Reactions: Rebati

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
Non è quello il metodo corretto...

Che poi Konami lo abbia reso complicato è un altro discorso....

Mai cose intuitive..

con i portieri hanno dato il peggio di se: se dò una abilità ad un portiere titolare e mi esce veronica è una abilità persa praticamente
se dò una abilità ad un portiere scarso ed esce veronica non posso fare l 'eredità ad un giocatore di movimento, quindi è persa in ogni caso
quindi per il portiere se proprio vuoi tentare meglio sul portiere titolare
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Buongiorno,
volevo condividere la mia avventura di questi mesi con voi....
è un pò lungo ma molto interessante secondo me...
da settembre a gennaio giocavo eventi e divisioni, ho acquistato il pack argentina, brasile e francia.
ho pescato nel pool potw mbappè e halland in attacco e ho pescato nel pool delle squadre settimanali vari top player come valverde llorente kulibaly ecc...
avevo una squadra da 2650-2700 e giocavo solo con giocatori con valore generale da 95 in su.
4312 e contropiede veloce.
sono arrivato in divisione 3
a gennaio sono stato invitato a giocare ad un torneo organizzato con circa 20 giocatori.
si giocava con squadre di serie b più 3 acquisti, un 3stelle e due 2stelle.
mi è stato sorteggiato il modena schema 4312.
all'inizio ho fatto fatica anche perchè l'aggiornamento di gennaio mi ha penalizzato molto.
poi ho iniziato a migliorare variando le mie giocate che prima erano sempre palla a terra,
ho iniziato a spezzare il gioco con lanci sulle due punte (cosa che vedo in divisione nessuno fa), ho iniziato a giocare di squadra e non con i lampi dei top player.
nel torneo sono arrivato a metà classifica.
ho iniziato ad avere problemi giocando con il mio top team perchè non riuscivo con le abilità delle carte a replicare lo schema della serie b.
mi sono costruito perciò una squadra di giocatori base adatta al mio nuovo 4312 formata da giocatori 4 stelle.
a tutti i giocatori ho maxato sopra a 90 possesso palla, contropiede veloce e contrattacco e li ho portati ad un valore in campo tra 90 e 91.
con questa squadra di valore 2500 sono ritornato terza divisione.

conclusioni,
comprare carte speciali serve e aiuta indubbiamente.
bisogna lavorare molto però anche sugli schemi e le carte abilità trovando le più adatte ad uno schema.
bisogna concentrarsi anche sul gioco di squadra e il proprio stile,
bisognerebbe avere due o tre alternative per impostare l'azione e non sempre la ripartenza dal basso palla a terra.

io ad oggi mi diverto di più ad usare i 4stelle che i top.

ciao a tutti
 

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Buongiorno,
volevo condividere la mia avventura di questi mesi con voi....
è un pò lungo ma molto interessante secondo me...
da settembre a gennaio giocavo eventi e divisioni, ho acquistato il pack argentina, brasile e francia.
ho pescato nel pool potw mbappè e halland in attacco e ho pescato nel pool delle squadre settimanali vari top player come valverde llorente kulibaly ecc...
avevo una squadra da 2650-2700 e giocavo solo con giocatori con valore generale da 95 in su.
4312 e contropiede veloce.
sono arrivato in divisione 3
a gennaio sono stato invitato a giocare ad un torneo organizzato con circa 20 giocatori.
si giocava con squadre di serie b più 3 acquisti, un 3stelle e due 2stelle.
mi è stato sorteggiato il modena schema 4312.
all'inizio ho fatto fatica anche perchè l'aggiornamento di gennaio mi ha penalizzato molto.
poi ho iniziato a migliorare variando le mie giocate che prima erano sempre palla a terra,
ho iniziato a spezzare il gioco con lanci sulle due punte (cosa che vedo in divisione nessuno fa), ho iniziato a giocare di squadra e non con i lampi dei top player.
nel torneo sono arrivato a metà classifica.
ho iniziato ad avere problemi giocando con il mio top team perchè non riuscivo con le abilità delle carte a replicare lo schema della serie b.
mi sono costruito perciò una squadra di giocatori base adatta al mio nuovo 4312 formata da giocatori 4 stelle.
a tutti i giocatori ho maxato sopra a 90 possesso palla, contropiede veloce e contrattacco e li ho portati ad un valore in campo tra 90 e 91.
con questa squadra di valore 2500 sono ritornato terza divisione.

conclusioni,
comprare carte speciali serve e aiuta indubbiamente.
bisogna lavorare molto però anche sugli schemi e le carte abilità trovando le più adatte ad uno schema.
bisogna concentrarsi anche sul gioco di squadra e il proprio stile,
bisognerebbe avere due o tre alternative per impostare l'azione e non sempre la ripartenza dal basso palla a terra.

io ad oggi mi diverto di più ad usare i 4stelle che i top.

ciao a tutti
Una cosa la trovo giustissima, per "possedere" il proprio team, bisogna conoscere ogni singolo giocatore che lo compone. Caratteristiche, abilita', piede preferito, ecc....
Questo, almeno per me, ha sempre fatto la differenza.
E questo la Master te lo permetteva, perche' un po' come il DT, eri tu ad affinare il team in un lasso di tempo adeguato per "possederla" in todo.
Tant'e' che io giocando partite autentiche, con squadre che conosco poco o nulla, perdo un buon 40% di efficacia.
 
  • Like
Reactions: the fez

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Una cosa la trovo giustissima, per "possedere" il proprio team, bisogna conoscere ogni singolo giocatore che lo compone. Caratteristiche, abilita', piede preferito, ecc....
Questo, almeno per me, ha sempre fatto la differenza.
E questo la Master te lo permetteva, perche' un po' come il DT, eri tu ad affinare il team in un lasso di tempo adeguato per "possederla" in todo.
Tant'e' che io giocando partite autentiche, con squadre che conosco poco o nulla, perdo un buon 40% di efficacia.
io ho scritto questa mia esperienza perchè tutti stanno concentrati sulle carte ma guardano solo il valore massimo.
le leggende sono il top, i potw sono devastanti, le carte speciali dei pool o dei pack sono ottime.
però bisogna vedere anche lo schema che fai, le carte abilità che abbini, provare i giocatori pad in mano e vedere quello che ti si addice di più, ecc...
io penso che è meglio giocare bene di squadra che fare i numeri con romario....
alla fine non sono un top player ma sono riuscito ad arrivare in terza divisione in due modi diversi:
la prima volta con i lampi dei singoli giocatori top
la seconda giocando un calcio corale e ben sviluppato
io sinceramente mi diverto di più con i 4stelle e a volte batto squadre da 2700 e più che non sanno sviluppare azioni, fanno sempre le stesse due o tre cose....
il mio è un invito a lavorare sul campo ped in mano sulla squadra e non a pensare solo al valore di squadra....
 
  • Like
Reactions: Orecchia77 e Rebati

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
io ho scritto questa mia esperienza perchè tutti stanno concentrati sulle carte ma guardano solo il valore massimo.
le leggende sono il top, i potw sono devastanti, le carte speciali dei pool o dei pack sono ottime.
però bisogna vedere anche lo schema che fai, le carte abilità che abbini, provare i giocatori pad in mano e vedere quello che ti si addice di più, ecc...
io penso che è meglio giocare bene di squadra che fare i numeri con romario....
alla fine non sono un top player ma sono riuscito ad arrivare in terza divisione in due modi diversi:
la prima volta con i lampi dei singoli giocatori top
la seconda giocando un calcio corale e ben sviluppato
io sinceramente mi diverto di più con i 4stelle e a volte batto squadre da 2700 e più che non sanno sviluppare azioni, fanno sempre le stesse due o tre cose....
il mio è un invito a lavorare sul campo ped in mano sulla squadra e non a pensare solo al valore di squadra....
Ciao, forse io e tu abbiamo partecipato a qualche torneo in passato, il mio nik filippo777
Vorrei sapere chi ha organizzato questo torneo per poter giocare se in futuro ne faranno un altro.
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Ciao, forse io e tu abbiamo partecipato a qualche torneo in passato, il mio nik filippo777
Vorrei sapere chi ha organizzato questo torneo per poter giocare se in futuro ne faranno un altro.
ciao,
è il mio primo torneo quindi è impossibile....
è organizzato da quattro amministratori che mi hanno reclutato nelle divisioni ed è riservato a over 40.
se hai più di 40 anni posso chiedere di farti entrare.
quest'anno era dream team con giocatori maxati.
ad ogni players è stata sorteggiata una squadra di serie b e si potevano fare 3 acquisti.
un 3stelle e due 2stelle.
il prossimo anno si farà con squadre reali massimo 3,5stelle di valutazione.
 

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
io sinceramente mi diverto di più con i 4stelle e a volte batto squadre da 2700 e più che non sanno sviluppare azioni, fanno sempre le stesse due o tre cose....
il mio è un invito a lavorare sul campo ped in mano sulla squadra e non a pensare solo al valore di squadra....
Dillo a me che ho un DT da 2100 e con giocatori da 1/2, massimo 3 stelle... :cool:
Diceva mia nonna: "dove c'e' gusto non c'è perdenza!" :D
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Non è quello il metodo corretto...

Che poi Konami lo abbia reso complicato è un altro discorso....

Mai cose intuitive..
Praticamente una singola abilità, opportunamente applicata col metodo migliore, ti costa 260 mila crediti, che se poco poco vogliamo “puntellare” 5/6 giocatori della 1ª squadra partono come ridere 1.300.000/1.500.000. Ma ok!

Forse l’unico modo (forse) per risparmiare crediti è quello di sacrificare un giocatore dandolo in pasto a se stesso solo dopo aver comprato il suo doppione ed avergli applicato l’abilità; costa la metà (130.000 infatti).
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
ciao,
è il mio primo torneo quindi è impossibile....
è organizzato da quattro amministratori che mi hanno reclutato nelle divisioni ed è riservato a over 40.
se hai più di 40 anni posso chiedere di farti entrare.
quest'anno era dream team con giocatori maxati.
ad ogni players è stata sorteggiata una squadra di serie b e si potevano fare 3 acquisti.
un 3stelle e due 2stelle.
il prossimo anno si farà con squadre reali massimo 3,5stelle di valutazione.
Ne ho 38
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Praticamente una singola abilità, opportunamente applicata col metodo migliore, ti costa 260 mila crediti, che se poco poco vogliamo “puntellare” 5/6 giocatori della 1ª squadra partono come ridere 1.300.000/1.500.000. Ma ok!

Forse l’unico modo (forse) per risparmiare crediti è quello di sacrificare un giocatore dandolo in pasto a se stesso solo dopo aver comprato il suo doppione ed avergli applicato l’abilità; costa la metà (130.000 infatti).
Il concetto è anche....

A cosa servono i gp se nn a quello??

Almeno hanno trovato un senso...
 
  • Like
Reactions: Rebati

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Consiglio.
Ho un abilità "Tiro di prima".

Considerando che questi giocatori li uso tutti nella mia formazione top, a chi lo dareste...
Vinicius, Neymar, Pedri o De Paul?


Inoltre, se vi escono abilità considerate di poco conto, come "Sombrero" le scartate o le tenete in fresco per usarle eventualmente più in là, quando avrete GP da buttare?
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,100
780
113
PSN ID
i2fantocci
Consiglio.
Ho un abilità "Tiro di prima".

Considerando che questi giocatori li uso tutti nella mia formazione top, a chi lo dareste...
Vinicius, Neymar, Pedri o De Paul?


Inoltre, se vi escono abilità considerate di poco conto, come "Sombrero" le scartate o le tenete in fresco per usarle eventualmente più in là, quando avrete GP da buttare?
Tra questi mi verrebbe da dire De Paul visto che ha un bel tiro di suo...se in più avesse l'abilità tiro di prima..ancora meglio :cool:
Io iso anche sombrero essendo un amante dei giocatori con tante skills così ;)
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,238
812
113
Consiglio.
Ho un abilità "Tiro di prima".

Considerando che questi giocatori li uso tutti nella mia formazione top, a chi lo dareste...
Vinicius, Neymar, Pedri o De Paul?


Inoltre, se vi escono abilità considerate di poco conto, come "Sombrero" le scartate o le tenete in fresco per usarle eventualmente più in là, quando avrete GP da buttare?

Stesso dilemma.... Io ho l'abilità e sto attendendo un grande trequartista a cui darla. Quindi nel tuo caso, se è titolari, la darei a De Paul.

L'abilità Sombrero è da scartare, la sto testando (Neymar ce l'ha) ma non è molto utile, non da valore aggiunto, è molto difficile farla in game e più un vantaggio per l'avversario che altro, negli anni di pes era più semplice. Stessa cosa per taglio alle spalle e giro, rimbalzo interno, veronica.

Doppio tocco invece per me è molto utile.

Da valutare colpo di tacco, secondo me è un abilità utile soprattutto da dare ai difensori centrali(per liberare la palla da situazioni difficili), al trequartista ed anche alla prima punta (per tentare l'euro goal) ma 250k non mi sembrano giustificabili...
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe e Rebati

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ciao,
è il mio primo torneo quindi è impossibile....
è organizzato da quattro amministratori che mi hanno reclutato nelle divisioni ed è riservato a over 40.
se hai più di 40 anni posso chiedere di farti entrare.
quest'anno era dream team con giocatori maxati.
ad ogni players è stata sorteggiata una squadra di serie b e si potevano fare 3 acquisti.
un 3stelle e due 2stelle.
il prossimo anno si farà con squadre reali massimo 3,5stelle di valutazione.
che piattaforma?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
tiro di prima ad occhio e croce la darei esclusivamente a P ed SP che sono i ruoli sui quali avrebbe un impatto molto piu efficace rispetto ad altri...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,327
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12