Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Ragazzuoli, altra piccola domanda per chi ha competenze in merito.

Quando facciamo il test della nostra velocità di connessione su speedtest.net di Ookla sulla riga riservata al PING compaiono tre valori in sequenza, tutti espressi in millisecondi.

Il primo numero è quello riferito alla idle latency, cioè "latenza inattiva" (credo si traduca così).
Il mio valore è sempre tra il 10 ed il 12.

Il secondo numero invece identifica la "Download latency", dunque la latenza di download.
In questo caso i miei valori sono molto più alti e molto meno stabili.

Vi chiedo dunque: quando si parla di PING e tutti danno il numero di quello relativo alla loro connessione, stiamo parlando del primo valore ( idle latency) o del secondo valore ( download latency)?

Grazie in anticipo dell'aiuto ai ben informati del forum.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Ping e robba varia sempre invariata, oggi ad esempio tutto liscio come anni ormai, settimana scorsa invece nonostante i valori di connessione sono stati uguali, ma ho vissuto circa 5 giorni da incubo, robba che si bloccava x 2 secondi e poi ripartiva stile a velocità doppia.... durante la partita ehhh
In questi secondi non avevo controllo dei miei giocatori, oggi tutto normale invece, speriamo bene
 
  • Like
Reactions: Orecchia77

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Ping e robba varia sempre invariata, oggi ad esempio tutto liscio come anni ormai, settimana scorsa invece nonostante i valori di connessione sono stati uguali, ma ho vissuto circa 5 giorni da incubo, robba che si bloccava x 2 secondi e poi ripartiva stile a velocità doppia.... durante la partita ehhh
In questi secondi non avevo controllo dei miei giocatori, oggi tutto normale invece, speriamo bene
Capitata la stessa cosa anche a me diverse volte...
Ora, dato che sono un neofita (obtorto collo) dell'online, mi e' venuto da chiedermi, com'è che mentre da me il match si piantava e poi ripartiva a velocitá tripla (stile Benny Hill Show!), il mio avversario riusciva a fare azioni in tutta tranquillitá?? Io per principio non quitto mai un match, in nessun caso, solo che in quelle situazione la tentazione è stata forte, dato che di fatto non riuscivo a competere. E mi e' venuto anche da pensare che in certe partite, con avversari ottimi, quando improvvisamente gli vedo fare delle cose assai strane, alternate a paralisi o a camminate per il campo senza senso, vuoi vedere che e' per via del lag?? Ma non dovrebbe essere piu' democratico questo lag e manifestarsi per entrambi i contendenti allo stesso modo? (Ci capisco poco di rete e di online, ripeto...).
Altra cosa che dell'online mi incuriosisce e' il fatto di poter scegliere autonomamente il colore delle divise e il tipo di telecamera: deduco quindi che mentre io gioco il match con i miei settaggi, il mio avversario gioca lo stesso match ma con i suoi! Lo so', magari è un osservazione banale, ma la cosa mi ha incuriosito! Potenza dell'online!
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Capitata la stessa cosa anche a me diverse volte...
Ora, dato che sono un neofita (obtorto collo) dell'online, mi e' venuto da chiedermi, com'è che mentre da me il match si piantava e poi ripartiva a velocitá tripla (stile Benny Hill Show!), il mio avversario riusciva a fare azioni in tutta tranquillitá?? Io per principio non quitto mai un match, in nessun caso, solo che in quelle situazione la tentazione è stata forte, dato che di fatto non riuscivo a competere. E mi e' venuto anche da pensare che in certe partite, con avversari ottimi, quando improvvisamente gli vedo fare delle cose assai strane, alternate a paralisi o a camminate per il campo senza senso, vuoi vedere che e' per via del lag?? Ma non dovrebbe essere piu' democratico questo lag e manifestarsi per entrambi i contendenti allo stesso modo? (Ci capisco poco di rete e di online, ripeto...).

guarda, questa roba del lag per me ancora adesso, dopo anni che gioco online, ha delle incongruenze difficilmente spiegabili nel senso che da sempre mi è stato detto che è importantissimo avere una linea velocissima e stabile e un ping bassissimo cosi da non incorrere appunto nelle situazioni che hai descritto.

ed infatti adesso sono circa un paio di anni che ho fibra 1000, download praticamente sempre sopra i 900 minimo, un ping che non supera mai i 13 ms eppure spesso e volentieri mi trovo a giocare laggato nonostante le 4-5 barre fisse del matchmaking... al che adesso la versione che circola è che se si incontrano due utenti con connessioni differenti allora viene preferito sempre quello con la linea peggiore e quindi a questo punto la domanda nasce spontanea: a che serve avere una connessione eccellente se poi online viene favorito quello che ce l'ha piu scarsa?

ma ancor di piu quello che per me rimane un mistero è come mai sia possibile che all'interno dello stesso match i miei giocatori, che fino a poco prima correvano e si muovevano normalmente, poi da un momento all'altro si piantano per terra senza ragione apparente nonostante la stamina sia ancora a meta' mentre quelli dei miei avversari improvvisamente scattano in lungo ed in largo come dopati perfino a stamina zero...
colpa dei server? beh il server è sempre lo stesso col quale ho iniziato la partita e se andava bene prima non capisco perche poi dovrebbe aver smesso di essere stabile...
colpa della connessione? idem, ho una connessione ottima ed affidabile quindi pure qua non c'è apparente motivazione...
giocatori in campo stanchi? stesso discorso di cui sopra, i miei sono ancora carichi di energia ma adesso hanno i mattoni ai piedi e perfino i nuovi entrati con stamina massima corrono come nel fango mentre di contro gli avversari girano a mille fino al 90° ed oltre pur giocando con gli stessi 11 iniziali fino a fine match...

sono anni che cerco una spiegazione chiara ed esauriente a queste stranezze senza logica ma nessuno finora è riuscito a darmi una risposta sensata, per cui...

Altra cosa che dell'online mi incuriosisce e' il fatto di poter scegliere autonomamente il colore delle divise e il tipo di telecamera: deduco quindi che mentre io gioco il match con i miei settaggi, il mio avversario gioca lo stesso match ma con i suoi! Lo so', magari è un osservazione banale, ma la cosa mi ha incuriosito! Potenza dell'online!
si, in effetti è cosi e se ci pensi è anche bene che ci sia questa possibilita altrimenti un player dovrebbe, ad esempio, adeguarsi ai desiderata dell'avversario e quindi giocare con divise e telecamere scelte da lui o viceversa. in questo modo invece ognuno puo scegliere liberamente le opzioni che preferisce senza influenze altrui...
 

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
sono anni che cerco una spiegazione chiara ed esauriente a queste stranezze senza logica ma nessuno finora è riuscito a darmi una risposta sensata, per cui...
Credo che gli effetti causati dai lag siano una cosa, altro e' quello che rilevi tu sul "rendimento" delle squadre.
Il lag e' inconfondibile perche' hai dei blocchi immagine per qualche secondo, seguiti da delle accelerazioni improvvise. Chiaramente in queste condizioni e' impossibile giocare.
Sul rendimento delle squadre, concordo sulle tue osservazioni perchè su questo EF23 anche a me e' capitato spesso di avere 2 partite all'interno di un unico match. Mi spiego meglio, a mio modestissimo avviso, giochiamo non solo "contro" il nostro avversario, le sue capacita', il suo overall e la sua tattica. Giochiamo anche contro qualcosa che interviene sul match, e che e' al di sopra dei due player. Per carità, non mi riferisco, ne' alludo all'innominabile script. Qualcuno piu' bravo di me su queste pagine tempo a dietro, spiegava come all'interno del gioco ci fossero codici che intervengono in base alle condizioni del match. Qualche volta girano a favore, altre contro. Chiaramente quando girano contro poi girano vorticosamente anche altre cose .... Personalmente non mi demoralizzano, le vedo solo come stimolo in piu' a stringere i denti durante il match e a cercare di non subire troppo. Un po' come avviene nei match reali, dove difficilmente si vede una squadra dominare dal primo all'ultimo minuto.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,476
9,563
113
Sta pesando come un macigno l assenza di profondità e di modalita....(lo testimoniano il numero di messaggi giornalieri..)...

La ventata di aria fresca delle abilità (almeno per quanto mi riguarda) si sta indebolendo.... di fatto è stata l unica novità dopo i mondiali...

Quanto darebbe entusiasmo una CO OP a giugno ....

(Ultima settimana... 3 login... ed il gioco mi piace)
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Quanto darebbe entusiasmo una CO OP a giugno ....

veramente cavolo...
sarebbe top, e so già che non succederà, che ci fosse la possibilità di fare stanze lobby per sfide co-op
e non solo vs sconosciuti
così si possono organizzare tornei di doppio

piuttosto pistiuk, te buttarti dentro a qualche torneino per spezzare la monotonia?
noi ne abbiamo iniziato uno in 10 di dream team con ogni utente che si è preso e creato una squadra di serie b.
possibilità di pompare l'affinità con allenatore ma non le statistiche.
così almeno possiamo giocare a + di 10 minuti che non ti fa godere manco la partita un tempo così ristretto
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,476
9,563
113
veramente cavolo...
sarebbe top, e so già che non succederà, che ci fosse la possibilità di fare stanze lobby per sfide co-op
e non solo vs sconosciuti
così si possono organizzare tornei di doppio

piuttosto pistiuk, te buttarti dentro a qualche torneino per spezzare la monotonia?
noi ne abbiamo iniziato uno in 10 di dream team con ogni utente che si è preso e creato una squadra di serie b.
possibilità di pompare l'affinità con allenatore ma non le statistiche.
così almeno possiamo giocare a + di 10 minuti che non ti fa godere manco la partita un tempo così ristretto
Ci avevo pensato...
Ma con lavoro e 3 bimbi nn mi va di prendermi impegni... voglio giocare quando voglio... ma sopratutto POSSO :D
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ci avevo pensato...
Ma con lavoro e 3 bimbi nn mi va di prendermi impegni... voglio giocare quando voglio... ma sopratutto POSSO :D

chiaro. anzi ammirevole di non dar disponibiltà per poi non poterla rispettare.
nel caso vuoi fare qualche friendly a tempo perso scrivimi (io posso principalmente di sera in settimana)

ti sfido con il mio venezia dream team non pompato ahaha
sennò squadre autentiche : )
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,476
9,563
113
chiaro. anzi ammirevole di non dar disponibiltà per poi non poterla rispettare.
nel caso vuoi fare qualche friendly a tempo perso scrivimi (io posso principalmente di sera in settimana)

ti sfido con il mio venezia dream team non pompato ahaha
sennò squadre autentiche : )
Aggiungimi .. Pistiuk81
 
  • Like
Reactions: the fez

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
guarda, questa roba del lag per me ancora adesso, dopo anni che gioco online, ha delle incongruenze difficilmente spiegabili nel senso che da sempre mi è stato detto che è importantissimo avere una linea velocissima e stabile e un ping bassissimo cosi da non incorrere appunto nelle situazioni che hai descritto.

ed infatti adesso sono circa un paio di anni che ho fibra 1000, download praticamente sempre sopra i 900 minimo, un ping che non supera mai i 13 ms eppure spesso e volentieri mi trovo a giocare laggato nonostante le 4-5 barre fisse del matchmaking... al che adesso la versione che circola è che se si incontrano due utenti con connessioni differenti allora viene preferito sempre quello con la linea peggiore e quindi a questo punto la domanda nasce spontanea: a che serve avere una connessione eccellente se poi online viene favorito quello che ce l'ha piu scarsa?

ma ancor di piu quello che per me rimane un mistero è come mai sia possibile che all'interno dello stesso match i miei giocatori, che fino a poco prima correvano e si muovevano normalmente, poi da un momento all'altro si piantano per terra senza ragione apparente nonostante la stamina sia ancora a meta' mentre quelli dei miei avversari improvvisamente scattano in lungo ed in largo come dopati perfino a stamina zero...
colpa dei server? beh il server è sempre lo stesso col quale ho iniziato la partita e se andava bene prima non capisco perche poi dovrebbe aver smesso di essere stabile...
colpa della connessione? idem, ho una connessione ottima ed affidabile quindi pure qua non c'è apparente motivazione...
giocatori in campo stanchi? stesso discorso di cui sopra, i miei sono ancora carichi di energia ma adesso hanno i mattoni ai piedi e perfino i nuovi entrati con stamina massima corrono come nel fango mentre di contro gli avversari girano a mille fino al 90° ed oltre pur giocando con gli stessi 11 iniziali fino a fine match...

sono anni che cerco una spiegazione chiara ed esauriente a queste stranezze senza logica ma nessuno finora è riuscito a darmi una risposta sensata, per cui...


si, in effetti è cosi e se ci pensi è anche bene che ci sia questa possibilita altrimenti un player dovrebbe, ad esempio, adeguarsi ai desiderata dell'avversario e quindi giocare con divise e telecamere scelte da lui o viceversa. in questo modo invece ognuno puo scegliere liberamente le opzioni che preferisce senza influenze altrui...
Per quanto riguarda il lag, parlo nel mio caso, oltre settimana scorsa non ho mai avuto problemi, giusto qualche lag di una frazione di secondo ma niente di serio " in qualche caso sporadico" ci può stare stiamo sempre parlando di un videogioco insomma, poi come credo saprete tutti, non dobbiamo guardare SOLO la nostra connessione ma anche del nostro avversario, soprattutto quando giochiamo fuori casa, detto questo, ho notato pure io che avvolte durante la partita ci sono momenti a favore e momenti a sfavore, secondo me il gioco lo adotta quando si mettono a confronto 2 player di livello differente per cercare di avere un mach più equo, tra l'altro spero che sistemeranno il matchmaking ancora incongruente secondo me
 
  • Like
Reactions: esser

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,844
6,711
113
PSN ID
bernyjuve
Attualmente in d4 a 5 punti dalla promozione continuo con il mio modulo di stampo allegriano 3511
Ho cambiato la telecamera ora uso dall' alto.... è un altro gioco e i cambi di fascia non sono più un problema appena battuto due ex d1
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
708
448
63
Attualmente in d4 a 5 punti dalla promozione continuo con il mio modulo di stampo allegriano 3511
Ho cambiato la telecamera ora uso dall' alto.... è un altro gioco e i cambi di fascia non sono più un problema appena battuto due ex d1
Che passaggio assistito usi?
Perché i cambi di fascia sono pilotati: una volta ti esce preciso, una volta lungo e la metà delle volte vengono intercettati dagli avversari, che gestiti dalla CPU, iniziano a coprire fasce di campo correndo i 100 metri in decimi di secondo.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,844
6,711
113
PSN ID
bernyjuve
Che passaggio assistito usi?
Perché i cambi di fascia sono pilotati: una volta ti esce preciso, una volta lungo e la metà delle volte vengono intercettati dagli avversari, che gestiti dalla CPU, iniziano a coprire fasce di campo correndo i 100 metri in decimi di secondo.
La 2
 
  • Like
Reactions: ena85

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
WoW che premi al giovedì!!!!!

Se riuscirò a fare 1 miliardo di gol mi daranno 180 monete … ma sticazzi :rotfl:

In questi mesi Avete regalato Messi Mbappe Neymar a cani e porci, ormai giochiamo tutti con questi giocatori (io no, mai usati perché mi rifiuto a prescindere) e poi ve ne uscite con questi ricchi premi :eek:

Ma veramente Chapeau .. ma che voglia di giocare e rigiocare che mi avete messo.
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,888
1,030
113
WoW che premi al giovedì!!!!!

Se riuscirò a fare 1 miliardo di gol mi daranno 180 monete … ma sticazzi :rotfl:

In questi mesi Avete regalato Messi Mbappe Neymar a cani e porci, ormai giochiamo tutti con questi giocatori (io no, mai usati perché mi rifiuto a prescindere) e poi ve ne uscite con questi ricchi premi :eek:

Ma veramente Chapeau .. ma che voglia di giocare e rigiocare che mi avete messo.

ok ma il miliardo di goal è per tutti coloro che giocheranno a efootball eh...è un conteggio totale non solo dei goal che fai tu

se no buonanotte :rotfl:
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,476
9,563
113
Sono fuori per lavoro e ieri sera nella sala svago ho giocato a Fifa 23 contro un collega. Un obbrobrio, animazioni, gameplay, velocità, grafica.. non mi lamenterò più di efootball
Bisogna giocarci almeno una volta ogni 6 mesi per far tornare entusiasmo verso efootball...


(Anche perché se aspettiamo novità ... )
 

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
WoW che premi al giovedì!!!!!

Se riuscirò a fare 1 miliardo di gol mi daranno 180 monete … ma sticazzi :rotfl:

In questi mesi Avete regalato Messi Mbappe Neymar a cani e porci, ormai giochiamo tutti con questi giocatori (io no, mai usati perché mi rifiuto a prescindere) e poi ve ne uscite con questi ricchi premi :eek:

Ma veramente Chapeau .. ma che voglia di giocare e rigiocare che mi avete messo.
Lamentele più che forzatissime.
Hanno regalato una marea di roba oggi, considerando che si parla sempre di un free to play.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,663
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_