Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,368
5,756
113
Breve storiella zen: finisco l’evento giapponese, dopo un po’ mi gioco la partita di campionato, mi serviva un punto per rimanere in IV. Dimentico di selezionare la squadra che sto usando in campionato ( un Under23 che mi sta piacendo assai) e mi ritrovo al fischio d’inizio con L’ Hiroshima da 2100 contro una Roma 2700 circa. Mi metto bello concentrato e con un goal per tempo vinco senza soffrire. Ci sarà molto di psicologico in questa storia, il mio avversario vedendo giocatori una stella si è rilassato ed io, di contro, ho giocato più concentrato. Che dire, Banzai
sei ironico o pensi davvero che sia un problema psicologico?
 

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
361
319
63
Breve considerazione:
Mio malgrado mi sono accorto di come un DIFENSORE con FREQUENZA piede debole= raramente ( = 1 nel efhub), intervenga particolarmente male se chiamato a intervenire in quel lato debole...
 
  • Like
Reactions: Carlo III

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,253
823
113
sei ironico o pensi davvero che sia un problema psicologico?
Bhé il dubbio c'è però la storia è piena di partite in cui la squadra "underdog" si chiude in difesa e la squadra favoritissima non riesce a segnare.

Noi Italiani questa situazione la conosciamo bene, vedi Italia Macedonia dell'anno scorso!

Oppure di squadre rimaste in dieci che riescono a spuntarla perché l'avversario si distende...
 
  • Like
Reactions: Rebati

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,253
823
113
Per favore guardate questo autogol di faccia. L' animazione della pallonata è perfetta anche il suono è azzeccatissimo. Le cose buone bisogna evidenziarle....

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Carlo III

Abemirkolaw

Esordienti
20 Dicembre 2018
134
60
28
PSN ID
Abemirkolaw
Si, ne stanno uscendo altri...
Ma non sembrano promettere granchè!
Scusa ma io meledico Fortnite e chi l'ha inventato.
Adesso vado oltre EF23.
Trovo inconcepibile che per giocare, competere, completare un gioco (e non parlo chiaramente solo di titoli calcistici) si debba pagare. La cultura videoludica andrebbe tutelata, educando le nuove generazione al concetto che anche davanti ad un monitor arrivi dove puoi arrivare con le tue forze. Che anche li', la differenza la fa l'impegno e l'abnegazione che ci metti... non quanti soldi hai sulla carta.
Lo so, sono una cariatide che lotta contro i mulini a vento. Ma credo in questa lotta.
Giusto quello che dici, ci deve essere meritocrazia, chi è piu bravo deve vincere a prescindere da quanto spende ed infatti Efootball è sulla strada giusta, le carte maxate non danno un grande vantaggio, basta vedere la metà dei giocatori in DIV1 hanno squadre e giocatori "base" o senza leggende.

Detto questo credo sia giusto pagare per un servizio che non vuol dire shoppare, vuol dire pagare per un servizio che KONAMI da agli utenti. Quindi credo sia giusto che ognuno qualcosa spenda, non 100 euro alla settimana ma ogni tanto qualche 10 euro si può e si deve spendere altrimenti non si ci si può lamentare che mancano contenuti, mancano licenze, mancano eventi, etc..... ricordiamoci che KONAMI è un'azienda, non "Fatebenefratelli".

La gente che non spende è come la gente che guarda SKY con il pezzotto, e si sente anche furba e superiore a chi paga l'abbonamento, ma in realtà sta guardando alle spalle degli altri. Stessa cosa accade in EFootball.

Ovviamente nulla di personale, discorso generale che mi sembra corretto e doveroso fare.
 
Ultima modifica:

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Giusto quello che dici, ci deve essere meritocrazia, chi è piu bravo deve vincere a prescindere da quanto spende ed infatti Efootball è sulla strada giusta, le carte maxate non danno un grande vantaggio, basta vedere la metà dei giocatori in DIV1 hanno squadre e giocatori "base" o senza leggende.

Detto questo credo sia giusto pagare per un servizio che non vuol dire shoppare, vuol dire pagare per un servizio che KONAMI da agli utenti. Quindi credo sia giusto che ognuno qualcosa spenda, non 100 euro alla settimana ma ogni tanto qualche 10 euro si può e si deve spendere altrimenti non si ci si può lamentare che mancano contenuti, mancano licenze, mancano eventi, etc..... ricordiamoci che KONAMI è un'azienda, non "Fatebenefratelli".

La gente che non spende è come la gente che guarda SKY con il pezzotto, e si sente anche furba e superiore a chi paga l'abbonamento, ma in realtà sta guardando alle spalle degli altri. Stessa cosa accade in EFootball.

Ovviamente nulla di personale, discorso generale che mi sembra corretto e doveroso fare.
Scusami ma questo paragone non te lo passo.
E' colpa mia se Konami ha deciso di fare un FTP??? In tutti questi anni non ho saltato un titolo, acquistando regolarmente il loro prodotto. Se adesso non shoppo non mi sento nè un ladro nè un criminale che usufruisce di un servizio senza pagare.
Poi, io non shoppo per le tshirt, non shoppo per le figurine dei pokemon, nè per le monetine virtuali. Ma se mettono un DLC a pagamento per la Master, la acquisteró subito.
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,253
823
113
Scusami ma questo paragone non te lo passo.
E' colpa mia se Konami ha deciso di fare un FTP??? In tutti questi anni non ho saltato un titolo, acquistando regolarmente il loro prodotto. Se adesso non shoppo non mi sento nè un ladro nè un criminale che usufruisce di un servizio senza pagare.
Poi, io non shoppo per le tshirt, non shoppo per le figurine dei pokemon, nè per le monetine virtuali. Ma se mettono un DLC a pagamento per la Master, la acquisteró subito.
In questi mesi Konami ha rilasciato diversi pacchetti di giocatori molto validi...es. quelli di Italia , FRancia, Brasile e Argentina...Quindi si può decidere anche di acquistare dei contenuti specifici senza affidarsi alla casualità del pool leggende che effettivamente è molto caro...anche se la mia esperienza non è così negativa tra spesa e resa.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,253
823
113
può' essere, se fosse cosi' sarebbe un peccato. Non per la vittoria, logicamente, ma vorrebbe dire che giochiamo col tutor attivato
Anche a me è successo di presentarmi nelle divisioni con la squadra degli eventi e mi sono sempre fatto molto male.... Io all'aspetto psicologico ci credo!
 
  • Like
Reactions: Carlo III

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
985
994
93
Qualcuno ha maxato G. Barbosa?
Come vi trovate?
Mi piace fare delle formazioni esotiche e io le carte speciali se posso le tengo.
Per farla breve, l'ho maxato e messo accanto a Nunes carta speciale Liverpool di qualche settimana fa. L'attaccantedi rientro non ètra i miei preferiti, però Gabigol ha un buon piede e un buon bodytipe. Non è un fenomeno ma la mette dentro quando serve. Da provare, proprio come faccio io, quando si cerca qualcosa di "goliardico".
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,109
787
113
PSN ID
i2fantocci
Mi piace fare delle formazioni esotiche e io le carte speciali se posso le tengo.
Per farla breve, l'ho maxato e messo accanto a Nunes carta speciale Liverpool di qualche settimana fa. L'attaccantedi rientro non ètra i miei preferiti, però Gabigol ha un buon piede e un buon bodytipe. Non è un fenomeno ma la mette dentro quando serve. Da provare, proprio come faccio io, quando si cerca qualcosa di "goliardico".
Concordo in pieno, attaccante di rientro non è tra i miei preferiti (anche se con Kane ultimamente mi trovo stranamente bene) ma il suo lo fa e spesso timbra il cartellino con il goal. A me piace (y)
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
985
994
93
Battuto, in challenge, il n55, ex 51,per 1a0,dopo aver pareggiato a stento con un div 5:rotfl::rotfl:
Visualizza allegato 293059
Visualizza allegato 293060
La sconfitta, la prima, sempre vs un div 1 ma n765:rotfl:. Buona giornata.
Ma infatti è ciò che mi fa sorridere a me.
L'altro giorno battuto uno streamer di lega uno poi trovo gente di lega 3 o 4 che sembrano fenomeni veri e non vedo palla.
Poi, siccome sono un giocatore attento, noto che i miei in quelle partite non corrono, non appoggiano, non vedono e non sentono.
Per me la filosofia migliore è fare un bel gioco che piaccia, fare un ottimo matchmaking e dare potere totale alla meritocrazia, per me pagherebbe anche questo. Ma ovviamente le politiche Konami non toccano a me.
Ma va bene così, come sempre ormai negli ultime mesi, attendiamo fiduciosi. Ho sentito dire che efootball 2024 sarà totalmente diverso. Speriamo.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
Ma infatti è ciò che mi fa sorridere a me.
L'altro giorno battuto uno streamer di lega uno poi trovo gente di lega 3 o 4 che sembrano fenomeni veri e non vedo palla.
Poi, siccome sono un giocatore attento, noto che i miei in quelle partite non corrono, non appoggiano, non vedono e non sentono.
Per me la filosofia migliore è fare un bel gioco che piaccia, fare un ottimo matchmaking e dare potere totale alla meritocrazia, per me pagherebbe anche questo. Ma ovviamente le politiche Konami non toccano a me.
Ma va bene così, come sempre ormai negli ultime mesi, attendiamo fiduciosi. Ho sentito dire che efootball 2024 sarà totalmente diverso. Speriamo.
probabile che sia diverso su next-gen ...
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Ho cancellato svariati messaggi che alludevano allo script.

Per questa volta non invio richiami, ma se continuate con questo atteggiamento, saremo costretti a riprendere tolleranza zero su questo argomento.

Un po di tolleranza sull'argomento e' accettabile finche' se ne parla oggettivamente e senza esagerare, ma i messaggi di frustrazione per sconfitte non sono assolutamente accettati.

infine, ripeto: segnalate i messaggi che ritenete violino il regolamento, senza rispondere pubblicamente.
Grazie
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Dove posso postare i video riguardanti i full manualist che giocano peggio dei peggiori cheat in assistito? No perché mi è capitato anche questo.. giocare di merda, con un lag della madonna, ribadirlo, facendo finta di nulla tra l'altro.. per poi scrivere bravo bel match

Generalizzare e' sempre sbagliato.
Credo che la tua domanda sia ironica, in caso contrario, non mi embra il caso di pubblicare video che alimentano flame con utenti che magari non fanno nemmeno parte della ns comunita'.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ne ha fatto uno bello anche in finale di champions..... pure Zola o Pirlo..... dipende da quante volte lo fa...
quando qualche post fa ho scritto che Messi di default senza abilità aggiuntive segna di testa è perché me ne ha fatti diversi di gol in questo modo,ho solo postato l ultimo perché ne avevo parlato appunto qualche post fa.Al momento è un gioco "scarso" a voglia a girarci in torno e cercare sempre spiegazioni "logiche".
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,440
9,476
113
quando qualche post fa ho scritto che Messi di default senza abilità aggiuntive segna di testa è perché me ne ha fatti diversi di gol in questo modo,ho solo postato l ultimo perché ne avevo parlato appunto qualche post fa.Al momento è un gioco "scarso" a voglia a girarci in torno e cercare sempre spiegazioni "logiche".
Ho semplicemente detto che un VIDEO di messi che fa gol di testa non vuol dire nulla ..... e non certifica la pochezza del gioco... sono altre le cose (tipo eurogol fatti con Handanovic)....

Detto questo nella sua carriera ne ha fatti 24.... e il barca non era famoso per alzare il pallone...
 
  • Like
Reactions: Rebati
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,638
Messaggi
1,999,606
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
local2globalgroup