Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Chiariamo 2 cose:

1) Avendo letto la patch notes, semplicemente è migliorata la cpu in fase d'attacco, non è diminuita quella in difesa. In questo modo dovrebbero aver equilibrato un po' le cose, facendo quindi sembrare la cpu difensiva meno invasiva, ma in realtà va solo più in difficoltà rispetto a prima, contro una IA dei giocatori d'attacco migliorata.
In pratica si dovrebbero vedere migliori movimenti senza palla.

2) I giocatori con contratto scaduto, si possono almeno utilizzare in amichevole.
Una cosa che proprio non mi piace sono appunto i movimenti generali dei mie giocatori.

Resta il fatto che vorrei lasciare il beneficio del dubbio e capire se è il contropiede veloce che ha dei problemi adesso e magari è stato come dire, nel gergo dei gamer, "nerfato".

Voglio comunque ancora darmi tempo per una conclusione finale.
 

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Non voglio essere negativa, ma vi lascio 4 minuti scarsi di una partita del terzo step per le 50 monete fatta oggi.
Non dico nulla, a voi le conclusioni e poi ne parliamo insieme magari

 

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Ho usato le abilità una sul messi argentina e mi ha dato il no look e una su gabigol mi ha dato riserva di lusso ed è ottimo perché entra di solito dal 70 mo per lewandoski

Io ho fatto alcuni tentativi e devo dire che il meccanismo è anche abbastanza "divertente", perché ti dà un po' di suspance che ogni tanto non guasta! :D

Però purtroppo sono tante le occasioni in cui vai a pescare e ti ritrovi un'abilità inutile o, peggio ancora, un'abilità che il calciatore aveva già, facendoti gettare via il tentativo.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Non potendo giocare online aspetto ancora a dar giudizi certi..

Di certo con questo aggiornamento hanno dato un po di profondità alla modalità.. visto che ora i milioni di GP hanno senso...

Per ora io sto facendo:
Eredita progressi da gente che non userò mai più a gente da maxare...

Svincolo i 5 stelle doppioni (POTW o FEATURED) che ho per avere i contratti di 10 gg

Do abilità ai giocatori scarsi per poi trasferirli a quelli forti.

Credo che siano i procedimenti giusti da quel che ho capito
 
  • Like
Reactions: esser e Rebati

Theos

Pulcini
2 Gennaio 2023
60
58
18
Buonasera, leggendo i commenti speravo in qualcosa di buono , ma credo vi riferiate solo al comparto offline , io ho provato qualche sfida online e posso dire che i passaggi, che sono la parte fondamentale in un titolo calcistico, sono uno scempio , hanno aggiunto cose di contorno che non hanno nulla di realistico e addirittura è stata tolta l'indicazione della divisione dell'avversario prima del match , molto deluso.
Stamattina ho provato ancora qualche partita , online il gameplay è stato appiattito in maniera sconvolgente , basta premere solo 2 tasti che si riesce a essere competitivi , bah.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Stamattina ho provato ancora qualche partita , online il gameplay è stato appiattito in maniera sconvolgente , basta premere solo 2 tasti che si riesce a essere competitivi , bah.
Offline mi pare ottimo....

Aspetto l edit mode per far il consueto fantacalcio con gli amici...
 
  • Like
Reactions: Titoppa25

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Si però anche prima era diverso l'offline, i passaggi sono inquietanti , vanno dove vogliono , se giochi con assistenza 3 sembra di giocare con la 1.
Idem, nel video che ho postato ieri non si capisce ovviamente, ma due passaggi eclatanti che ho sbagliato non li ho sbagliati io, ma è stata la CPU ad indirizzarli dove voleva lei... A parte il numero svariato di palloni che sono rimbalzati addosso ai miei.... Poi dicono "abbiamo velocizzato i passaggi filtranti" e invece a me vanno ancora a 2 km/h.... Mah. Onestamente ci credo che qualcuno avrà riscontrato migliorie in questa patch, perché ho capito che il gioco cambia da console a console.... Assurdo ma a quanto pare è così!
 
  • Like
Reactions: concy81 e Theos

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Si però anche prima era diverso l'offline, i passaggi sono inquietanti , vanno dove vogliono , se giochi con assistenza 3 sembra di giocare con la 1.
L errore più grande fatto all inizio è stato impostare assistenza 1 come default...

Credo che assistenza 1 + difesa assistita sia la soluzione per loro per farci giocare un giorno vs mobile... che è il loro VERO mercato...
 
  • Like
Reactions: Theos

Erminio_Ottone

Pulcini
25 Settembre 2019
32
31
18
Io l'unica miglioria che ho realmente riscontrato è che adesso i portieri quando respingono un tiro non "regalano" più il pallone all'avversario ma lo mandano di lato... mi è capitato più e più volte ed effettivamente questa cosa è stata finalmente migliorata.
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

Theos

Pulcini
2 Gennaio 2023
60
58
18
Idem, nel video che ho postato ieri non si capisce ovviamente, ma due passaggi eclatanti che ho sbagliato non li ho sbagliati io, ma è stata la CPU ad indirizzarli dove voleva lei... A parte il numero svariato di palloni che sono rimbalzati addosso ai miei.... Poi dicono "abbiamo velocizzato i passaggi filtranti" e invece a me vanno ancora a 2 km/h.... Mah. Onestamente ci credo che qualcuno avrà riscontrato migliorie in questa patch, perché ho capito che il gioco cambia da console a console.... Assurdo ma a quanto pare è così!
Io sono su xbox , si è vero anche la potenza sembra random , poi i fuorigioco sono allucinanti , peggio di prima , la dai al compagno vicino e invece la passa a quello 10 metri più avanti in fuorigioco, è impresentabile.
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Intanto segnalo solo che, tra eventi giocati e missioni portate a termine solo giocando, ho accumulato già ben 8 oggetti "abilità aggiuntive".
Direi che li stando dando a iosa.
Oggi o domani inizio ad usarle, ovviamente spendendo GP ed usando come cavie i super pipponi che ho già in rosa.
Su 8 spero che almeno 4 mi saranno utili da passare ai miei titolarissimi, quindi previsione di spesa totale intorno al milione di GP.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
EF è un gioco semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti e alla fine segna Haaland di testa
Non sempre dai. Oggi due con Haaland hanno quittato,uno al gol di Luca Pellegrini,l'altro dopo una doppietta di Lapadula. Una gran partita invece contro un utente,dopo che al 17esimo sono rimasto in 10 per espulsione di Lovato. Gol di Pessina e Bonaventura,per lui Ronaldinho. Perin para un rigore a Neymar. Usare solo i top player non sempre significa vittoria. Ecco il mio DT.
20230415_172154.jpg
 

Theos

Pulcini
2 Gennaio 2023
60
58
18
altra cosa utile che non capisco cosa costi metterle, è il filtro per lega, quando si costruiscono squadre "per campionato" sarebbe molto utile. Mi son fatto una squadra con la lega brasiliana, per capire chi possedevo già ho dovuto filtrare squadra x squadra ... una noia infinita !
Basta che vai nello schema e fai scelta automatica per evento e ti mette tutti quelli che hai.
 

Carlo III

Esordienti
10 Ottobre 2022
190
293
63
Mmh non credo proprio, Inzaghi mi fa più gol di testa, per dire
Carissimo la mia non è una considerazione scientifica ma una rivisitazione di un aforisma del grande del grande Lineker che faceva così: il calcio è un gioco semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti, e alla fine la Germania vince.
 
  • Like
Reactions: ena85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online