Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Guarda che sono quasi in toto d'accordo con te.

Ma giocando prima con mio cognato e poi con un mio amico offline mi sono solo accorto che, quello che chiamiamo il vento dell'online, che a volte ti soffia a favore ed a volte contro, è, proprio ad esagerare, una brezza marina.

Perchè anche offline non cambia nulla. CPU difensiva super presente ed ottimizzata a livelli assurdi, per aiutare chi sapeva difendere cosi così.

Animazioni lentissime, in slow motion come dicevo, che impediscono in larga parte a chi ha manine buone, tanta inventiva e buona visione dello sviluppo del gioco, di fare gol e giocate fantasiose, creative, e si, lo dico, anche un filo sopra le righe.

E con la roba di cui sopra le differenze di bravura col pad si assottigliano, e non di poco.

Non me ne frega un cazzo del realismo a tutti i costi. In 10 minuti konami mi deve condensare quello che accade in 95. E non solo. Voglio anche vedere grandi giocate, con una frequenza maggiore di quanto accade nella realtà.

Nessuna rovesciata da centrocampo, o dribbling impossibili da fermare.
Ma ci devono ridare la possibilità di rifare quelle giocate splendide che facevi tu col vecchio GP. Io quel video me lo sono rivisto 3 volte. Eccezionale.
In un gioco di calcio mi devi inserire la possibilità, se ne ho la capacità, di fare quelle cose. E non per caso in una partita su cento. Ma che siano fattibili, anche a seconda del livello dei giocatori che schiero e della bravura del mio avversario nel contrastarmi. Ma devo poter fare ogni tanto azioni spettacolari, sopra le righe, quelle del "uaoooooo!!!".

So che ci saranno quelli del "il calcio è per lo più passaggi in orizzontale ed all'indietro e spazzate".
Non dico che non si debba anche ragionare per trovare la via per fare gol.
Ma ci deve essere anche lo spettacolo. Nel calcio vero e, a maggior ragione, in un videogioco.
Avendo tolto il tiro a giro .. avendo amplificato l invasione della CPU.. ed avendo migliorato il controllo sfera con L1 il Il gioco è diventato un passaggio di prima con la punta che si gira veloce con l1 che la passa all altra punta che si gira con l1 e fa filtrante per la terza punta che tira dritto per dritto (perché r1 nn esiste piu) e li decide la cpu se ci sn omini sulla linea a salvare o meno...

Hanno tolto ogni varietà e anche tanta caratterizzazione dei giocatori...

Vedremo... ad oggi sono negativo per il futuro...

Se tu hai già la squadra formata con tutti i rinnovi non hai esigenza di spendere..... loro devono trovare sempre nuovi utenti.. che si appassionano (vincendo) e spendono per farsi la squadra competitiva....

Forse mi salverà la co op
 

simofraque

Pulcini
16 Settembre 2017
87
90
18
Ciao a tutti! Ho iniziato da poche settimane la modalità Dream Team su Xbox Series X.
Dopo un primo periodo di gioco con il modulo 343 con contropiede veloce in cui prendevo sonore imbarcate sono passato ad un 433 con possesso palla con il quale mi trovo decisamente meglio.
Domanda da principiante: quanto è importante l'allenatore nelle performance dei giocatori? Attualmente uso Arteta che come livello di possesso palla ha 70, vale la pena prenderne uno dal livello più elevato?
Grazie
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Avendo tolto il tiro a giro .. avendo amplificato l invasione della CPU.. ed avendo migliorato il controllo sfera con L1 il Il gioco è diventato un passaggio di prima con la punta che si gira veloce con l1 che la passa all altra punta che si gira con l1 e fa filtrante per la terza punta che tira dritto per dritto (perché r1 nn esiste piu) e li decide la cpu se ci sn omini sulla linea a salvare o meno...

Hanno tolto ogni varietà e anche tanta caratterizzazione dei giocatori...

Vedremo... ad oggi sono negativo per il futuro...

Se tu hai già la squadra formata con tutti i rinnovi non hai esigenza di spendere..... loro devono trovare sempre nuovi utenti.. che si appassionano (vincendo) e spendono per farsi la squadra competitiva....

Forse mi salverà la co op
Esatto.
Purtroppo hai descritto perfettamente almeno l'80% delle azioni offensive.
Il DC che ti intercetta il tiro, che sia appena partito, a metà corsa o sulla linea, ormai dipende solo dalle abilità di quel determinato giocatore (ad esempio, quanto ha di posizionamento difensivo, se ha muro, se ha intercettazione, ecc ecc) e non da come noi lo posizioniamo selezionandolo col pad.

Per questo la CPU è troppo invasiva. Il mio Van Dijk, come quelli che incontro, intercettano il 90% dei tiri, senza bisogno che vengano selezionati e posizionati da noi players. Così è troppo facile difendere.

Se ci metti che le animazioni offensive castrano gran parte delle velleità di fare belle azioni, quello che resta è ciò che descrivi. Oltre che giocare sull'errore dell'avversario in fase di controllo e rilancio, da cui scaturiscono almeno il 50% dei gol totali.

Solo un piccolo appunto. Non scrivere che il tiro a giro con R1 non esiste più. Qualcuno potrebbe pensare che hanno tolto il comando.
Invece c'è sempre. Solo l'animazione è talmente vergognosamente lunga che bisogna farlo solo quando hai tanto spazio, sembra quasi come caricare il tiro eccezionale, o come si chiama.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
@Pistiuk81 @Rebati la scorsa settimana ho preso in mano il pad che mio figlio violenta giocando a fortnite e giochi simili. Per 5 o 6 partite mi partivano senza che lo volessi passaggio e tiro sensazionale. Il ritardoper l'esecuzione è diventato imbarazzante e 9 volte su 10 perdevo la palla... Adesso il pad è in riparazione :D
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,100
780
113
PSN ID
i2fantocci
Non hai buttato 500 monete...
Guardiola concede 400% su attaccanti; giochi l'evento Golden Gol con 11 punte e in un paio di sessioni le hai quasi maxate al 70%...

Poss.palla costringe a ricercare nuovi modi di organizzare la manovra... È per questo che ci è ostico... Siamo troppo abituati... Prova il passaggio incrociato, specie con i due centrocampisti o qualche skill, come il finess...
Un paio di GIOC.chiave sono utilissimi..

E cmq non demordere..
No ma lui ha preso il Guardiola base con 500000 GP e non quello del pacchetto con le monete...il bonus dato dal Guardiola base non è il 400% in più per gli attaccanti.
 
  • Like
Reactions: cugino di alf

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Esatto.
Purtroppo hai descritto perfettamente almeno l'80% delle azioni offensive.
Il DC che ti intercetta il tiro, che sia appena partito, a metà corsa o sulla linea, ormai dipende solo dalle abilità di quel determinato giocatore (ad esempio, quanto ha di posizionamento difensivo, se ha muro, se ha intercettazione, ecc ecc) e non da come noi lo posizioniamo selezionandolo col pad.

Per questo la CPU è troppo invasiva. Il mio Van Dijk, come quelli che incontro, intercettano il 90% dei tiri, senza bisogno che vengano selezionati e posizionati da noi players. Così è troppo facile difendere.

Se ci metti che le animazioni offensive castrano gran parte delle velleità di fare belle azioni, quello che resta è ciò che descrivi. Oltre che giocare sull'errore dell'avversario in fase di controllo e rilancio, da cui scaturiscono almeno il 50% dei gol totali.

Solo un piccolo appunto. Non scrivere che il tiro a giro con R1 non esiste più. Qualcuno potrebbe pensare che hanno tolto il comando.
Invece c'è sempre. Solo l'animazione è talmente vergognosamente lunga che bisogna farlo solo quando hai tanto spazio, sembra quasi come caricare il tiro eccezionale, o come si chiama.
Si vero...
Ci vuole tanto.. ma oltre a volerci tanto hanno depotenziato anche potenza e precisione...

Non vorrei... e dico... non vorrei... che sia una cosa voluta per enfatizzare il nuovo tiro.... dove per aver un TIRO preciso e potente (anche se girato di schiena) devi PAGARE ....

Se così fosse mi aspetto filtranti killer solo dai giocatori a pagamento e blocchi allucinanti dai difensori che usciranno...

Non un bel futuro visto così..
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Si vero...
Ci vuole tanto.. ma oltre a volerci tanto hanno depotenziato anche potenza e precisione...

Non vorrei... e dico... non vorrei... che sia una cosa voluta per enfatizzare il nuovo tiro.... dove per aver un TIRO preciso e potente (anche se girato di schiena) devi PAGARE ....

Se così fosse mi aspetto filtranti killer solo dai giocatori a pagamento e blocchi allucinanti dai difensori che usciranno...

Non un bel futuro visto così..
Vabbè, però ora non immaginare cose che, al momento, per fortuna non esistono.
Cerchiamo di non essere pessimisti.
E speriamo che a metà aprile inizino a ricambiare qualcosa di quello che hanno deciso di cambiare a febbraio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Vabbè, però ora non immaginare cose che, al momento, per fortuna non esistono.
Cerchiamo di non essere pessimisti.
E speriamo che a metà aprile inizino a ricambiare qualcosa di quello che hanno deciso di cambiare a febbraio.
Io non mi lamento neanche tanto del fatto che la cpu difenda da sola in quanto se si fa girare palla da un lato all'altro l'imbucata la si trova , non mi lamento neanche del tiro a giro o del cross depotenziati in quanto trovo più giusto che per segnare si debba entrare in area o quantomeno imbastire una azione complessa ... A me fa girare le palle quando in una certa fase della partita devo subire l'avversario dopo che magari l'ho preso a pallonate per 50 minuti ... Detto questo ieri sera ero 800esimo , oggi in pausa pranzo ho acceso per i premi e sono sceso 1000 e qualcosa ... 24 vittorie , 2 sconfitte e 1 pareggio mi pare ....
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Io non mi lamento neanche tanto del fatto che la cpu difenda da sola in quanto se si fa girare palla da un lato all'altro l'imbucata la si trova , non mi lamento neanche del tiro a giro o del cross depotenziati in quanto trovo più giusto che per segnare si debba entrare in area o quantomeno imbastire una azione complessa ... A me fa girare le palle quando in una certa fase della partita devo subire l'avversario dopo che magari l'ho preso a pallonate per 50 minuti ... Detto questo ieri sera ero 800esimo , oggi in pausa pranzo ho acceso per i premi e sono sceso 1000 e qualcosa ... 24 vittorie , 2 sconfitte e 1 pareggio mi pare ....
Ammazza che ruspa che sei!!!!!!!!!!! Praticamente invincibile.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Ammazza che ruspa che sei!!!!!!!!!!! Praticamente invincibile.

No ho avuto una gran fortuna negli accoppiamenti , le prime 10 partite le ho giocate solo contro d1 (dove ne ho persa 1 e pareggiata 1 ) , poi non me ne ha più dati , anzi ho preso parecchi d3 e d4 e li ho inanellato tante vittorie di fila ... La mia media è comunque sempre stata di 3/4 vittorie e una sconfitta/pareggio , adesso che hanno depotenziato i cross , hanno depotenziato i calci d'angolo vinco sicuramente di più in quanto soffrivo tantissimo questo modo di giocare
 
  • Like
Reactions: Carlo III

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
No ho avuto una gran fortuna negli accoppiamenti , le prime 10 partite le ho giocate solo contro d1 (dove ne ho persa 1 e pareggiata 1 ) , poi non me ne ha più dati , anzi ho preso parecchi d3 e d4 e li ho inanellato tante vittorie di fila ... La mia media è comunque sempre stata di 3/4 vittorie e una sconfitta/pareggio , adesso che hanno depotenziato i cross , hanno depotenziato i calci d'angolo vinco sicuramente di più in quanto soffrivo tantissimo questo modo di giocare
Effettivamente è diventato troppo troppo difficile segnare con colpi di testa a seguito di cross più o meno dal fondo.
Anche con i cross sensazionali è cmq durissima.
Per me altra cosa da cambiare.
Ci devono essere tanti modi di segnare.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Effettivamente è diventato troppo troppo difficile segnare con colpi di testa a seguito di cross più o meno dal fondo.
Anche con i cross sensazionali è cmq durissima.
Per me altra cosa da cambiare.
Ci devono essere tanti modi di segnare.
Si capisco , io sinceramente preferisco di gran lunga com'è oggi in quanto prima prendevo veramente troppi goal dal crossatore seriale con Halland punta che era incontrastabile sulle palle alte anche se si selezionava il DC per andare in marcatura prima del cross stesso ... Odiavo ancora di più i vari bug su calcio d'angolo dove si attaccava il primo palo o si faceva la spizzata/passaggio dal vertice dell'area piccola , terribile ... Ho notato che sono tornati efficaci i kickoff con il lancio lungo , era un sacco di tempo che non me ne facevano mentre ultimamente se non seleziono il DC prima del calcio di inizio sono dolori , ho notato anche l'efficacia e l'utilizzo frequente della punizione bassa sotto la barriera ....
 
  • Like
Reactions: Carlo III e Rebati

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
l'avevo lasciato brutto e piatto, lo ritrovo brutto e ancora più piatto.
mi ha fatto ripartire dalla d9, qualche partita e alla d2 mi è venuto proprio il ribrezzo.
ma è gratis quindi nulla da dire

PS: lasciato tim e non ho avuto nemmeno una partita in cui arrivo sempre tardi (notato altre cose che non dico tanto lo sanno tutti), è solo che il gioco fa proprio schifo pure se gira bene.
 
  • Like
Reactions: esser

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Non hai buttato 500 monete...
Guardiola concede 400% su attaccanti; giochi l'evento Golden Gol con 11 punte e in un paio di sessioni le hai quasi maxate al 70%...

Poss.palla costringe a ricercare nuovi modi di organizzare la manovra... È per questo che ci è ostico... Siamo troppo abituati... Prova il passaggio incrociato, specie con i due centrocampisti o qualche skill, come il finess...
Un paio di GIOC.chiave sono utilissimi..

E cmq non demordere..
Guardiola con 500.000 gp intendevo, ieri tutti i miei avversari avevano klopp ( il Fernando santos di adesso), possesso palla vs contropiede vince facile il secondo, troppe praterie, potrei provare a mettere una tacca difensiva e obiettivamente non so neanche con che modulo. 4-3-3?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Guardiola con 500.000 gp intendevo, ieri tutti i miei avversari avevano klopp ( il Fernando santos di adesso), possesso palla vs contropiede vince facile il secondo, troppe praterie, potrei provare a mettere una tacca difensiva e obiettivamente non so neanche con che modulo. 4-3-3?
Con questo gameplay girano solo "contropiede veloce" e "contrattacco".
Possesso palla e vie laterali zero o quasi.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Con questo gameplay girano solo "contropiede veloce" e "contrattacco".
Possesso palla e vie laterali zero o quasi.
Noto noto.. i giocatori li ho solo potenziati con contrattacco e laterale perché ho Conte, volevo provare a cambiare perché faccio molti passaggi e contrattacco gli attaccanti sono troppo distanti dalla difesa, niente, prendo solo più gol. Purtroppo gioco così e il gameplay non mi aiuta, dovrei migliorare la difesa con qualche accorgimento tattico ma non so come
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Noto noto.. i giocatori li ho solo potenziati con contrattacco e laterale perché ho Conte, volevo provare a cambiare perché faccio molti passaggi e contrattacco gli attaccanti sono troppo distanti dalla difesa, niente, prendo solo più gol. Purtroppo gioco così e il gameplay non mi aiuta, dovrei migliorare la difesa con qualche accorgimento tattico ma non so come
Ma perchè non continuare con contrattacco arretrando le punte un pochino verso il centrocampo?
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ma perchè non continuare con contrattacco arretrando le punte un pochino verso il centrocampo?
Anche..proverò dopo. adesso sto sperimentando il 4-3-3 con 2 p è una sp possesso palla, in mediana metterò un mediano con alte statistiche difensive come Jorginho o Locatelli, bastano quelle o bisogna vedere pure la carta visto che non sono né incontrista né collante? Per i 2 cc ho scholes icon e Modric o de jong. Tacca difensiva
 
Ultima modifica:

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ma perchè non continuare con contrattacco arretrando le punte un pochino verso il centrocampo?
Comunque non ero più convinto del contrattacco ( attaccanti lontani dal gioco) perché avendo depotenziato le animazioni dei passaggi io che ne effettuo molti sono più penalizzato e ora è un’impresa servire una palla bassa al centravanti, non a caso arrivavo sempre in D3 e adesso 3 volte in D4 e retrocedo subito, devo cambiare modo o almeno provare
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Ciao a tutti.
È da un po che non scrivo...
Voglio dire che sono veramente disgustato dall'ultimo aggiornato uscito.
In fase difensiva ero molto forte e adesso faccio molta fatica.
Hanno cambiato qualcosa e non capisco cosa.
In fase d'attacco hanno depotenziato tutti i passaggi e gli uno due soprattutto il filtrante.
La metà dei passaggi sono sbagliati e vengono intercettati oppure finiscono all'uomo sbagliato.
Secondo me la qualità complessiva del gioco è di molto peggiorata.
Vorrei sapere cosa ne pensate voi.
Saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,423
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze