Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,488
9,581
113
Credo che sono tantissimi aspetti il gioco sia migliorato drasticamente rispetto a pes21 (e sembrava impossibile 1 anno fa come dice @Go Alfio Go )...

Dispiace solo per l intromissione della CPU che in pes21 succedeva quasi esclusivamente alla QUINTA di fila.... e qua randomaticamente...

Gli altri passi da gigante sono stati fatti nella varietà di carte e ultimamente anche di eventi.... va detto....

Mi aspetterei a questo punto anche maggior logica per i PREMI....

Se seguo i premi non dovrei giocare in divisioni.. mi spiego:

1.000 epoints se gioco konamici 5 partite .. se le perdo tutte è uguale.....
3.000 epoints basta che clicchi su un link...

E poi se vado in div1 guadagno 100 epoints in più....

Mah..
 
  • Like
Reactions: esser e robbie83

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Possesso palla tiene la linea difensiva molto alta, copre molto le linee di passaggio ma non indietra come il contrattacco... Quindi mediamente si. Rischi di essere infilato se ti sbilanci
Esatto Possesso palla e contropiede linea alta.
Contrattacco e vie laterali, linea difensiva bassa.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
C'è una CPU prepotente, è un dato di fatto.

Poi tutti più o meno siamo comunque arrvati dove siamo sempre stati, ok.

Però tirando le somme è un gameplay poco appagante e divertente.
Stavo per scrivere un mezzo papiro ma tu, in 3 righe, hai racchiuso quasi in toto il mio pensiero.

Aggiungo solo un paio di punti.

- La CPU pressochè perfetta in fase difensiva è un problema. Perchè ha livellato molto. Troppo. Io che batto diversi D1 non esiste. Per carità, ci prendo pure delle belle scoppole, ma non può essere che ora ne vinco una su tre. Stesso discorso per i D3 e D4....ora ci soffro più di prima e credo di vincerci anche meno in percentuale. In soldoni sempre un D2 sono, ma vinco un pò meno coi deboli e un pò più coi forti. Perchè la CPU fa per tutti 3/4 del lavoro difensivo.

-Ma non è la cosa peggiore. La cosa peggiore sono le maledette nuove e lentissime animazioni che hanno introdotto. Per tutto. Per spazzare. Per tirare a giro. Per passarla lunga. Anche quelle per le skill ora sono più "pesanti".
Tutto questo da vita ad un gameplay lento, poco frizzante, con giocate belle e spettacolari ridotte al minimo ( a meno che non si parli di fenomeni, ma quelli farebbero i numeri anche senza pad).
Io ho notato che i gol belli si sono ridotti. E con essi anche la loro varietà.
Si segna molto su errori avversari. Che poi spesso non sono neanche tanto errori dei players. Ma dovuti alle animazioni maledette.
Per spazzare 2 secondi. Premi quadrato e preghi.
Se con un giocatore poco tecnico ti azzardi anche solo a dare una carezza ad R2 quando ha palla tra i piedi sei fottuto, se la allunga di 3 metri, palla persa e potenziale gol dell'avversario.
Ma anche con Messi gli stop sono diventati una mezza impresa e la svolta secca viene una volta su 4.

Infine...ok, con la palla tra i piedi si va meno veloci che senza palla.
Ci sta che un attaccante con velocità ed accelerazione ad 80 sia recuperato da un difensore o centrocampista con velocità 70. Magari non in 4 metri, ma ci sta.
Ma se il mio attaccante ha 90 nei valori di velocità non può essere recuperato dal DC di cui sopra, anche se questi DC stanno correndo senza palla. Possono tenere la distanza, giusto. Ma non recuperarla. Anche sta roba la devono correggere, non si può saltare con enorme fatica un uomo con Mbappe e vederselo tornare sopra in 4 metri.

Peccato. Mi diverto di meno. Sono meno soddisfatto anche quando vinco. Meno appagato, come dice giustamente MAD.

Per un nuovo cambio di GP si dovrà aspettare l'aggiornamento grosso di metà aprile. Non ho speranze che cambino queste cose a marzo. Ma ci continuo a giocare perchè cmq non mi annoia. Spero continuino con tanti eventi diversi ad ogni settimana.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Possesso palla tiene la linea difensiva molto alta, copre molto le linee di passaggio ma non indietra come il contrattacco... Quindi mediamente si. Rischi di essere infilato se ti sbilanci
Fatto 3 partite, tutte 3 al 30° già sotto 2-0 pur mettendo il collante o il terzino difensivo, una l’ho pareggiata 3-3. Niente buttato via 500.000 per guardiola, non a caso da livello 3 in su di quelli che ho incontrato finora non lo ha nessuno
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,948
734
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Stavo per scrivere un mezzo papiro ma tu, in 3 righe, hai racchiuso quasi in toto il mio pensiero.

Aggiungo solo un paio di punti.

- La CPU pressochè perfetta in fase difensiva è un problema. Perchè ha livellato molto. Troppo. Io che batto diversi D1 non esiste. Per carità, ci prendo pure delle belle scoppole, ma non può essere che ora ne vinco una su tre. Stesso discorso per i D3 e D4....ora ci soffro più di prima e credo di vincerci anche meno in percentuale. In soldoni sempre un D2 sono, ma vinco un pò meno coi deboli e un pò più coi forti. Perchè la CPU fa per tutti 3/4 del lavoro difensivo.

-Ma non è la cosa peggiore. La cosa peggiore sono le maledette nuove e lentissime animazioni che hanno introdotto. Per tutto. Per spazzare. Per tirare a giro. Per passarla lunga. Anche quelle per le skill ora sono più "pesanti".
Tutto questo da vita ad un gameplay lento, poco frizzante, con giocate belle e spettacolari ridotte al minimo ( a meno che non si parli di fenomeni, ma quelli farebbero i numeri anche senza pad).
Io ho notato che i gol belli si sono ridotti. E con essi anche la loro varietà.
Si segna molto su errori avversari. Che poi spesso non sono neanche tanto errori dei players. Ma dovuti alle animazioni maledette.
Per spazzare 2 secondi. Premi quadrato e preghi.
Se con un giocatore poco tecnico ti azzardi anche solo a dare una carezza ad R2 quando ha palla tra i piedi sei fottuto, se la allunga di 3 metri, palla persa e potenziale gol dell'avversario.
Ma anche con Messi gli stop sono diventati una mezza impresa e la svolta secca viene una volta su 4.

Infine...ok, con la palla tra i piedi si va meno veloci che senza palla.
Ci sta che un attaccante con velocità ed accelerazione ad 80 sia recuperato da un difensore o centrocampista con velocità 70. Magari non in 4 metri, ma ci sta.
Ma se il mio attaccante ha 90 nei valori di velocità non può essere recuperato dal DC di cui sopra, anche se questi DC stanno correndo senza palla. Possono tenere la distanza, giusto. Ma non recuperarla. Anche sta roba la devono correggere, non si può saltare con enorme fatica un uomo con Mbappe e vederselo tornare sopra in 4 metri.

Peccato. Mi diverto di meno. Sono meno soddisfatto anche quando vinco. Meno appagato, come dice giustamente MAD.

Per un nuovo cambio di GP si dovrà aspettare l'aggiornamento grosso di metà aprile. Non ho speranze che cambino queste cose a marzo. Ma ci continuo a giocare perchè cmq non mi annoia. Spero continuino con tanti eventi diversi ad ogni settimana.
Quoto tutto soprattutto sui gol presi, almeno per me quasi la metà delle volte per palla persa grazie ad animazioni lunghissime, 2 gol nell’ultima partita per disimpegni errati di buscuets che ha 91 di pass rasoterra! Lo stesso dall’altra parte del campo, quante volte non sono riuscito a segnare per quell’istante infinitesimale perché dopo più di un secondo che ho premuto quadrato Mbappe ha ancora la palla tra i piedi
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,488
9,581
113
Ahahahhahahaha

Questa non l.ho sfangata... non potevo...

Notare il numero di tiri....

La lotteria italia richiede più bravura.
 

Allegati

  • 20230307_002133.jpg
    20230307_002133.jpg
    82.4 KB · Visualizzazioni: 42

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,488
9,581
113
Breve storie TRISTE..

incontro un amico in divisioni....
Match combattuto... meglio lui forse... 2-2... una decina di tiri a testa.

Dopo decidiamo di fare 3 amichevoli ...

Tutte vittorie mie.... tutte parti UGUALI.... con io che comando il gioco.. dominio a lunghi tratti e lui bravissimo a limitare i danni col portiere manuale ...
Partite identiche con 10/12 tiri a 2/3 per me è risultati di 2a0 2a0 e 2a1...

Andrò a letto sognando di come sarebbe questo gioco liscio.. (oltre ad avermi ucciso per aver TOLTO... si tolto.... il tiro di precisione. Perché?!?!?)
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
Breve storie TRISTE..

incontro un amico in divisioni....
Match combattuto... meglio lui forse... 2-2... una decina di tiri a testa.

Dopo decidiamo di fare 3 amichevoli ...

Tutte vittorie mie.... tutte parti UGUALI.... con io che comando il gioco.. dominio a lunghi tratti e lui bravissimo a limitare i danni col portiere manuale ...
Partite identiche con 10/12 tiri a 2/3 per me è risultati di 2a0 2a0 e 2a1...

Andrò a letto sognando di come sarebbe questo gioco liscio.. (oltre ad avermi ucciso per aver TOLTO... si tolto.... il tiro di precisione. Perché?!?!?)
Devi essere bravo come Pinturicchio anche nella realtà!!!
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,736
1,478
113
Anche a sto giro finito gli eventi più "importanti" , mi manca l'obbiettivo Neymar che regala 50 monete.

Nell'evento squadra da costruire ho scelto il Barcellona, avevo già 7 giocatori in rosa, me ne mancavano 11 e alla fine ho comprato coi GP tutti quelli sotto ai 100k(quindi lasciando fuori lewa, ter stegen e compagnia)...mi sono divertito molto ieri sera, in 5 partite superato l'evento tra cui battuto due D1 e poi finito l'ultimo step con 1win e 2 pax, pareggi assurdi per la mole di tiri prodotta.

Proverò a fare qualche partita in divisioni, è da un po' che non ci gioco
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Breve storie TRISTE..

incontro un amico in divisioni....
Match combattuto... meglio lui forse... 2-2... una decina di tiri a testa.

Dopo decidiamo di fare 3 amichevoli ...

Tutte vittorie mie.... tutte parti UGUALI.... con io che comando il gioco.. dominio a lunghi tratti e lui bravissimo a limitare i danni col portiere manuale ...
Partite identiche con 10/12 tiri a 2/3 per me è risultati di 2a0 2a0 e 2a1...

Andrò a letto sognando di come sarebbe questo gioco liscio.. (oltre ad avermi ucciso per aver TOLTO... si tolto.... il tiro di precisione. Perché?!?!?)
Bha, 2-2, 2-1, siamo lì. Poi non è che siamo robot, c'è la partita in cui ci viene meglio, l'altra in cui sbagliamo qualche scelta, quella in cui abbiamo tante frecce verdi ed azzurre, un altra invece no. Io non noto alcuna differenza tra divisioni ed il resto. Sempre CPU difensiva ai limiti della perfezione. E tutto il resto di cui ho scritto. So che è impossibile farvi 5 match in divisioni. Ma, se mai li fareste, i risultati varirebbero di poco. Poi ci sta che una la perdi, noi umani non siamo una IA settata ad un certo livello che sempre a quello gioca.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,488
9,581
113
Bha, 2-2, 2-1, siamo lì. Poi non è che siamo robot, c'è la partita in cui ci viene meglio, l'altra in cui sbagliamo qualche scelta, quella in cui abbiamo tante frecce verdi ed azzurre, un altra invece no. Io non noto alcuna differenza tra divisioni ed il resto. Sempre CPU difensiva ai limiti della perfezione. E tutto il resto di cui ho scritto. So che è impossibile farvi 5 match in divisioni. Ma, se mai li fareste, i risultati varirebbero di poco. Poi ci sta che una la perdi, noi umani non siamo una IA settata ad un certo livello che sempre a quello gioca.
3 partite uguali in amichevoli ...
Una diversa in divisioni...

Stessi giocatori... stesso stile....
Però in amichevole a konami nn importa del risultato.... in divisioni si...

E ti ripeto ... in una ha giocato meglio lui.... in 3 non superava il centrocampo...non è questione di 2a0 o 2a2... proprio di match opposti...di giocatori bloccati... di giocatori che lasciano praterie ..

Un po come se (tornando a gran turismo) ... in una faccio il giro veloce a 1.40.... e nelle 3 dopo sempre a 1.36...

Non esiste ... per migliorare di 4 secondi ci vogliono settimane e settimane...

Devo trovare la forza di smettere con la passione più bella della mia vita .... perché è chiaramente una presa per il culo..
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Devo trovare la forza di smettere con la passione più bella della mia vita .... perché è chiaramente una presa per il culo..

anche perche era cosi pure nei vecchi pes ma in €football questi "difetti" sono molto piu accentuati.

è altrettanto vero che però che dopo tanti anni a questa passione è parecchio difficile rinunciare e konami lo sa benissimo, eccome se lo sa...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,488
9,581
113
anche perche era cosi pure nei vecchi pes ma in €football questi "difetti" sono molto piu accentuati.

è altrettanto vero che però che dopo tanti anni a questa passione è parecchio difficile rinunciare e konami lo sa benissimo, eccome se lo sa...
Sono sempre stato sostenitore del "conta il manico" anche perché sfangarla in certi match e divertirsi era cmq possibile.... bastava non innervosirsi per dei rimpalli o dei controlli di palla mooolto lenti..

La paura grande è che questa 2.4 non venga considerata come un errore ma come una direzione della politica konami...il non più CERCARE di equilibrare ma il DOVER far vincere generalmente chi sta sotto...

Personalmente di giocare ad un gioco dove col n.265 gli rifilo un 6-1 con vinicius che mi tite sempre all incrocio... e poi pareggiare 1a1 con uno che anziché skippare mettevo pausa .. segno che veniva da fifa ed era la seconda/terza partita... non mi va più... sopratutto se il gol del pareggio lo segna Kubo di testa sovrastando Patrick Vieira....

Ci fosse un numero di un centro di ascolto che mi aiutasse a non accendere la play stasera lo chiamerei subito ! C è ? :D
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
3 partite uguali in amichevoli ...
Una diversa in divisioni...

Stessi giocatori... stesso stile....
Però in amichevole a konami nn importa del risultato.... in divisioni si...

E ti ripeto ... in una ha giocato meglio lui.... in 3 non superava il centrocampo...non è questione di 2a0 o 2a2... proprio di match opposti...di giocatori bloccati... di giocatori che lasciano praterie ..

Un po come se (tornando a gran turismo) ... in una faccio il giro veloce a 1.40.... e nelle 3 dopo sempre a 1.36...

Non esiste ... per migliorare di 4 secondi ci vogliono settimane e settimane...

Devo trovare la forza di smettere con la passione più bella della mia vita .... perché è chiaramente una presa per il culo..
Invita un amico a giocare a casa tua. E fatevi un bel pò di amichevoli. Offline.

L'ho fatto. Non cambia nulla. Non solo tra divisioni, eventi ed amichevoli online.
Ma neanche giocando offline.

Perchè la super CPU difensiva è sempre e cmq attiva.
E le maledette animazioni in slow motion ci sono sempre. Anzi, forse in offline sono ancora peggio, in quanto più sofisticate e belle da vedere.

Oggi possiamo giocare in qualsiasi modalità ad EF23, ma le due cose di cui sopra vanno ad appiattire i livelli di abilità dei players.

Non che non contino più. Se hai le manine migliori vincerai cmq con percentuali maggiori di chi ha le manine peggiori.

Ma se prima potevi stare 70-30 con un determinato utente ora sarai 60-40. E quasi tutte le vittorie saranno sofferte, o cmq non di goleada.
Lo stesso al contrario. Se prima contro un top eri 20-80 ora sarai 30-70. E, soprattutto, difficilmente prenderai imbarcate o ti chiuderanno le partite già alla fine del primo tempo facendoti 3 o 4 gol.
Tutto qua.

Ad aprile capiremo se questo voler far difendere bene tutti e creare difficoltà nell'attaccare in modo fantasioso ed anche spettacolare era una cosa voluta o se, come spero, faranno uno o due passi nell'altra direzione.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,488
9,581
113
Invita un amico a giocare a casa tua. E fatevi un bel pò di amichevoli. Offline.

L'ho fatto. Non cambia nulla. Non solo tra divisioni, eventi ed amichevoli online.
Ma neanche giocando offline.

Perchè la super CPU difensiva è sempre e cmq attiva.
E le maledette animazioni in slow motion ci sono sempre. Anzi, forse in offline sono ancora peggio, in quanto più sofisticate e belle da vedere.

Oggi possiamo giocare in qualsiasi modalità ad EF23, ma le due cose di cui sopra vanno ad appiattire i livelli di abilità dei players.

Non che non contino più. Se hai le manine migliori vincerai cmq con percentuali maggiori di chi ha le manine peggiori.

Ma se prima potevi stare 70-30 con un determinato utente ora sarai 60-40. E quasi tutte le vittorie saranno sofferte, o cmq non di goleada.
Lo stesso al contrario. Se prima contro un top eri 20-80 ora sarai 30-70. E, soprattutto, difficilmente prenderai imbarcate o ti chiuderanno le partite già alla fine del primo tempo facendoti 3 o 4 gol.
Tutto qua.

Ad aprile capiremo se questo voler far difendere bene tutti e creare difficoltà nell'attaccare in modo fantasioso ed anche spettacolare era una cosa voluta o se, come spero, faranno uno o due passi nell'altra direzione.
Per me cambia ... però non voglio aver ragione per forza :).

Resta il fatto che la cpu più invasiva lo si capisce da certi dati...

A maggio incontrari alonso e ne presi 9..... oggi non sarebbe più possibile...

Come vedo la differenza con pes 21...

Uno scudo nero non poteva perdere con un 600 nemmeno se giocava bendato....rarissimi casi proprio...

Io che viaggiavo sui 900-930 quando incontravo i 1.500 mi facevo il segno della croce... quando incontravo un 700/750 sapevo che avrei fatto io la partita e solo io potevo perderla...

Oggi tutto questo non ESISTE più...

Per cui possono anche migliorarmi grafica, animazioni, opzioni, eventi ecc... ma voglio che IL GIOCO ed il RISULTATO dipenda da me.... accetto qualche intromissione per rendermi la vita più difficile.... ma non a questi livelli..

Il video che feci settimane fa era frutto di mesi di gol e azioni salvate... da quando è uscita la 2.4 non ho salvato UNO che sia UN gol.... perché non puoi sentire tua una cosa dove vedi che i difensori si scansano p viceversa fai tutto bene e poi quando tiri vedi il portiere e due avversari sulla linea a coprire i buchi ....
 
  • Like
Reactions: esser

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Per me cambia ... però non voglio aver ragione per forza :).

Resta il fatto che la cpu più invasiva lo si capisce da certi dati...

A maggio incontrari alonso e ne presi 9..... oggi non sarebbe più possibile...

Come vedo la differenza con pes 21...

Uno scudo nero non poteva perdere con un 600 nemmeno se giocava bendato....rarissimi casi proprio...

Io che viaggiavo sui 900-930 quando incontravo i 1.500 mi facevo il segno della croce... quando incontravo un 700/750 sapevo che avrei fatto io la partita e solo io potevo perderla...

Oggi tutto questo non ESISTE più...

Per cui possono anche migliorarmi grafica, animazioni, opzioni, eventi ecc... ma voglio che IL GIOCO ed il RISULTATO dipenda da me.... accetto qualche intromissione per rendermi la vita più difficile.... ma non a questi livelli..

Il video che feci settimane fa era frutto di mesi di gol e azioni salvate... da quando è uscita la 2.4 non ho salvato UNO che sia UN gol.... perché non puoi sentire tua una cosa dove vedi che i difensori si scansano p viceversa fai tutto bene e poi quando tiri vedi il portiere e due avversari sulla linea a coprire i buchi ....
Guarda che sono quasi in toto d'accordo con te.

Ma giocando prima con mio cognato e poi con un mio amico offline mi sono solo accorto che, quello che chiamiamo il vento dell'online, che a volte ti soffia a favore ed a volte contro, è, proprio ad esagerare, una brezza marina.

Perchè anche offline non cambia nulla. CPU difensiva super presente ed ottimizzata a livelli assurdi, per aiutare chi sapeva difendere cosi così.

Animazioni lentissime, in slow motion come dicevo, che impediscono in larga parte a chi ha manine buone, tanta inventiva e buona visione dello sviluppo del gioco, di fare gol e giocate fantasiose, creative, e si, lo dico, anche un filo sopra le righe.

E con la roba di cui sopra le differenze di bravura col pad si assottigliano, e non di poco.

Non me ne frega un cazzo del realismo a tutti i costi. In 10 minuti konami mi deve condensare quello che accade in 95. E non solo. Voglio anche vedere grandi giocate, con una frequenza maggiore di quanto accade nella realtà.

Nessuna rovesciata da centrocampo, o dribbling impossibili da fermare.
Ma ci devono ridare la possibilità di rifare quelle giocate splendide che facevi tu col vecchio GP. Io quel video me lo sono rivisto 3 volte. Eccezionale.
In un gioco di calcio mi devi inserire la possibilità, se ne ho la capacità, di fare quelle cose. E non per caso in una partita su cento. Ma che siano fattibili, anche a seconda del livello dei giocatori che schiero e della bravura del mio avversario nel contrastarmi. Ma devo poter fare ogni tanto azioni spettacolari, sopra le righe, quelle del "uaoooooo!!!".

So che ci saranno quelli del "il calcio è per lo più passaggi in orizzontale ed all'indietro e spazzate".
Non dico che non si debba anche ragionare per trovare la via per fare gol.
Ma ci deve essere anche lo spettacolo. Nel calcio vero e, a maggior ragione, in un videogioco.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pistiuk81

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Qualcuno gioca con stile possesso palla? È vero che si subiscono più contropiedi?
Si. Ma il problema più grosso secondo me è che con il possesso palla la squadra è corta: sale tutta insieme ma i giocatori senza palla non attaccano gli spazi, per cui non solo rischi di subire in contropiede perché i terzini sono alti, ma soprattutto fai più difficoltà a trovare un uomo in posizione utile per essere pericoloso
 

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
362
321
63
Fatto 3 partite, tutte 3 al 30° già sotto 2-0 pur mettendo il collante o il terzino difensivo, una l’ho pareggiata 3-3. Niente buttato via 500.000 per guardiola, non a caso da livello 3 in su di quelli che ho incontrato finora non lo ha nessuno
Non hai buttato 500 monete...
Guardiola concede 400% su attaccanti; giochi l'evento Golden Gol con 11 punte e in un paio di sessioni le hai quasi maxate al 70%...

Poss.palla costringe a ricercare nuovi modi di organizzare la manovra... È per questo che ci è ostico... Siamo troppo abituati... Prova il passaggio incrociato, specie con i due centrocampisti o qualche skill, come il finess...
Un paio di GIOC.chiave sono utilissimi..

E cmq non demordere..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,950
Utenti registrati
64,972
Ultimo utente registrato
vinhomescoloa