Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Si, ma io non capisco cosa vuole dirci ena85
Che ti svincoli dai binari che sono molto invadenti: caricamenti e traiettorie dei passaggi hanno esiti quantomeno indecifrabili. Difatti son passato a giocare in manuale e succede che le cose hanno più senso e seguono un criterio logico.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Che ti svincoli dai binari che sono molto invadenti: caricamenti e traiettorie dei passaggi hanno esiti quantomeno indecifrabili. Difatti son passato a giocare in manuale e succede che le cose hanno più senso e seguono un criterio logico.
Quindi ena85 ci voleva dire che è passato a giocare in full manual ed ora vince più partite di prima?
Attendiamo di sapere da lui se è così....a me non sembrava ma non era molto chiaro....diceva........

"
d esempio, il gioco ti darà contro un rimpallo, senza alcun senso o attinenza alla realtà. Premendo 10 tasti hai più possibilità che ciò non accada o incrementerai le possibilità che accada a tuo favore.
Ci sarà un passaggio che la cpu elabora male ed a tuo sfavore, giocando più manuale possibile questo accade di meno e sei più libero dalle mosse che l'avversario effettua contro di te( a meno che anche lui non abbia la stessa bravura e stile di gioco)."
 
Ultima modifica:

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Quindi ena85 ci voleva dire che è passato a giocare in full manual ed ora vince più partite di prima?
Attendiamo di sapere da lui se è così....a me non sembrava ma non era molto chiaro....diceva........

"
d esempio, il gioco ti darà contro un rimpallo, senza alcun senso o attinenza alla realtà. Premendo 10 tasti hai più possibilità che ciò non accada o incrementerai le possibilità che accada a tuo favore.
Ci sarà un passaggio che la cpu elabora male ed a tuo sfavore, giocando più manuale possibile questo accade di meno e sei più libero dalle mosse che l'avversario effettua contro di te( a meno che anche lui non abbia la stessa bravura e stile di gioco)."
Ieri sera ho fatto il torneo con questa è mi sono divertito da matti, Kalulu TD bene bene beneIMG_20230228_222020.jpg
 
  • Like
Reactions: Rebati

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Perché, tu hai una connessione peggiore di 30 in download, 5 in upload e 10 di ping? Quali sono i tuoi dati con speedtester?
Ho fatto proprio settimana scorsa uno Speed test dal browser della ps4 e il risultato è stato 88 mb in download, 29 in upload, ping 34 ms e jitter 78 ms, mentre verificando la connessione direttamente dalle impostazioni della ps4 mi usciva 84 mb in download e 7 mb in upload... Da quel che so jitter e ping sono valori importanti per il lag, diciamo che non sto messa tanto bene pur avendo una FTTH fino ad 1 GB, anche se 34 ms sono ancora accettabili la differenza tra 34 e 10 si sente nell'online... Io ad esempio a Call of Duty non ci potrei giocare mai con questa connessione, se volessi essere competitiva
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Quindi ena85 ci voleva dire che è passato a giocare in full manual ed ora vince più partite di prima?
Attendiamo di sapere da lui se è così....a me non sembrava ma non era molto chiaro....diceva........

"
d esempio, il gioco ti darà contro un rimpallo, senza alcun senso o attinenza alla realtà. Premendo 10 tasti hai più possibilità che ciò non accada o incrementerai le possibilità che accada a tuo favore.
Ci sarà un passaggio che la cpu elabora male ed a tuo sfavore, giocando più manuale possibile questo accade di meno e sei più libero dalle mosse che l'avversario effettua contro di te( a meno che anche lui non abbia la stessa bravura e stile di gioco)."
Non sono passato al full manual, provai con dei tiri ed uscivano uno schifo.
Però sono passati a passaggi assistiti da livello 2 a livello 3 ed utilizzo nel 70% della partita il super cancel con i movimenti dei giocatori che sono liberi da alcuni binari.
Ciò penso mi abbia permesso di direzionare a mio favore alcune dinamiche di gioco, potendo fronteggiare i D2 e non facendo figuracce con i D1 3000-4000 (che rappresentano ormai il 90% degli avversari che la cpu mi assegna, ormai non so più cosa sia un D8-7-6 vero!).
Poi ci stanno sempre le serate negative come ieri dove ne ho perse 3 di fila contro player che basano il loro gioco sui contrasti e spallate, elemento che ancora non so emulare, ho perso contro uno che aveva una rosa da 500 euro di leggende che fanno cose fuori dal comune. Però il gioco, al netto di tutti i suoi difetti, premia chi propende per i movimenti liberi da binari.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
sono numeri parecchio alti per giocare online ad efootball; quando di fronte ti trovi gente con valori inferiori a meno della meta dei tuoi arriverai puntualmente sempre dopo sulla palla, oltre poi al fatto che i comandi risponderanno in ritardo rispetto agli altri...
ma è un limite della linea o un problema di PS4 ?
Vorrei effettuare anche io una misurazione, come si può misurare in maniera affidabile ?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Interessante.
Sembra dunque che la velocità in download non sia molto importante, nel senso che sopra i 15 va bene.

Quello che conta davvero per giocare sono: velocità di upload, che deve essere almeno superiore a 2 per giocare decentemente. Ovviamente più si alza meglio è.
La mia è stabile tra 5 e 6.

Il ping più basso possibile. Valori inferiori a 25 vanno benissimo. Io ho sempre tra 10 e 12.

Ed infine questo jitter di cui ignoravo l'esistenza.
Ma, dal test effettuato da speedtest, questo valore dove si trova? Dice che ideale è averlo tra il 6 e 8, ma che è importante non sia superiore a 30.
è per caso il dato a fianco di "download latency"? Spero di no, perchè in quel caso avrei ben 70.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: NerdHerd90

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Non sono passato al full manual, provai con dei tiri ed uscivano uno schifo.
Però sono passati a passaggi assistiti da livello 2 a livello 3 ed utilizzo nel 70% della partita il super cancel con i movimenti dei giocatori che sono liberi da alcuni binari.
Ciò penso mi abbia permesso di direzionare a mio favore alcune dinamiche di gioco, potendo fronteggiare i D2 e non facendo figuracce con i D1 3000-4000 (che rappresentano ormai il 90% degli avversari che la cpu mi assegna, ormai non so più cosa sia un D8-7-6 vero!).
Poi ci stanno sempre le serate negative come ieri dove ne ho perse 3 di fila contro player che basano il loro gioco sui contrasti e spallate, elemento che ancora non so emulare, ho perso contro uno che aveva una rosa da 500 euro di leggende che fanno cose fuori dal comune. Però il gioco, al netto di tutti i suoi difetti, premia chi propende per i movimenti liberi da binari.
Ok, quindi sei passato a livello passaggi 3 e ti trovi meglio, ci può stare. Io ci ho provato ma ho visto che mi sarebbe servito troppo tempo per abituarmici e di tempo ne ho poco. Dunque sono rimasto a livello 2.

Il supercancel è il sacro graal di chi ci sa giocare.
Saperlo usare è essenziale per andare in alto in divisione 1. Ed in alcuni casi anche solo per riuscire ad arrivare in D1.
Io ci provo da mesi, ma un conto è usarlo ed un altro è saperlo usare bene.
Purtroppo a volte ancora mi dimentico di usarlo in certe occasioni, in altre sbaglio di 1 millimetro il direzionamento del pad e lascio la palla al mio avversario libero di andare a segnare.....insomma, per ora per me pro e contro.
Ma è ovvio che se si hanno ambizioni di vincerle tante saper usare per bene R1+R2 è essenziale.
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
ma è un limite della linea o un problema di PS4 ?
Vorrei effettuare anche io una misurazione, come si può misurare in maniera affidabile ?
Guarda la PS4 (versione phat non Pro o slim) ha una scheda di rete a dir poco scandalosa, puoi anche avere la gigabit ma la PS4 non riesce a supportare valori maggiori di 350mb in download e 100 in upload (parlo ovviamente di connessione via cavo, giocare in wifi per me è un eresia). Quindi qualsiasi connessione tu abbia sarà sempre castrata dalla scheda di rete della PS4, se tipo hai una 200mb non andrà mai oltre i 70 in download e 12/13 in upload e parlo di cablaggio e router ottimizzati altrimenti vai ancora a meno, ti lascio immaginare per chi ha una 20mb che valori scabrosi si troverà nei test interni alla consolle...
 
  • Like
Reactions: robbie83

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Guarda la PS4 (versione phat non Pro o slim) ha una scheda di rete a dir poco scandalosa, puoi anche avere la gigabit ma la PS4 non riesce a supportare valori maggiori di 350mb in download e 120 in upload (parlo ovviamente di connessione via cavo, giocare in wifi per me è un eresia). Quindi qualsiasi connessione tu abbia sarà sempre castrata dalla scheda di rete della PS4, se tipo hai una 200mb non andrà mai oltre i 70 in download e 12/13 in upload e parlo di cablaggio e router ottimizzati altrimenti vai ancora a meno, ti lascio immaginare per chi ha una 20mb che valori scabrosi si troverà nei test interni alla consolle...
Per cui con la slim è impossibile avere valori corretti per giocare online?
Il test per cui va fatto dal browser direttamente dalla PS4 come segnalava qualcuno ?
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Domani spero vivamente che mettano nuovamente l'evento della lega giapponese, un evento in cui almeno non vediamo tutte squadre pressochè identiche.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Per cui con la slim è impossibile avere valori corretti per giocare online?
Il test per cui va fatto dal browser direttamente dalla PS4 come segnalava qualcuno ?
Esatto.
O lo fai da un pc collegato alla stessa rete a cui è collegata la ps4.
 
  • Like
Reactions: stnf74

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Per cui con la slim è impossibile avere valori corretti per giocare online?
Per giocare online a qualsiasi gioco bastano e avanzano 20mb in download e 7 in upload, ma devono essere costanti e soprattutto vanno benissimo per qualsiasi gioco che utilizza dei server "reali" ma non per eFootball che sfrutta ancora un ibrido p2p/server. I server fanno solo il matchmaking e gestiscono gli ip dei contendenti, alcune modalità sono esclusivamente p2p (partita amico) altre invece quando i server sono pieni non è raro giocarle in p2p puro. Faccio un esempio pratico, hai presente quei match in cui si gioca un tempo ciascuno? In cui la giocabilità differisce incredibilmente tra un tempo e l'altro? Bene quelle partite sono al 99% p2p puro e credimi li la connessione è tutto, a parità di mani in quelle partite vince chi ha la connessione migliore. Quando invece si gioca lato server questa disparità tra un tempo e l'altro si attutisce perché la connessione si livella verso il basso, in pratica chi ha la connessione migliore viene "castrato" in base alla connessione dell'avversario e li son dolori se becchi uno con una connessione nettamente inferiore alla tua tra delay e lag (sensazione di pesantezza estrema)
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Per giocare online a qualsiasi gioco bastano e avanzano 20mb in download e 7 in upload, ma devono essere costanti e soprattutto vanno benissimo per qualsiasi gioco che utilizza dei server "reali" ma non per eFootball che sfrutta ancora un ibrido p2p/server. I server fanno solo il matchmaking e gestiscono gli ip dei contendenti, alcune modalità sono esclusivamente p2p (partita amico) altre invece quando i server sono pieni non è raro giocarle in p2p puro. Faccio un esempio pratico, hai presente quei match in cui si gioca un tempo ciascuno? In cui la giocabilità differisce incredibilmente tra un tempo e l'altro? Bene quelle partite sono al 99% p2p puro e credimi li la connessione è tutto, a parità di mani in quelle partite vince chi ha la connessione migliore. Quando invece si gioca lato server questa disparità tra un tempo e l'altro si attutisce perché la connessione si livella verso il basso, in pratica chi ha la connessione migliore viene "castrato" in base alla connessione dell'avversario e li son dolori tra delay e lag (sensazione di pesantezza estrema)
Le ipotesi che fai sono molto interessanti.

Ma hai qualcosa a supporto di queste teorie oltre a quello che può essere la tua esperienza personale?
è uscito qualche comunicato ufficiale konami?

O ci sono articoli di esperti che hanno dati tecnici in mano che rendono praticamente certo quello che tu affermi?
Sono molto interessato alla cosa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.