Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Il gioco è diventato una zozzerie immane.
Se parlo mi bannano.
Mi meraviglio che ci sia gente a cui piace.
Io ad ogni partita mi sento preso per il c**o.
È la prima volta che credo di staccare con efootball.

Sono convinto che a chi piace, in realtà piace più che altro il fatto che sia finalmente più fluido.
Semplice questione di sever.
Quello non è gameplay, e chi crede il contrario si sbaglia.
È un lavoro sui server che sarebbe dovuto esser fatto fin dall'inizio.
E perchè ti dovrebbero bannare?
Ognuno ha le sue sensazioni sul gioco.
Solo non ti meravigliare che c'è gente che lo trova molto meglio ora che prima dell'aggiornamento, ognuno ha le sue prerogative e modi di giocare che gli fanno preferire una cosa rispetto ad un'altra. Anche solo avere una fluidità ottima è tanta roba a favore.
Io ad esempio, come già scritto, trovo lati positivi ed altri negativi.
 
  • Like
Reactions: concy81

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Il gioco è diventato una zozzerie immane.
Se parlo mi bannano.
Mi meraviglio che ci sia gente a cui piace.
Io ad ogni partita mi sento preso per il c**o.
È la prima volta che credo di staccare con efootball.

Sono convinto che a chi piace, in realtà piace più che altro il fatto che sia finalmente più fluido.
Semplice questione di sever.
Quello non è gameplay, e chi crede il contrario si sbaglia.
È un lavoro sui server che sarebbe dovuto esser fatto fin dall'inizio.
Ma infatti anche io quando dico "mi piace" è un giudizio molto relativo... Oggi mi piace, domani...? Boh! Non si sa. Ormai ho capito che questo gioco una partita gira bene, quella dopo magari è pessimo, però per me già il fatto che sia più fluido è un punto di partenza... E attenzione, sottolineo PUNTO DI PARTENZA! Non dimentico mica che vengo da un anno di Fifa, dove anche lì c'erano partite buone e partite pessime.... Purtroppo un gioco di calcio che garantisce qualità e costanza non esiste più, in realtà sono curiosa di giocare a UFL, e chissà che non ci riservi belle sorprese....
 

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Piccolo off topic giusto per ridere...
Lunedì mi hanno bannato l'account Twitter dedicato ai video dei gol di EF e Fifa perché secondo loro violava le regole contro lo spam e la manipolazione delle informazioni addirittura col fine di perturbare l'esperienza degli altri utenti.....:rotfl::rotfl::rotfl:
Ho fatto ricorso a Twitter e mi hanno risposto che devono "proseguire con le indagini"... Io boh! :rotfl:
Le persone condividono lo schifo su Twitter, nudo, sesso, ecc. E il problema sono io che condivido video di un videogame... Vabbè! :rotfl:

Screenshot_2023-02-23-22-17-50-607.jpg
 
  • Like
Reactions: Luciano84 e stnf74

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Piccolo off topic giusto per ridere...
Lunedì mi hanno bannato l'account Twitter dedicato ai video dei gol di EF e Fifa perché secondo loro violava le regole contro lo spam e la manipolazione delle informazioni addirittura col fine di perturbare l'esperienza degli altri utenti.....:rotfl::rotfl::rotfl:
Ho fatto ricorso a Twitter e mi hanno risposto che devono "proseguire con le indagini"... Io boh! :rotfl:
Le persone condividono lo schifo su Twitter, nudo, sesso, ecc. E il problema sono io che condivido video di un videogame... Vabbè! :rotfl:

Visualizza allegato 286572
Il problema è alla base perché scrivere su Twitter o Facebook o qualsiasi altra cavolata che serve solo a perdere il contatto con la realtà? Io uso solo wazz up con familiari e un amico del forum e ci condividiamo le nostre esperienze di gioco e di vita e vivo benissimo il computer ragazzi serve per lavorare non per perderci tempo!
 

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Il problema è alla base perché scrivere su Twitter o Facebook o qualsiasi altra cavolata che serve solo a perdere il contatto con la realtà? Io uso solo wazz up con familiari e un amico del forum e ci condividiamo le nostre esperienze di gioco e di vita e vivo benissimo il computer ragazzi serve per lavorare non per perderci tempo!
.... Berny, perdonami, ma non ho capito il senso di questo commento!
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
E perchè ti dovrebbero bannare?
Ognuno ha le sue sensazioni sul gioco.
Solo non ti meravigliare che c'è gente che lo trova molto meglio ora che prima dell'aggiornamento, ognuno ha le sue prerogative e modi di giocare che gli fanno preferire una cosa rispetto ad un'altra. Anche solo avere una fluidità ottima è tanta roba a favore.
Io ad esempio, come già scritto, trovo lati positivi ed altri negativi.
Mi banano perché a quanto pare certe parole sono bandite.
Io noto solo del marcio dopo questa patch, ma a livelli disumani. Vi manderei i video delle mie partite.
Rimapalli impossibili che fanno si di mettere in porta i miei avversari, passaggi miei rallentati, autogol, una schifezza.
Oggi ho visto il mio Vinicius, freccia medio alta, nel primo tempo, scattare in velocità ed essere ripreso da Busquet. Ridevo per non piangere.
Sono un lega 2, ho 41 anni e a PES ci gioco da una vita. Praticamente da quando è nato.
Mai visto tanto schifo come con questa patch.
Se prima era uno schifo sopportabile adesso è una vergogna senza senso.

Dico beati voi, perché vi accontentate di un gioco più fluido. Io non ho mai avuto grossi problemi di fluidità, però il gioco doveva già nascere già così. Ben venga la fluidità, però poi deve esserci anche un gioco divertente e pulito.
E ripeto, la fluidità è una cosa al di fuori delle meccaniche di gioco.
 

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Mi banano perché a quanto pare certe parole sono bandite.
Io noto solo del marcio dopo questa patch, ma a livelli disumani. Vi manderei i video delle mie partite.
Rimapalli impossibili che fanno si di mettere in porta i miei avversari, passaggi miei rallentati, autogol, una schifezza.
Oggi ho visto il mio Vinicius, freccia medio alta, nel primo tempo, scattare in velocità ed essere ripreso da Busquet. Ridevo per non piangere.
Sono un lega 2, ho 41 anni e a PES ci gioco da una vita. Praticamente da quando è nato.
Mai visto tanto schifo come con questa patch.
Se prima era uno schifo sopportabile adesso è una vergogna senza senso.

Dico beati voi, perché vi accontentate di un gioco più fluido. Io non ho mai avuto grossi problemi di fluidità, però il gioco doveva già nascere già così. Ben venga la fluidità, però poi deve esserci anche un gioco divertente e pulito.
E ripeto, la fluidità è una cosa al di fuori delle meccaniche di gioco.
È strano perché mi rendo conto dalle tue parole che non a tutti gira allo stesso modo il gioco... A me queste cose (passaggi rallentati, autogol, ecc.) capitavano prima della patch, ora per il momento non più.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
tanto pure con stamina a zero i giocatori si muovono uguale come fosse tutto a barra verde piena, per cui...
Per mia esperienza proprio no.
Vero che la velocità a barra vuota o quasi diminuisce di poco, ma il giocatore diventa più pesante nei movimenti, sbaglia più passaggi e tiri, mai avuta una gestione della stanchezza fatta meglio che in questo EF23.

Inoltre, ora che hanno cambiato l'algoritmo e la barra scende più rapidamente, i 5 cambi sono diventati pressochè obbligatori.

Ho ripreso partite facendo 5 cambi intorno al 65esimo/70esimo, con la squadra che è rifiorita. Mentre il mio avversario ne faceva solo uno o due ed affondava nel suo sudore.
 
  • Like
Reactions: kingarturo23

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Per mia esperienza proprio no.
Vero che la velocità a barra vuota o quasi diminuisce di poco, ma il giocatore diventa più pesante nei movimenti, sbaglia più passaggi e tiri, mai avuta una gestione della stanchezza fatta meglio che in questo EF23.

Inoltre, ora che hanno cambiato l'algoritmo e la barra scende più rapidamente, i 5 cambi sono diventati pressochè obbligatori.

Ho ripreso partite facendo 5 cambi intorno al 65esimo/70esimo, con la squadra che è rifiorita. Mentre il mio avversario ne faceva solo uno o due ed affondava nel suo sudore.
Si concordo , dopo il 65/70esimo chi ha la barra rossa tende a sbagliare di più e ( nel caso di un tqs ) si inserisce molto meno ...
 
  • Like
Reactions: modu

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Si concordo , dopo il 65/70esimo chi ha la barra rossa tende a sbagliare di più e ( nel caso di un tqs ) si inserisce molto meno ...
Esatto. Ma poi si sentono proprio più "pesanti" pad alla mano rispetto a quando sono oltre la metà, sono meno reattivi, non so come esprimerlo meglio.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
io invece continuo a vedere giocatori che dalla meta ripresa sono completamente a zero stamina eppure corrono e scattano come nulla fosse, effettuando recuperi assurdi contro avversari appena entrati, piu veloci e che sono in barra verde quasi massima.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,432
113
Per mia esperienza proprio no.
Vero che la velocità a barra vuota o quasi diminuisce di poco, ma il giocatore diventa più pesante nei movimenti, sbaglia più passaggi e tiri, mai avuta una gestione della stanchezza fatta meglio che in questo EF23.

Inoltre, ora che hanno cambiato l'algoritmo e la barra scende più rapidamente, i 5 cambi sono diventati pressochè obbligatori.

Ho ripreso partite facendo 5 cambi intorno al 65esimo/70esimo, con la squadra che è rifiorita. Mentre il mio avversario ne faceva solo uno o due ed affondava nel suo sudore.
Specifichiamo a partita liscia....

A partita condizionata beh.... l altea sera l avversario aveva Arnold esausto..... io avevo Luis Diaz fresco entrato all 80esjmo con freccia Azzurra...

Arnold ha ripreso Luis Diaz....

Sognerei di tornare indietro nel tempo ED aver il tempo di giocare offline con i miei amici a questo Efootball.... Sarebbe stupendo senza condizionamenti online..
 
  • Like
Reactions: esser

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Specifichiamo a partita liscia....

A partita condizionata beh.... l altea sera l avversario aveva Arnold esausto..... io avevo Luis Diaz fresco entrato all 80esjmo con freccia Azzurra...

Arnold ha ripreso Luis Diaz....

Sognerei di tornare indietro nel tempo ED aver il tempo di giocare offline con i miei amici a questo Efootball.... Sarebbe stupendo senza condizionamenti online..
Prova le amichevoli offline. è uguale.
Hanno fatto la scelta di penalizzare molto la velocità del giocatore in possesso palla. Che poi è vero nella realtà, il giocatore senza palla è più veloce del giocatore palla al piede.
Quello che è sbagliato è esagerare la questione.
Cioè, un giocatore che ha 65 di velocità ed è senza palla può non perdere terreno contro uno che ha 90 ma ha la palla tra i piedi......ma non può recuperare terreno!
 

Luciano84

Allievi A
19 Ottobre 2017
935
1,010
93
Cari ragazzi anch'io come voi non mi spiego più quale sia il reale gameplay.
Sono passato da Xbox One X a Ps5 e subito ho notato differenze abissali.
Credevo fossero dovute al passaggio next-gen e inizialmente mi sono trovato molto bene per il mio modo di giocare.
Nel giro di 3 giorni da un gioco ragionato dove si poteva costruire la manovra e impostare anche un azione dal basso, è diventato praticamente impossibile.
Gameplay modificato con giocatori che vanno a mille, l'unico modo per giocare è facendo passaggi di prima, pregando che l'avversario non riesca ad intercettare i passaggi, ripartendo in contropiede, dove puntualmente mi ritrovo con i miei difensori pronti a far passare indisturbati gli attaccanti avversari.
Altra cosa assurda è che se non gioco di prima mi ritrovo sempre 2 giocatori avversari pronti a mordere le caviglie dei miei.
Da ieri magicamente sembra girare nuovamente tutto a meraviglia ovviamente tralasciando i soliti episodi ormai noti a tutti.
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Cari ragazzi anch'io come voi non mi spiego più quale sia il reale gameplay.
Sono passato da Xbox One X a Ps5 e subito ho notato differenze abissali.
Credevo fossero dovute al passaggio next-gen e inizialmente mi sono trovato molto bene per il mio modo di giocare.
Nel giro di 3 giorni da un gioco ragionato dove si poteva costruire la manovra e impostare anche un azione dal basso, è diventato praticamente impossibile.
Gameplay modificato con giocatori che vanno a mille, l'unico modo per giocare è facendo passaggi di prima, pregando che l'avversario non riesca ad intercettare i passaggi, ripartendo in contropiede, dove puntualmente mi ritrovo con i miei difensori pronti a far passare indisturbati gli attaccanti avversari.
Altra cosa assurda è che se non gioco di prima mi ritrovo sempre 2 giocatori avversari pronti a mordere le caviglie dei miei.
Da ieri magicamente sembra girare nuovamente tutto a meraviglia ovviamente tralasciando i soliti episodi ormai noti a tutti.
Sono felice perché ieri preso dalla rabbia ho scritto qualche post, senza spiegare bene tutto ciò che vedo, ma noto che gran parte è con divisa dalla community.
Leggo te, leggo @Pistiuk81 e molti altri.
Per me ad ora, si hanno fatto cose molto carine ma hanno rovinato il senso di calcio e meritocrazia in questo gioco.
 
  • Like
Reactions: Luciano84

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Sono felice perché ieri preso dalla rabbia ho scritto qualche post, senza spiegare bene tutto ciò che vedo, ma noto che gran parte è con divisa dalla community.
Leggo te, leggo @Pistiuk81 e molti altri.
Per me ad ora, si hanno fatto cose molto carine ma hanno rovinato il senso di calcio e meritocrazia in questo gioco.
Ma perchè meritocrazia?
Cioè, nelle season precedenti in che divisioni arrivavi?
Prova a giocare questa season e vedi dove arrivi.
Sono convinto che sarai all'incirca li alla fine.

Io vedo che quelli che erano in prima divisione sono ora in prima.
Poi ci sono alti e bassi dovuti a quanto ci mettiamo ad adattarci al nuovo GP, al nostro modo di giocare che tendiamo a non cambiare mai, a come stiamo mentalmente, che cambia di giorno in giorno, a qualche colpo di sfortuna o fortuna.

Ma alla lunga questo è un gioco che premia sempre e cmq l'abilità col pad.
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
Ho abbandonato le divisioni dalla scorsa stagione, stamane annoiato, faccio 4 partite. Riparto da divisione 7,mi abbina prima con un div 2,vinco 1a0,secondo match vs un div 1,pareggio 0a0,controllo il ranking (n 93 al mondo su xbox), 3 match vs divisione 3,sul 5a0 ha quittato, ultimo match vs un divisione 5,vinta per 3a0. Il match making completamente sballato, mi dai 3 players nelle prime 3 div ma poi, mi domando come è stato possibile che un giocatore di div 9 mi fa il sedere ed io lo faccia a quelli che stanno in alto, anche così in alto. Mi sono divertito ma non riesco più a dare crediti, sia in positivo che negativo, il gioco è un po troppo truffaldino! Continuo a giocare ma non più in cerca di gloria, questi capovolgimenti in alto e basso, sono troppi estremi, mi vengono solo in mente le parole della berti:"finché la barca va lasciala andare:" :rotfl:
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Intanto mi sto sparando la coppa Italia.

L'ho già giocata con la Roma ( ottima 95esima posizione finale) e dunque non potrò più entrare in classifica, ma cmq ho preso l'Atalanta, ho guadagnato i 1000 epoints e mi sto divertendo.

Belle sfide con squadre tutte più o meno con la stessa forza...peccato solo che ho beccato un top 100 che mi ha letteralmente distrutto. Per il resto gran divertimento ed ottima fluidità.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,386
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze