Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Ti capisco, stimoli 0,io ho fatto solo un match in divisione e non so quanti altri ne farò, faccio giusto le challenge, almeno c'è un minimo di corrispettivo che invoglia nel proseguire. Non hanno mai messo una sfida per ottenere una leggenda, sparite le competizioni dei weekend, non c'è la coop, se questo è il risultato del "free to play", era meglio quando si pagava. Purtroppo il free to play sembra essere la nuova frontiera dell'eldorado, per le compagnie videoludiche, in barba a tutto il resto. Non ho più immersione nel gioco, tendo oramai ad una "toccata e fuga", buon proseguimento a tutti voi(y)
dato che ho fatto presto la scalata , per adesso sono tornato a giocare come facevo su pes e con la beta di efootball. massimo 4 o 5 partite al giorno e poi passo ai giochi in singolo. al momento sono su horizon forbidden west , ma con i giochi che gia' possiedo penso che potrei giocare per anni senza comprare nulla. mettici che sono pure abbonato al plus premium. pero' come ho sempre detto , a livello di modalita' pes era molto meglio. c'erano le divisioni con squadre reali , la co op , i matchday sia con squadre autentiche che del myclub , eventi leggenda e bonus settimanali per il ranking. insomma avrei preferito pagare il gioco e avere piu' cose da fare. negli ultimi anni l'ho pagato sempre intorno ai 30 35 euro dopo 2 o 3 mesi , ma a avolte l'ho preso pure al day one. per la cronaca , tra div 2 e 1 ho messo insieme ben 14 vittorie consecutive e non mi succedeva dal lancio , dove complice lo squadrone largamente superiore , arrivai intorno ai 25 30 successi di fila. BUONA DOMENICA A TUTTI !!!!
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,759
113
Si ma non sono accettabili con una resa grafica così (ps4) cali di frame.
Qui ripeto, o sono i programmatori scarsi o non saprei che dire.
Spiegatemi perché f1 2022 su ps4 ha una resa eccellente.
I cali di frame li hai solo nel DT, o anche se fai partite in offline “autentiche “ .
Comunque io sto weekend ho notato maggiore difficoltà controllo palla. Ho abbassato livello squadra 2500 circa a 2400 , gioco veramente meglio. Un calcio più ragionato che a mio gusto gradevole. Riesco a far girare a vuoto avversari che vanno di R2 o R1 (pressing) tutta la partita con Haaland Mbappe ecc ecc
Div. 3 e non sono un fenomeno
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
Io non sono una top player, ma neanche così scarsa. Come te ho sempre giocato tra la quarta e ogni tanto la terza divisione, ma comunque so riconoscere una partita "buona" da una marcia. Quasi 2 secondi di ritardo sul cambio selettore è inaccettabile. Per questo sembrava che era qualcun altro a giocare, i comandi erano così in ritardo che mentre che venivano eseguiti dai miei in game io stavo già premendo altri pulsanti! Non può essere che un gioco ti dà un giorno di parte buone e 6 di partite marce. Comunque dicono tutti che è la PS4.
Bisogna essere onesti, non è un problema di ps4, ho un account su ps5, ho giocato un paio di partite ed era ingiocabile ma proprio brutto, cercavo di pulire la challenge per i 50 dobloni, ho incontrato 2 divisioni basse ed è stata una situazione tragicomane, tutto in ritardo e dove non arrivava lui i pali di mezzo:rotfl:ma comunque dire pesante era dire poco e non si può, il tutto è troppo!
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Mi sembra doveroso fare da contraltare e dire che é il miglior pes/we di sempre..

Per la monotonia degli eventi consiglio di fare 3 figli.... sembreranno anche troppi gli eventi ahahha
non si tratta di eventi ma di modalita' e stimoli quotidiani. io non rimpiango pes come gioco e l'ho sempre detto e ribadito , dato che pes 2021 lo avevo mollato a febbraio dopo 3 forse 4 mesi di gioco . ma come dicevo su pes avevi le divisioni online con squadre reali , il my club con classifiche e premi settimanali, diversi eventi con premio leggenda, 2 tipi di matchday per le monete , sia di squadre reali che del my club , la co op . e ribadisco che vecchio sistema a scudi con i premi settimanali , per me era molto piu' giusto di queste divisioni. penso che chiunque giochi si meriti un ranking, sia esso livello bronzo fino allo scudo nero. per non parlare poi dello storico dei match e dei giocatori, che reputo una mancanza gravissima in un gioco di calcio
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
I cali di frame li hai solo nel DT, o anche se fai partite in offline “autentiche “ .
Comunque io sto weekend ho notato maggiore difficoltà controllo palla. Ho abbassato livello squadra 2500 circa a 2400 , gioco veramente meglio. Un calcio più ragionato che a mio gusto gradevole. Riesco a far girare a vuoto avversari che vanno di R2 o R1 (pressing) tutta la partita con Haaland Mbappe ecc ecc
Div. 3 e non sono un fenomeno
I cali li noto anche negli eventi autentici.
Non ho provato le classiche amichevoli pero...
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Ciao io l'ho preso perché mi piace il giocatore vero, idem per scholes. Ziyech non è male, e neanche Scholes. Però a conti fatti era meglio risparmiare quei punti e comprare un rinnovo. L'altro giorno qualcuno ha consigliato di maxare chanathip songkrasin, un giocatore della nazionale Thailandia che i mesi scorsi era tra quelli che regalavano a sorteggio. Io l'avevo beccato, ho provato a metterlo in campo due partite e devo dire che è divertente. In alternativa prova Xavi Simons, che però gioca più al centro e lo prendi con un 3stelle nella lista "giocatori speciali". Parte con tutti gli stili a 90. L'ho messo in campo senza maxarlo e mi piace. Poi se non ti piace hai buttato via solo un 3stelle
Prendere un rinnovo con i punti efootball? Mai. Sono letteralmente troppi punti buttati
 
  • Like
Reactions: robbie83

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Ti capisco, stimoli 0,io ho fatto solo un match in divisione e non so quanti altri ne farò, faccio giusto le challenge, almeno c'è un minimo di corrispettivo che invoglia nel proseguire. Non hanno mai messo una sfida per ottenere una leggenda, sparite le competizioni dei weekend, non c'è la coop, se questo è il risultato del "free to play", era meglio quando si pagava. Purtroppo il free to play sembra essere la nuova frontiera dell'eldorado, per le compagnie videoludiche, in barba a tutto il resto. Non ho più immersione nel gioco, tendo oramai ad una "toccata e fuga", buon proseguimento a tutti voi(y)
Ti dirò di più, per quanto costano i giochi oggi io pagherei molto volentieri il centone per avere un gioco pari pari a PES 2021. Magari con le Iconic Moment un po' meno incisive (con Rummenigge o Rashford era 1 a 0 in partenza).
Mi sembra doveroso fare da contraltare e dire che é il miglior pes/we di sempre..

Per la monotonia degli eventi consiglio di fare 3 figli.... sembreranno anche troppi gli eventi ahahha
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Prendere un rinnovo con i punti efootball? Mai. Sono letteralmente troppi punti buttati
tolti le leggende e gli epic , i giocatori reali sono tutti cestinabili e sostituibili nel tempo. al limite uno si tiene leggende ed epic in rosa pure con il contratto scaduto e quando ne trova qualcuno rinnova a secondo di chi gli serve.
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
tolti le leggende e gli epic , i giocatori reali sono tutti cestinabili e sostituibili nel tempo. al limite uno si tiene leggende ed epic in rosa pure con il contratto scaduto e quando ne trova qualcuno rinnova a secondo di chi gli serve.
Io quando scadono li scarto mi sa, 25000 punti sono troppi anche perché escono tanti giocatori, il problema è che mancano le modalità
 
  • Like
Reactions: Faberuk2 e Jocker

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
non si tratta di eventi ma di modalita' e stimoli quotidiani. io non rimpiango pes come gioco e l'ho sempre detto e ribadito , dato che pes 2021 lo avevo mollato a febbraio dopo 3 forse 4 mesi di gioco . ma come dicevo su pes avevi le divisioni online con squadre reali , il my club con classifiche e premi settimanali, diversi eventi con premio leggenda, 2 tipi di matchday per le monete , sia di squadre reali che del my club , la co op . e ribadisco che vecchio sistema a scudi con i premi settimanali , per me era molto piu' giusto di queste divisioni. penso che chiunque giochi si meriti un ranking, sia esso livello bronzo fino allo scudo nero. per non parlare poi dello storico dei match e dei giocatori, che reputo una mancanza gravissima in un gioco di calcio
Hai ricordi un po offuscati.

Le partite per leggenda erano inutili... un match va cpu... tanto vale che me la dai gratuita come i 5 che ci hanno dato (di cui uno epic) negli ultimi 2 mesi..

I premi settimanali erano magari 20.000 gp.... inutilizzabili... perché i giocatori normali con gp erano troppo scarsi..

Divisioni si entra sul personale.. gusti...a me piace molto più ora... vincevi 5 di fila e poi ne perdevo 3 .. era MOLTO meglio di 4 vittorie e 4 pareggi .. follia

Per il resto .. spero di avere novità con j prossimi aggiornamenti. .

Se ripenso a cosa stavamo giocando fino a 9 mesi fa.....
 
Ultima modifica:

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Attenzione gira in rete una notizia che giovedì ci sarà un pool con le Epic dell' inter
Tarantino Epic
Vampeta Epic
Centofanti magic moment

Prendere un rinnovo con i punti efootball? Mai. Sono letteralmente troppi punti buttati
Con i punti efootball ho preso Inamoto e Scholes. Ziyech invece ho quello che mi è arrivato nel periodo dei mondiali ( ho controllato dopo). Giocatori buoni ma nulla di che. Era per dire che i 5.000 per un giocatore forse sono troppi, poi sono opinioni. Anche 25.000 per un rinnovo sono tanti, hai ragione. Ma se per enorme culo hai pescato un Roberto Carlos magari ti interessa rinnovarlo, o no?
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Hai ricordi un po offuscati.

Le partite per leggenda erano inutili... un match va cpu... tanto vale che me la dai gratuita come i 5 che ci hanno dato (di cui uno epic) negli ultimi 2 mesi..

I premi settimanali erano magari 20.000 gp.... inutilizzabili... perché i giocatori normali con gp erano troppo scarsi..

Divisioni si entra sul personale.. gusti...a me piace molto più ora... vincevi 5 di fila e poi ne perdevo 3 .. era MOLTO meglio di 4 vittorie e 4 pareggi .. follia

Per il resto .. spero di avere novità con j prossimi aggiornamenti. .

Se ripenso a cosa stavamo giocando fino a 9 mesi fa.....
i gp servivano per pagare i rinnovi su pes , su efootball non sappiamo ancora nulla su come si rinnoveranno i contratti. il moltiplicatore su pes poi premiava le vittorie , come ritengo giusto che sia in un gioco competitivo e personalmente non ho mai giocato per un pareggio dai tempi di iss su super nintendo. ad esempio ho vinto 6 partite di fila da quando sono tornato in div 1 e i punti ricevuti sono sempre quelli in base alla divisione o rank dell'avversario. ripeto a me non manca pes come gioco , ma e' innegabile che efootball sia tutto fuorche' che appassionante e coinvolgente con queste fasi che resettano tutto ogni mese e premi identici tra una divisione 1 ed una div 4 o 5. almeno che lascino in modo permanente i giocatori in divisione 1 con la classifica, cosi' che man mano che passano i mesi chi sta sotto trovera' l'opportunita' di scalare. e poi se vedi le percentuali , di utenti attivi nelle divisioni siamo a stento il 30% di quelli che hanno installato il gioco. quindi qualcosa che non va nel sistema c'e'
 
Ultima modifica:

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Mi sembra doveroso fare da contraltare e dire che é il miglior pes/we di sempre..

Per la monotonia degli eventi consiglio di fare 3 figli.... sembreranno anche troppi gli eventi ahahha
Attenzione, non ho mai detto che è un brutto gioco... Quando gira è un gran gioco... Quando gira. Probabilmente tu avrai una console e una connessione più performanti delle mie e te lo puoi godere a pieno. Ma ti assicuro che se ci giocassi da casa mi non saresti della stessa opinione, anzi butteresti tutto in aria...
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
i gp servivano per pagare i rinnovi su pes , su efootball non sappiamo ancora nulla su come si rinnoveranno i contratti. il moltiplicatore su pes poi premiava le vittorie , come ritengo giusto che sia in un gioco competitivo e personalmente non ho mai giocato per un pareggio dai tempi di iss su super nintendo. ad esempio ho vinto 6 partite di fila da quando sono tornato in div 1 e i punti ricevuti sono sempre quelli in base alla divisione o rank dell'avversario. ripeto a me non manca pes come gioco , ma e' innegabile che efootball sia tutto fuorche' che appassionante e coinvolgente con queste fasi che resettano tutto ogni mese e premi identici tra una divisione 1 ed una div 4 o 5. almeno che lascino in modo permanente i giocatori in divisione 1 con la classifica, cosi' che man mano che passano i mesi chi sta sotto trovera' l'opportunita' di scalare. e poi se vedi le percentuali , di utenti attivi nelle divisioni siamo a stento il 30% di quelli che hanno installato il gioco. quindi qualcosa che non va nel sistema c'e'
poi anche io penso che rispetto a quel gioco scialbo e stantio che era diventato pes ( ora verra' qualcuno dall'altra parte del forum a chiedere la mia lapidazione ) , efootball sia un passo avanti enorme a livello di giocabilita'. il problema e' che manca una struttura varia come quella che ad esempio e' fut su fifa.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
si però un conto è ripetere il modus operandi senza grosse novità... un altro è rifare la stessa sfida paro paro... Ma kekkazz.... Forse in Konami gli uffici sono chiusi per allarme bomba.... @Asso75 ne sai qualcosa?
caro Stoikovicci, sono entrato negli uffici con la bomba, ma poi ho visto che era tutta una palla mortale pure là dentro. Allora ho pensato che è meglio farli morire di noia piuttosto che renderli vittima di un eroico gesto che li avrebbe destinati a leggenda.
Non ricordo quando ho fatto l'ultimo accesso e il prossimo è molto lontano.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
i gp servivano per pagare i rinnovi su pes , su efootball non sappiamo ancora nulla su come si rinnoveranno i contratti. il moltiplicatore su pes poi premiava le vittorie , come ritengo giusto che sia in un gioco competitivo e personalmente non ho mai giocato per un pareggio dai tempi di iss su super nintendo. ad esempio ho vinto 6 partite di fila da quando sono tornato in div 1 e i punti ricevuti sono sempre quelli in base alla divisione o rank dell'avversario. ripeto a me non manca pes come gioco , ma e' innegabile che efootball sia tutto fuorche' che appassionante e coinvolgente con queste fasi che resettano tutto ogni mese e premi identici tra una divisione 1 ed una div 4 o 5. almeno che lascino in modo permanente i giocatori in divisione 1 con la classifica, cosi' che man mano che passano i mesi chi sta sotto trovera' l'opportunita' di scalare. e poi se vedi le percentuali , di utenti attivi nelle divisioni siamo a stento il 30% di quelli che hanno installato il gioco. quindi qualcosa che non va nel sistema c'e'
Tra 1 settimana inizia l efootball open che durerà mesi con vari round e li veramente si dimostra le proprie abilità...

Le divisioni sono un contentino dove spesso vale la regola del "più giochi e più sali".. ..

Credo che ad oggi questo gioco necessita di:
- un evento COLLEGATO alle divisioni in stile COPPA ... dove ci partecipano SOLO utenti di quella divisione..
- un evento in più (che sia di stelle/forza differente o di campionati)
- opzioni in più (che siano di statistiche del club.... di poter veder il tabellino a fine match... di poter giocare anche di giorno per aver una varietà grafica)
- pass partite più lungo di 50 dove mi dai palloni / giocatori/ una leggenda a 150 match.... vedi come la gente gioca
- co op (magari in stile divisioni)
- cross play (non per competitivo.. ma per giocare fra amici)

Basta poco...per me ci siamo vicinissimi..
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Attenzione, non ho mai detto che è un brutto gioco... Quando gira è un gran gioco... Quando gira. Probabilmente tu avrai una console e una connessione più performanti delle mie e te lo puoi godere a pieno. Ma ti assicuro che se ci giocassi da casa mi non saresti della stessa opinione, anzi butteresti tutto in aria...
Ho la play5 e una buona commissione effettivamente.. ahahaha

Era però un post per scherzare.... c era troppo pessimismo..
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Tra 1 settimana inizia l efootball open che durerà mesi con vari round e li veramente si dimostra le proprie abilità...

Le divisioni sono un contentino dove spesso vale la regola del "più giochi e più sali".. ..

Credo che ad oggi questo gioco necessita di:
- un evento COLLEGATO alle divisioni in stile COPPA ... dove ci partecipano SOLO utenti di quella divisione..
- un evento in più (che sia di stelle/forza differente o di campionati)
- opzioni in più (che siano di statistiche del club.... di poter veder il tabellino a fine match... di poter giocare anche di giorno per aver una varietà grafica)
- pass partite più lungo di 50 dove mi dai palloni / giocatori/ una leggenda a 150 match.... vedi come la gente gioca
- co op (magari in stile divisioni)
- cross play (non per competitivo.. ma per giocare fra amici)

Basta poco...per me ci siamo vicinissimi..
Non è proprio poco....ma neanche tantissimo.

Il problema è che mi sembra abbiano frenato di brutto.

Felice di essere smentito da giovedi prossimo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,427
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze