Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,444
3,380
113
PSN ID
rebati18
Si hai letto bene l'ho scritto chiaramente che le divisioni in questo momento sono una competizione molto frustrante sia per il discorso retrocessioni, sia per il fatto che il matchmaking è tutto fuorchè impeccabile, almeno su piattaforma XBOX, e mi abbina praticamente sempre con utenti molto fuori del mio target e quindi ho deciso di non giocarle più almeno fino alla fine della stagione dove di solito si becca gente dalle capacità simili alle mie.
Però quel poco che resta lo faccio e mi piace...
Tipo la coppa Bruno Fernandes, quella con le nazionali team limit etc etc...
In quel tipo di competizioni non riscontro le difficoltà delle divisioni e il matchmaking è ben bilanciato, insomma almeno con quelle mi diverto.
Poi se, come spiegavo a @Rebati, ci fossero competizioni parallele e frequenti come i matchday dell'anno scorso, delle divisioni me ne fregherei anche perchè danno dei rewards ridicoli e non all'altezza soprattutto a livelli molto alti e solo alla fine di ogni fase.
L'unico problema, se così si può definire, è che in questo modo finisco per giocarci poco, solo qualche ora nel week end giusto il tempo per fare quelle competizioni.
Su x-box sei fregato, troppi pochi utenti mi dicono per match-making equilibrati.

Cmq per i primi 10 giorni almeno evita di giocare le divisioni. Questo vale anche per utenti Sony.

Dalla fine della seconda settimana i forti sono quasi tutti saliti in prima. Nel tuo caso in seconda o in terza.
E quindi ci si diverte di più e si trovano meno match-making squilibrati.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,456
974
113
PSN ID
Rikko_JB
Su x-box sei fregato, troppi pochi utenti mi dicono per match-making equilibrati.

Cmq per i primi 10 giorni almeno evita di giocare le divisioni. Questo vale anche per utenti Sony.

Dalla fine della seconda settimana i forti sono quasi tutti saliti in prima. Nel tuo caso in seconda o in terza.
E quindi ci si diverte di più e si trovano meno match-making squilibrati.
Credo che farò uno "stacco" più lungo, almeno fino ai primi di gennaio.
Spero che con l'introduzione del cross play questo aspetto migliori, anche se temo che emergeranno altre problematiche...
 
  • Like
Reactions: Rebati

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Infatti quella della miglior fase raggiunta è una CAVOLATA e non rispecchia le reali capacità.
Io come miglior divisione ho la D3 ma non ci ho mai giocato neanche mezza partita.
Secondo me dovrebbero indicare il numero di partite/vittorie disputate in una determinata divisione e quindi assegnare l'effetiva divisione di appartenenza.
l'ho gia' scritto che pes dal punto di vista del ranking e delle modalita' era molto piu' stimolante.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,170
1,191
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Su x-box sei fregato, troppi pochi utenti mi dicono per match-making equilibrati.

Cmq per i primi 10 giorni almeno evita di giocare le divisioni. Questo vale anche per utenti Sony.

Dalla fine della seconda settimana i forti sono quasi tutti saliti in prima. Nel tuo caso in seconda o in terza.
E quindi ci si diverte di più e si trovano meno match-making squilibrati.
Io sono su xbox però su 10 partite becco sempre 2 utenti sopra, due utenti sotto e le rimanenti di pari livello indipendente dalla mia divisione... poi ovviamente arrivati in d2/1 gioco quasi sempre contro utendi di pari divisione, mi è capitato veramente di rado di giocare contro d6/5 (per esempio) una volta arrivato in d1
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,444
3,380
113
PSN ID
rebati18
Io sono su xbox però su 10 partite becco sempre 2 utenti sopra, due utenti sotto e le rimanenti di pari livello indipendente dalla mia divisione... poi ovviamente arrivati in d2/1 gioco quasi sempre contro utendi di pari divisione, mi è capitato veramente di rado di giocare contro d6/5 (per esempio) una volta arrivato in d1
Rikko gioca anche lui su x-box, non ho ben capito se anche per lui la media è questa o è di molto peggiore.

Rikko, becchi anche te sei volte su dieci players della stessa divisione in cui sei in quel momento?
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,884
6,734
113
PSN ID
bernyjuve
Infatti quella della miglior fase raggiunta è una CAVOLATA e non rispecchia le reali capacità.
Io come miglior divisione ho la D3 ma non ci ho mai giocato neanche mezza partita.
Secondo me dovrebbero indicare il numero di partite/vittorie disputate in una determinata divisione e quindi assegnare l'effetiva divisione di appartenenza.
Io ho d2 e ogni fase ci arrivo senza grossi problemi
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,625
113
l'ho gia' scritto che pes dal punto di vista del ranking e delle modalita' era molto piu' stimolante.
Si.... Ma ti obbligava a non mollare mai...

Ti faccio un esempio.... Ho mollato due mesi efootball... Ero in divisione 8 (prima in 2).... E con calma sono ripartito e ripreso gli automatismi e ora sono in 3 che sono quasi quello di prima.....

A pes21 che viaggiavo sul 900/950...... Se staccavo e ricominciavo dopo mesi mi poteva abbinare a scudi neri ..........
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Si.... Ma ti obbligava a non mollare mai...

Ti faccio un esempio.... Ho mollato due mesi efootball... Ero in divisione 8 (prima in 2).... E con calma sono ripartito e ripreso gli automatismi e ora sono in 3 che sono quasi quello di prima.....

A pes21 che viaggiavo sul 900/950...... Se staccavo e ricominciavo dopo mesi mi poteva abbinare a scudi neri ..........
si ma su pes pero' mi bastavano 5 max 6 partite al giorno e non mi facevo mancare nemmeno i matchday. e cmq quel sistema ti teneva dentro alle classsifiche settimanli pure se giocavi 3 partite al giorno
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,456
974
113
PSN ID
Rikko_JB
Rikko gioca anche lui su x-box, non ho ben capito se anche per lui la media è questa o è di molto peggiore.

Rikko, becchi anche te sei volte su dieci players della stessa divisione in cui sei in quel momento?
Allora nell'ultima serie che ho disputato ripartendo dalla D7 la maggior parte erano D5 poi qualche D6 e un paio di D4 e MIRACOLO solo un D8 ma neanche un D7 ho beccato.
Poi in D6 ho beccato D5, D4, qualche D3, D2.
Diciamo che difficilmente in una determinata divisione becco solo quelli della mia stessa divisione.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,444
3,380
113
PSN ID
rebati18
Allora nell'ultima serie che ho disputato ripartendo dalla D7 la maggior parte erano D5 poi qualche D6 e un paio di D4 e MIRACOLO solo un D8 ma neanche un D7 ho beccato.
Poi in D6 ho beccato D5, D4, qualche D3, D2.
Diciamo che difficilmente in una determinata divisione becco solo quelli della mia stessa divisione.
No, diciamo che non becchi MAI o quasi altri della tua stessa divisione.

Strana questa enorme differenza con Go Alfio.

Probabilmente già lo fai, ma hai settato su impostazioni "area di ricerca illimitata" ?
Dovrebbe aiutarti a trovare più ragazzi della tua divisione contro cui giocare.
 
  • Like
Reactions: robbie83 e RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,456
974
113
PSN ID
Rikko_JB
No, diciamo che non becchi MAI o quasi altri della tua stessa divisione.

Strana questa enorme differenza con Go Alfio.

Probabilmente già lo fai, ma hai settato su impostazioni "area di ricerca illimitata" ?
Dovrebbe aiutarti a trovare più ragazzi della tua divisione contro cui giocare.
Sisi ho provato anche quelle impostazioni ma nulla cambia...
Ma la cosa che più mi fa incazzare e che il sistema non tiene minimamente conto di uno storico negativo di risultati.
Per dirti, spesso il sistema anche dopo tre sconfitte consecutive in D5 mi accoppia ad un D1 o D2.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,170
1,191
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Allora nell'ultima serie che ho disputato ripartendo dalla D7 la maggior parte erano D5 poi qualche D6 e un paio di D4 e MIRACOLO solo un D8 ma neanche un D7 ho beccato.
Poi in D6 ho beccato D5, D4, qualche D3, D2.
Diciamo che difficilmente in una determinata divisione becco solo quelli della mia stessa divisione.
secondo me ti fai troppi pregiudizi in base al numerino della divisione... Voglio dire, se sei in d7 e giochi contro giocatori di d7/6/5 cosa cambia??? bene o male il livello è lo stesso con la differenza che chi sta in d5 magari ha giocato di più... Per me la divisione tra giocatori non può essere fatta da 10 divisioni, a me pare che chi sta in d10/9/8 semplicemente non gioca, d7/6/5 medio livello con alcune lacune lato gameplay , d4/3 più conoscenze di gioco, d2/1 bei giocatori che conoscono tutti i vari "trucchettini" del gameplay, top 1000 si gioca a un gioco differente..
 
  • Like
Reactions: robbie83

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,456
974
113
PSN ID
Rikko_JB
secondo me ti fai troppi pregiudizi in base al numerino della divisione... Voglio dire, se sei in d7 e giochi contro giocatori di d7/6/5 cosa cambia??? bene o male il livello è lo stesso con la differenza che chi sta in d5 magari ha giocato di più... Per me la divisione tra giocatori non può essere fatta da 10 divisioni, a me pare che chi sta in d10/9/8 semplicemente non gioca, d7/6/5 medio livello con alcune lacune lato gameplay , d4/3 più conoscenze di gioco, d2/1 bei giocatori che conoscono tutti i vari "trucchettini" del gameplay, top 1000 si gioca a un gioco differente..
Ma certo che cambia...
I D7 solo i D7 dovrebbero essere di pari categoria con me. Mentre i D6 sono ex D3 e i D5 ex D2 gente che il giorno prima del reset di fine fase erano in quelle divisioni.
Io dall'inizio delle divisioni ad aprile un D2 e D1 non li ho mai battuto e i D3 poche volte.
Uno forte non può capire le difficoltà di uno più debole perchè guarda tutti o quasi dall'alto.
Io non ho mai detto che devo arrivare in D1 a tutti i costi, quello che chiedo è SOLO di giocare con gente pari livello e, possibilmente, di divertirmi, tutto qui.
E come ho spiegato qui più volte nelle divisioni mi capita di rado.
Ci sarà qualcosa che non funziona o sono io che ho manie persecutorie?
 
Ultima modifica:

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,170
1,191
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Ma certo che cambia...
I D7 solo i D7 dovrebbero essere di pari categoria con me. Mentre i D6 sono ex D3 e i D5 ex D2 gente che il giorno prima del reset di fine fase erano in quelle divisioni.
Io dall'inizio delle divisioni ad aprile un D2 e D1 non li ho mai battuti e i D3 poche volte.
Uno forte non può capire le difficoltà di uno più debole perchè guarda tutti o quasi dall'alto.
Io non ho mai detto che devo arrivare in D1 a tutti i costi, quello che chiedo è SOLO di giocare con gente pari livello e, possibilmente, di divertirmi, tutto qui.
E come ho spiegato qui più volte nelle divisioni mi capita di rado.
Ci sarà qualcosa che non funziona o sono io che ho manie persecutorie?
che dire, non sono d'accordo ma ovviamente rispetto il tuo pensiero... Per me dovresti giocare con chi sta più su di divisione e cercare di capire dove sbagli perché ti assicuro che gli utenti d4/5/6 bene o male fanno le stesse cose, la differenza abissale c'è dalla d2 in su e ovviamente i d1 si differenziano in base al livello in classifica... Se vuoi fare qualche amichevole per provare a migliorare io nel weekend sono disponibile, magari posso esserti utile...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,444
3,380
113
PSN ID
rebati18
Ma certo che cambia...
I D7 solo i D7 dovrebbero essere di pari categoria con me. Mentre i D6 sono ex D3 e i D5 ex D2 gente che il giorno prima del reset di fine fase erano in quelle divisioni.
Io dall'inizio delle divisioni ad aprile un D2 e D1 non li ho mai battuto e i D3 poche volte.
Uno forte non può capire le difficoltà di uno più debole perchè guarda tutti o quasi dall'alto.
Io non ho mai detto che devo arrivare in D1 a tutti i costi, quello che chiedo è SOLO di giocare con gente pari livello e, possibilmente, di divertirmi, tutto qui.
E come ho spiegato qui più volte nelle divisioni mi capita di rado.
Ci sarà qualcosa che non funziona o sono io che ho manie persecutorie?
Però, nella prima settimana, i D8 sono ex D5 ed i D7 sono ex D4, dunque te la dovresti giocare contro di loro senza alcun problema.

Già nella seconda settimana i D6 che erano ex D3 sono ormai tutti saliti, dunque anche con i D6 te la dovresti giocare quasi sempre alla pari.

Lo stesso discorso si può fare all'inizio della terza settimana per i D5......ormai gli ex D2 sono tutti saliti e li trovi tutta gente più o meno alla tua altezza.

Se non erro tu ti reputi un giocatore da D5, o proprio al massimo da D4, dunque, secondo me, dovresti semplicemente evitare le divisioni nella prima settimana, e poi giocartela tranquillamente, consapevole che quello che ti rompe le ossa può capitare in qualsiasi divisione e fregartene quando succede.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,469
Utenti registrati
65,044
Ultimo utente registrato
JoseKeller