Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A te lo ha dato 250 perché non lo avevi mai acquistato prima , adesso scontato va a 500 , la prima volta te lo fa pagare la metà.
Io in ef 23 avevo preso sia Premium che extra, sempre in sconto e sempre 250 ciascuno.
Poi dopo la prima volta passarono a 500 entrambi, poi mai più comprati fino a ieri con ef24.

Ora ho preso il premium, al prossimo giro rimarrà in sconto l'extra perché non lo prendo ora ma aspetto.

Poi passeranno a prezzo pieno

• Mi piace
Reazioni: NerdHerd90
lascio le mie prime impressioni dopo 6 partite nell'evento 50 monete con 3 vinte e 3 perse. penso che tutti abbiamo notato un aumento vertiginoso della velocita' di gioco. da ps5 c'e' una fluidita' e reattivita' che non ho mai visto ne su pes , ne quantomeno in efootball. anzi penso che sia diventato tutto un po' troppo rapido da gestire. infatti nelle prime 2 partite non ci ho capito nulla e non ho mai segnato. poi gia' nelle successive 3 sono arrivate 3 vittorie e soprattutto tanti goal , almeno 3 a partita . l'ultima persa 5 a 4 contro una bella squadra. vorrei fare un complimento per la colonna sonora, finalmente abbiamo una musica che e' davvero di sottofondo e che non disturba , e la trovo molto rilassante. lato grafico , a me sembra piu' o meno uguale ad ef23. sul gameplay ho visto che adesso e' piu' semplice andare in velocita' , nel senso che con il passaggio giusto non hai il difensore avversario che recupera 30 metri in 3 secondi , ma conta di piu' la velocita' del giocatore che a volte ti consente persino di guadagnare spazio palla al piede . una cosa che in ef23 , tolto qualche fenomeno , era praticamente impossibile visto che il difensore era sempre avvantaggiato . sul gioco in attacco ho visto che viene premiato molto il gioco sulle fasce e si segna tantissimo sui cross. e per chi giocava ai winning eleven questo e' una manna del cielo. in difesa ho notato una certa difficolta' nei difensori nel tenere la linea e spesso ci si ritrova con attaccanti lanciati da soli verso la porta. a livello di condizionamenti noto sempre le solite spintarelle , ma per ora a differenza di ef23 non sto notando il rallentamento dei giocatori o i passaggi che puntulamente si incollano all'avversario. insomma uno script meno invadente e soprattutto meno invalidante visto che almeno per le 6 partite che ho giocato non ne ho incontrata nessuna di quelle impossibili da abbandonare dopo 30 secondi. chiudo con un apprezzamento su una cosa che per me vale gia' piu' di tutto quello che possono introdurre. finalmente abbiamo lo storico e le statistiche dei nostri giocatori.

lascio le mie prime impressioni dopo 6 partite nell'evento 50 monete con 3 vinte e 3 perse. penso che tutti abbiamo notato un aumento vertiginoso della velocita' di gioco. da ps5 c'e' una fluidita' e reattivita' che non ho mai visto ne su pes , ne quantomeno in efootball. anzi penso che sia diventato tutto un po' troppo rapido da gestire. infatti nelle prime 2 partite non ci ho capito nulla e non ho mai segnato. poi gia' nelle successive 3 sono arrivate 3 vittorie e soprattutto tanti goal , almeno 3 a partita . l'ultima persa 5 a 4 contro una bella squadra. vorrei fare un complimento per la colonna sonora, finalmente abbiamo una musica che e' davvero di sottofondo e che non disturba , e la trovo molto rilassante. lato grafico , a me sembra piu' o meno uguale ad ef23. sul gameplay ho visto che adesso e' piu' semplice andare in velocita' , nel senso che con il passaggio giusto non hai il difensore avversario che recupera 30 metri in 3 secondi , ma conta di piu' la velocita' del giocatore che a volte ti consente persino di guadagnare spazio palla al piede . una cosa che in ef23 , tolto qualche fenomeno , era praticamente impossibile visto che il difensore era sempre avvantaggiato . sul gioco in attacco ho visto che viene premiato molto il gioco sulle fasce e si segna tantissimo sui cross. e per chi giocava ai winning eleven questo e' una manna del cielo. in difesa ho notato una certa difficolta' nei difensori nel tenere la linea e spesso ci si ritrova con attaccanti lanciati da soli verso la porta. a livello di condizionamenti noto sempre le solite spintarelle , ma per ora a differenza di ef23 non sto notando il rallentamento dei giocatori o i passaggi che puntulamente si incollano all'avversario. insomma uno script meno invadente e soprattutto meno invalidante visto che almeno per le 6 partite che ho giocato non ne ho incontrata nessuna di quelle impossibili da abbandonare dopo 30 secondi. chiudo con un apprezzamento su una cosa che per me vale gia' piu' di tutto quello che possono introdurre. finalmente abbiamo lo storico e le statistiche dei nostri giocatori.
Se vuoi vedere il salto grafico forza l HDR vedrai che spettacolo

• Mi piace
Reazioni: robbie83 e Rebati
allora... provato ieri solo offline, 3 partite nell'evento starter... prima le cose importanti, la ciccia, il gameplay.
Lo trovo migliorato pure io, più veloce e soprattutto reattivo. I giocatori non rimangono più così tanto imbambolati, se ricevi palla e hai già la velocità premuta il giocatore parte subito in modo più fluido, prima ci metteva un quarto d'ora, dovevi gestire la velocità nel modo giusto, ora è più facile. Meglio anche i dribbling, decisamente più facili da fare ma questo non sono sicuro sia un bene, quando online troverò quello che li sa fare bene temo non vedrò palla. Molto meglio i passaggi, non solo per la precisione ma anche per il fatto che il passaggio filtrante ora comanda il giocatore che deve ricevere. Ora se uso il filtrante per un passaggio corto ad esempio a centrocampo vedo il ricevente salire di scatto per andare a riceverlo. Prima non era così, se ero pressato a centrocampo e usavo un filtrante rischiavo di perderla perché il ricevente si muoveva a cazzo, sembrava stesse salendo e poi improvvisamente si fermava. I tiri, per ora e ripeto in off, sembrano sentenze. Sui portieri non saprei, avendo giocato off non sono giudicabili.
Cose meno importanti, extra gameplay... bene la possibilità di gestire il giocatore direttamente da schema squadra anche per quel che riguarda aumenti del livello, abilità ecc... bene le statistiche; una curiosità: hanno reinserito la modalità "derby" tipica della master... è solo una animazione diversa dal solito nel pre match di una partita più importante, ieri alla terza partita nella starter mi ha dato l'inter (io gioco con la Juve) ed è partita una animazione col capitano che caricava la squadra nello spogliatoio...
Cose non capite:
- quanto costa e come si compra il pack Messi?
- come si ottengono i boost per alcune statistiche dei giocatori
- perché mi sono trovato alcuni giocatori aumentati nella loro VG ed altri no (esempio Cancelo e Dias... erano dei 97 che andavano in campo a 99 compreso il bonus, ora il bonus non c'è più ma vanno in campo entrambi a 100, stessa cosa Davids o Vieira, prima erano dei 98 e 100, ora 99 e 101, ad altri invece, tipo Beckenbauer, non è successo)
Per ora non mi viene in mente altro

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Una 10ina di partite in co op
3 Vs cpu
1 online

Sistema di dribbling devastante... che per me è un bene... cioè.. deve venire fuori l abilità del giocatore... sia in fase difensiva (perché ora è MOOOOOLTO meno guidata dalla konami.. il.raddoppio funziona anche quello molto meni) che in fase offensiva...

Ho riusato il tasto della scivolata che non ho mai usato in ef23.. tanto ci andava la konami sull uomo...

Capitolo tiri: si segna troppo da fuori? No... si segnava poco prima .. era quello il difetto...

Se ti arriva su calcio d angolo un pallone al limite PRIMA dovevi passarlo PER FORZA.. anti calcio... ora invece tiri...r

Logico che sapendo che ora si può far gol con più facilità.... chi difende deve far di tutto per non far tirare comodamente (scivolata anche).... mentre prima speravi che l avversario tirava per regalare nella peggiore delle ipotesi un angolo...

Portieri parano forse meno .. sono più reattivo... smanacciano di più.. sono più vari.... non mi dispiacciono..

In generale
salto in avanti per il gameplay
Salto in avanti per i menu e qualche opzione

Servono eventi e modalità per prendere la massa...
Me mi hanno già preso..

La speranza è che non si lamentino troppo chi prende imbarcate...

Non vorrei si fosse avvicinato di più a FIFA dove la velocità del giocatore è una cosa indispensabile e aiuta molto

La speranza è che non si lamentino troppo chi prende imbarcate...
Secondo me con il nuovo gameplay più rapido, fluido, agile mettete ciò che volete come aggettivo c'è un pericolo molto alto di ciò che hai scritto.
Ora il gioco è votato alla spettacolarizzazione, i dribbling e le skill sono molto più facili e molto più devastanti...la velocità idem... insomma è un prodotto per pro player o comunque chi si diverte a giocare in un certo modo (mi viene in mente @Go Alfio Go che è uno che giochicchia con la palla tra i piedi e skilla a dovere anche per mettere a sedere un avversario).
Poi giustamente se si hanno giocatori pompati e adatti a fare determinate cose sarà tutto più amplificato commisurato all'abilità del player ovviamente.

Direzione fifa?
Può essere in parte, lì nel fut parti al calcio d'inizio con doppio passo e finte e vai veloce in porta...qui un po' meno ma dalla trequarti in su si avvicina

Sono stati dati e vinti con gli eventri differenti accordi al buio, ma vedo che hanno scadenze elevate (se non erro a 40gg).

Conviene spacchettare subito ? Come mai hanno una durata così lunga, qualcuno ha capito ?

Secondo me con il nuovo gameplay più rapido, fluido, agile mettete ciò che volete come aggettivo c'è un pericolo molto alto di ciò che hai scritto.
Ora il gioco è votato alla spettacolarizzazione, i dribbling e le skill sono molto più facili e molto più devastanti...la velocità idem... insomma è un prodotto per pro player o comunque chi si diverte a giocare in un certo modo (mi viene in mente @Go Alfio Go che è uno che giochicchia con la palla tra i piedi e skilla a dovere anche per mettere a sedere un avversario).
Poi giustamente se si hanno giocatori pompati e adatti a fare determinate cose sarà tutto più amplificato commisurato all'abilità del player ovviamente.

Direzione fifa?
Può essere in parte, lì nel fut parti al calcio d'inizio con doppio passo e finte e vai veloce in porta...qui un po' meno ma dalla trequarti in su si avvicina
O semplicemente prima difendeva Konami ed era molto piu facile difendere anche contro il n.100 al mondo...

Ed ora l abilità vera sarà saper difendere (attendendo e andando anche di scivolata.. magari giocandosi un fallo)...

Voglio rigiocare almeno una 30ina di partite per capire se può essere sbilanciato.. ma non credo...

Mi sembra che va reimparato...

Ricordo che a ef23 ad un certo punto non prendevo più gol su punizione... poi mi sono messo lì ed ho pensato "grazie al cxxxx... ne concederò 1 ogni 50 partite"...

Il fallo e scivolata potrebbero essere necessari (per fortuna)...

Aggiungiamo però che in aiuto della fase difensiva ora gli stop nelle intercettazioni sono più precisi e che la RESISTENZA dei giocatori pare essere maggiore (in genere vengono messi attaccanti freschi vs difensori o terzini che risultavano spompati)

Personalmente..
Fatte 2 partite online nelle classifiche, ad oggi, ho notato la velocità diminuita (qualcuno sostiene il contrario) , si gioca e si costruisce in modo più ragionato. (Ps5)

Logico,
Che siamo ancora all inizio, per dare un giudizio definitivo bisogna giocarci.
Chiaro,
salvo modifiche al gameplay da parte di Konami puntualmente ad ogni aggiornamento!

Confermo,
Lo sconto del 50% per i pass.
(d'altronde, come fu l'anno scorso ad avvenuto lancio drl gioco.)

Vedremo....

Per adesso, son già felice che han tolto quello sfondo al menu di colori orrendi (giallo e blu)

chiudo con un apprezzamento su una cosa che per me vale gia' piu' di tutto quello che possono introdurre. finalmente abbiamo lo storico e le statistiche dei nostri giocatori.
quanto le ho aspettate,personalmente mi danno quel pizzico di brio che mi serviva.Avrei voluto tanto vedere anche quelle di squadra,ma mi sono sempre fermato in div 2,sotto questo punto di vista un domani spero rivedano il funzionamento delle divisioni.Un altro rammarico è non poter giocare di giorno e per il meteo mi attengo alla maggioranza dei giocatori che gli va bene non giocare con pioggia e neve,giocarci però avrebbe reso meno arcade una parte di questo EF24.

quanto le ho aspettate,personalmente mi danno quel pizzico di brio che mi serviva.Avrei voluto tanto vedere anche quelle di squadra,ma mi sono sempre fermato in div 2,sotto questo punto di vista un domani spero rivedano il funzionamento delle divisioni.Un altro rammarico è non poter giocare di giorno e per il meteo mi attengo alla maggioranza dei giocatori che gli va bene non giocare con pioggia e neve,giocarci però avrebbe reso meno arcade una parte di questo EF24.
Io ora attendo un filtro dove cerco d classifica in ordine i giocatori per presenze gol e assist ... Vieira che ho dall inizio.. 800 presenze :D

Certi li tengo per quello che mi hanno dato come ricordo :D

Io ho pagato poco fa l’extra solo 125 monete e il premium costa 250, quest’ultimo non posso prenderlo perché ho terminato le monete e non ricordo la password per confermare acquisto. A proposito ci sta un modo per recuperarla?
Insomma, stanno a fa' un po' come *azzo vogliono :rotfl: a me dava l'extra e il premium entrambi a 250 monete, questa cosa è totalmente no-sense :rotfl:
A te lo ha dato 250 perché non lo avevi mai acquistato prima , adesso scontato va a 500 , la prima volta te lo fa pagare la metà.
Nono, io su ef23 avevo acquistato una volta sia l'extra sia il premium, esattamente quando erano scontati entrambi

Ciao scusate ho collegato la PS4 all'account konami ma non vedo i giocatori che ho sul tablet come posso fare? Grazie mille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,859
Ultimo utente registrato
Pub88social