Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
993
1,004
93
Anch'io avevo annusato aria pulita qualche settimana fa. Niente di entusiasmante, venivamo solo un bel periodo nero e questa arietta mi è sembrata una manna dal cielo. Dopo qualche settimana mi sto accorgento che la puzza di bruciato c'è ancora e non è poca.
Quindi per adesso premio la forza di volonta che in queste settimane sembra buona, un gameplay ai limiti della decenza e la coop, però ancora non resto per niente soddisfatto ma sono un masochista e spero in settembre, come tanti di noi.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Anch'io avevo annusato aria pulita qualche settimana fa. Niente di entusiasmante, venivamo solo un bel periodo nero e questa arietta mi è sembrata una manna dal cielo. Dopo qualche settimana mi sto accorgento che la puzza di bruciato c'è ancora e non è poca.
Quindi per adesso premio la forza di volonta che in queste settimane sembra buona, un gameplay ai limiti della decenza e la coop, però ancora non resto per niente soddisfatto ma sono un masochista e spero in settembre, come tanti di noi.
nessuno dice che ora efootball sia perfetto. ma per me , che a inizio marzo avevo abbandonato ( e avevo giocato dal primo giorno della beta ) tornando il giorno dopo l'inizio di questa fase per dare un occhiata , i migioramenti sono sensibili sia in termine di stabilita' tecnica che nel gameplay. ora bisogna vedere se in konami hanno intenzione di fare stravolgimenti. come ho gia' scritto , se riduciamo il discorso , continuo a pensare che i condizionamenti a favore e contro ci siano e ci saranno per sempre, ma ad oggi non li trovo invalidanti come qualche mese fa.
 

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
Sono contento che Robbie sia tornato a giocare. Io dal lancio del gioco non ho mai smesso di giocare, e ho raggiunto la div 1 in ogni stagione. Negli ultimi mesi la raggiungo quasi subito, al primo o massimo secondo tentativo. Arrivato in prima divisione i risultati sono altalenanti, sarà per demerito mio o sicuramente per la maggior forza degli avversari, ma mi attesto quasi sempre intorno alla posizione 2000. Certo capita di battere spesso avversari forti (anche top 100), però in div 1 è proprio un altro livello di gioco. Bisogna stare super concentrati, capire il tipo di partita da fare e non commettere mai errori, perché al primo sei punito.
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Sono contento che Robbie sia tornato a giocare. Io dal lancio del gioco non ho mai smesso di giocare, e ho raggiunto la div 1 in ogni stagione. Negli ultimi mesi la raggiungo quasi subito, al primo o massimo secondo tentativo. Arrivato in prima divisione i risultati sono altalenanti, sarà per demerito mio o sicuramente per la maggior forza degli avversari, ma mi attesto quasi sempre intorno alla posizione 2000. Certo capita di battere spesso avversari forti (anche top 100), però in div 1 è proprio un altro livello di gioco. Bisogna stare super concentrati, capire il tipo di partita da fare e non commettere mai errori, perché al primo sei punito.
Se posso chiederti...in D1 quale è la percentuale di sfidanti D1?
 
  • Like
Reactions: robbie83

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
361
319
63
Anche su ps5 più o meno 4 su 5
Si poi dipende da quello che uno cerca; giocare la D1 al max è per me troppo impegnativo e poco divertente. Le partite più divertenti sono quelle che gioco senza l'assillo del risultato, in d1 quasi sempre gioco alla bona e le perdo direi tutte... idem in d4 e d3... Dove magari vinco... La d2 invece è la div impegnativa
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Io attualmente non sto riuscendo a superare la D3, sono arrivato max in D2. Come inizio a vincere le partite mi arriva il filotto di D1 più o meno nella metà delle partite
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
io ho notato che nei 3 tentativi che ho fatto in div 2 in questa fase prima di ritornare in div 1, i div 1 li ho sempre beccati dopo le prime 5 partite. e mi sembra che sempre in div 2 , quando arrivo alla partita decisiva , mi abbina sempre un div 1. nell'ultimo tentativo ero a 19 punti dopo 8 partite e alla 9 mi da uno nei top 1000 che batto 2 a 0 . nel tentativo precedente avevo 21 punti dopo 9 partite e alla decima ho beccato uno nei primi 500 perdendo 1 a 0 , con lewandowski che sbaglia un tap in a porta vuota all'ultimo minuto . il fatto e' che me la gioco cmq , ma la mia sensazione , anche quando sono ripartito dalla div 9 , e' che quando incontri un avversario di divisione superiore , il sistema tenda a favorire l'avversario. cosi' come quando affronto uno di divisione inferiore , percepisco spesso di essere favorito , avere piu' spazi liberi e una migliore disposizione dei giocatori in campo
 
  • Like
Reactions: ena85 e fab1988

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,470
9,546
113
Io credo che la divisione MIGLIORE te la devi anche meritare ....

C erano periodi che bestemmiavo quando per andare in d2 mi dava i d1 spesso (e ci perdevo quasi sempre).....

La realtà è che non ero pronto...

Sul tuo caso @robbie83 credo che sia un caso... a me spesso li ha dati all inizio in d1 costringendomi poi a vincerle tutte per salvarmi...e una volta nella partita promozione mi ha dato un d4 .. con caroselli già al 20esimo..
 
  • Like
Reactions: kingarturo23

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Il gioco da qualche giorno è cambiato. Hanno cambiato qualcosa nel motore di gioco, indebolendo le strategie sui calci piazzati, nel pallonetto al portiere e sulla forza dei portieri . Non mi escono più le combinazioni che c'erano sino a un mese fa. Per il resto sto notando bruttissime partite dove la CPU fa più o meno quello che vuole tra passaggi,.tiri e contrasti. Sento ancora di piu di non essere mai controllore assoluto del calciatore o dell'azione, per cui un passaggio, una combinazione possono uscire o fallire in base a quello che decide il gioco.
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe e esser

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Il gioco da qualche giorno è cambiato. Hanno cambiato qualcosa nel motore di gioco, indebolendo le strategie sui calci piazzati, nel pallonetto al portiere e sulla forza dei portieri . Non mi escono più le combinazioni che c'erano sino a un mese fa. Per il resto sto notando bruttissime partite dove la CPU fa più o meno quello che vuole tra passaggi,.tiri e contrasti. Sento ancora di piu di non essere mai controllore assoluto del calciatore o dell'azione, per cui un passaggio, una combinazione possono uscire o fallire in base a quello che decide il gioco.
stesse identiche sensazioni che ho avuto io e, a giudicare da quello che vedo e leggo in rete, non siamo per niente i soli, anzi!
 
  • Like
Reactions: ena85

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
stesse identiche sensazioni che ho avuto io e, a giudicare da quello che vedo e leggo in rete, non siamo per niente i soli, anzi!
io mi sto trovando benissimo. i passaggi filtranti funzionano come nella beta anche da metacampo ( nella beta sono arrivato spesso a 10 goal e penso che ne segnavo in media 5 o 6 a partita ), hanno ripristinato il tiro a giro con r2 che ad un certo punto era impossibile perche' ci metteva 3 secondi per caricare il tiro. e per me che gioco in div 1 il tiro a giro rasoterra e' quasi l'unico modo di segnare contro quelli che controllano il portiere , che in alta classifica sono la maggioranza. e hanno nerfato finalmente quell'abuso di 1 2 al limite dell'area che tanto andava nei primi tempi. infatti se seguite le classifiche per i primi 7 8 mesi nei primi 100 c'erano praticamente sempre gli stessi giocatori. tutti con gli stessi schemi ( 3 centrali e 1 terzino piu' sp p p e il med cc trq a centrocampo ) e tutti che giocavano solo al limite dell'area fino a quando non ti cascava il difensore e loro imbucavano l'attaccante. ovviamente ci sara' sempre chi come me sara' contento ed altri invece che non si ritrovano nelle nuove dinamiche. pero' posso dire che personalmente , qualsiasi siano i cambi di gameplay , le patch e i giocatori , io in div 1 ci sono sempre arrivato. quindi se vedete che il vostro tipo di gioco non gira , cambiate schemi, disposizioni dei giocatori e ruoli e sperimentate combinazioni diverse di passaggi. incontro una marea di giocatori che fanno sempre le stesse cose per tutta la partita e diventano prevedibili .
 
  • Like
Reactions: Go Alfio Go

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,470
9,546
113
Da mezzogiorno (fino alle 21 di domenica) inizia la WL .... 15 match... mi sembra di aver capito in base al proprio ranking
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,251
Utenti registrati
64,956
Ultimo utente registrato
yogisgift