Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,924
718
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Non è folle in quanto il gioco fissa priorità di movimenti ed esiti azioni in base ai tasti premuti. Ergo una normale azione che logica vorrebbe che l'attaccante in questione si muovesse verso la palla distante da lui un metro, rimane fermo perché il gioco ha elaborato che la sequenza dei tasti premuti dell'avversario sia vincente e debba trovare successo andando a far prendere la palla al difensore che sta dall'altra parte dell'area di rigore.
I giocatori eccessivamente influenzati dalle mosse dell'avversario è una dinamica risaputa in efoot. ma con certi player assume aspetti grotteschi.

Capisco quello che tu dici, ma sono consigli che non c'entrano con le dinamiche descritte. Nell'azione del gol subito avrei potuto fare uscire il portiere ma sono davvero rimasto basito nel vedere il cursore spostato a centrocampo. Il supercancel lo utilizzo nella corsa, meno nei movimenti sullo stretto perché non ho le competenze e penso di sbagliare qualcosa perchè r1 ed r2 assieme non mi danno rapidità nei tocchi palla.
Oltrettutto il superc. bisogna usarlo con attenzione o rischi di mancare la palla o che ti rimbalzi sul tacco o sulla schiena, a volte è meglio lasciare alla cpu l'elaborazione che sta facendo senza interferire in comandi che la incasinano.

Per quanto riguarda i video delle azioni, purtroppo non sono riuscito a farli durante i replay: il player ritornava subito sulla partita.
A me succede spesso che il centravanti non scatta in avanti o ha quel mini ritardo che lo fa andare contro tempo o in fuorigioco, forse dipende da quanto forte siano i difensori avversari che influiscono i suoi movimenti
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
A me succede spesso che il centravanti non scatta in avanti o ha quel mini ritardo che lo fa andare contro tempo o in fuorigioco, forse dipende da quanto forte siano i difensori avversari che influiscono i suoi movimenti
Accertati che il tuo attaccante abbia la carta che in questo caso è opportunista, così da inserirsi
 

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Ho appena giocato l'evento "National Teams" contro questo tipo. Cosa mi sfugge?

Niente, ho appena svelato il "mistero" e mi rispondo da sola: con la panchina lunga non hanno sistemato il fatto che l'evento con condizioni, in questo caso appunto "National Team" non deve avere più 18 giocatori della stessa nazionalità ma bensì 23
 
  • Like
Reactions: ceks e robbie83

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
salve a tutti. non so a chi interessi, ma vi comunico che dopo 3 mesi di inattivita' ho deciso di dare una nuova possibilita' al gioco. che dire , sono ripartito da zero nelle divisioni e al momento mi trovo in div 6 con 8 vittorie su 8 , 26 goal fatti e 4 subiti, anche se il livello dei miei avversari era piuttosto basso. pero' allo stesso tempo non ho perso la mano visto che ho completato pure tutti gli eventi e ho battutto gia' qualche ex div 2 e se non erro pure un ex div 1. tornando al gioco devo dire che la mia sensazione e' che lo trovo molto simile alla versione beta dato che mi riescono spesso i filtranti da metacampo , cosa che dopo la beta era molto difficile. e devo dire che in circa 15 partite , su ps5 , non ho mai avuto un singolo momento di lag , microscatti o ritardo nei comandi, motivo per il quale sto giocando stabilmente dalla tarda serata di giovedi'. a livello di rosa mi sembra di aver perso meno di 30 giocatori e mi sono tenuto solo le leggende , riversando gli altri in carte piu' recenti. ho sperimentato pure' le abilita' , aggiungendone 5 a messi e maradona che hanno cmq piu' di 200 giorni di contratto. in conclusione mi ritengo soddisfatto , dato che finalmente il gioco non ha problemi tecnici , e a me basta questo. buona serata a tutti e magari domani allego la formazione. ps nell'evento nazionali bastano 18 giocatori e se ne possono utilizzare altri 5 di diverse nazionalita'.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Non è folle in quanto il gioco fissa priorità di movimenti ed esiti azioni in base ai tasti premuti. Ergo una normale azione che logica vorrebbe che l'attaccante in questione si muovesse verso la palla distante da lui un metro, rimane fermo perché il gioco ha elaborato che la sequenza dei tasti premuti dell'avversario sia vincente e debba trovare successo andando a far prendere la palla al difensore che sta dall'altra parte dell'area di rigore.
I giocatori eccessivamente influenzati dalle mosse dell'avversario è una dinamica risaputa in efoot. ma con certi player assume aspetti grotteschi.

Capisco quello che tu dici, ma sono consigli che non c'entrano con le dinamiche descritte. Nell'azione del gol subito avrei potuto fare uscire il portiere ma sono davvero rimasto basito nel vedere il cursore spostato a centrocampo. Il supercancel lo utilizzo nella corsa, meno nei movimenti sullo stretto perché non ho le competenze e penso di sbagliare qualcosa perchè r1 ed r2 assieme non mi danno rapidità nei tocchi palla.
Oltrettutto il superc. bisogna usarlo con attenzione o rischi di mancare la palla o che ti rimbalzi sul tacco o sulla schiena, a volte è meglio lasciare alla cpu l'elaborazione che sta facendo senza interferire in comandi che la incasinano.

Per quanto riguarda i video delle azioni, purtroppo non sono riuscito a farli durante i replay: il player ritornava subito sulla partita.
mai usato il supercancel , e fino a marzo quando avevo smesso sono sempre salito in div 1 e mi sono tolto pure lo sfizio di battere un paio di top 10 e diversi nei primi 100. poi ovvio che aiuti , ma almeno io non lo ritengo imprescindibile dato che non so nemmeno come si usa. in difesa scelgo un giocatore e muovo solo quello andando in raddoppio con quello mosso dalla cpu, e in linea di massima funziona bene
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Niente, ho appena svelato il "mistero" e mi rispondo da sola: con la panchina lunga non hanno sistemato il fatto che l'evento con condizioni, in questo caso appunto "National Team" non deve avere più 18 giocatori della stessa nazionalità ma bensì 23
il problema e' che difficilmente si mettono insieme 23 giocatori di una sola nazionalita' e sarebbe limitante per coloro che magari hanno pochi giocatori o hanno iniziato da poco. chi gioca da una vita , ma anche per me che non giocavo da 3 mesi , e ha speso qualcosa magari ne mette insieme pure 10 di nazionali da 23 giocatori. io dopo 3 mesi di pausa , provando a testare delle formazioni , metto insieme di sicuro rose da 23 di italia , spagna , francia , argentina , brasile , germania e inghilterra, nonostante abbia perso una 30 di giocatori con contratti scaduti.
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
mai usato il supercancel , e fino a marzo quando avevo smesso sono sempre salito in div 1 e mi sono tolto pure lo sfizio di battere un paio di top 10 e diversi nei primi 100. poi ovvio che aiuti , ma almeno io non lo ritengo imprescindibile dato che non so nemmeno come si usa. in difesa scelgo un giocatore e muovo solo quello andando in raddoppio con quello mosso dalla cpu, e in linea di massima funziona bene
In divisione 1 ci si arriva o/e manovrando il superc, o giocando benissimo di dribbling o/e vincendo tutti i contrasti di testa e riuscendo a togliere palla con contrasti duri, talvolta anche da dietro. Il tuo che stile è?
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,802
6,684
113
PSN ID
bernyjuve
In divisione 1 ci si arriva o/e manovrando il superc, o giocando benissimo di dribbling o/e vincendo tutti i contrasti di testa e riuscendo a togliere palla con contrasti duri, talvolta anche da dietro. Il tuo che stile è?
In d1 ci si arriva se il gioco ti ci vuole fare arrivare fra match making a favore e vento a favore è più facile la scalata....
Poi c'è chi sa giocare meglio di altri ma questa è un altra storia
 

LELE93

Pulcini
12 Marzo 2020
59
33
18
In divisione 1 ci si arriva o/e manovrando il superc, o giocando benissimo di dribbling o/e vincendo tutti i contrasti di testa e riuscendo a togliere palla con contrasti duri, talvolta anche da dietro. Il tuo che stile è?
Io sono arrivato in div 1 qualche mese fa e la scorsa fase ho finito 655 senza usare una minima cosa di ciò che dici. Non skillo nemmeno. Gioco basico proprio
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,347
1,268
113
Resettare un giocatore al momento è gratis, ma una volta resettato vengono ridati anche i suoi punti per maxare o vanno riattribuiti pagando con gli allenamenti?
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
In d1 ci si arriva se il gioco ti ci vuole fare arrivare fra match making a favore e vento a favore è più facile la scalata....
Poi c'è chi sa giocare meglio di altri ma questa è un altra storia
si quello ovviamente, stavo togliendo la componente fortuna e decisione di efoot.




Notate questa bella azione subita: col difensore centrale carico a 80-90% il passaggio filtrante per mandare via il pallone (non spazzo perchè c'erano spazi aperti oltre l'area di rigore per fare qualcosa di ragionato) esce un comodo passaggio di 5 metri all'attaccante vicino ( perchè il gioco cambia i comandi che eseguo? Devo forse pensar male?)
Ma ecco poi il colpo di classe: Pujol sulla destra va verso l'attaccante avversario, corre anche! ma poi.... si ferma! si vede bene al secondo 0:2, il giocatore guidato dalla cpu fa il movimento e poi si ferma nel momento in cui l'avversario prende palla (il motore di gioco aveva deciso che l'attaccante doveva avere lo spazio per tirare e segnare). E vedete anche il n. 5, è il difensore libero più vicino non avendo nessuno da marcare. Potrebbe avvicinarsi per contrastare il tiro e invece che fa? Il passo del gambero. Indietreggia in modo innaturale creando intasamento in mezzo all'area. Quanto ha contato la cpu in questo gol? secondo me un buon 95%.
LA partita, contro un D2, finirà con un 4-4 raggiunto da lui al 94° con una serie di passaggi su cui la squadra rimane imbambolata.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Faberuk2

LELE93

Pulcini
12 Marzo 2020
59
33
18
In d1 ci si arriva se il gioco ti ci vuole fare arrivare fra match making a favore e vento a favore è più facile la scalata....
Poi c'è chi sa giocare meglio di altri ma questa è un altra storia
Ok mettiamo caso che per grazia divina accade ciò che dici e magicamente ti ritrovi in div1. La fase successiva parti dalla 3 e per forza di cose beccherai molti div 1. Non ci torni più in div1. Te lo dico per esperienza. Sono 3 fasi che raggiungo la div1(e con percorso netto). Quindi per 3 fasi ho avuto matchmaking a favore? A me non sembra, ho affrontato orde di div1. Se sei fortunato arrivi in div1 una volta e poi non ci arrivi più. Per confermarti ogni fase non basta la fortuna del matchmaking che dici tu
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,859
2,226
113
Niente, ho appena svelato il "mistero" e mi rispondo da sola: con la panchina lunga non hanno sistemato il fatto che l'evento con condizioni, in questo caso appunto "National Team" non deve avere più 18 giocatori della stessa nazionalità ma bensì 23
Ecco perché mi son trovato contro gente che col Brasile schierano Messi e mbappe e quant’altro di ridicolo...speriamo sistemino al più presto sta barzelletta
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
In divisione 1 ci si arriva o/e manovrando il superc, o giocando benissimo di dribbling o/e vincendo tutti i contrasti di testa e riuscendo a togliere palla con contrasti duri, talvolta anche da dietro. Il tuo che stile è?
alcuni del forum mi conoscono gia' , ti assicuro che non so usare nessun trick con gli analogici e nemmeno il supercancel. quello che so di sicuro e' che sono molto bravo in difesa , ma come dicevo prima quando difendo scelgo un giocatore e corro verso chi porta la palla cercando di raddoppiare con il giocatore controllato dalla cpu. in piu' corro spesso indietro in aiuto con centrocampisti e pure gli attaccanti. e fino a quando ho giocato , cioe' inizio marzo , sono sempre stato in div 1 in tutte le fasi dal giorno del lancio. adesso sono ripartito da zero in div 9 e al momento sono in div 4 ed essendo un po' arrugginito non so dove arrivero' in questa fase. a livello tattico l'unica impostazione fissa che ho e' il med ( anche 2 se li uso ) impostato con linea bassa che si aggiunge alla difesa
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Io sono arrivato in div 1 qualche mese fa e la scorsa fase ho finito 655 senza usare una minima cosa di ciò che dici. Non skillo nemmeno. Gioco basico proprio
anche io , gioco da 5 anni , pes compreso , e non ho mai usato skill o altro. l'unica cosa che so fare e' la finta tiro che esiste dai tempi di winning eleven
 
  • Like
Reactions: Carlo III

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Resettare un giocatore al momento è gratis, ma una volta resettato vengono ridati anche i suoi punti per maxare o vanno riattribuiti pagando con gli allenamenti?
no , se resetti ti ridanno i punti da distribuire . quindi se magari hai livellato male qualcuno , puoi approfittare fino a settembre per sistemare i giocatori. io ne ho gia' rifatti una ventina , magari non ne avevano tutti bisogno , ma tanto e' gratis
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,347
1,268
113
no , se resetti ti ridanno i punti da distribuire . quindi se magari hai livellato male qualcuno , puoi approfittare fino a settembre per sistemare i giocatori. io ne ho gia' rifatti una ventina , magari non ne avevano tutti bisogno , ma tanto e' gratis
Ok..
Ma dopo sarà uguale che ti ruaccredita i punti solo che paghi in gp?

O devi anche riapplicare i preparatori?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,065
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep