Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,801
3,755
113
PSN ID
Corelento
Avevo premuto il tiro a porta vuota..challenge per le 50 monete,ste competizione sono inguardabili,il gameplay cambia in peggio...chi le fa è masochista.

 
  • Like
Reactions: esser e NerdHerd90

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
709
449
63
E troverei anche sensata l'idea di smettere di shoppare nei pool, da parte di tutti gli utenti che si sentiranno letteralmente truffati per avere pagato Cruijff chissà quante monete giusto qualche settimana prima. E man mano faranno così quasi tutti, tanto Konami tempo 1 mese e ce li regala. Nessuno più shoppa (cosa essenziale per un F2P). Fine del gioco. eFootball fallito.
Grazie all'ottima idea di @Pistiuk81, complimentoni
Ritengo che tutta la discussione sui giocatori Legend, Epic sia valutabile secondo vari punti di vista. Non regge il discorso del free to play perché cmq è una cosa imposta: se potessi scegliere tra l'acquisto del gioco con varie leggende e un gioco gratis, con garanzie sensate di pescata, allora si può fare un discorso "garantista" si Konami.
Invece hanno messo degli epoint completamente inutili, validi solo per giocatori secondari e se vuoi i giocatori che sembrano migliori devi giocare alla roulette russa, che a casa mia hanno insegnato che è GIOCO D'AZZARDO. E mi chiedo...quanti soldi vengono mediamente buttati su questo software da parte di chi si fa prendere la mano?
Io ho cercato di spendere il giusto nel comprare vari pacchetti ( avrò speso sui 40 euro, cifra congrua per un gioco) e chissà come mai non ho mai pescato un Epic o leggenda con le monete vinte. Secondo me, a parità di cifra spesa, era meglio il metodo di Pes dove giocando avevo la garanzia di pescare qualcuno dei top, con l'attuale sistema invece devi spendere cifre spropositate. La parola Play lascia il posto a "much pay".
Certamente vedere un avversario con la squadra d'oro mi lascia l'acquolina in bocca, però mi fa dispiacere per tutti che potevano essere spesi in cose ben più utili.
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO e esser

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,801
3,755
113
PSN ID
Corelento
E troverei anche sensata l'idea di smettere di shoppare nei pool, da parte di tutti gli utenti che si sentiranno letteralmente truffati per avere pagato Cruijff chissà quante monete giusto qualche settimana prima. E man mano faranno così quasi tutti, tanto Konami tempo 1 mese e ce li regala. Nessuno più shoppa (cosa essenziale per un F2P). Fine del gioco. eFootball fallito.
Grazie all'ottima idea di @Pistiuk81, complimentoni
Ma ti rendi conto che gira e rigira vengono riporosti sempre gli stessi giocatori in tutte le salse?cosa ci vedi di così strano ed anomalo se konami nel tempo proponesse a pagamento un Cruijff con carta abilita diversa e statistiche più pompate rispetto a un Cruijff preso con i punti Efootball?proponessero invece challenge con i punti Efootball più articolate per avere premi più sudati e soddisfacenti.Nel my club gratis si avevano leggende più importanti di quest anno,e la gente ci spendeva tanti soldi cmq per prendere giocatori iconici o leggende pompate nei pool.Loro ti cambiano il colore della carta,lo scintillio,uno te lo mettono in tuta ,l altro in divisa ,uno in pigiama alla casa,uno con gli scarpini ,l altro in ciabatte,uno con vgg 99 l altro 89 e la gente ha libertà di scelta cmq.Sta politica la fanno in Konami da qualche anno,sembra che qui parliamo di chissà cosa.
 

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Qui non avete capito che essere free to play non è "una giustificazione", ma un fatto.
È F2P, fine. Non ha senso ipotizzare e fantasticare su altre cose. Il gioco fisico non esiste, il gioco è gratis ed è necessario tenere a mente questo quando si fa ogni tipo di ragionamento. Di conseguenza, come tutti i f2p, bisogna campare con gli acquisti in game. Credete davvero che un calcistico gratis, potrebbe sopravvivere mettendo a disposizione solo cose estetiche (come in gran parte dei giochi free) come maglie a 20€, esultanze a 10€, palloni? Che altro?
Molti free to play falliscono per questo motivo.
In un gioco di calcio "reale", i giocatori sono fondamentali per invogliare buona parte della gente a shoppare. Anche senza creare una situazione di "gioco d'azzardo", Tizio non costerebbe meno di 5000 monete. Quindi la fonte di guadagno rimarrebbe sempre e comunque quella.
 
Ultima modifica:

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,491
9,587
113
Qui non avete capito che essere free to play non è "una giustificazione", ma un fatto.
È F2P, fine. Non ha senso ipotizzare e fantasticare su altre cose. Il gioco fisico non esiste, il gioco è gratis ed è necessario tenere a mente questo quando si fa ogni tipo di ragionamento. Di conseguenza, come tutti i f2p, bisogna campare con gli acquisti in game. Credete davvero che un calcistico gratis, potrebbe sopravvivere mettendo a disposizione solo cose estetiche (come in gran parte dei giochi free) come maglie a 20€, esultanze a 10€, palloni? Che altro?
Molti free to play falliscono per questo motivo.
In un gioco di calcio "reale", i giocatori sono fondamentali per invogliare buona parte della gente a shoppare. Anche senza creare una situazione di "gioco d'azzardo", Tizio non costerebbe meno di 5000 monete. Quindi la fonte di guadagno rimarrebbe sempre e comunque quella.
Informazione di servizio:

GIVEN
MAIGNAN
LIZARAZU
PAVARD
RABIOT
LAMPARD
DEL PIERO
MESSI SHOW TIME
NEYMAR SHOW TIME
MBAPPE

Sono stati regalati..
oltre ogni settimana ad un lancio gratuito con grossa possibilità di prendere un 94/95/96....
EPIC regalato a natale..
LEGGENDE brasiliane regalate
5 LEGGENDE SA VETERANO regalate da pes21... (carlos vieira beckham puyol campbell)
Ed alle varie monete regalate dal login 5.000 annue con cui ti potevi prendere vari pack...

Il f2p FUNZIONA se ha senso la struttura.... se diverte.... se hanno una logica i premi (es EPOINTS - PREMI stagionali).....se hai un buon matchmaking.... non perché cruijf lo puoi solo comprare a 150 euro..

Se funzionasse tutto...la gente paga non pagherebbe solo i giocatori... ma anche i vari pass stagijnali... magari anche piu cari di ora ....

Ed invece con il tuo "ritorno di pes"... la div9 e 10 è arrivata a superare la cifra record del 70% di utenti.... 3 su 4 lo hanno mollato..

Buona pasqua
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Corelento e esser

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,801
3,755
113
PSN ID
Corelento
Qui non avete capito che essere free to play non è "una giustificazione", ma un fatto.
È F2P, fine. Non ha senso ipotizzare e fantasticare su altre cose. Il gioco fisico non esiste, il gioco è gratis ed è necessario tenere a mente questo quando si fa ogni tipo di ragionamento. Di conseguenza, come tutti i f2p, bisogna campare con gli acquisti in game. Credete davvero che un calcistico gratis, potrebbe sopravvivere mettendo a disposizione solo cose estetiche (come in gran parte dei giochi free) come maglie a 20€, esultanze a 10€, palloni? Che altro?
Molti free to play falliscono per questo motivo.
In un gioco di calcio "reale", i giocatori sono fondamentali per invogliare buona parte della gente a shoppare. Anche senza creare una situazione di "gioco d'azzardo", Tizio non costerebbe meno di 5000 monete. Quindi la fonte di guadagno rimarrebbe sempre e comunque quella.
ma Pes 2020 te lo buttavano dietro a due spicci.,ma cosa cambia ad oggi.Non voglio fare il presuntuoso o saccente,lungi da me,ma il free to play non centra nulla ,oggi abbiamo squadre top senza cacciare un euro,figurati se non possono fare due versioni diverse di Cruijff,tra l'altro uno preso con monete l altro co punti efootball,nel senso che proprio per questo possono essere differenziati in modo marcato.Te pensi che quello a pagamento o uno "regalato" debbano essere uguali,ma perché?ma perché non possono dare un Percassi a 5000pt e un Cruijff a 25000 pt ,difficile da raggiungere e cmq differente da uno a pagamento?
 
  • Like
Reactions: esser e Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,491
9,587
113
ma Pes 2020 te lo buttavano dietro a due spicci.,ma cosa cambia ad oggi.Non voglio fare il presuntuoso o saccente,lungi da me,ma il free to play non centra nulla ,oggi abbiamo squadre top senza cacciare un euro,figurati se non possono fare due versioni diverse di Cruijff,tra l'altro uno preso con monete l altro co punti efootball,nel senso che proprio per questo possono essere differenziati in modo marcato.Te pensi che quello a pagamento o uno "regalato" debbano essere uguali,ma perché?ma perché non possono dare un Percassi a 5000pt e un Cruijff a 25000 pt ,difficile da raggiungere e cmq differente da uno a pagamento?
Perché avresti stimoli per giocare ahahhaha...

Per loro devi esser un casual player.... che ci gioca qualche settimana... spende ....e saluti....

Non si spiegherebbe altrimenti pass da 50/100 partite...

Una media di 2/3 match giornalieri.... non gli interessa coinvolgerti di più..

Anche perché più giochi... e più capisci...
 
  • Like
Reactions: esser

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Informazione di servizio:

GIVEN
MAIGNAN
LIZARAZU
PAVARD
RABIOT
LAMPARD
DEL PIERO
MESSI SHOW TIME
NEYMAR SHOW TIME
MBAPPE

Sono stati regalati..
oltre ogni settimana ad un lancio gratuito con grossa possibilità di prendere un 94/95/96....
EPIC regalato a natale..
LEGGENDE brasiliane regalate
5 LEGGENDE SA VETERANO regalate da pes21... (carlos vieira beckham puyol campbell)
Ed alle varie monete regalate dal login 5.000 annue con cui ti potevi prendere vari pack...

Il f2p FUNZIONA se ha senso la struttura.... se diverte.... se hanno una logica i premi (es EPOINTS - PREMI stagionali).....se hai un buon matchmaking.... non perché cruijf lo puoi solo comprare a 150 euro..

Se funzionasse tutto...la gente paga non pagherebbe solo i giocatori... ma anche i vari pass stagijnali... magari anche piu cari di ora ....

Ed invece con il tuo "ritorno di pes"... la div9 e 10 è arrivata a superare la cifra record del 70% di utenti.... 3 su 4 lo hanno mollato..

Buona pasqua
Informazione di servizio:
Non hai capito niente.

E poi confermi cose che ho già detto qualche giorno fa, cioè che il gioco di regali te ne fa abbastanza.
A maggior ragione non vedo il senso di chiedere Cruijff con gli ePoints, al momento.

Poi, le divisioni basse hanno sempre avuto percentuali di utenti alte in confronto alle altre, perché alla lunga annoia, sistema troppo ripetitivo. Di certo non perché non regalano Cruijff. Che poi, a prescindere, notare un aumento della percentuale a fase appena iniziata (e quindi con le varie retrocessioni) non ha il minimo senso.
Sempre più sveglio, vedo.
 
Ultima modifica:

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,491
9,587
113
Informazione di servizio:
Non hai capito niente.

E poi confermi cose che ho già detto qualche giorno fa, cioè che il gioco di regali te ne fa abbastanza.
A maggior ragione non vedo il senso di chiedere Cruijff con gli ePoints, al momento.

Poi, le divisioni basse hanno sempre avuto percentuali di utenti alte in confronto alle altre, perché alla lunga annoia, sistema troppo ripetitivo. Di certo non perché non regalano Cruijff. Che poi, a prescindere, notare un aumento della percentuale a fase appena iniziata (e quindi con le varie retrocessioni) non ha il minimo senso.
Sempre più sveglio, vedo.
Dai.... ma confrontavo con l inizio di qualche stagione fa dove si superava di poco il 60%....

Dai.... le basi..
 

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Ragazzi, il numero di utenti inattivi dipende dal fatto che il gioco, essendo free to play, viene scaricato da tantissima gente che non ha alcuna intenzione di giocarci con continuità, bensì semplicemente di provarlo. E se consideriamo che il numero degli utenti viene calcolato tenendo conto anche di chi ci gioca da cellulare, patria dei casual gamers, non è difficile comprendere che l'utenza inattiva non è in alcun modo ricollegabile al gradimento nei confronti del gioco, che andrebbe analizzato soltanto tra gli utenti realmente interessati a giocarci.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,491
9,587
113
Ragazzi, il numero di utenti inattivi dipende dal fatto che il gioco, essendo free to play, viene scaricato da tantissima gente che non ha alcuna intenzione di giocarci con continuità, bensì semplicemente di provarlo. E se consideriamo che il numero degli utenti viene calcolato tenendo conto anche di chi ci gioca da cellulare, patria dei casual gamers, non è difficile comprendere che l'utenza inattiva non è in alcun modo ricollegabile al gradimento nei confronti del gioco, che andrebbe analizzato soltanto tra gli utenti realmente interessati a giocarci.
È vero solo in parte ...

Essendo free to play è aperto a tutti.... e logicamente essendo aperto a tutti c è anche chi lo scarica così tanto per farlo.....

Ma i numeri sono basati solo su playstation (se giochi da li) e solo del tuo continente..


Il mobile (il gioco nasce ahimè per quello) ha numeri infinitamente superiori..
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Informazione di servizio:

GIVEN
MAIGNAN
LIZARAZU
PAVARD
RABIOT
LAMPARD
DEL PIERO
MESSI SHOW TIME
NEYMAR SHOW TIME
MBAPPE

Sono stati regalati..
oltre ogni settimana ad un lancio gratuito con grossa possibilità di prendere un 94/95/96....
EPIC regalato a natale..
LEGGENDE brasiliane regalate
5 LEGGENDE SA VETERANO regalate da pes21... (carlos vieira beckham puyol campbell)
Ed alle varie monete regalate dal login 5.000 annue con cui ti potevi prendere vari pack...

Il f2p FUNZIONA se ha senso la struttura.... se diverte.... se hanno una logica i premi (es EPOINTS - PREMI stagionali).....se hai un buon matchmaking.... non perché cruijf lo puoi solo comprare a 150 euro..

Se funzionasse tutto...la gente paga non pagherebbe solo i giocatori... ma anche i vari pass stagijnali... magari anche piu cari di ora ....

Ed invece con il tuo "ritorno di pes"... la div9 e 10 è arrivata a superare la cifra record del 70% di utenti.... 3 su 4 lo hanno mollato..

Buona pasqua
ma io i miei 10 o 20 euro al mese glieli davo pure volentieri. e pure 40 euro per pescare maradona........il problema e' che quando il gioco ti rema contro , avere halland o ciccio caputo e' la stessa cosa . cosi' come vedere mbappe' e salah lanciati in profondita' con uno schermo di vantaggio che vengono ripresi in 2 o 3 secondi perche' la cpu te li frena. insomma quello che mi ha fatto mollare ( ormai credo in via definitiva ) , e' il fatto che le abilite' proprie e le carte , siano esse epiche , settimanali , leggende , 80 o 99 , non valgono una mazza di fronte al condizionamento della cpu. pensa che nella beta sono arrivato a superare le 50 vittorie consecutive e al day one ho vinto piu' o meno le prime 30 partite. mentre l'ultimo periodo in cui ho provato a ricominciare ho staccato un sacco di partite appena subito il primo goal , perche' mi bastavano pochi minuti per leggere le partite impossibili. o quantomeno quelle in cui non valeva la pena perdere tempo. in conclusione ormai penso che o ti capita di asfaltare chiunque con il vento a favore , oppure di sbattere la testa contro il muro quando non puoi fare 3 passaggi di fila e non segni nemmeno a porta vuota con lewandowski o halland
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,491
9,587
113
Ieri ho iniziato a giocare a Efootball 2023, e mentre stavo per fare quello che faccio sempre da qualche anno cioè silenziare la telecronaca, ho notato che c'era la possibilità di mettere quella in lingua giapponese. Memore dei bei tempi con Winning Eleven sulla prima PlayStation l'ho inserita e subito ho fatto un tuffo nei ricordi di quasi vent'anni fa. Ora la domanda che vorrei farvi è sapete se la voce del telecronista giapponese di Efootball 2023 sia proprio del mitico Jon Kabira come sui vecchi Winning Eleven? Dalla mia impressione parrebbe di si, ma forse i miei ricordi sono un po' annacquati.
È sempre John... <3
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,018
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23