Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Mi sono preso una mezz oretta e mi sn fatto un video con TUTTE le azioni che mi hanno fatto fare il "PUGNETTO" di felicità....

Può dare tanto questo efootball... per ora a momenti..

2:28 animazione MAI VISTA! E a parte quella tante altre animazioni su PS4 non esistono. Bellissimo il gameplay da PS5. Comunque hai un gameplay velocissimo, con che connessione giochi? P.s. per il problema del matchmaking solo con d1 prova a selezionare "allarga gradualmente la ricerca". A me in questo evento sta aiutando molto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
2:28 animazione MAI VISTA! E a parte quella tante altre animazioni su PS4 non esistono. Bellissimo il gameplay da PS5. Comunque hai un gameplay velocissimo, con che connessione giochi? P.s. per il problema del matchmaking solo con d1 prova a selezionare "allarga gradualmente la ricerca". A me in questo evento sta aiutando molto.
Su ps5 é ottimizzato meglio.. su quello non ci piove.. per le animazioni considera che vivo di R3... dovresti averle anche su ps4 (quella che mi dici di 2.28 ci sn riuscito solo con Neymar e Joao Felix)..

Per il torneo ahimè credo che sia in base alla divisione max raggiunta .... stremato (sempre d1 é snervante) ho rimesso divisioni e mi ha dato un d3....

Cmq ci provo ad allargare !
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Su ps5 é ottimizzato meglio.. su quello non ci piove.. per le animazioni considera che vivo di R3... dovresti averle anche su ps4 (quella che mi dici di 2.28 ci sn riuscito solo con Neymar e Joao Felix)..

Per il torneo ahimè credo che sia in base alla divisione max raggiunta .... stremato (sempre d1 é snervante) ho rimesso divisioni e mi ha dato un d3....

Cmq ci provo ad allargare !
Io alla fine ieri mi sono guardato la pazza quindi non ho giocato e sono ancora fermo all'ultima fase, finora anche a me ha dato quasi tutti d1 e io ho da sempre la ricerca allargata... Stasera comunque proverò il primo giro di fase 5, vediamo come va
 

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Mi sono preso una mezz oretta e mi sn fatto un video con TUTTE le azioni che mi hanno fatto fare il "PUGNETTO" di felicità....

Può dare tanto questo efootball... per ora a momenti..

ahah complimenti. Il gol più bello che ho fatto io è stata una punizione di Roberto Carlos, proprio "alla Roberto Carlos", da 40 metri. Purtroppo non ho avuto la possibilità di registrarlo perché l'avversario si è dissolto poco dopo. Sarà che son vecchio ma questa cosa di abbandonare io proprio non la capisco...
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
ahah complimenti. Il gol più bello che ho fatto io è stata una punizione di Roberto Carlos, proprio "alla Roberto Carlos", da 40 metri. Purtroppo non ho avuto la possibilità di registrarlo perché l'avversario si è dissolto poco dopo. Sarà che son vecchio ma questa cosa di abbandonare io proprio non la capisco...
Devo ancora impararle le punizioni con Robertino!
Io cmq salvo direttamente dalla play con il tasto sulla destra gli ultimi 30 secondi... poi ritaglio...

Deve esser una cosa veloce per evitare il gol su kick off :D
 
  • Like
Reactions: modu

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Ovvenvia.... Ma che roba è...non riesco nemmeno a pensare queste mosse... Mitico... Mai visto nessuno giocare così su pc
In realtà sono come quei calciatori che dal video su youtube sono fortissimi ahaha

Però volevo far vedere quello che offre il gioco e che non tutti sfruttano... (anche perché KONAMI non pubblicizza certi comandi..)

Magari ad esser più cinico sarei più in alto....perderei meno palloni per la ricerca della giocata ... ma come mi diverto e mi appaga quando ci riesco!
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Anche io rimango affascinato dal joga bonito, però per una mia filosofia di gioco (magari sbagliata) mi allontanai da FIFA perchè spingeva fare i giocolieri, e premere 20 tasti alla volta mi sembra più qualcosa di coerente con i picchiaduro con le varie combo e mosse speciali, piuttosto che coerente per un gioco dove 22 giocatori devono coprire un campo di 100 metri. Poi 1000 tasti da premere per finte spaziali quando il gioco è progettato male e non prende un semplice cambio di direzione. Non so...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Anche io rimango affascinato dal joga bonito, però per una mia filosofia di gioco (magari sbagliata) mi allontanai da FIFA perchè spingeva fare i giocolieri, e premere 20 tasti alla volta mi sembra più qualcosa di coerenti con i picchiaduro con le varie combo e mosse speciali, piuttosto che coerente per un gioco dove 22 giocatori devono coprire un campo di 100 metri. Poi 1000 tasti da premere per finte spaziali quando il gioco è progettato male e non prende un semplice cambio di direzione. Non so...
La differenza con FIFA è che a fifa DEVI farlo perche è piu facile che venga intercettato un passaggio piuttosto che dribblarne 3....

a efootball lo fai perché ti piace ... non perché ti conviene .. anzi...

(Il tasto è solo uno... niente combinazioni astruse...questione di tempismo e di sapere con quale giocatore fare quella cosa che hai in mente... )
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
La differenza con FIFA è che a fifa DEVI farlo perche è piu facile che venga intercettato un passaggio piuttosto che dribblarne 3....

a efootball lo fai perché ti piace ... non perché ti conviene .. anzi...

(Il tasto è solo uno... niente combinazioni astruse...questione di tempismo e di sapere con quale giocatore fare quella cosa che hai in mente... )
Insomma un tasto... tra scatto, copertura palla, super cancel e i 2 cursori in una frazione di secondo bisogna essere un po pianisti. Oltrettutto in questi giorni in cui vengo accoppiato solo a D1 che giocano tutti simili, mi rendo conto che, più il gioco viene spinto a livelli alti, più emergono bug di posizionamento e selezione dei giocatori. Esempio banale ma che mi è capitato: io in attacco faccio un passaggio e il trequartista si allontana dal pallone perchè la cpu elabora che non ho più il possesso e da priorità ai tasti premuti dal mio avversario, che non arriverebbe mai sul pallone a meno di un sabotaggio del mio giocatore.
Questi errori in maniera sistematica ti allontanano dal gioco
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Insomma un tasto... tra scatto, copertura palla, super cancel e i 2 cursori in una frazione di secondo bisogna essere un po pianisti. Oltrettutto in questi giorni in cui vengo accoppiato solo a D1 che giocano tutti simili, mi rendo conto che, più il gioco viene spinto a livelli alti, più emergono bug di posizionamento e selezione dei giocatori. Esempio banale ma che mi è capitato: io in attacco faccio un passaggio e il trequartista si allontana dal pallone perchè la cpu elabora che non ho più il possesso e da priorità ai tasti premuti dal mio avversario, che non arriverebbe mai sul pallone a meno di un sabotaggio del mio giocatore.
Questi errori in maniera sistematica ti allontanano dal gioco
Il gioco diventa snervante quando vieni accoppiato troppo spesso a gente superiore .. e se sono superiori un motivo c é :D (lo sto provando sulla mia pelle nella cpppa)

Magari chi è in divisione 6 e gioca contro di te penserà la stessa cosa di te con i d1 "guarda questo quanti bug usa"... in realtà la maggior parte sono conoscenza del gioco e delle sue dinamiche ...

Per il pianista... ahaha.. sai cosa mi ha aiutato? Il correre con r2 su efootball.... prima impugnato il joypad con 2 dita sul retro... ora mi viene naturale con 4.... e conta tantissimo in reattività

Ai vecchi pes magari per fare il tiro di precisione mollavo la corsa con r1 e con lo stesso dito schiacciavo r2... attimi persi che pesavano più salivi...
 

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Ieri finalmente ho cominciato il torneo. Bene la prima, bene la seconda, poi nel terzo round ho fatto solo 5 punti e lo rifarò oggi.. ho incontrato un d8, alcuni d3, ma anche d4 e d5. Sto migliorando nel controllo dei miei, ma sbaglio ancora - quando sono in fiducia - nel fare girare palla all'indietro... Alla fine le due sconfitte per 1-2 sono state causate proprio dai miei passaggi all'indietro
 
  • Like
Reactions: robbie83

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Su ps5 é ottimizzato meglio.. su quello non ci piove.. per le animazioni considera che vivo di R3... dovresti averle anche su ps4 (quella che mi dici di 2.28 ci sn riuscito solo con Neymar e Joao Felix)..

Per il torneo ahimè credo che sia in base alla divisione max raggiunta .... stremato (sempre d1 é snervante) ho rimesso divisioni e mi ha dato un d3....

Cmq ci provo ad allargare !
Intendi dire proprio che premi l'R3? (Non che muovi R)
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Il gioco diventa snervante quando vieni accoppiato troppo spesso a gente superiore .. e se sono superiori un motivo c é :D (lo sto provando sulla mia pelle nella cpppa)

Magari chi è in divisione 6 e gioca contro di te penserà la stessa cosa di te con i d1 "guarda questo quanti bug usa"... in realtà la maggior parte sono conoscenza del gioco e delle sue dinamiche ...

Per il pianista... ahaha.. sai cosa mi ha aiutato? Il correre con r2 su efootball.... prima impugnato il joypad con 2 dita sul retro... ora mi viene naturale con 4.... e conta tantissimo in reattività

Ai vecchi pes magari per fare il tiro di precisione mollavo la corsa con r1 e con lo stesso dito schiacciavo r2... attimi persi che pesavano più salivi...
bravo che ti sei convertito a r2, io trovo ancora comodo usare r1. Però io faccio parte di un mondo apparte, sono cresciuto giocando con la tastiera e la utilizzavo sino a 3 anni fa.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
bravo che ti sei convertito a r2, io trovo ancora comodo usare r1. Però io faccio parte di un mondo apparte, sono cresciuto giocando con la tastiera e la utilizzavo sino a 3 anni fa.
E allora ti capisco tanto.... senza corsa su r2... senza corsa modulabile (mi pare solo ps5) ti perdi tanti funzioni utili per dribbling e difendere la palla..
 

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
E allora ti capisco tanto.... senza corsa su r2... senza corsa modulabile (mi pare solo ps5) ti perdi tanti funzioni utili per dribbling e difendere la palla..
Io uso PS4, avendo solo un tipo di corsa sto provando a non usarla. Nel controllo di palla va molto meglio così. Poi se parto e ho il difensore dietro allargò il braccio con L1 e mi aiuta a restare davanti, ma rallenti per forza quindi non è sempre funzionale
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.