Dream Team - eFootball 2023 V2.1.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il punto non è che hai ragione (perché perlomeno si vedrebbero dinamiche plausibili e più vicine al gioco de calcio) ma è che non dedichino/strutturino il gioco con modalità per chi gioca manuale.
Sarebbero in pochi nel globo e potrebbero volerci minuti perché si ritrovino ma almeno..

Chi è abituato ad eseguire a memoria tutta una serie di “aberrazioni” che niente c’entrano con la logica della fisica umana è perché ha capito come funziona il gioco (non il calcio) ed è giusto che giochi a quel che si sente, ci mancherebbe.
Credo che non sia tanto il creare modalità per il fullmanual. Credo che un appassionato di calcio,appena ha l'età giusta per discernere,dovrebbe passarci da solo,al fullmanual. Capisco i bambini,ma giocare per vincere esprimendo un'idea di calcio che,spesso,in Divisioni,tutto è tranne il cercar di simulare,ha poco senso per me. Impariamo a guidare auto,ad usare programmi per PC e non il fullmanual? Credo che la voglia di vincere,di imporsi sugli altri,rovini il bello che questo gioco potrebbe offrire.
 
  • Like
Reactions: Redondo82

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Chi è abituato ad eseguire a memoria tutta una serie di “aberrazioni” che niente c’entrano con la logica della fisica umana è perché ha capito come funziona il gioco (non il calcio) ed è giusto che giochi a quel che si sente, ci mancherebbe.
Io credo che se domani lasciassero solo la possibilità di giocare full manual ci sarebbe in poche settimane chi capirebbe il nuovo modo di gioco ed inizierebbe ad eseguire a memoria tutta una serie di passaggi e tiri atti a trovare la via del gol nella maniera più veloce, ripetitiva e produttiva possibile.

Non c'è niente da fare, stiamo parlando di giochi di calcio, non di calcio.
E, come in tutti i videogiochi, ci sarebbe sempre chi non solo ha una manualità migliore degli altri, ma soprattutto il fatto che questa migliore manualità sarebbe messa immediatamente al servizio della produttività. Che nei videogiochi significa semplicemente trovare la via per vincere più spesso possibile, anche se questo significa spesso andare a memoria con poca fantasia.

Se poi vogliamo parlare di amatori che preferiscono perdere ma giocando cercando un minimo di immersione che gli possa ricordare il vedere una vera partita di calcio allora ok.
Non ne ho idea di quanti ce ne siano che all'ennesima sconfitta siano comunque felici delle loro sciabolate e dei loro continui passaggi in orizzontale, ma sono sicuro che qualcuno ci sia. Perchè il mondo è bello anche perchè esistono le minoranze.
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
in poche settimane chi capirebbe il nuovo modo di gioco ed inizierebbe ad eseguire a memoria tutta una serie di passaggi e tiri atti a trovare la via del gol nella maniera più veloce, ripetitiva e produttiva possibile.
Eh,non è così semplice. Non c'è un modo da seguire a memoria,può bastare una pressione in più o in meno,un inclinazione della levetta di qualche grado,il fatto che il gioco non è programmato per il fullmanual e si perdono tempi di gioco;non c'è uno schema ripetitivo da fare o una sequenza di tasti su cui fare affidamento. Non credo che poche settimane basterebbero;la maggior parte dell'utenza che ha provato ha mollato dopo tre partite,e non capisco perché. Ho imparato io,possono imparare tutti. I primi tiri dal limite dell'area li mandavo in fallo laterale,a porta vuota sono riuscito a prendere il palo da tre metri...peccato,perché la comunità fullmanual su PS4 era molto folta,con una varietà di club enorme,non i soliti PSG,Man City e Barcellona. Infatti non vedo l'ora del crossplay.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Io credo che se domani lasciassero solo la possibilità di giocare full manual ci sarebbe in poche settimane chi capirebbe il nuovo modo di gioco ed inizierebbe ad eseguire a memoria tutta una serie di passaggi e tiri atti a trovare la via del gol nella maniera più veloce, ripetitiva e produttiva possibile.

Non c'è niente da fare, stiamo parlando di giochi di calcio, non di calcio.
E, come in tutti i videogiochi, ci sarebbe sempre chi non solo ha una manualità migliore degli altri, ma soprattutto il fatto che questa migliore manualità sarebbe messa immediatamente al servizio della produttività. Che nei videogiochi significa semplicemente trovare la via per vincere più spesso possibile, anche se questo significa spesso andare a memoria con poca fantasia.

Se poi vogliamo parlare di amatori che preferiscono perdere ma giocando cercando un minimo di immersione che gli possa ricordare il vedere una vera partita di calcio allora ok.
Non ne ho idea di quanti ce ne siano che all'ennesima sconfitta sono comunque felici delle loro sciabolate e dei loro continui passaggi in orizzontale, ma sono sicuro che qualcuno ci sia. Perchè il mondo è bello anche perchè esistono le minoranze.
Non lo escludo ma come ti ha detto zona cesarini non è così scontato arrivare allo stesso abominio perché un minimo di “dazio” devi necessariamente pagarlo nelle giocate.

Quando ti ritrovi a farlo in una comunità di tuoi “affini” non c’è spazio per la frustrazione perché intanto manualista è un fatto mentale, di come sei fatto tu, di come concepisci l’approccio al giocare, anche ad un videogioco. Frustrazione che non arriva anche perché comunque arrivi proprio ad essere un minimo bravo e vincere comunque le tue partite.
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Io gioco full manual con anche tiri manuali e niente finte nè scivolate automatiche e vi posso garantire che ho incontrato giocatori fullmanual che giocano benissimo senza assistenze e alla pari, se non meglio, di tanti assistiti. E si, è vero il fatto che cercano scorciatoie nel gioco, ma sono pur sempre limitate dal fatto di giocare manuale. Quindi là velocità di gioco scende complessivamente e il tempo delle giocate è più ragionato.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

MarkRenton

Primi Calci
24 Settembre 2021
7
7
3
PSN ID
markrenton_979
Siccome sono un bravo utente e non vorrei mai incorrere in censure/punizioni dai vari moderatori, chiedo agli utenti più esperti cose si fa ad attivare il potere GIOCATORE DI ROCCIA SUPER HULK: è un potere particolare per cui l'avversario vince tutte le spallate e i contrasti facendo cadere a terra sistematicamente i tuoi giocatori. Questo potere inoltre è cosi forte dal farti premere tasti che non danno azioni sul gioco. Chi è davvero bravo può indicarmi le procedure?
Inoltre, sono curioso di come fanno le D1 a muovere i giocatori velocemente e senza ritardi di movimenti, così riescono a muovere il player, chiunque esso sia, in maniera imprendibile (corsa) e agilmente (cambi direzione e fluidità). E' un'abilità di chi gioca in maniera manuale?
Super Cancel
 
  • Like
Reactions: Gil69

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Siccome sono un bravo utente e non vorrei mai incorrere in censure/punizioni dai vari moderatori, chiedo agli utenti più esperti cose si fa ad attivare il potere GIOCATORE DI ROCCIA SUPER HULK: è un potere particolare per cui l'avversario vince tutte le spallate e i contrasti facendo cadere a terra sistematicamente i tuoi giocatori. Questo potere inoltre è cosi forte dal farti premere tasti che non danno azioni sul gioco. Chi è davvero bravo può indicarmi le procedure?
Inoltre, sono curioso di come fanno le D1 a muovere i giocatori velocemente e senza ritardi di movimenti, così riescono a muovere il player, chiunque esso sia, in maniera imprendibile (corsa) e agilmente (cambi direzione e fluidità). E' un'abilità di chi gioca in maniera manuale?

Il super cancel c'entra poco. Annulla azioni,ma non dà superiorità nei contrasti. Avranno potenziato le statistiche "contatto fisico" e quelle di Accelerazione e velocita. Cosa che con un gioco di calcio c'entra poco. Avrei capito se stessimo giocando a Pokemon,ma qui si tratta di un gioco di calcio...vedere gente che porta a 100 l'ov dei calciatori...manco fossero bimbi di 8 anni...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Il super cancel c'entra poco. Annulla azioni,ma non dà superiorità nei contrasti. Avranno potenziato le statistiche "contatto fisico" e quelle di Accelerazione e velocita. Cosa che con un gioco di calcio c'entra poco. Avrei capito se stessimo giocando a Pokemon,ma qui si tratta di un gioco di calcio...vedere gente che porta a 100 l'ov dei calciatori...manco fossero bimbi di 8 anni...
No. Non diamo certezze su cose che non conosciamo.
Il supercancel è usato soprattutto nelle azioni di corsa spalla a spalla perchè sgancia il giocatore dai binari. E può essere usato anche per annullare un comando appena dato.
Il primo aspetto ha un pro. Il calciatore, sganciato dai binari fantasma, ha una maggiore reattività e sbraccia per tenere lontano l'avversario.
Ma ha anche un contro. Una volta sganciato dai binari il calciatore diventa difficile da controllare in quanto basta una minima inclinazione del pad per fargli cambiare la direzione di corsa e quindi non farlo arrivare prima sulla palla.

Per questo solo chi ci sa giocare molto bene è in grado di usarlo con profitto.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
No. Non diamo certezze su cose che non conosciamo.
Il supercancel è usato soprattutto nelle azioni di corsa spalla a spalla perchè sgancia il giocatore dai binari. E può essere usato anche per annullare un comando appena dato.
Il primo aspetto ha un pro. Il calciatore, sganciato dai binari fantasma, ha una maggiore reattività e sbraccia per tenere lontano l'avversario.
Ma ha anche un contro. Una volta sganciato dai binari il calciatore diventa difficile da controllare in quanto basta una minima inclinazione del pad per fargli cambiare la direzione di corsa e quindi non farlo arrivare prima sulla palla.

Per questo solo chi ci sa giocare molto bene è in grado di usarlo con profitto.
Mah,nelle fasi di corsa sei già sganciato dal binario,su e-football ho letto che molti utilizzano R1 per aver miglior protezione del pallone,senza dover ricorrere a L2,che in corsa blocca il tuo giocatore. Il super cancel ti sgancia dal binario di rincorsa di un pallone vagante,impedendoti di portartelo fuori o di toccare il pallone se non vuoi. Ma in fase di possesso e di corsa,almeno in manuale,non c'è binario prestabilito,quando hai il pallone tra i piedi. Parere personale.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Mah,nelle fasi di corsa sei già sganciato dal binario,su e-football ho letto che molti utilizzano R1 per aver miglior protezione del pallone,senza dover ricorrere a L2,che in corsa blocca il tuo giocatore. Il super cancel ti sgancia dal binario di rincorsa di un pallone vagante,impedendoti di portartelo fuori o di toccare il pallone se non vuoi. Ma in fase di possesso e di corsa,almeno in manuale,non c'è binario prestabilito,quando hai il pallone tra i piedi. Parere personale.
Fai la prova.
Se corri solo con r2 premuto il binario ti porta sul pallone da raggiungere nella traiettoria che lui ritiene essere la migliore.

Se invece corri premendo contemporaneamente r1+r2 noterai subito una migliore reattività del tuo giocatore....ma in quel momento prova anche solo ad inclinare impercettibilmente il pad in una direzione. Vedrai che immediatamente il giocatore si sposta dalla traiettoria "ideale" e diventa difficile direzionarlo nella giusta maniera.

Io è da un mese che cerco di imparare ad usarlo, ma ancora ci prendo gol proprio per la difficoltà insita nell'usarlo.

Pro e contro dunque, ognuno scelga se provare ad usarlo o meno.

Parlo per chi gioca assistito ovviamente, e di quello che ho scritto sono sicuro al 100%.

In full manual non ne ho la minima idea, potresti aver ragione tu, fai qualche prova quando sia tu che il tuo avversario vi avventate su palloni vaganti e poi facci sapere.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Fai la prova.
Se corri solo con r2 premuto il binario ti porta sul pallone da raggiungere nella traiettoria che lui ritiene essere la migliore.

Se invece corri premendo contemporaneamente r1+r2 noterai subito una migliore reattività del tuo giocatore....ma in quel momento prova anche solo ad inclinare impercettibilmente il pad in una direzione. Vedrai che immediatamente il giocatore si sposta dalla traiettoria "ideale" e diventa difficile direzionarlo nella giusta maniera.

Io è da un mese che cerco di imparare ad usarlo, ma ancora ci prendo gol proprio per la difficoltà insita nell'usarlo.

Pro e contro dunque, ognuno scelga se provare ad usarlo o meno.

Parlo per chi gioca assistito ovviamente, e di quello che ho scritto sono sicuro al 100%.

In full manual non ne ho la minima idea, potresti aver ragione tu, fai qualche prova quando sia tu che il tuo avversario vi avventate su palloni vaganti e poi facci sapere.
Aspetta,se sei in corsa verso il pallone sono d'accordo con te che con il supercancel sblocchi il binario. Io dicevo che mentre corri con pallone già al piede non è influente per lo sblocco del binario. Interessante poi in difesa,mentre sei in recupero sul pallone e l'attaccante ti incalza da dietro,la pressione di L2 ed il mettersi sulla traiettoria di corsa della punta,gli chiuda il passo.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Aspetta,se sei in corsa verso il pallone sono d'accordo con te che con il supercancel sblocchi il binario. Io dicevo che mentre corri con pallone già al piede non è influente per lo sblocco del binario. Interessante poi in difesa,mentre sei in recupero sul pallone e l'attaccante ti incalza da dietro,la pressione di L2 ed il mettersi sulla traiettoria di corsa della punta,gli chiuda il passo.
Assolutamente. Una volta col pallone tra i piedi il binario non esiste più e, premere r1 insieme a r2 da solo un piccolo aiuto in quanto il portatore palla tenterà di tenere lontano chi lo aggredisce, non sempre riuscendoci però.

In difesa....dipende dall'esempio che fai. Se sono in recupero r1+r2.
Se ho già il pallone tra i piedi allora ok, posso provare con l2 a intralciare la traiettoria della punta.
Ma è cmq pericoloso perchè parte la mini-animazione che ti "stacca" il giocatore dalla palla. Io quindi questa tattica la evito.
 

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Dopo diverse partite e giocate, al netto di tutte le considerazkioni sul manual no manual, binari e controbinari purtroppo il mio (e quello di tanti altri) giudizio su questo efootball è purtroppo assai negativo. Questo gioco è veramente fatto male, non si ha controllo di nulla, sembra di essere sempre in balia di non si sa bene cosa o chi, insomma puoi fare quello che vuoi ma non hai mai il controllo dei giocatori. Non corrono, non passano, non cambiano di direzione, non controllano la palla, decidono le traiettorie a cavolo, insomma è una debacle. Tanto bello pes 21quanto fallimentari efootball 22 e soprattutto questo 23, è un gioco più da telefonino che da console.
Mah, vedremo se apporteranno modifiche, ma credo che l'impianto rimanga questo........
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
vedendo la diatriba sull'uso del full manual sono andato a vedere dopo 1 anno la mia impostazione ( non ci facevo caso dalla beta probabilmente ) e ho visto che ero sul livello 2 che dovrebbe essere quella di default ). adesso ho messo livello 1 e devo dire che ne hanno guadagnato muscoli e tendini dato che il gioco e' molto piu' leggero. altro che full manual......... mi tengo assistenza 1 tutta la vita hahahah
 
Ultima modifica:

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Certo che konami non si smentisce mai sono scandalosi per halloween non hanno fatto niente neanche una carta speciale di halland vestito da zucca!!!!
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Ciao a tutti, qualcuno è passato da ps4 a ps5? Vorrei sapere se si perde qualcosa, giocatori, GP, monete, epoint....
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Per la serie giocare con lo stesso modulo i pro giocano con lo stesso modulo io non riuscivo più a vincere con lo stesso modulo anzi iniziavo a perderne parecchie addirittura retrocesso in d5 allora ho cambiato modulo e ho messo il mio modulo preferito il 4231 con tre trq immediata promozione in d4 e immediata promozione in d3
A dimenticavo contropiede su brahim Diaz....devastante
Linea bassa su touchameni difensivo ai due dc

Buon pes
IMG20221101112352.jpg
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
Mi sono ributtato in divisione, sono alla 3, in cerca di raggiungere la 2,primo match vs un pari divisione(xbox) guardo lo schema e penso..... Ha lo schema "prova a segnarmi" e quando lo purgo questo, cappirai:rotfl::rotfl:, comunque gle né faccio 2 in 30 minuti e ha abbandonato. La corrazata potemkin dietro non ha funzionato. IMG_20221101_095915.jpgIMG_20221101_095915.jpg
 
  • Like
Reactions: bernyjuve
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,419
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze