Dream Team - eFootball 2023 V2.1.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Titoppa25

Pulcini
29 Settembre 2021
46
46
18
PSN ID
Titoppa
Io credo semplicemente che quei due si sono sfidati online, nelle divisioni, come facciamo tutti noi. Incorrono quindi in quelle che, a tuo dire, sono le stesse limitazioni in cui incappiamo noi. Dunque chi ha perso dei due potrebbe semplicemente dire che il gioco lo ha penalizzato, che i suoi giocatori non andavano, ecc ecc. In realtà ha perso perché l'altro ha semplicemente giocato meglio. Questo non vuol dire negare che il gioco ha dei difetti, ed anche che sembra favorire con un piccolo boost chi sta perdendo. Ma, su un numero di partite significativo, ognuno si trova alla fine al livello che merita. Tu o io potremmo battere in una partita uno dei pro? Difficilissimo ma non impossibile. Sulle dieci partite potremmo perderne meno di nove? Impossibile. Con i difetti che ha questo è un gioco che ti restituisce quello che sei nella media e lunga distanza. Poi ovviamente sei libero di pensarla diversamente e credere quello che vuoi. Tu dici la tua, io semplicemente resto ai fatti. Che dicono che le classifiche sono dominate dai soliti e che in divisione uno ci arrivano tutti i mesi quasi sempre gli stessi players. Congiura planetaria? A vederli giocare direi proprio di no.
TU i (e forse altri) riscontri nel gioco solo "un piccolo boost che favorisce chi sta perdendo" , molti altri (me compreso) riscontrano e si lamentano di serie intere di partite in cui i propri giocatori sono imballati e tutto diventa poco fluido a cui si alternano altre partite in cui invece il gioco gira a dovere.
In questi casi ti accorgi sin dall inizio della partita che è tutto già predeterminato.
Quando capita ( poche volte purtroppo) che il gioco giri bene ad entrambi i contendenti allora ci si diverte indipendentemente dal risultato, negli altri casi è frustrante perfino vincere perché ti accorgi che non sei padrone delle dinamiche.
Il fatto che queste situazioni si verificano costantemente a tanti di noi indipendentemente dalla bravura (io sono un normale div3) dovrebbe far capire che è un problema oggettivo del gioco ( probabilmente voluto per agevolare acquisti) e non una sterile lamentela soggettiva di chi non sarebbe in grado di giocare al meglio.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Si, l'iscrizione, che sarebbe stato il passaggio alla NAZIONALE ITALIANA come squadra BASE, andava fatto entro il 19/10.
Per il discorso del rientro speriamo dai..

Non ne conosco i particolari ma leggo che il percorso di qualificazione alle fasi finali dei tornei più importanti sia lungo e tortuoso. Poi non so se i campioni in carica vengono qualificati in automatico ai gironi ma cmq, anche se fosse, se poi battono tutto gli altri vuol dire che sono i più forti. Hanno talento e ci mettono tanta costanza. Basta vedere cosa fanno in campo quei due mostri e pensare che, a livello mondiale, ce ne sono almeno un'altro centinaio a quel livello o superiore.
10 giorni fa nella fase precedente ho battuto il numero 35 della classifica nel percorso per salire in div 1 che poi ho terminato con 23 punti. e ho vinto pure diverse partite con gente dal rank 1000 in giu , anche con uno intorno al num 100. pero' a volte prendo delle imbarcate pesanti tipo 4 o 5 goal di scarto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bernyjuve

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,855
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sarei curioso di vederti all'opera allora. Se questi due che sono tra i più forti al mondo non ti sembrano niente di che immagino il livello spaziale a cui sei abituato.
Purtroppo,considerazione personale,le assistenze rovinano il bello che ha da dare questo gioco.
@Redondo82 tu che dici? ;)
Carichiamo una partita nostra in fullmanual? :rotfl:
Non me ne vogliate,non voglio aprire una diatriba fullmanual vs resto del mondo,ma sono convinto che senza assistenze questi due del video valgono pochino. Mettili contro uno @iosonofra e ne pigliano 4 a partita.
 
  • Like
Reactions: concy81 e Asso75

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Purtroppo,considerazione personale,le assistenze rovinano il bello che ha da dare questo gioco.
@Redondo82 tu che dici? ;)
Carichiamo una partita nostra in fullmanual? :rotfl:
Non me ne vogliate,non voglio aprire una diatriba fullmanual vs resto del mondo,ma sono convinto che senza assistenze questi due del video valgono pochino. Mettili contro uno @iosonofra e ne pigliano 4 a partita.
si probabilmente non sono abituati a giocare fullmanual, ma sicuramente dopo svariate sessioni di allenamento diventerebbero ugualmente più forti della media secondo me
 
  • Like
Reactions: Rebati

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
Immagino sia tosta giocare in manuale..... Ma provare non costa nulla, magari un po (bel po') di praticantato contro la cpu:) almeno per orientarsi:)
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
TU i (e forse altri) riscontri nel gioco solo "un piccolo boost che favorisce chi sta perdendo" , molti altri (me compreso) riscontrano e si lamentano di serie intere di partite in cui i propri giocatori sono imballati e tutto diventa poco fluido a cui si alternano altre partite in cui invece il gioco gira a dovere.
In questi casi ti accorgi sin dall inizio della partita che è tutto già predeterminato.
Quando capita ( poche volte purtroppo) che il gioco giri bene ad entrambi i contendenti allora ci si diverte indipendentemente dal risultato, negli altri casi è frustrante perfino vincere perché ti accorgi che non sei padrone delle dinamiche.
Il fatto che queste situazioni si verificano costantemente a tanti di noi indipendentemente dalla bravura (io sono un normale div3) dovrebbe far capire che è un problema oggettivo del gioco ( probabilmente voluto per agevolare acquisti) e non una sterile lamentela soggettiva di chi non sarebbe in grado di giocare al meglio.
che sia voluto per spingere a comprare non credo. Perché sarebbero degli idioti. Per me è un gioco programmato una merda che patisce troppo le connessioni (per colpa sua sia ben chiaro).In più una longa mano molto più evidente del.passato e nemmeno mascherata perché tanto ê formalmente gratis.
Vengo da 15 quittate consecutive, dopo meno 1 punto di nuovo alla d1 con la 2450 è cominciata nuovamente la sagra dello zombie, dei rimpalli, dei falli contro non fischiato, del portiere che accarezza il pallone e lo fa passare col buffetti. Non può essere fatto appositamente. Sarà colpa dello zodiaco.
Quelli di konami sono luridi, non scemi.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Purtroppo,considerazione personale,le assistenze rovinano il bello che ha da dare questo gioco.
@Redondo82 tu che dici? ;)
Carichiamo una partita nostra in fullmanual? :rotfl:
Non me ne vogliate,non voglio aprire una diatriba fullmanual vs resto del mondo,ma sono convinto che senza assistenze questi due del video valgono pochino. Mettili contro uno @iosonofra e ne pigliano 4 a partita.
Io non ho idea di quante persone giochino in full manual online.
Credo pochine.
Cmq sti ragazzi, se fossero obbligati per regolamento, nel giro di 3 mesi tornerebbero ad essere tra i più forti del mondo.
Non lo faranno mai, perchè non ne esiste motivo, se non per una qualche soddisfazione personale. E cmq, molte cose che fanno con tempistiche perfette (vedi capacità di tenere palla tra i piedi senza farsela togliere, incredibile semplicità e nello stesso tempo utilità dei trick che usano per fare i dribbling) non cambierebbero di una virgola in full manual.

Sarebbe cmq bello se konami organizasse anche tornei solo per chi gioca full manual.
La varietà di competizioni è sempre un bene.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Purtroppo,considerazione personale,le assistenze rovinano il bello che ha da dare questo gioco.
@Redondo82 tu che dici? ;)
Carichiamo una partita nostra in fullmanual? :rotfl:
Non me ne vogliate,non voglio aprire una diatriba fullmanual vs resto del mondo,ma sono convinto che senza assistenze questi due del video valgono pochino. Mettili contro uno @iosonofra e ne pigliano 4 a partita.
non hai detto una bestemmia. È la pura verità. In full manual conta solo il manico. E ne guadagna la qualità del gioco. Ma questi non mettono nemmeno i filtri sul manuale o quanto meno delle assistenze. Di che stiamo a parlare?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
Purtroppo,considerazione personale,le assistenze rovinano il bello che ha da dare questo gioco.
@Redondo82 tu che dici? ;)
Carichiamo una partita nostra in fullmanual? :rotfl:
Non me ne vogliate,non voglio aprire una diatriba fullmanual vs resto del mondo,ma sono convinto che senza assistenze questi due del video valgono pochino. Mettili contro uno @iosonofra e ne pigliano 4 a partita.
Personalmente ho visto molte cose ma poche di calcio..il pallonetto gol non mi ricordo di chi fatto da lì, in quella maniera mi lascia interdetto..in questa maniera non si riesce nemmeno a comprendere le molte sfaccettature del gameplay..
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
in pes giocavo al 90% col comando manuale L1, tutto un altro gioco, goduria immensa anche con i vg 70 .Poi lo hanno levato, troppa libertà e simulazione.
Quindi vale la pena sperimentare tale soluzione, se si evitano i binari magari ci provo, speriamo non esca fuori un nuovo mostro:rotfl:
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,855
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io non ho idea di quante persone giochino in full manual online.
Credo pochine.
Cmq sti ragazzi, se fossero obbligati per regolamento, nel giro di 3 mesi tornerebbero ad essere tra i più forti del mondo.
Non lo faranno mai, perchè non ne esiste motivo, se non per una qualche soddisfazione personale. E cmq, molte cose che fanno con tempistiche perfette (vedi capacità di tenere palla tra i piedi senza farsela togliere, incredibile semplicità e nello stesso tempo utilità dei trick che usano per fare i dribbling) non cambierebbero di una virgola in full manual.

Sarebbe cmq bello se konami organizasse anche tornei solo per chi gioca full manual.
La varietà di competizioni è sempre un bene.
In tre mesi,per come giocano,non credo. Hanno memorizzato certi comportamenti,che sono difficili da inibire,tipo il velocizzare l'azione sfruttando passaggi irreali,tipo colpo di tacco senza guardare ad un compagno alle spalle a 10 metri di distanza. Però mi piacerebbe vederli giocare senza assistenze,sicuramente vi stupirebbe di quanto questo gioco somigli ad una partita vera,perché dovrebbero evitare certi tipi di passaggi e diminuire il ritmo di partita,poi le abilità di protezione ed altro farebbero il resto. Penso che ne gioverebbe lo spettacolo per chi guarda.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,855
113
PSN ID
zona_Cesarini_
non hai detto una bestemmia. È la pura verità. In full manual conta solo il manico. E ne guadagna la qualità del gioco. Ma questi non mettono nemmeno i filtri sul manuale o quanto meno delle assistenze. Di che stiamo a parlare?
Purtroppo senza filtri è proibitivo. Non tanto per i risultati,quanto per la qualità di gioco espressa. Infatti sto andando avanti solo di Lobby.
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
Beh che dire, incuriosito, ho giocato due match a livello campione vs cpu, in full manual....... Che dire, non ci ho capito una sega:rotfl: specialmente sui passaggi, non penso sia una modalità si inizi a giocare da vecchi ma complimenti a chi riesce.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Beh che dire, incuriosito, ho giocato due match a livello campione vs cpu, in full manual....... Che dire, non ci ho capito una sega:rotfl: specialmente sui passaggi, non penso sia una modalità si inizi a giocare da vecchi ma complimenti a chi riesce.
questione di abitudine. ma contro gli assistiti (almeno pari abilità) è troppo sbilanciato. per questo nei precedenti giocavo ibrido (assistito solo nel breve sotto pressing continuo).
Cmq almeno su PC ritrovo un dribbling depotenziato e mazzate impunite. Di nuovo un gioco per mentecatti, che poi è adeguato al target utenza quindi nulla da dire. Quindi stacco un poco e gioco ad altro.
 
  • Like
Reactions: Faberuk2

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
non ricordo dove ho letto di uno che consiglia di non cambiare spesso schema. pero' mi ha convinto a continuare sulla strada della formazione che mi ha portato in div 1 nella scorsa fase. finora 18 e 14 punti in div 3. ma ho deciso di tentare di allenarmi con un solo modulo e cercare di ottimizzare il mio gioco . dal day one ne ho cambiati davvero troppi di schemi. per le sperimentazioni magari usero' come sempre l'evento vs settimanale. l'unica cosa negativa e' che con qualsiasi modulo c'e' sempre qualcuno della mia rosa che ne resta fuori perche' incompatibile oppure parzialmente adattabile ( non metto mai giocatori in posizione adattata , cioe' quella rosso chiaro )
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
non ricordo dove ho letto di uno che consiglia di non cambiare spesso schema. pero' mi ha convinto a continuare sulla strada della formazione che mi ha portato in div 1 nella scorsa fase. finora 18 e 14 punti in div 3. ma ho deciso di tentare di allenarmi con un solo modulo e cercare di ottimizzare il mio gioco . dal day one ne ho cambiati davvero troppi di schemi. per le sperimentazioni magari usero' come sempre l'evento vs settimanale. l'unica cosa negativa e' che con qualsiasi modulo c'e' sempre qualcuno della mia rosa che ne resta fuori perche' incompatibile oppure parzialmente adattabile ( non metto mai giocatori in posizione adattata , cioe' quella rosso chiaro )
Io sono fermo al modulo con cui ti ho affrontato l ultima volta .devo dire che anche se la squadra non gira riesco cmq ad essere competitivo 5 minuti fa vinto 4a0 contro un pari divisione dove lui era in anticipo su tutti i palloni
 
  • Like
Reactions: robbie83

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
in pes giocavo al 90% col comando manuale L1, tutto un altro gioco, goduria immensa anche con i vg 70 .Poi lo hanno levato, troppa libertà e simulazione.
Esatto!! Lo facevo anche io..... specialmente quando ti capitavano cose strane, appena me ne accorgevo andavo direttamente di L1.... poi questi geni.... hanno tolto pure questo!!
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
In tre mesi,per come giocano,non credo. Hanno memorizzato certi comportamenti,che sono difficili da inibire,tipo il velocizzare l'azione sfruttando passaggi irreali,tipo colpo di tacco senza guardare ad un compagno alle spalle a 10 metri di distanza. Però mi piacerebbe vederli giocare senza assistenze,sicuramente vi stupirebbe di quanto questo gioco somigli ad una partita vera,perché dovrebbero evitare certi tipi di passaggi e diminuire il ritmo di partita,poi le abilità di protezione ed altro farebbero il resto. Penso che ne gioverebbe lo spettacolo per chi guarda.
Il punto non è che hai ragione (perché perlomeno si vedrebbero dinamiche plausibili e più vicine al gioco de calcio) ma è che non dedichino/strutturino il gioco con modalità per chi gioca manuale.
Sarebbero in pochi nel globo e potrebbero volerci minuti perché si ritrovino ma almeno..

Chi è abituato ad eseguire a memoria tutta una serie di “aberrazioni” che niente c’entrano con la logica della fisica umana è perché ha capito come funziona il gioco (non il calcio) ed è giusto che giochi a quel che si sente, ci mancherebbe.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.