Dream Team - eFootball 2023 V2.1.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Rinnovo i miei complimenti, anche io gioco con contrattacco, mi ritrovo su tutto, dal possesso palla, nettamente a favore, alle tante occasioni che si creano, per i giocatori non è un problema, abbiamo tutti signore rose, e la cosa buffa è che ho anche io carlos e viera, presi con i bonus veterani ma pur avendo messi, ho fatto giocare sp foden, con grande risposta dello stesso con cui, durante i 7 match, ho fatto 3 gol e più di un assist, come mediano ho usato partney, nonostante abbia in rosa Patrick, e ha fatto egregiamente il suo lavoro, come hai giustamente sottolineato, tra i gp, contratti mirati e monete in regalo, non dovrebbero esserci problemi nel costruirsi una rosa di tutto rispetto, poi lo schema va provato per rendersi conto chi, ad esempio, potrebbe meglio ricoprire il ruolo di sp, c'è un muller a 100.000 gp, lo spagnolo, ora non mi viene il nome, lo stesso zarate, da 2 stelle ma con tutte le carte in tavola per dire la sua. Certo carlos lo reputo il miglior cls del gioco, questo si fa sempre la differenza in ambo le fasi e un tuttofare con piedi d'oro e potenza tysoniana :)
foden e' fortissimo . purtroppo non ho ricevuto quello dei potw e ho comprato quello base che cmq arriva a 96.
 
  • Like
Reactions: Faberuk2

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Ragazzi, ho modificato un po la funzionalità dei tasti, per poi ritornare quasi al punto di partenza e non sto più riuscendo a intercettare i passaggi. Prima lo facevo con r2 (funzione comandi speciali) dal momento che ho invertito la corsa originaria su r2 con r1.
Ho provato a fare vari cambiamenti anche per avere più agilità con i contrasti, però poi alla fine sono tornato quasi alla mia configurazione tasti di partenza... però adesso non riesco più a intercettare niente. Come posso fare?
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Riscattato ad agosto dopo di che sparito dal psn
se non erro l'ultimo l'ho riscattato a settembre ed era valido fino a novembre. gli altri 3 li ho presi ogni 2 mesi, ne sono sicuro. non sono cumulativi quindi se scade il termine senza riscattarli vengono persi
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ma si, ahimè bisogna prendere tutto con le pinze in questo gioco, sono cosciente dei momenti ove tutto ti rema contro perché nulla gira, di fatti, ho sottolineato il fatto..... Oggi la squadra girava alla grande e diciamolo pure, molte delle situazioni erano a mio favore, dai rimpalli e gol facili da insaccare, d'altronde, il mio solito schema, quando gira, mi fa divertire parecchio a me piace giocare con i due trq a sostegno dei 3 davanti ma quando non deve andare non va ed è per questo che mi trattengo dal gridare al miracolo nella fattispecie ma posso riconoscere allo schema di questo ragazzo molti pregi, specialmente nella fase di costrutto, così schierata, si trova sempre un uomo libero per impostare o in appoggio per scambiare, quella linea retta dei 3 di centrocampo garantisce un ricambio di uomini in proposizione,così come in fase di copertura, sempre presenti e pronti ad offendere e ripiegare, li davanti le 3 punte aprono tutti gli spazi, e le difese si perdono perché non sanno chi seguire, vista la vasta area coperta dai 3 che si allargano a coprire tutta la fase di attacco e poi ci sono i laterali di centrocampo, che entrano in gioco con inserimenti dettati dagli uno due, o lanciati negli spazi pescati con la coda dell'occhio, insomma con l'accorgimento suggerito del med in copertura, devo dire che è un gran bello schema, si offende parecchio e con attenzione anche la fase difensiva è efficace, poi purtroppo tutti i discorsi e schemi ed accorgimenti, sovente vengono depressi dalle solite situazioni ma consiglio di provarlo questo schema, ci si diverte parecchio.
si si ma è un bel modulo, pure lui molto versatile; serve un med con i controcojoni e che tutto giri alla perfezione
Guarda caso era già da un po di tempo che stavo provando il VIE LATERALI con il 433 e con il falso nove.
Ottimo modulo molto versatile rispetto ai CONTRATTACCO che uso da molti mesi.
Poi mi sono accorto che lo stavi usando anche tu, e mi son detto se lo usa lui vuol dire che rende.
Sono passato al 442 però senza il FULCRO che non so usare e devo dire che se gira gira bene.
Purtroppo non sono fortissimo e quindi mi devo adeguare a come gira il vento...
In questi ultimi giorni gira parecchio male e quindi proverò anche il modulo di @robbie83...
Tanto la fase finisce domani e fare meglio di quello che ho fatto fin'ora (D3) non posso, quindi...
vie laterali, in un gioco degno sarebbe ancora più bello con una rilevanza dello stilee taglio al centro o ala prolifica (invece qua manco per niente, non cambia nulla, se non avessi il fulcro giocherei sempre uguale).
Cmq per essere chiari, quando girava male (per lo piú malissimo) non ne prendevo una (ma il 442 credo sia quello più adatto a tamponare quando lagga a bestia e c'è fisica marziana).
Da ieri mi accadono cose strane. A parte le sconfitte con i d8 e vabbè c'ho fatto il callo, fino al 30' sembro brasile70, poi sembro la marchigiana (ma roba che da 4 a 0 andiamo 4 a 4 se non sotto), dal 70' di nuovo Brasile70 (e il più delle volte vinco, ma anche no). il tutto contro pari div1. Una, due, tre, ma 20 partite così uno non sa più cosa pensare. Roba che dalla posizione 300 mi trovo a 1600 in un attimo.
Ma sempre meglio così che come andava fino a 15 giorni fa (indecente ed ingiocabile). Troppo strano questo gioco, resto perché non c'è altro.
 
  • Like
Reactions: esser e Faberuk2

Cipeciop

Pulcini
8 Giugno 2022
84
38
18
si si ma è un bel modulo, pure lui molto versatile; serve un med con i controcojoni e che tutto giri alla perfezione

vie laterali, in un gioco degno sarebbe ancora più bello con una rilevanza dello stilee taglio al centro o ala prolifica (invece qua manco per niente, non cambia nulla, se non avessi il fulcro giocherei sempre uguale).
Cmq per essere chiari, quando girava male (per lo piú malissimo) non ne prendevo una (ma il 442 credo sia quello più adatto a tamponare quando lagga a bestia e c'è fisica marziana).
Da ieri mi accadono cose strane. A parte le sconfitte con i d8 e vabbè c'ho fatto il callo, fino al 30' sembro brasile70, poi sembro la marchigiana (ma roba che da 4 a 0 andiamo 4 a 4 se non sotto), dal 70' di nuovo Brasile70 (e il più delle volte vinco, ma anche no). il tutto contro pari div1. Una, due, tre, ma 20 partite così uno non sa più cosa pensare. Roba che dalla posizione 300 mi trovo a 1600 in un attimo.
Ma sempre meglio così che come andava fino a 15 giorni fa (indecente ed ingiocabile). Troppo strano questo gioco, resto perché non c'è altro.
In questo gioco .. quando comincia la partita hai di fronte 2 avversari....uno e l'utente da'l'altra parte..poi l'altro e konami ..... e spesso e più difficile combattere contro konami che contro l'altro utente
Perché se in quel momento l'altro utente ha l'onda verde ...tu ti puoi mettere anche con il culo per l'aria e premere tutti i tasti del joystick ....non serve a un cazxzxo... la palla finirà sempre a lui e se lui in quel momento non è neanche capace di premere quadrato a quel punto il tuo difensore fa autogoal.... perché si deve chiudere il cerchio
 
Ultima modifica:

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
In questo gioco .. quando comincia la partita hai di fronte 2 avversari....uno e l'utente da'l'altra parte..poi l'altro e konami ..... e spesso e più difficile combattere contro konami che contro l'altro utente
Perché se in quel momento l'altro utente ha l'onda verde ...tu ti puoi mettere anche con il culo per l'aria e premere tutti i tasti del joystick ....non serve a un cazxzxo... la palla finirà sempre a lui e se lui in quel momento non è neanche capace di premere quadrato a quel punto il tuo difensore fa autogoal.... perché si deve chiudere il cerchio
Parzialmente d'accordo ieri ad esempio mi girava male ricordo una partita prima mezz ora domino ma non segno sembrava stregata la porta poi lui tira con Neymar da posizione centrale dritto per dritto e il mio neuer invece di bloccarla la tocca con una mano e la butta in porta sotto di un gol non demordo ricomincio ad attaccare e decido di fare le cose semplici puntare l area e passarla al mio attaccante da solo davanti alla porta e vado sul 2 A1 70mo mi dà un rigore dubbissimo contro glielo paro all' 85 mo metto dentro il 3a1 sempre con grealish che si infila in area e serve a porta vuota foden.
Quando non gira basta fare le cose semplici a mio avviso ieri non girava niente in d3 ma 2 vittorie e 3 pareggi tutti giocando semplice
Io uso un modulo molto simile a quello di @robbie83 ma mi trovo un gran bene gioco con il 3 4 3 in cui i cld e cls sono mbappe e sane quindi due esterni adattato gli esa e Eda grealish e foden poi due mediani kimmich e touchameni punta halland o Darwin nunez quindi due che vedono la porta
Al 70 mo i cl sono stanchi e metto due terzini a sostituirli sempre come cl.
Nella stragrande maggioranza delle partite a fine primo tempo sono in vantaggio di parecchio 3-0 3-1
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93

Chiedo ai più esperti, che tipo di file video(estensione) si possono caricare sul forum? Ho provato con un mp4 ma non funge.
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
Parzialmente d'accordo ieri ad esempio mi girava male ricordo una partita prima mezz ora domino ma non segno sembrava stregata la porta poi lui tira con Neymar da posizione centrale dritto per dritto e il mio neuer invece di bloccarla la tocca con una mano e la butta in porta sotto di un gol non demordo ricomincio ad attaccare e decido di fare le cose semplici puntare l area e passarla al mio attaccante da solo davanti alla porta e vado sul 2 A1 70mo mi dà un rigore dubbissimo contro glielo paro all' 85 mo metto dentro il 3a1 sempre con grealish che si infila in area e serve a porta vuota foden.
Quando non gira basta fare le cose semplici a mio avviso ieri non girava niente in d3 ma 2 vittorie e 3 pareggi tutti giocando semplice
Io uso un modulo molto simile a quello di @robbie83 ma mi trovo un gran bene gioco con il 3 4 3 in cui i cld e cls sono mbappe e sane quindi due esterni adattato gli esa e Eda grealish e foden poi due mediani kimmich e touchameni punta halland o Darwin nunez quindi due che vedono la porta
Al 70 mo i cl sono stanchi e metto due terzini a sostituirli sempre come cl.
Nella stragrande maggioranza delle partite a fine primo tempo sono in vantaggio di parecchio 3-0 3-1
Ti invidio a me quando rema contro, non riesco quasi a fare più nulla ma sicuramente ci sarà chi riesce a gestirla, probabilmente, altrimenti quelli in div 1 non mi spiegherei come si trovino lì perdurandoci.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
si si ma è un bel modulo, pure lui molto versatile; serve un med con i controcojoni e che tutto giri alla perfezione

vie laterali, in un gioco degno sarebbe ancora più bello con una rilevanza dello stilee taglio al centro o ala prolifica (invece qua manco per niente, non cambia nulla, se non avessi il fulcro giocherei sempre uguale).
Cmq per essere chiari, quando girava male (per lo piú malissimo) non ne prendevo una (ma il 442 credo sia quello più adatto a tamponare quando lagga a bestia e c'è fisica marziana).
Da ieri mi accadono cose strane. A parte le sconfitte con i d8 e vabbè c'ho fatto il callo, fino al 30' sembro brasile70, poi sembro la marchigiana (ma roba che da 4 a 0 andiamo 4 a 4 se non sotto), dal 70' di nuovo Brasile70 (e il più delle volte vinco, ma anche no). il tutto contro pari div1. Una, due, tre, ma 20 partite così uno non sa più cosa pensare. Roba che dalla posizione 300 mi trovo a 1600 in un attimo.
Ma sempre meglio così che come andava fino a 15 giorni fa (indecente ed ingiocabile). Troppo strano questo gioco, resto perché non c'è altro.
Cappirai, sai quante volte succede, una partita dentro l'altra..... Dopo un 3a0, a mio favore fine primo tempo, sono riuscito a perdere 4a3:rotfl:stessi giocatori, io vs il mio avversario ma le squadre completamente invertite nei due tempi regolamentari, succede spesso anche quando vai in vantaggio presto, se rifili 2 gol nei primi 10 min di gioco, ti arriva il carroattrezzi che ti mette le ganasce ai piedi:rotfl:
 
  • Like
Reactions: esser e Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Cappirai, sai quante volte succede, una partita dentro l'altra..... Dopo un 3a0, a mio favore fine primo tempo, sono riuscito a perdere 4a3:rotfl:stessi giocatori, io vs il mio avversario ma le squadre completamente invertite nei due tempi regolamentari, succede spesso anche quando vai in vantaggio presto, se rifili 2 gol nei primi 10 min di gioco, ti arriva il carroattrezzi che ti mette le ganasce ai piedi:rotfl:
si si ok, ma la costanza dei minuti precisi in cui il carroattrezzi interviene e se ne va lascia basiti (della serie "ma che mi stai a pija per cu'? Un po' di contegno dai...").
Cmq oggi inizia fase nuova e si riparte alla caccia alla d1 con la squadretta (che è meglio così perché già mi ero rotto una volta raggiunta la d1). Che s'adda fa per farsi piacere l'unico gioco di calcio potenzialmente buono sul mercato
 
  • Like
Reactions: Iro e Faberuk2

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
si si ok, ma la costanza dei minuti precisi in cui il carroattrezzi interviene e se ne va lascia basiti (della serie "ma che mi stai a pija per cu'? Un po' di contegno dai...").
Cmq oggi inizia fase nuova e si riparte alla caccia alla d1 con la squadretta (che è meglio così perché già mi ero rotto una volta raggiunta la d1). Che s'adda fa per farsi piacere l'unico gioco di calcio potenzialmente buono sul mercato
Ahahahah il contegno in efootball è una parola fuori luogo, siamo bambini intrappolati in corpi di adulti, andiamo avanti nonostante tutto, sempre e contro tutto e tutti, sul campo di gioco si intende, forse la vera intenzione era di simulare la "vita", con i suoi alti e bassi, gioie e dolori. Nuovo capitolo e nuova corsa, in bocca al lupo a te per la scalata:)(y)
 
  • Like
Reactions: Asso75

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
A parte la fase nuova, per oggi non è previsto altro?... è da un paio di settimane che oramai accedo solo per riscuotere i bonus giornalieri e basta...
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
596
578
93
Parzialmente d'accordo ieri ad esempio mi girava male ricordo una partita prima mezz ora domino ma non segno sembrava stregata la porta poi lui tira con Neymar da posizione centrale dritto per dritto e il mio neuer invece di bloccarla la tocca con una mano e la butta in porta sotto di un gol non demordo ricomincio ad attaccare e decido di fare le cose semplici puntare l area e passarla al mio attaccante da solo davanti alla porta e vado sul 2 A1 70mo mi dà un rigore dubbissimo contro glielo paro all' 85 mo metto dentro il 3a1 sempre con grealish che si infila in area e serve a porta vuota foden.
Quando non gira basta fare le cose semplici a mio avviso ieri non girava niente in d3 ma 2 vittorie e 3 pareggi tutti giocando semplice
Io uso un modulo molto simile a quello di @robbie83 ma mi trovo un gran bene gioco con il 3 4 3 in cui i cld e cls sono mbappe e sane quindi due esterni adattato gli esa e Eda grealish e foden poi due mediani kimmich e touchameni punta halland o Darwin nunez quindi due che vedono la porta
Al 70 mo i cl sono stanchi e metto due terzini a sostituirli sempre come cl.
Nella stragrande maggioranza delle partite a fine primo tempo sono in vantaggio di parecchio 3-0 3-1
Berny, mi rivolgo a te per un aiuto, sei vecchio del forum e ne sai di cose.... Volevo aprire un thred(così si dice?) simpatico ma dovrei caricare dei video, ora ho provato stamane ma non è accettata l'estensione, e, purtroppo, il messaggio del forum, ove dice i file concessi, è ricoperto dal mio tentativo di upload così che non riesco a leggere quelli che sono i formati consentiti. Se sai quali sono e mi fai sapere, te ne sarei grato:)(y)
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Berny, mi rivolgo a te per un aiuto, sei vecchio del forum e ne sai di cose.... Volevo aprire un thred(così si dice?) simpatico ma dovrei caricare dei video, ora ho provato stamane ma non è accettata l'estensione, e, purtroppo, il messaggio del forum, ove dice i file concessi, è ricoperto dal mio tentativo di upload così che non riesco a leggere quelli che sono i formati consentiti. Se sai quali sono e mi fai sapere, te ne sarei grato:)(y)
dovresti prima caricarli su youtube e poi inserirli sul forum tramite link, è il sistema piu semplice IMHO
 
  • Like
Reactions: Faberuk2

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
si si ok, ma la costanza dei minuti precisi in cui il carroattrezzi interviene e se ne va lascia basiti (della serie "ma che mi stai a pija per cu'? Un po' di contegno dai...").
Cmq oggi inizia fase nuova e si riparte alla caccia alla d1 con la squadretta (che è meglio così perché già mi ero rotto una volta raggiunta la d1). Che s'adda fa per farsi piacere l'unico gioco di calcio potenzialmente buono sul mercato
Pienamente d’accordo. L’unica cosa che mi convince a giocare ancora è la sfida personale del tornare sempre in d1 con una squadra senza Marvel o leggende. Il primo account con la squadra con i soliti noti, a parte qualche rarissima occasione, è di fatto completamente abbandonato dopo aver raggiunto la d1 alla prima fase. Praticamente bisogna crearsi da soli le motivazioni per continuare a giocare, in assenza - per me - di valide alternative sul mercato.
 
  • Like
Reactions: Asso75 e VMC
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,383
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze