Dream Team - eFootball 2023 V2.1.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
601
585
93
io non cambio più il 442 finto, nel senso che è un 424 con punta fulcro che va indietro e può scambiare ai lati o con altra punta. Con vie laterali mi pare quello piu versatile, appena l'avversario si abitua al gioco sui CL cambio giocando al centro e viceversa. L'unica cosa buona di questo gioco ê la volarizzazione dell'accelerazione, posso andarmene a spasso piano piano e poi accelerare all'improvviso per poi riandare a spasso, sui lati fa la differenza.
il tutto richiede però 0 lag e comandi reattivi, mi sto togliendo tante soddisfazioni contro gente che si ostina a giocare a pes 21 in questo qua che è totalmente diverso. Ma su PC il livello è basso, non ho visto più di 10 player che giocano come cristo comanda. La massa fa sempre e solo le stesse cose.
Ma nel complesso resto dell'idea che è un gioco tatticamente deludente e non vale proprio la pena scemirsi più di tanto per trovare soluzioni o impostazioni. Tutto un po' a cazzo di cane per dirla all'inglese.
Ma si, ahimè bisogna prendere tutto con le pinze in questo gioco, sono cosciente dei momenti ove tutto ti rema contro perché nulla gira, di fatti, ho sottolineato il fatto..... Oggi la squadra girava alla grande e diciamolo pure, molte delle situazioni erano a mio favore, dai rimpalli e gol facili da insaccare, d'altronde, il mio solito schema, quando gira, mi fa divertire parecchio a me piace giocare con i due trq a sostegno dei 3 davanti ma quando non deve andare non va ed è per questo che mi trattengo dal gridare al miracolo nella fattispecie ma posso riconoscere allo schema di questo ragazzo molti pregi, specialmente nella fase di costrutto, così schierata, si trova sempre un uomo libero per impostare o in appoggio per scambiare, quella linea retta dei 3 di centrocampo garantisce un ricambio di uomini in proposizione,così come in fase di copertura, sempre presenti e pronti ad offendere e ripiegare, li davanti le 3 punte aprono tutti gli spazi, e le difese si perdono perché non sanno chi seguire, vista la vasta area coperta dai 3 che si allargano a coprire tutta la fase di attacco e poi ci sono i laterali di centrocampo, che entrano in gioco con inserimenti dettati dagli uno due, o lanciati negli spazi pescati con la coda dell'occhio, insomma con l'accorgimento suggerito del med in copertura, devo dire che è un gran bello schema, si offende parecchio e con attenzione anche la fase difensiva è efficace, poi purtroppo tutti i discorsi e schemi ed accorgimenti, sovente vengono depressi dalle solite situazioni ma consiglio di provarlo questo schema, ci si diverte parecchio.
 
  • Like
Reactions: robbie83 e Asso75

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
601
585
93
A prescindere dal modulo e senza nulla togliere alle sua bravura col pad credo che buona parte dei meriti dipendano anche da quei po'po' giocatori che ha e che non tutti possono avere purtroppo...
Io di moduli ne ho provati tanti ma devo ancora trovare quello che faccia la differenza a prescindere dai giocatori.
Dagli una chance, merita:)
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,429
957
113
PSN ID
Rikko_JB
io non cambio più il 442 finto, nel senso che è un 424 con punta fulcro che va indietro e può scambiare ai lati o con altra punta. Con vie laterali mi pare quello piu versatile, appena l'avversario si abitua al gioco sui CL cambio giocando al centro e viceversa. L'unica cosa buona di questo gioco ê la volarizzazione dell'accelerazione, posso andarmene a spasso piano piano e poi accelerare all'improvviso per poi riandare a spasso, sui lati fa la differenza.
il tutto richiede però 0 lag e comandi reattivi, mi sto togliendo tante soddisfazioni contro gente che si ostina a giocare a pes 21 in questo qua che è totalmente diverso. Ma su PC il livello è basso, non ho visto più di 10 player che giocano come cristo comanda. La massa fa sempre e solo le stesse cose.
Ma nel complesso resto dell'idea che è un gioco tatticamente deludente e non vale proprio la pena scemirsi più di tanto per trovare soluzioni o impostazioni. Tutto un po' a cazzo di cane per dirla all'inglese.
Guarda caso era già da un po di tempo che stavo provando il VIE LATERALI con il 433 e con il falso nove.
Ottimo modulo molto versatile rispetto ai CONTRATTACCO che uso da molti mesi.
Poi mi sono accorto che lo stavi usando anche tu, e mi son detto se lo usa lui vuol dire che rende.
Sono passato al 442 però senza il FULCRO che non so usare e devo dire che se gira gira bene.
Purtroppo non sono fortissimo e quindi mi devo adeguare a come gira il vento...
In questi ultimi giorni gira parecchio male e quindi proverò anche il modulo di @robbie83...
Tanto la fase finisce domani e fare meglio di quello che ho fatto fin'ora (D3) non posso, quindi...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Asso75

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
709
448
63
finalmente ce l'ho fatta!!!! pero' devo dare merito al fatto che ho comprato un pad nuovo , dato che il mio aveva il drifting e stavo giocando con un nacon cablato compatibile. quindi consiglio di evitare i pad compatibili come la peste visto che giocare con quello originale e' un altro mondo. c'e' da dire pero' che la fase termina domani quindi si ricomincia di nuovo. pero' volevo assolutamente togliermi lo sfizio di rientrare in classifica dato che ci ero riuscito solo al lancio con una squadra nettamente superiore alla media.
Mi ha incuriosito il modulo e l'ho utilizzato con contrattacco.
Non riesco a utilizzare molto i cls e cld però noto che fa funzionare bene le punte e c'è l'incursione delle seconda punta che aiuta tantissimo. Inoltre il mediano in fase di ripiegamento è quasi un difensore aggiunto che trasforma la difesa a 4. C'è da dire che ora è un momento felice in cui sto vincendo tutte le partite... cmq bella trovata, grazie Robbie 83
 
  • Like
Reactions: robbie83

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Guarda, giusto poco fa ho fatto 1 match col mio Dream team adeguatamente maxato sui 2500 generale contro la IA cpu per l’evento Asian Champions, contro una squadretta sui 1500.
Imposto livello “campione” per avere un minimo di “contesa” ma di fatto si rivelerà uno spettacolo indegno, non tanto per il boost dato agli avversari, scarsoni che divengono iper-reattivi per 90’ primi su ogni pallone ma proprio per il fatto che i miei, seppur con condizione buona, devono regredire a totali ectoplasmi con movimenti indisponenti di ogni genere. Ma perché!?????
Ho vinto 2-1 con molta fatica e un po’ casualmente, non vedevo l’ora che finisse la partita per spegnere, sdegnato com’ero dall’abominio.
Altro che aspettiamo i contenuti offline, qua c’è proprio da rivedere l’ABC

Prova a giocare in modalità leggenda contro asian champions....
sembrano fortissimi e fai davvero fatica....

Inizialmente mi avvelenavo perché non trovavo le partite equilibrate, poi ho iniziato a giocare solo con quella lega, difficoltà leggenda, mi alleno a meraviglia. Sono le partite più stimolanti, ti spronano a fare meglio, i nomi degli avversari neanche li guardo. Cmq mi spiegate come funzionerà questa International cup? Non ho capito nulla di iscrizioni ecc...
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Ho provato il tuo schema e devo dire che è molto divertente da giocare, ho fatto 7 partite on line, divisioni, 6 vinte ed un pareggio, ogni match finito con una media di 15 tiri nello specchio, un bombardamento continuo:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:sono rimasto sorpreso anche in fase difensiva, molto bene, se è farina del tuo sacco ti faccio i miei complimenti, c'è pure da dire che però oggi i miei salivano tutti in cattedra ma a prescindere da venti a favore o contrari, rimane divertente e si crea molto li davanti, vedremo nei giorni a venire quando le correnti mi remeranno contro, come riuscirò a gestirla con questo schema (y)
me lo sono inventato io . non dimenticare di mettere i laterali con il piede per crossare e il mediano con linea bassa . alla fine mi ci trovo benissimo faccio un sacco di tiri in porta e in piu' i giocatori si stancano molto meno rispetto ad altri moduli che ho provato. in piu' per la prima volta nonostante il contrattacco finisco le partite con piu' possesso degli avversari , quando di norma viaggiavo sotto il 40%. e poi lo schema apre soluzioni ovunque, dall'imbucata al centro fino ai cross e da qualche parte di solito la spunto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Faberuk2

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Mi ha incuriosito il modulo e l'ho utilizzato con contrattacco.
Non riesco a utilizzare molto i cls e cld però noto che fa funzionare bene le punte e c'è l'incursione delle seconda punta che aiuta tantissimo. Inoltre il mediano in fase di ripiegamento è quasi un difensore aggiunto che trasforma la difesa a 4. C'è da dire che ora è un momento felice in cui sto vincendo tutte le partite... cmq bella trovata, grazie Robbie 83
si anche io gioco da sempre con contrattacco. come ho scritto altrove con questo schema riesco a fare un sacco di tiri, faccio piu' possesso degli avversari quando di solito ero sempre sotto il 40% e in piu' i giocatori si stancano meno rispetto ad altri moduli. vedremo fino a quando funziona, ma ad oggi e' lo schema che mi ha reso di piu'. anche se continuero' a sperimentare altro negli eventi settimanali che uso come test
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
A prescindere dal modulo e senza nulla togliere alle sua bravura col pad credo che buona parte dei meriti dipendano anche da quei po'po' giocatori che ha e che non tutti possono avere purtroppo...
Io di moduli ne ho provati tanti ma devo ancora trovare quello che faccia la differenza a prescindere dai giocatori.
tolti pedri , haaland e dumfries , gli altri 8 ce li ho dal lancio, tranne forse cr7 che e' uscito nelle prime settimane con le carte great finishers. cmq anche con i gp si comprano signori giocatori. io ho oltre a van dijk e kk, gente come foden , bruno fernandes , arnold e tantissimi altri che non hanno niente da invidiare a quelli dei pacchetti. non penso che ci si possa lamentare dell'economia di gioco. haaland ad esempio' l'ho preso con il mirato omaggio, cosi come lewandowski. quindi anche senza voler spendere, di regali tra gp , contratti mirati e monete ne abbiamo ricevuti parecchi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Faberuk2

Titoppa25

Pulcini
29 Settembre 2021
46
46
18
PSN ID
Titoppa
Ormai siamo in gran parte assuefatti dall alternanza dei cicli in cui tutto "gira" con quelli avversi in cui tutto è imballato ( talvolta perfino nelle partite contro l' IA).
Ultima ed ennesima mia esperienza : div.4, primi 5 incontri 5 vittorie( faccio gol anche quando tiro/miro male, giocatori semore super reattivi), mi manca un solo punto per la div.3 ed ecco che nelle successive 5 il gioco si imballa, sono gli avversari ad essere suopereattivi e le perdo tutte, restando in div4.
Vedo che queste cose capitano anche ad altri e dovremmo rompere questa rassegnazione temoesrando Konami e i forum (che Konami o chi per Essa di certo segue) di lamentele perché va bene la programmazione pilotata ma a questi livelli e ricorrenza è una vera e propria presa in giro ai limiti della truffa!
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
tolti pedri , haaland e dumfries , gli altri 8 ce li ho dal lancio, tranne forse cr7 che e' uscito nelle prime settimane con le carte great finishers. cmq anche con i gp si comprano signori giocatori. io ho oltre a van dijk e kk, gente come foden , bruno fernandes , arnold e tantissimi altri che non hanno niente da invidiare a quelli dei pacchetti. non penso che ci si possa lamentare dell'economia di gioco. haaland ad esempio' l'ho preso con il mirato omaggio, cosi come lewandowski. quindi anche senza voler spendere, di regali tra gp , contratti mirati e monete ne abbiamo ricevuti parecchi
ps. per chi gioca da ps4 o ps5 non dimenticate di riscattare il bonus pack dallo store con 300 monete e i bonus xp. questo qui e' giaì il quarto dal lancio e ne danno uno ogni 2 mesi
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
me lo sono inventato io . non dimenticare di mettere i laterali con il piede per crossare e il mediano con linea bassa . alla fine mi ci trovo benissimo faccio un sacco di tiri in porta e in piu' i giocatori si stancano molto meno rispetto ad altri moduli che ho provato. in piu' per la prima volta nonostante il contrattacco finisco le partite con piu' possesso degli avversari , quando di norma viaggiavo sotto il 40%. e poi lo schema apre soluzioni ovunque, dall'imbucata al centro fino ai cross e da qualche parte di solito la spunto
che altre istruzioni utilizzi oltre a linea bassa sul MED?
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,429
957
113
PSN ID
Rikko_JB
tolti pedri , haaland e dumfries , gli altri 8 ce li ho dal lancio, tranne forse cr7 che e' uscito nelle prime settimane con le carte great finishers
Beh si partire con quei giocatori all'inizio è stato un bel vantaggio...
Alcuni di essi sono molto usati anche ora.
Spiace che KONAMI non abbia dato la possibilità anche a chi non ha potuto beneficiare del bonus veterani, tranne quelli del pool da 150 giocatori che beccarne uno è come fare un terno al lotto!
Almeno l'anno scorso ogni tanto mettevano l'evento offline per una leggenda garantita, quest'anno non vogliono sprecarsi evidentemente...
 
  • Like
Reactions: Faberuk2

Impy

Pulcini
30 Aprile 2020
96
51
18
Ringrazio anche io robbie83. Ieri sono salito in d3, 2 pareggi e 1 vittoria con un d1 (800 in classifica).
Chiedo: un attaccante opportunista si sposa bene con un attaccante...?
In generale, esiste da qualche parte dove poter vedere questo tipo di 'coppie' per ogni reparto?
 
  • Like
Reactions: robbie83 e Faberuk2

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
601
585
93
me lo sono inventato io . non dimenticare di mettere i laterali con il piede per crossare e il mediano con linea bassa . alla fine mi ci trovo benissimo faccio un sacco di tiri in porta e in piu' i giocatori si stancano molto meno rispetto ad altri moduli che ho provato. in piu' per la prima volta nonostante il contrattacco finisco le partite con piu' possesso degli avversari , quando di norma viaggiavo sotto il 40%. e poi lo schema apre soluzioni ovunque, dall'imbucata al centro fino ai cross e da qualche parte di solito la spunto
Rinnovo i miei complimenti, anche io gioco con contrattacco, mi ritrovo su tutto, dal possesso palla, nettamente a favore, alle tante occasioni che si creano, per i giocatori non è un problema, abbiamo tutti signore rose, e la cosa buffa è che ho anche io carlos e viera, presi con i bonus veterani ma pur avendo messi, ho fatto giocare sp foden, con grande risposta dello stesso con cui, durante i 7 match, ho fatto 3 gol e più di un assist, come mediano ho usato partney, nonostante abbia in rosa Patrick, e ha fatto egregiamente il suo lavoro, come hai giustamente sottolineato, tra i gp, contratti mirati e monete in regalo, non dovrebbero esserci problemi nel costruirsi una rosa di tutto rispetto, poi lo schema va provato per rendersi conto chi, ad esempio, potrebbe meglio ricoprire il ruolo di sp, c'è un muller a 100.000 gp, lo spagnolo, ora non mi viene il nome, lo stesso zarate, da 2 stelle ma con tutte le carte in tavola per dire la sua. Certo carlos lo reputo il miglior cls del gioco, questo si fa sempre la differenza in ambo le fasi e un tuttofare con piedi d'oro e potenza tysoniana :)
 
  • Like
Reactions: robbie83

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Ringrazio anche io robbie83. Ieri sono salito in d3, 2 pareggi e 1 vittoria con un d1 (800 in classifica).
Chiedo: un attaccante opportunista si sposa bene con un attaccante...?
In generale, esiste da qualche parte dove poter vedere questo tipo di 'coppie' per ogni reparto?
personalmente credo che il compresso giusto per una punta siano un alto valore in comportamento offensivo e un buon colpo di testa . il valore del comportamento offensivo influisce sugli inserimenti e il posizionamento, quindi anche con meno velocita' puoi lanciare pure un paracarro come dzeko in profondita' .
 
  • Like
Reactions: Rebati e Impy

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Beh si partire con quei giocatori all'inizio è stato un bel vantaggio...
Alcuni di essi sono molto usati anche ora.
Spiace che KONAMI non abbia dato la possibilità anche a chi non ha potuto beneficiare del bonus veterani, tranne quelli del pool da 150 giocatori che beccarne uno è come fare un terno al lotto!
Almeno l'anno scorso ogni tanto mettevano l'evento offline per una leggenda garantita, quest'anno non vogliono sprecarsi evidentemente...
si concordo. su pes ogni tanto regalavano delle leggende. a memoria mi sembra di aver iniziato con 7 leggende e messi come ambassador ( non ricordo gli altri del pool ambassador ma forse c'erano pure upamecano e ansu fati tra 7 o 8 giocatori )
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,746
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu

Utenti online