Dream Team - eFootball 2023: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Che soddisfazione quando trovi lo shoppatore seriale e gli dai le scoppole come quello di ieri sera che al 4-0 ha staccato tutto. Comunque riferito all’utente che aveva trovato il modulo miracoloso ( un 3-2-4-1), ho provato, andava bene solo contro certi moduli e secondo la mia idea ogni partita ha un andamento a sè, magari il fenomeno da d1 il modulo non lo cambia mai ma noi giocatori normali se cambiamo modulo e tattica in base alla partita recuperiamo partite date per perse, io almeno la metà le vinco cambiando modulo in corso dopo essere partito in svantaggio e quasi sempre quello che mi risolve la partita è il 4-4-2, il modulo a 3 difensori lo uso contro il 4-3-1-2 cioè modulo senza attaccanti esterni perché tanto prima o poi ti bucano da quelle parti, a proposito quest’ultimo rispetto a 2-4 anni fa non lo uso quasi nessuno quando prima lo trovavi contro il 90% delle volte e adesso fa cagare, strana questa cosa
sai che c'è professor Scoglio (@Salvatorescoglio)? che mi sono un po' rotto le palle di leggere certi commenti sulla soddisfazione nel battere i cosiddetti "shopponi". Non ci siamo mai incontrati che io sappia, fugo ogni dubbio dicendoti che non gioco online da sabato scorso. Ho una squadra da quasi 2690 con 30 euro spesi. Ma la cosa bella è che 20 di quelli sono stati per togliermi lo sfizio Messi e i restanti 10 per giocatori già tagliati o in tribuna. Quindi non sono serviti quasi a nulla. Gioco con 3 leggende, pochissimi FP come KK o Haaland e, oltre a Messi, tutti gli altri sono giocatori normali e maxati come Donnarumma o De Ligt, Hernandez o Pedri ecc... Quindi tu ed altri che fate discorsi simili smettetela di usare termini a caso e, soprattutto, fatevi gli affari vostri. Ma lo chiedo per favore perché la cosa che più irrita è la presunzione, e perdonami anche l'ignoranza, nel venire qui a sbandierare il proprio attrezzo fieri di aver battuto lo "shoppone". Dimentichi però che il più delle volte è proprio lo shoppone da 2700 ad andare in difficoltà contro un 2400 o 2500 (non so quanto hai tu) e questo non per merito tuo o del tuo attrezzo poderoso. Parlate di equilibratori solo quando pare a voi, quando battete il d1 o lo shoppone da 2700 allora è solo manico. Bravi, applausi!
Questo forum è sempre più interessante
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
sai che c'è professor Scoglio (@Salvatorescoglio)? che mi sono un po' rotto le palle di leggere certi commenti sulla soddisfazione nel battere i cosiddetti "shopponi". Non ci siamo mai incontrati che io sappia, fugo ogni dubbio dicendoti che non gioco online da sabato scorso. Ho una squadra da quasi 2690 con 30 euro spesi. Ma la cosa bella è che 20 di quelli sono stati per togliermi lo sfizio Messi e i restanti 10 per giocatori già tagliati o in tribuna. Quindi non sono serviti quasi a nulla. Gioco con 3 leggende, pochissimi FP come KK o Haaland e, oltre a Messi, tutti gli altri sono giocatori normali e maxati come Donnarumma o De Ligt, Hernandez o Pedri ecc... Quindi tu ed altri che fate discorsi simili smettetela di usare termini a caso e, soprattutto, fatevi gli affari vostri. Ma lo chiedo per favore perché la cosa che più irrita è la presunzione, e perdonami anche l'ignoranza, nel venire qui a sbandierare il proprio attrezzo fieri di aver battuto lo "shoppone". Dimentichi però che il più delle volte è proprio lo shoppone da 2700 ad andare in difficoltà contro un 2400 o 2500 (non so quanto hai tu) e questo non per merito tuo o del tuo attrezzo poderoso. Parlate di equilibratori solo quando pare a voi, quando battete il d1 o lo shoppone da 2700 allora è solo manico. Bravi, applausi!
Questo forum è sempre più interessante

Interessante eufemismo quel delizioso uso del termine "Interessante".
Ehm.
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
discorsi un pò polemici....
allora lo scorso anno in campionato trovavi molte squadre con tutte leggende e carte speciali sopra al 93 di valore.
quando ci giochi contro e perdi ti arrabbi perchè chi aveva queste carte era spesso avvantaggiato.
aveva episodi a favore e spesso la risolveva con goal di rapina o di errore inspiegabile del marcatore.
devo dire che la cosa urtava spesso anche me, fare una squadra del genere con romario, inzaghi, kahn, puyol, cannavaro
e via così è fare lo shoppone perchè costa un botto.
io preferivo giocatori originali e nessun marvel.
poi anche chi usa giocatori originali prende sempre gli stessi salha, neymar, ecc...
anche giocare e perdere sempre contro gli stessi giocatori fa un pò tristezza perchè alla fine usano tutti il meglio.
sono strategie di gioco e ognuno è libero di fare come meglio crede.
io lo scorso anno usavo l'inter con hakimi e lukaku....
ho preso contro i top, avevano marvel o simili, erano più bravi o più shopponi?
chi se ne frega io uso l'inter....
poi se li battevi la vittoria era più gustosa, ma li battevi magari anche perchè erano semplicemente dei ragazzini inesperti che con la carta di papà si sono presi 30 leggende.
bisognerebbe fare como nel 2021 dare i punti vittoria anche in base al valore della tua squadra e della squadra che incontri.
lasciare tutto così alla fine stufa perchè tutti usano sempre 50-60 giocatori.
p.s.
quest'anno ho shoppato anche io:
carte dell'inter + carte del milan + onana, deketelear, rudiger, celik, dalle pescate dei trasferimenti 2022
se riesco prendo anche perisic e scamacca ma non ho contratti 5 stelle
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
discorsi un pò polemici....
allora lo scorso anno in campionato trovavi molte squadre con tutte leggende e carte speciali sopra al 93 di valore.
quando ci giochi contro e perdi ti arrabbi perchè chi aveva queste carte era spesso avvantaggiato.
aveva episodi a favore e spesso la risolveva con goal di rapina o di errore inspiegabile del marcatore.
devo dire che la cosa urtava spesso anche me, fare una squadra del genere con romario, inzaghi, kahn, puyol, cannavaro
e via così è fare lo shoppone perchè costa un botto.
io preferivo giocatori originali e nessun marvel.
poi anche chi usa giocatori originali prende sempre gli stessi salha, neymar, ecc...
anche giocare e perdere sempre contro gli stessi giocatori fa un pò tristezza perchè alla fine usano tutti il meglio.
sono strategie di gioco e ognuno è libero di fare come meglio crede.
io lo scorso anno usavo l'inter con hakimi e lukaku....
ho preso contro i top, avevano marvel o simili, erano più bravi o più shopponi?
chi se ne frega io uso l'inter....
poi se li battevi la vittoria era più gustosa, ma li battevi magari anche perchè erano semplicemente dei ragazzini inesperti che con la carta di papà si sono presi 30 leggende.
bisognerebbe fare como nel 2021 dare i punti vittoria anche in base al valore della tua squadra e della squadra che incontri.
lasciare tutto così alla fine stufa perchè tutti usano sempre 50-60 giocatori.
p.s.
quest'anno ho shoppato anche io:
carte dell'inter + carte del milan + onana, deketelear, rudiger, celik, dalle pescate dei trasferimenti 2022
se riesco prendo anche perisic e scamacca ma non ho contratti 5 stelle
L'ipotesi dei punti attribuiti in base al livello del team non funzionerebbe poi tanto (come non ha mai funzionato), perché basterebbe mettere in panchina giocatori di basso overall e avresti comunque un team inferiore ai 2300-2400: finché il calcolo viene eseguito sull'intera rosa, è un sistema ingannevole.
Riguardo la questione delle varie squadre, mi trovi d'accordo e anzi vorrei (ma si tradurrebbe in un boomerang con anche i soliti team da incontrare) che fosse propedeutico per l'utilizzo di una squadra (nome, logo, divisa, ecc.) schierare almeno qualche giocatore realmente appartenente a quella rosa... Perché capisco un tifoso palermitano o beneventano che schiera solo Mbappé, Neymar e altre superstar nel suo undici+panchina, molto meno invece un milanista o juventino che non trova appropriato inserire alcun elemento della sua squadra del cuore :rolleyes:
A mio parere, alla libertà di crearsi il proprio team dovrebbe affiancarsi anche un briciolo di coerenza, insomma.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
discorsi un pò polemici....
allora lo scorso anno in campionato trovavi molte squadre con tutte leggende e carte speciali sopra al 93 di valore.
quando ci giochi contro e perdi ti arrabbi perchè chi aveva queste carte era spesso avvantaggiato.
aveva episodi a favore e spesso la risolveva con goal di rapina o di errore inspiegabile del marcatore.
devo dire che la cosa urtava spesso anche me, fare una squadra del genere con romario, inzaghi, kahn, puyol, cannavaro
e via così è fare lo shoppone perchè costa un botto.
io preferivo giocatori originali e nessun marvel.
poi anche chi usa giocatori originali prende sempre gli stessi salha, neymar, ecc...
anche giocare e perdere sempre contro gli stessi giocatori fa un pò tristezza perchè alla fine usano tutti il meglio.
sono strategie di gioco e ognuno è libero di fare come meglio crede.
io lo scorso anno usavo l'inter con hakimi e lukaku....
ho preso contro i top, avevano marvel o simili, erano più bravi o più shopponi?
chi se ne frega io uso l'inter....
poi se li battevi la vittoria era più gustosa, ma li battevi magari anche perchè erano semplicemente dei ragazzini inesperti che con la carta di papà si sono presi 30 leggende.
bisognerebbe fare como nel 2021 dare i punti vittoria anche in base al valore della tua squadra e della squadra che incontri.
lasciare tutto così alla fine stufa perchè tutti usano sempre 50-60 giocatori.
p.s.
quest'anno ho shoppato anche io:
carte dell'inter + carte del milan + onana, deketelear, rudiger, celik, dalle pescate dei trasferimenti 2022
se riesco prendo anche perisic e scamacca ma non ho contratti 5 stelle
@IL VECCHIO, non è esattamente polemica... forse un pelo si.
1 - parli di vantaggio per chi gioca con carte "speciali", in realtà io temo il contrario ma non posso dimostrarlo, ma non sono idiota, so quel che vedo. Quando gioco, da 2680, contro 2450 (es) sono dolori. Poi magari vinco ma guarda caso... lenti, macchinosi, imprecisi, sfigati. Ma sulla teoria hai ragione, chi ha una squadra forte dovrebbe essere avvantaggiato, non fosse appunto per evidenti equilibratori, contro una squadra ben più scarsa... quindi la domanda è: perché anche tu non hai una squadra altrettanto forte? premettendo quanto detto sopra, ossia che mai come quest'anno si può serenamente non spendere per avere una squadra da 2670 in su sfruttando monete regalate e normodotati che arrivano a vg come se non più dei FP, le risposte sono... Giochi poco, ti piace variare, vuoi i giocatori cui sei affezionato... in ogni caso è una scelta tua, così come è una scelta mia comprarmi a GP mbappè o Messi a 20 euro.
2 - ti fa tristezza giocare, o perdere, sempre contro gli stessi? qua non so che dirti, è così da quando è uscito il my club, se ne parla da anni.... c'è solo una via se non ti piace questo sistema ma non sarò io ad indicartela perché non sono in polemica con te, sto solo constatando.
3 - In generale il tuo discorso c'entra poco, quel che volevo dire è di smetterla di venire qua a scrivere di eiaculazioni varie nel battere i famigerati shopponi perché....
- A) chi ti dice che sia shoppone? finora (ma io gioco poco) ho incontrato solo una squadra con valore superiore al mio, era un tale da 2700 spaccati, li aveva tutti, quindi lui si... aveva speso e non poco. Ma in generale quando vado online mi trovo quasi sempre ad avere la squadra più forte e non sono uno che ha speso tanto, anzi pochissimo.
- B) come già detto sarebbe ora di tirare la testa fuori e accorgersi di quando possa diventare improvvisamente fortissimo de sciglio mentre rincorre (e ferma) mbappè, e qua ho detto tutto
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
@IL VECCHIO, non è esattamente polemica... forse un pelo si.
1 - parli di vantaggio per chi gioca con carte "speciali", in realtà io temo il contrario ma non posso dimostrarlo, ma non sono idiota, so quel che vedo. Quando gioco, da 2680, contro 2450 (es) sono dolori. Poi magari vinco ma guarda caso... lenti, macchinosi, imprecisi, sfigati. Ma sulla teoria hai ragione, chi ha una squadra forte dovrebbe essere avvantaggiato, non fosse appunto per evidenti equilibratori, contro una squadra ben più scarsa... quindi la domanda è: perché anche tu non hai una squadra altrettanto forte? premettendo quanto detto sopra, ossia che mai come quest'anno si può serenamente non spendere per avere una squadra da 2670 in su sfruttando monete regalate e normodotati che arrivano a vg come se non più dei FP, le risposte sono... Giochi poco, ti piace variare, vuoi i giocatori cui sei affezionato... in ogni caso è una scelta tua, così come è una scelta mia comprarmi a GP mbappè o Messi a 20 euro.
2 - ti fa tristezza giocare, o perdere, sempre contro gli stessi? qua non so che dirti, è così da quando è uscito il my club, se ne parla da anni.... c'è solo una via se non ti piace questo sistema ma non sarò io ad indicartela perché non sono in polemica con te, sto solo constatando.
3 - In generale il tuo discorso c'entra poco, quel che volevo dire è di smetterla di venire qua a scrivere di eiaculazioni varie nel battere i famigerati shopponi perché....
- A) chi ti dice che sia shoppone? finora (ma io gioco poco) ho incontrato solo una squadra con valore superiore al mio, era un tale da 2700 spaccati, li aveva tutti, quindi lui si... aveva speso e non poco. Ma in generale quando vado online mi trovo quasi sempre ad avere la squadra più forte e non sono uno che ha speso tanto, anzi pochissimo.
- B) come già detto sarebbe ora di tirare la testa fuori e accorgersi di quando possa diventare improvvisamente fortissimo de sciglio mentre rincorre (e ferma) mbappè, e qua ho detto tutto
Colto in pieno il discorso gli equilibratori incidono parecchio io ho provato una 2100 in 4 divisione e ne ho vinte anche un paio certo l ideale è schierare una 2450 dove il valore dei giocatori più gli equilibratori la rendono una corazzata adesso ne metto giù una poi posto partite e formazione vediamo se riesco a farmi capire.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
È il momento giusto per narrare una epica novella ispirata a gesta realmente accadute.

Giorni or sono l'eroe dal joypad dorato e mantello glitterato, che per brevità da ora in poi chiamerò "Silviesoz", frequentava le divisioni con la sua squadra toppe full marvel bombaroli maxlevel brò, valore 2800 scarsih.
Nonostante la difficoltà di brandire il suo pad in modo ergonomico, essendogli negato l'appoggio canonico sulle gambe a riposo, a causa del costante stato di erezione provocatogli dalla visione del suo squadrone, Silviesoz ama la sfida online e la sensazione di onnipotenza che gli deriva dallo sganciare napalm calcistico sugli sfortunati avversari di turno, mattina o sera, poco conta.

Eccolo quindi puntuale all'appuntamento con la gloria, unico ostacolo del momento tal "cicciobello99". Approcciando l'utente dal discutibile gusto in termini di nick, Silviesoz realizza che l'approccio al gioco di questo plebeo è ancora più offensivo...la visione della formazione avversaria, imprudentemente visualizzata nel pre-gara, gli provoca una immediata pustola farcita sul prepuzio. Si tratta di una accozzaglia di carte grigie, anonime, faccini smunti, numeretti insignificanti...la rappresentazione ludica dell'impotenza, della grettezza, della peggior mancanza di amor proprio, dignità.

Silviesoz skippa lo skippabile, mentre spalma olei pregiati sulla pustola, cercando di dimenticare la visione. Una nuova e ben più epica visione, lo muove: sarà lui la mano guantata di pregiati tessuti che schiaffeggerà il plebeo. Suo, il pad a tiratura limitata griffato chiara ferragnez che insegnerà a vivere a quella offesa alla razza umana.

La partita è un assolo di virtuosismi: decine di passaggi di prima di ogni foggia, logoranti giravolte e mirabili trick distribuiti dai suoi marvel, con o senza la partecipazione attiva degli avversari. Un inno alla vita bella per Silviesoz, che sottolinea ogni giocata urlando facezie quali "impara, umile percettore di reddito di cittadinanza!", "olè cabron! Torna alla mensa dei poveri da cui sei scappato!", "miserabile! Vendi quella ps4 e comprati delle mani al discount!".

È finita. Silviesoz si accinge a scrivere nuovi dileggiamenti via messaggio privato, ma scopre che cicciobello99 ha bloccato questa funzione. Forse non ha pagato l'ultima bolletta del ps plus. Forse, piu giustamente, è conscio della sua miseria e teme il giudizio dei forti. Oppure è solo un pavido per scelta, che schiera il nulla quale scudo alla sua pochezza e rifugge il confronto, volgendosi al soliloquio o allo sfogo tra braccia altrettanto misere e amiche...
Poco importa. Silviesoz veleggia già verso nuove sfide, il suo destino non è curarsi degli ignavi, ma scrivere la storia con penne d'oro e diamanti.
 
Ultima modifica:

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ho idea che tu abbia colto perfettamente il senso di tutto quel post... :rotfl:

P.S.: comunque, non sapendo di quale divisione si lamenta non mi pronuncio nello specifico, però essendo in D4 con un team da meno di 2400 (arrivatoci con 5 promozioni consecutive e venendo retrocesso solamente d'ufficio, a fine stagione) e avendo anche giocato bene molti match contro utenti di divisioni superiori, fin qui francamente non posso sostenere chi afferma che non sia questione di capacità individuali ma di volontà superiore: ci possono essere varie ragioni, tra cui una risposta differente a seconda della piattaforma utilizzata (almeno su PS5 e PS4 il gioco è identico, però) e la qualità della propria connessione o la resa dei server Konami, la corretta comprensione e applicazione degli stili di gioco e la scelta di giocatori adeguati e sfruttati nella maniera corretta, alti e bassi dell'arbitraggio, gli episodi sfortunati o fortunati...
Ma il disegno o la macchinazione per cui stavolta ti tocca perdere, l'ha deciso Konami col suo algoritmo mi suona ridicolo e sintomo di poca capacità di fare autocritica. Tanti dovrebbero semplicemente accettare di non essere fenomeni come credono (non credo di esserlo neanch'io) e continuare ad applicarsi sulla parte giocata (senza cavalcare fantomatici gomblotti) con attenzione e senza farsi guidare dalla frenesia del risultato (mi suscitano il sorriso gli utenti che subìto il primo gol al 20', portano subito il baricentro della squadra in avanti per la rimonta, perché 9 volte su 10 mi servono una vittoria agevole), se sono davvero appassionati al titolo. Altrimenti ci sarebbe da dedicarsi ad altre opere/prodotti, perché non c'è niente che v'imponga di avere come hobby un'attività frustrante e insoddisfacente ;)
La verità sta sempre nel mezzo.
Io sono pc, mondo crudele a parte.
Ora, sto in d2 con una squadra 2495 (tra poco arrivo a 2500). Non faccio il finto umile, mi ritengo bravino e non ce ne sono molti in quella div con quel vg (anzi io non ne ho visti). Di sicuro è difficile, ma spiegami perché se metto la 5s non vado (più) comunque oltre (zombie ecc.). Una spiegazione potrebbe essere che sono più bravo con la squadretta (ma non mi soddisfa troppo come logica). Comunque così mi diverto ed è questo l'importante. Il manico conta ma non si misura con la div e in div alte io vedo molti ciavarri che corrono e menano gente coi pacchetti senza premere nulla (o premendo sempre pochi tasti, l2, corsa, tiro a giro, ora anche quadrato in difesa).
Io il modo di giocare l'ho trovato, e senza €€€ è meglio (oltre che doveroso, visto il soggetto che incassa).
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
È il momento giusto per narrare una epica novella ispirata a gesta realmente accadute.

Giorni or sono l'eroe dal joypad dorato e mantello glitterato, che per brevità da ora in poi chiamerò "Silviesoz", frequentava le divisioni con la sua squadra toppe full marvel bombaroli maxlevel brò, valore 2800 scarsih.
Nonostante la difficoltà di brandire il suo pad in modo ergonomico, essendogli negato l'appoggio canonico sulle gambe a riposo, a causa del costante stato di erezione causatogli dalla visione del suo squadrone, Silviesoz ama la sfida online e la sensazione di onnipotenza che gli deriva dallo sganciare napalm calcistico sugli sfortunati avversari di turno, mattina o sera, poco conta.

Eccolo quindi puntuale all'appuntamento con la gloria, unico ostacolo del momento tal "cicciobello99". Approcciando l'utente dal discutibile gusto in termini di nick, Silviesoz realizza che l'approccio al gioco di questo plebeo è ancora più offensivo...la visione della formazione avversaria, imprudentemente visualizzata nel pre-gara, gli provoca una immediata pustola farcita sul prepuzio. Si tratta di una accozzaglia di carte grigie, anonime, faccini smunti, numeretti insignificanti...la rappresentazione ludica dell'impotenza, della grettezza, della peggior mancanza di amor proprio, dignità.

Silviesoz skippa lo skippabile, mentre spalma olei pregiati sulla pustola, cercando di dimenticare la visione. Una nuova e ben più epica visione, lo muove: sarà lui la mano guantata di pregiati tessuti che schiaffeggerà il plebeo. Suo, il pad a tiratura limitata griffato chiara ferragnez che insegnerà a vivere a quella offesa alla razza umana.

La partita è un assolo di virtuosismi: decine di passaggi di prima di ogni foggia, logoranti giravolte e mirabili trick distribuiti dai suoi marvel, con o senza la partecipazione attiva degli avversari. Un inno alla vita bella per Silviesoz, che sottolinea ogni giocata urlando facezie quali "impara, umile percettore di reddito di cittadinanza!", "olè cabron! Torna alla mensa dei poveri da cui sei scappato!", "miserabile! Vendi quella ps4 e comprati delle mani al discount!".

È finita. Silviesoz si accinge a scrivere nuovi dileggiamenti via messaggio privato, ma scopre che cicciobello99 ha bloccato questa funzione. Forse non ha pagato l'ultima bolletta del ps plus. Forse, piu giustamente, è conscio della sua miseria e teme il giudizio dei forti. Oppure è solo un pavido per scelta, che schiera il nulla quale scudo alla sua pochezza e rifugge il confronto, volgendosi al soliloquio o allo sfogo tra braccia altrettanto misere e amiche...
Poco importa. Silviesoz veleggia già verso nuove sfide, il suo destino non è curarsi degli ignavi, ma scrivere la storia con penne d'oro e diamanti.
Ricordo bene Silviesoz, lo incontrai la prima volta nel 1997, mi trovavo a Chattanooga, Tennessee, il sole spaccava in 4, lui no... girava con il bomber con 45°.... mmmm fenomenale!
Ho poi ribeccato il Silvie in live, un mese fa credo. Ho dovuto quittare al 12° minuto sul 12-0 per lui. Non riuscivo a fare nulla, stordito dal fascino del suo nome, dal ricordo del bomer, accecato dalla luce che emanava la mia play, catturata anch'essa dal contatto virtuale con Silvi magno detto "il glande".
Voglio diventare come lui! voglio anch'io essere un silvi-boy, voglio il pad della Ferragnez! Voglio il bomer cazzo!
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
La verità sta sempre nel mezzo.
Io sono pc, mondo crudele a parte.
Ora, sto in d2 con una squadra 2495 (tra poco arrivo a 2500). Non faccio il finto umile, mi ritengo bravino e non ce ne sono molti in quella div con quel vg (anzi io non ne ho visti). Di sicuro è difficile, ma spiegami perché se metto la 5s non vado (più) comunque oltre (zombie ecc.). Una spiegazione potrebbe essere che sono più bravo con la squadretta (ma non mi soddisfa troppo come logica). Comunque così mi diverto ed è questo l'importante. Il manico conta ma non si misura con la div e in div alte io vedo molti ciavarri che corrono e menano gente coi pacchetti senza premere nulla (o premendo sempre pochi tasti, l2, corsa, tiro a giro, ora anche quadrato in difesa).
Io il modo di giocare l'ho trovato, e senza €€€ è meglio (oltre che doveroso, visto il soggetto che incassa).
Certo che la divisione non definisce l'abilità, chi l'ha mai affermato?! Specie in questo momento di limbo tra nuova versione e aggiornamento completo, che non invoglia molti utenti a disputare partite su partite per una mera classifica...
Di certo non considerarmi un dio del calcio Konami non sottintende che mi reputo un incapace, altrimenti non rinuncerei alle stelle nella formazione per evitare qualche figuraccia: sono ragionevolmente sicuro di essere sopra il livello medio dei giocatori di questo Dream Team, proprio per via del livello abituale di utenti che affronto e batto, malgrado le corazzate che sfoggiano (che potrei schierare anch'io, volendo).

Sui 5 stelle non posso aiutarti granché, in quanto li utilizzo solo per velocizzare l'acquisizione dei premi in competizioni contro la IA e comunque non del Campionato: ne approfitto per testarli e per sperimentare nuovi moduli e assetti, visto che tendono ad essere tatticamente più versatili... Non escludo di utilizzarne alcuni in futuro, eh, ma sempre a condizione che rientrino tra i miei favoriti (un De Gea o Maguire non vedranno mai il campo con me, dovessero capitarmi): nel caso, ti saprò dare una valutazione sulla loro efficienza ;)
In questo momento, basandomi su quanto scrivi e prendendo per buono che tu sia un giocatore capace, l'ipotesi è: essendo abituato a una squadra intermedia, tendi a essere meno attento e più avventato con le stelle, contando oltremisura sulle loro statistiche superiori anche per sopperire a errori e imprecisioni che nessun parametro può compensare... Hai aspettative troppo elevate rispetto alla differenza effettiva tra i tuoi giocatori attuali e le superstar, forse? :confused:
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
[omissis]
In questo momento, basandomi su quanto scrivi e prendendo per buono che tu sia un giocatore capace, l'ipotesi è: essendo abituato a una squadra intermedia, tendi a essere meno attento e più avventato con le stelle, contando oltremisura sulle loro statistiche superiori anche per sopperire a errori e imprecisioni che nessun parametro può compensare... Hai aspettative troppo elevate rispetto alla differenza effettiva tra i tuoi giocatori attuali e le superstar, forse? :confused:
può essere.
Ad ogni modo, per me l'essenza della sfida è quella già detta. Appena vinto con merito con un d1 che aveva credo la squadra più alta mai vista finora, rimonta 3 a 2 al 93 colpo di testa in tuffo di Davidino su cross di almiron. Braccia in alto al cielo, roba che mio figlio avrà pensato che il babbo è diventato pazzo (però rideva quindi va bene). Senza squadra vg basso queste sensazioni (allo stato del gioco, che reputo scarso) non si hanno.
Anche perché sto notando dai tabellini un numero di passaggi molto più alto degli avversari (e non gioco di possesso, bensì di attacco laterale in entrambe i moduli). Segno che per i più è corsa col pacchetto e poco altro.
 

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
È il momento giusto per narrare una epica novella ispirata a gesta realmente accadute.

Giorni or sono l'eroe dal joypad dorato e mantello glitterato, che per brevità da ora in poi chiamerò "Silviesoz", frequentava le divisioni con la sua squadra toppe full marvel bombaroli maxlevel brò, valore 2800 scarsih.
Nonostante la difficoltà di brandire il suo pad in modo ergonomico, essendogli negato l'appoggio canonico sulle gambe a riposo, a causa del costante stato di erezione causatogli dalla visione del suo squadrone, Silviesoz ama la sfida online e la sensazione di onnipotenza che gli deriva dallo sganciare napalm calcistico sugli sfortunati avversari di turno, mattina o sera, poco conta.

Eccolo quindi puntuale all'appuntamento con la gloria, unico ostacolo del momento tal "cicciobello99". Approcciando l'utente dal discutibile gusto in termini di nick, Silviesoz realizza che l'approccio al gioco di questo plebeo è ancora più offensivo...la visione della formazione avversaria, imprudentemente visualizzata nel pre-gara, gli provoca una immediata pustola farcita sul prepuzio. Si tratta di una accozzaglia di carte grigie, anonime, faccini smunti, numeretti insignificanti...la rappresentazione ludica dell'impotenza, della grettezza, della peggior mancanza di amor proprio, dignità.

Silviesoz skippa lo skippabile, mentre spalma olei pregiati sulla pustola, cercando di dimenticare la visione. Una nuova e ben più epica visione, lo muove: sarà lui la mano guantata di pregiati tessuti che schiaffeggerà il plebeo. Suo, il pad a tiratura limitata griffato chiara ferragnez che insegnerà a vivere a quella offesa alla razza umana.

La partita è un assolo di virtuosismi: decine di passaggi di prima di ogni foggia, logoranti giravolte e mirabili trick distribuiti dai suoi marvel, con o senza la partecipazione attiva degli avversari. Un inno alla vita bella per Silviesoz, che sottolinea ogni giocata urlando facezie quali "impara, umile percettore di reddito di cittadinanza!", "olè cabron! Torna alla mensa dei poveri da cui sei scappato!", "miserabile! Vendi quella ps4 e comprati delle mani al discount!".

È finita. Silviesoz si accinge a scrivere nuovi dileggiamenti via messaggio privato, ma scopre che cicciobello99 ha bloccato questa funzione. Forse non ha pagato l'ultima bolletta del ps plus. Forse, piu giustamente, è conscio della sua miseria e teme il giudizio dei forti. Oppure è solo un pavido per scelta, che schiera il nulla quale scudo alla sua pochezza e rifugge il confronto, volgendosi al soliloquio o allo sfogo tra braccia altrettanto misere e amiche...
Poco importa. Silviesoz veleggia già verso nuove sfide, il suo destino non è curarsi degli ignavi, ma scrivere la storia con penne d'oro e diamanti.
E poi sento dire che non esistono piú i poeti…
 

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
Non ho letto tutto perchè pare abbiate perso il dono della sintesi. Mi chiedo come si faccia a criticare chi shoppa, vi ricordo che Konami tra monete regalate e contratti 5 stars ha permesso a chiunque di girare il mondo. Anche volendo buttare qualsiasi cifra, non è che si troverebbe meglio di quanto si è giá potuto girare, almeno fino ad ora.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
65FB952B-126A-4EFD-AC4C-30D9C3B8AD0E.jpeg
Anche con il secondo account ho raggiunto la D1. Questa la squadra che ho creato con solo acquisti in gp quindi senza Marvel e Leggende. DE54F415-F3D3-41F0-8738-59112CA829CE.jpeg
(Havertz e Griezmann acquistati dopo che per due volte consecutive, in d2, dopo 7 vittorie, non sono riuscito a raccogliere il punto mancante alla promozione).
Detto questo, alcune considerazioni:
- giocare senza i giocatori più quotati mi ha regalato una maggiore longevità al gioco grazie al gusto della sfida contro squadre decisamente più forti. Anche se accoglierei comunque di buon grado il matchmaking tra squadre della stessa forza così da replicare l’esperienza delle squadre “tre stelle” delle scorse stagioni;
-problema ritardo nei comandi: per me è inconcepibile che un gioco che è totalmente proiettato all’online non offra sempre partite prive del minimo ritardo (pur avendo una ftth 1000/1000, router da gaming di fascia alta, console solo in lan con Wi-Fi disattivato, ip pubblico, apposite porte aperte e tutti gli accorgimenti che conosciamo);
-Ciò che però mina seriamente l’esperienza di gioco è che il match è oggettivamente “influenzato” in maniera più incisiva - talvolta ai limiti del ridicolo - rispetto agli anni passati. Chiaro che nel lungo termine abilità col pad diverse porteranno a risultati diversi ma mai quanto con questo E-Football è vero che la singola partita non può decidere quale sia la squadra più forte.
In sintesi, nonostante non fosse per niente immune dalle criticità descritte, continuo a preferire i vecchi pes…
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
può essere.
Ad ogni modo, per me l'essenza della sfida è quella già detta. Appena vinto con merito con un d1 che aveva credo la squadra più alta mai vista finora, rimonta 3 a 2 al 93 colpo di testa in tuffo di Davidino su cross di almiron. Braccia in alto al cielo, roba che mio figlio avrà pensato che il babbo è diventato pazzo (però rideva quindi va bene). Senza squadra vg basso queste sensazioni (allo stato del gioco, che reputo scarso) non si hanno.
Anche perché sto notando dai tabellini un numero di passaggi molto più alto degli avversari (e non gioco di possesso, bensì di attacco laterale in entrambe i moduli). Segno che per i più è corsa col pacchetto e poco altro.
Scusa, chi è Davidino da te?! Perché è il nome ufficiale di un giocatore del mio gruppo del calcetto: non sapevo fosse anche un professionista, quando non è impegnato con noi! :rotfl:
La considerazione sullo stile di gioco non la comprendo: perché dovresti avere pochi passaggi, con l'attacco laterale? È forse il modulo che permette più versatilità e libertà di manovra e ritmo, non mi sembra un dato sorprendente... :confused:
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Scusa, chi è Davidino da te?! Perché è il nome ufficiale di un giocatore del mio gruppo del calcetto: non sapevo fosse anche un professionista, quando non è impegnato con noi! :rotfl:
La considerazione sullo stile di gioco non la comprendo: perché dovresti avere pochi passaggi, con l'attacco laterale? È forse il modulo che permette più versatilità e libertà di manovra e ritmo, non mi sembra un dato sorprendente... :confused:
David, canadese del lilla.
Sullo schema forse hai ragione, allora diciamo che faccio più passaggi rispetto al passato (e forse sfrutto meglio attacco laterale). Ma vedo anche la percentuale di possesso salire, quindi si, diciamo che gioco meglio.
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
David, canadese del lilla.
Sullo schema forse hai ragione, allora diciamo che faccio più passaggi rispetto al passato (e forse sfrutto meglio attacco laterale). Ma vedo anche la percentuale di possesso salire, quindi si, diciamo che gioco meglio.
Ah, ecco... A me veniva in mente solo Trezeguet, non ci sarei mai arrivato :]
 
  • Like
Reactions: Asso75

Tricknl

Giovanissimi B
30 Ottobre 2009
203
69
28
Ciao abbiate pazienza, ho creato oggi per la prima volta la squadra del dream team. Vi faccio un esempio ho preso Quagliarella come tanti altri.. Quaglia vale 74... Perché quando vado allo schema di gioco il valore in campo è 60 e invece se vado sui dettagli del giocatore è 74.. anche in partita il suo valore è 60... Questo me lo fa con tutto i giocatori ma non capisco il motivo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online