Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

frank.drebin

Pulcini
11 Dicembre 2014
23
3
3
PSN ID
sclergio
non so se è l'opposto, a me capita solo quando fanno giocare i morti, io non ho nemmeno niente in contrario a chi shoppa, ma che divertimento ci proveranno a giocare con i morti proprio non lo capisco. Secondo me è qui che dovrebbe intervenire konami "tornei per vivi" e "tornei per morti" se giochi con le leggende semplicemente non puoi incrociare gente che le leggende anche se le ha pescate le tiene in tribuna perché non ha senso vedere maldini cannavaro nel 2022, va bene vivere di ricordi ma così è troppo.
 
  • Like
Reactions: Kejanoz e Milospi13

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ah ok, ti sta capitando il contrario di quello che sta succedendo ad @Asso75, bella storia! o_O
Certo che lo hanno concepito proprio bene sto ca@@o di gioco!
Ahaha ma non si capisce niente
Nemmeno ti puoi fare un'idea effettiva perché io di gente che gioca bene ne vedo davvero poca. Quindi non sai mai dove finisce il manico, inizia il pacchetto o la leggenda.
Mettici che a me marvel e Co. mi stanno sulle balle e quindi ogni scusa è buona per scappare via dal quel mondo frustrato e frustrante. Meglio andare a fare la guerra coi i cavalli contro i carri armati, male che vada l'onore è salvo.
 

frank.drebin

Pulcini
11 Dicembre 2014
23
3
3
PSN ID
sclergio
io sono scarso, ho giocato dai 14 ai 22 anni e poi ho ripreso un paio d'anni fa [ne ho 37]. con quello dell'anno scorso non ho mai superato i 600 punti per intenderci. So riconoscere i miei limiti, per i miei precedenti con il 2021 mi avevano assegnato monete e crediti ma quest'anno avevo deciso di giocare solo U23 senza shoppare, poi mi sono fatto un po' prendere la mano e alla fine qualche shoppattina l'ho fatta però mi sono imposto di giocare solo con gente viva.

Diciamo che ci sono eventi strani, programmati male forse, tipo il recupero che anche in questo caso sembra sempre a favore di quelli con le leggende. Gente forte forte mah, più che altro becco ragazzetti che appena hanno due gol di scarto buttano dentro neymar e cominciano a fare giochetti inutili. Oppure gente che continua a fare scivolate, però magari hanno Romario e fanno tre tiri in porta 4 gol. Faccio ascensore tra D5 e D4 e solo una volta ho giocato contro un D1 che si vede era svogliato e quasi quasi stavo per strappargli un pareggio, poi ha sbroccato e ha cominciato a farsi autogol, forse si è offeso perché gliene avevo fatte 3 con Vlahovic. . .però insomma da un D1 mi aspetterei un po' più di sporitività
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
847
651
93
non so se è l'opposto, a me capita solo quando fanno giocare i morti, io non ho nemmeno niente in contrario a chi shoppa, ma che divertimento ci proveranno a giocare con i morti proprio non lo capisco. Secondo me è qui che dovrebbe intervenire konami "tornei per vivi" e "tornei per morti" se giochi con le leggende semplicemente non puoi incrociare gente che le leggende anche se le ha pescate le tiene in tribuna perché non ha senso vedere maldini cannavaro nel 2022, va bene vivere di ricordi ma così è troppo.
Concordo in parte, io ho visto giocare diversi campionati del recente passato ed avere la possibilità di schierare questi calciatori a me piace. Però hai ragione al 100% sulla questione matchmaking, facessero delle lobby apposta così posso divertirmi con Maldini e dinho così come posso selezionare la mia 4 stelle reale e giocare con beto ecc
 

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Tornando OT
La squadretta regge alla grande anche in d4, Davidino e Nsame purgano tutti e perfino coi giapponesi contratti mirati gioco meglio che con le superstar.
Confesso che ho messo kahn in porta perché quello che avevo faceva passare proprio tutto. Se avete un pt vg85 da consigliare accetto volentieri.
Dai, è troppo bello vedere squadroni da 100 euro festeggiare come mourinho in conference per un pari e poi fargli il sorpasso all'ultimo minuto.
Altra conferma delle stats farlocche è gueye mediano, ce ne fosse una che si ritrova sul campo. Finalizzazione 48 e tira sassate al 7 da 30 metri. Aggressività bassa e ruba palla pure ai compagni.
Su 35 partite totali niente lag, solo in due ed avevo rimesso la 5 stelle per provare (ma è un caso, non alludo a complotti. Anzi forse si, loro lo sanno che mi piace giocare a vg bassi e mi stanno indicando la strada) .
Se mi diverto così, pensa se fosse un gioco fatto bene come potrei divertirmi.
Ciao Asso come portiere qualche mese fa qualcuno usava Leno è un 3 stelle affidabile che maxando dovrebbe arrivare intorno al VG che dicevi tu.

Io ho usato Milinkovic-Savic del Toro che è bello alto e maxandolo dovrebbe fare il suo... Ma poi l'ho svincolato...

O in alternativa come giovane consiglio Meslier

Ciao Guagliò
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Asso75

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,803
6,684
113
PSN ID
bernyjuve
Oggi ho avuto tempo di fare 4 partite la prima persa 5a1 contro un d1 in posizione 234 era forte forte poi mi continuava a fare finte di corpo che mi impedivano di difendere se imparassi a farle ......
Poi le altre tre con tre due d2 e un d7 vinte
Quella col d7 è stata più ostica in vantaggio per 2 -1 al 90 mo in pieno controllo premo la x per il passaggio con kimmich nella mia area che va in scivolata senza prenderel avversario ma mi viene fischiato rigore contro ovviamente mbappe realizza.
Da calcio di inizio con tre passaggi poi riesco a servire halland tutto solo che realizza il 3 A2.
Attualmente sono a 9 punti in 4 partite me ne servono 13 per salire in d4.
Devo dire che con una squadra di 2610 me la sto giocando alla grande contro squadroni pieni di leggende e Marvel io ho deciso di lasciare fuori tutte le leggende e i Marvel in attacco e mi trovo molto bene
 
  • Like
Reactions: Asso75

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
A prescindere dagli squadroni che incontro, non voglio fare polemica e non mi permetto di mettere in dubbio alcune osservazioni ma a me capita di rendermi subito conto di quanto è abile un avversario rispetto ad un altro.
Logico che se uno che ha leggende in campo e giocatori forti maxati e in più è anche bravo, dopo dieci minuti io sono sotto di due reti.

Avrà tutti i difetti del mondo questo gioco ma io sto oscillando tra la sesta e la quinta divisione e ogni volta che torno in 5° con una rosa più forte la differenza la vedo eccome perché me la gioco di più...
Mi è capitato anche a me di vincere contro squadre super attrezzate rispetto alla mia, ed è per questo che secondo me l'abilità col Joypad conta tantissimo, avoglia a shoppare.

Un'altra cosa che non sottovaluterei è l'uso della tacca del baricentro, può fare la differenza se usata spesso e bene.
 
  • Like
Reactions: Toniozzo85

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ciao Asso come portiere qualche mese fa qualcuno usava Leno è un 3 stelle affidabile che maxando dovrebbe arrivare intorno al VG che dicevi tu.

Io ho usato Milinkovic-Savic del Toro che è bello alto e maxandolo dovrebbe fare il suo... Ma poi l'ho svincolato...

O in alternativa come giovane consiglio Meslier

Ciao Guagliò
Grazie mille guaglio'
Me li vado a studiare stasera appena il bimbo mi permette...
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
A prescindere dagli squadroni che incontro, non voglio fare polemica e non mi permetto di mettere in dubbio alcune osservazioni ma a me capita di rendermi subito conto di quanto è abile un avversario rispetto ad un altro.
Logico che se uno che ha leggende in campo e giocatori forti maxati e in più è anche bravo, dopo dieci minuti io sono sotto di due reti.

Avrà tutti i difetti del mondo questo gioco ma io sto oscillando tra la sesta e la quinta divisione e ogni volta che torno in 5° con una rosa più forte la differenza la vedo eccome perché me la gioco di più...
Mi è capitato anche a me di vincere contro squadre super attrezzate rispetto alla mia, ed è per questo che secondo me l'abilità col Joypad conta tantissimo, avoglia a shoppare.

Un'altra cosa che non sottovaluterei è l'uso della tacca del baricentro, può fare la differenza se usata spesso e bene.
Bravo hai ragione, indipendentemente dalla squadra che si incontra si capisce subito dopo pochi minuti se l'avversario è forte o meno... Rimango dell'idea che non esiste una regola che aiuti chi ha le leggende o chi ha i 2 3 stelle ma alla fine dipende tutto da chi tiene il joypad... Anche perché leggendo le ultime 4 pagine non ho capito se servono le leggende o i 3 stelle, se devo giocare nei weekend o durante la settimana, non ho capito neanche se devo giocare la notte o nel pomeriggio... Boh ho letto tutto e il contrario di tutto :)
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Bravo hai ragione, indipendentemente dalla squadra che si incontra si capisce subito dopo pochi minuti se l'avversario è forte o meno... Rimango dell'idea che non esiste una regola che aiuti chi ha le leggende o chi ha i 2 3 stelle ma alla fine dipende tutto da chi tiene il joypad... Anche perché leggendo le ultime 4 pagine non ho capito se servono le leggende o i 3 stelle, se devo giocare nei weekend o durante la settimana, non ho capito neanche se devo giocare la notte o nel pomeriggio... Boh ho letto tutto e il contrario di tutto :)
Ahahah...vero.
Sicuramente tante cose sono soggettive e dipendono da diversi fattori ma molte rose sono simili ormai e se contro qualcuno non tocco palla e contro altri vinco tranquillamente un motivo ci sarà :)
 

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Comunque oggi ho avuto modo di fare nuovamente qualche partita retrocesso dalla 4 alla 7 per testare con mano prima del prossimo aggiornamento del 21 (facciamoci la croce...).
Promosso subito con 3 vittorie, ora sono in sesta.
E' indubbio che soprattutto come intercetti e come movimenti dei giocatori intesi come correzione di alcuni movimenti sia difensivi che offensivi intervenga la CPU pesantemente.
La cosa è livellante sia un senso che nell'altro, ho una squadra sui 2600 che talvolta alterno con una sui 2400.
Se il mio team è più forte e c'è uno scarto di 150/200 punti la CPU "aiuta" l'avversario viceversa quando incontro un utente di divisione maggiore o più forte di 50/100 punti pare che venga "aiutato" io ma in maniera minore (o almeno ne ho una percezione meno marcata)...

Le due cose emblematiche e innaturali sono:
ad es. a mio favore, a volte quando sono lanciato il mio giocatore fa una specie di rouleta fluida senza che tocchi nessun tasto! O oggi un paio di volte il difensore pur essendo fuori tempo ha recuperato la posizione "magicamente" come da avesse ricevuto una sorta di colpetto dall'alto...!!!

ad es. a mio sfavore giocatori piovra che intercettano ogni passaggio al limite dello snervante!
Miei difensori che scappano in avanti a caxxo di cane stile Maifredi Juve 1990 pur avendo il fuorigioco automatico disattivato!!!
o ancor peggio salvataggi sulla linea di difensori avversari innaturali che manco Holly e Benji!!!

a questo punto non credo sia solo suggestione...
 
  • Like
Reactions: ena85

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ciao Asso come portiere qualche mese fa qualcuno usava Leno è un 3 stelle affidabile che maxando dovrebbe arrivare intorno al VG che dicevi tu.

Io ho usato Milinkovic-Savic del Toro che è bello alto e maxandolo dovrebbe fare il suo... Ma poi l'ho svincolato...

O in alternativa come giovane consiglio Meslier

Ciao Guagliò
Grazie mille guaglio'
Me li vado a studiare stasera appena il bimbo mi permette...
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Comunque oggi ho avuto modo di fare nuovamente qualche partita retrocesso dalla 4 alla 7 per testare con mano prima del prossimo aggiornamento del 21 (facciamoci la croce...).
Promosso subito con 3 vittorie, ora sono in sesta.
E' indubbio che soprattutto come intercetti e come movimenti dei giocatori intesi come correzione di alcuni movimenti sia difensivi che offensivi intervenga la CPU pesantemente.
La cosa è livellante sia un senso che nell'altro, ho una squadra sui 2600 che talvolta alterno con una sui 2400.
Se il mio team è più forte e c'è uno scarto di 150/200 punti la CPU "aiuta" l'avversario viceversa quando incontro un utente di divisione maggiore o più forte di 50/100 punti pare che venga "aiutato" io ma in maniera minore (o almeno ne ho una percezione meno marcata)...

Le due cose emblematiche e innaturali sono:
ad es. a mio favore, a volte quando sono lanciato il mio giocatore fa una specie di rouleta fluida senza che tocchi nessun tasto! O oggi un paio di volte il difensore pur essendo fuori tempo ha recuperato la posizione "magicamente" come da avesse ricevuto una sorta di colpetto dall'alto...!!!

ad es. a mio sfavore giocatori piovra che intercettano ogni passaggio al limite dello snervante!
Miei difensori che scappano in avanti a caxxo di cane stile Maifredi Juve 1990 pur avendo il fuorigioco automatico disattivato!!!
o ancor peggio salvataggi sulla linea di difensori avversari innaturali che manco Holly e Benjie!!!

a questo punto non credo sia solo suggestione...
Io ho avuto un'altra sensazione ancora. Con la squadretta, anche se incontro div superiori e squadre più forti (tutte praticamente) e domino la partita... comincio a prendere pali a iosa. Vallo a far capire a konami che se quello ha i supereroi sono sempre a rischio cavalcata o tiro a giro da 100.metri e questo vantaggio dovrebbe bastare (ne avrò pareggiare una decina di partite dominate, pali e poi pareggio avversario del marvel di turno che mi fotte alla fine visto che sono rimasto a stamina zero e noiete sostituzioni.
Comunque si può dire tutto e il cintrario di tutti in questo gioco.
Io dalla mia scelta per ora non torno indietro, 2300/23 50 max e si va a comandare o a prendere imbarcate.
 
  • Like
Reactions: esser

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Finalmente divisione 4 raggiunta per la prima volta, ma che fatica!
Ora obiettivo salvezza...
Alla fine ho acquistato Kimmich ma dribbling e velocità vanno aumentate per far si che diventi un jolly serio a centrocampo...
Le ultime tre partite infatti ho puntato sulla vecchia guardia: Barrios, De Paul e Kante e anziché il 4° centrocampista ho optato per Salah esterno alto.
Stanotte Osimhen e Lewandowski hanno fatto scintille!
Se mi salvò mi regalo Dybala e vendo Bale per sostituire l'egiziano quando è stanco.
Kimmich può attendere... :)
 
  • Like
Reactions: Toniozzo85

Gigetto

Pulcini
25 Settembre 2020
81
60
18
Ero in terza divisione e sono finito in sesta, ora mi manca un punto per tornare i quarta , la mia squadretta una stella u22 italiani riceve spesso complimenti, complimenti da chi ha solo leggende marvel e esulta come un pazzo ad ogni gol ma vabbè XD
Continuo a non capacitarmi dell arbitraggio che è oscenamente sempre a favore dei marvel e del fatto che l 80% dei gol che subisco siano palloni passati da me è tiri totalmente a caso, però vabbe sto somatizzando tutto ciò.
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
E' una mia impressione o le divisioni dalla VII alla V sono farcite di secondo account di players che giocano in 2° divisione? Quando pesco squadre da queste divisioni vedo squadre con giocatori ancora non maxati ma che in partita fanno magie, il che vuol dire che il player ha polso. Da fastidio che si nascondino in serie che dovrebbero essere più deboli.
 

sofficino

Juniores
8 Giugno 2015
1,868
1,332
113
Qualcuno di voi ha vodafone è sta notando cose strane in game? Io non riesco più a vincere e no, non è la solita colpa data a terzi, ma un problema credo dovuto al lag. Perché? Perché sto fermo, da solo, con quadrato al massimo, e il giocatore osserva la palla come io osserverei belen a casa mia. Capitato in più partite e più volte nella stessa partita
 
  • Like
Reactions: Gigetto

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,803
6,684
113
PSN ID
bernyjuve
Qualcuno di voi ha vodafone è sta notando cose strane in game? Io non riesco più a vincere e no, non è la solita colpa data a terzi, ma un problema credo dovuto al lag. Perché? Perché sto fermo, da solo, con quadrato al massimo, e il giocatore osserva la palla come io osserverei belen a casa mia. Capitato in più partite e più volte nella stessa partita
Anche io stamattina forti problemi ho Wind
 
  • Like
Reactions: sofficino

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Qualcuno di voi ha vodafone è sta notando cose strane in game? Io non riesco più a vincere e no, non è la solita colpa data a terzi, ma un problema credo dovuto al lag. Perché? Perché sto fermo, da solo, con quadrato al massimo, e il giocatore osserva la palla come io osserverei belen a casa mia. Capitato in più partite e più volte nella stessa partita
fastweb fibra ftth
E' da venerdì che va dimmè...

...Più del solito


P.S.: che gioco idiota
 
  • Like
Reactions: sofficino
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,133
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78