Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ricordo come qualche utente in passato abbia consigliato di cambiare modulo e tattica quando il gioco non va più, come se Konami evitasse di rendere il gioco monotono e statico, da 2 gg stessi problemi poi vabbè problemi di disconnessione e ho giocato contro com sia ieri che oggi, ( con fatica ), stessa musica, qualcuna vinta con un gol di scarto e qualcuna addirittura persa contro squadre cui vincevo anche 7-8 a 0, ho cambiato vari moduli e strategie e le ultime 3 partite sembra che i giocatori sembrano cambiati, aggressivi, reattivi, passaggi più precisi, giocatori che fanno movimento senza palla. Voglio vedere quanto dura..

Però ASSO a volte non ti capisco...
O forse sono io che ho il QI a sotto zero...
Ma le tue critiche nei confronti di questo gioco sono riferite solo ed esclusivamente alla versione PC o in GENERALE al mondo EFOOTBALL?
Perchè tutto il disgusto che provi sembra che quando giochi su PS5 svanisca, o sbaglio?
Premesso che spesso.non mi capisco nemmeno io, bella domanda.
Ci sono difetti strutturali e l'assenza di limiti forza squadra. Già quest'ultima per me è una botta in fronte perché ho sempre giocato a tre stelle (coi marvel vado male perché non mi piace e da capa tosta continuo a giocare come fossi a tre stelle, figurati i 7mila rimpalli e palle perse perché me ne vado in giro col pallone...).
Su ps5 però gira bene, nel senso che se premo a destra va a destra, se vinco un contrasto la palla la prendo io invece di stare fermo come un rincoglionito, ecc.
Quindi, visto che di meglio non c'è, ci giocherei molto volentieri (anche in prospettiva di lobby tra amici e tornei vari).
Su pc a quei difetti là ci devi aggiungere comandi non reattivi, giocatori piantati che per partire (non ripartite eh) ci mettono due anni, fisica completamente sballata, partite che finiscono 7 a 8, goal fatti al 60% su rimpalli/carambola, portieri che vedono la palla a 1m/h che si avvicina e aivoglia a premere triangolo. Siamo arrivati che al decimo minuto già vedo che va tutto sballato e abbandono. Poi una su 10 esce la partita fluida.
Il lato tecnico e tattico del. Gioco l'ho potuto intravedere su ps5 (su pc non esiste proprio, almeno per me, non vedo differenze tra tattiche e moduli, anche perché la gente si abitua al gioco che gira male e finisce nella sagra del lancio e del filtrante da ogni dove) .
Spero di essere stato chiaro.

Ultima modifica:
Io ricordo come qualche utente in passato abbia consigliato di cambiare modulo e tattica quando il gioco non va più, come se Konami evitasse di rendere il gioco monotono e statico, da 2 gg stessi problemi poi vabbè problemi di disconnessione e ho giocato contro com sia ieri che oggi, ( con fatica ), stessa musica, qualcuna vinta con un gol di scarto e qualcuna addirittura persa contro squadre cui vincevo anche 7-8 a 0, ho cambiato vari moduli e strategie e le ultime 3 partite sembra che i giocatori sembrano cambiati, aggressivi, reattivi, passaggi più precisi, giocatori che fanno movimento senza palla. Voglio vedere quanto dura..
Io ho giocato con la squadra di default e all'improvviso avevo la squadra tipo vandali che mettono a ferro e fuoco Roma. Ho crepato diversi d1 e poi è finita la magia. Ma sarà stato un caso, magari quelle partite sarebbero state fluide pure con la squadra titolare.
Io rinuncio a capirci qualcosa, diciamo che la colpa è di konami, della mia connessione che non gli piace e pure la mia che ancora mi aspetto qualcosa di buono.

L’altro giorno torno dentro il giochino è mi ritrovo in settima divisione:oops: praticamente ero in quarta divisione prima, avevo fatto solo 2 partite in quarta divisione oltretutto perse...la mia domanda è normale tutto ciò? Io non ci capisco più niente di ste monetine, divisioni, eventi e pagliacciate varie...spero inseriscano al più presto campionati e coppe offline altrimenti è tutto inutile.

Premesso che spesso.non mi capisco nemmeno io, bella domanda.
Ci sono difetti strutturali e l'assenza di limiti forza squadra. Già quest'ultima per me è una botta in fronte perché ho sempre giocato a tre stelle (coi marvel vado male perché non mi piace e da capa tosta continuo a giocare come fossi a tre stelle, figurati i 7mila rimpalli e palle perse perché me ne vado in giro col pallone...).
Su ps5 però gira bene, nel senso che se premo a destra va a destra, se vinco un contrasto la palla la prendo io invece di stare fermo come un rincoglionito, ecc.
Quindi, visto che di meglio non c'è, ci giocherei molto volentieri (anche in prospettiva di lobby tra amici e tornei vari).
Su pc a quei difetti là ci devi aggiungere comandi non reattivi, giocatori piantati che per partire (non ripartite eh) ci mettono due anni, fisica completamente sballata, partite che finiscono 7 a 8, goal fatti al 60% su rimpalli/carambola, portieri che vedono la palla a 1m/h che si avvicina e aivoglia a premere triangolo. Siamo arrivati che al decimo minuto già vedo che va tutto sballato e abbandono. Poi una su 10 esce la partita fluida.
Il lato tecnico e tattico del. Gioco l'ho potuto intravedere su ps5 (su pc non esiste proprio, almeno per me, non vedo differenze tra tattiche e moduli, anche perché la gente si abitua al gioco che gira male e finisce nella sagra del lancio e del filtrante da ogni dove) .
Spero di essere stato chiaro.

Asso la verità vera è che, come ogni anno (forse più data la transizione) si tratta di un gioco imperfetto ancorché volenteroso e ricco di prospettive. Magari un pò troppo baro. Votato al profitto, ma si sa.

Quello che poi cambia drammaticamente è l'esperienza utente per singola piattaforma.
Su pc gira una versione programmata da un gruppo di neomelodici ai domiciliari
Su ps4 l'hanno affidata ai backstreet boys.
Alla ps5 hanno pensato dipendenti anziani della konami.

Puoi lamentarti fino al giorno del giudizio del tuo gioco su pc, ma sta tutto in quello.
Io lo stesso su ps4, sai quante volte vedo giocatori maxati stopparla in area al volo e guardare la palla meravigliati dal gesto tecnico, anziché sbatterla dentro? O i contrasti di cui parli, le seconde palle osservate da lontano come miraggi nel deserto, senza che lo switch manuale sia minimamente funzionante...insomma, la segra di imperfezioni del codice, non dello screept.

Perché giochiamo? Perché la gente fuma fino a schiattarne? Perchè magni come un ossesso e ti lamenti del peso? Perché Perché Perché un sacco di cose si fanno contro i ns interessi, per noia, piacere, masochismo, nichilismo, assuefazione.
Pick one.

L’altro giorno torno dentro il giochino è mi ritrovo in settima divisione:oops: praticamente ero in quarta divisione prima, avevo fatto solo 2 partite in quarta divisione oltretutto perse...la mia domanda è normale tutto ciò? Io non ci capisco più niente di ste monetine, divisioni, eventi e pagliacciate varie...spero inseriscano al più presto campionati e coppe offline altrimenti è tutto inutile.
Normale, funziona così, ad ogni stagione vai indietro di (mi pare) tre div rispetto a quella più alta raggiunta. Se arrivi in d1 poi hai una valutazione classificata e puoi fare lo sborone.
L'offline non lo vedo bene perché ci ritrovo tutti i difetti dell'online (non si capisce perché su PC ci sia lag pure là, poi non mi vengano a dire che è colpa della connessione utente). In più uno script atroce da far saltare i nervi (almeno a leggenda che è il livello che uso io). Inoltre la CPU fa quello che fanno gli utenti, lanci lunghi e filtranti con i dc che vanno avanti e (assurdo) passaggi di schiena perfettamente riusciti e dribbling che attraversano corpi. Questo su PC, su ps5 non ho mai provato offline.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gil69 e ceks
Si è normale ogni fase nuova si scala di tre divisioni

• Mi piace
Reazioni: ceks
L'ultima poi si chiude questo sipario, tanto ormai si è capito com'e' il gioco. La mia sensazione che cresce sempre di piu' ed era già molto consolidata è che, come ho avuto modo di dire ancora, quando si gioca sei in balia della IA che decide cosa deve succedere e cosa non deve succedere il tutto a prescindere dalla bravura dell'utente. Ecco questa è la cosa piu' inquietante perchè non sai mai se sei bravo tu quando vinci o se è bravo l'altro quando perdi. Qui la meritocrazia è lasciata un po' alla come viene viene. Parlo delle partite con squadre equilibrate, perchè io non compro giocatori e quando incontro chi ha invece le belle figurine, è un delirio nel senso che è improponibile opporsi. O forse sono scarsissimo io? Voi come la vivete?

• Mi piace
Reazioni: esser
L’errore grande mio è stato di pensare di poter contare sulla tattica così ogni giocatore ho aumentato 3-4 stili di gioco oltre i 90 in modo di poter gestire meglio le situazioni ma mi sbagliavo, all’inizio credevo di poter cambiare la sorte della partita ma non è così, bisogna scegliere uno stile ( quasi tutti contropiede veloce e qualcuno contrattacco ) e maxare al massimo i giocatori, invece così ho perso punti importanti e ormai è tardi per recuperare. Credo che il modulo che paga di più sia il 4-3-3 con 2 punte e una seconda punta in contropiede,attaccanti veloci alla son o Mbappe, mediano tosto, 2 cc che abbiano una difesa sufficiente e abili nel controllo palla, dribbling e passaggi come KDB o milinkovic savic, terzini fortissimi in difesa soprattutto difensivi. Non sarà un gioco spettacolare ma i gol pur perdendo arrivano sempre anche di rimbalzo o fortuiti. Una squadra così aiuta molto a scalare le divisioni.

• Mi piace
Reazioni: Kobix
Credo che tutti, o meglio i meno esperti, abbiano perso tempo ad acquistare e allenare giocatori che poi abbiamo ceduto.
Io da un po' mi sto sforzando di maxare quei 13/14 titolari che ho (ne mancano 2 o 3) e nonostante abbia più di un milione di GP cerco di non farmi ingolosire dal mercato.

Anzi, ho comprato più giocatori che fanno più ruoli (tipo Marquinhos DC che fa anche il TD) o L.Hernandez TS che è anche un ottimo centrale.
E comunque ad oggi senza spendere un euro ho questa squadra titolare: NEUER, MARQUINHOS, UPAMECANO,MILITÃO, HERNANDEZ, KANTÈ, BARRIOS, DE PAUL, SALAH, LEWANDOWSKI, e OSIMHEN con stile di squadra 100 contropiede veloce e 99 possesso palla.
Ho anche panchinari come Varane e Benzema,
Poi non guardare che finora al massimo sono arrivato in 5° divisione ma quello è colpa delle manine poco abili sul Joypad :)

Asso la verità vera è che, come ogni anno (forse più data la transizione) si tratta di un gioco imperfetto ancorché volenteroso e ricco di prospettive. Magari un pò troppo baro. Votato al profitto, ma si sa.

Quello che poi cambia drammaticamente è l'esperienza utente per singola piattaforma.
Su pc gira una versione programmata da un gruppo di neomelodici ai domiciliari
Su ps4 l'hanno affidata ai backstreet boys.
Alla ps5 hanno pensato dipendenti anziani della konami.

Puoi lamentarti fino al giorno del giudizio del tuo gioco su pc, ma sta tutto in quello.
Io lo stesso su ps4, sai quante volte vedo giocatori maxati stopparla in area al volo e guardare la palla meravigliati dal gesto tecnico, anziché sbatterla dentro? O i contrasti di cui parli, le seconde palle osservate da lontano come miraggi nel deserto, senza che lo switch manuale sia minimamente funzionante...insomma, la segra di imperfezioni del codice, non dello screept.

Perché giochiamo? Perché la gente fuma fino a schiattarne? Perchè magni come un ossesso e ti lamenti del peso? Perché Perché Perché un sacco di cose si fanno contro i ns interessi, per noia, piacere, masochismo, nichilismo, assuefazione.
Pick one.
E con questa abbiamo chiuso il cerchio.
Dalla prossima partita su PC canticchierò "chillo va pazz' pe' te, te pensa sempr' "

allora Berny ti confermo che Smith Rowe è fortissimo, ieri sera sono salito in d2 utilizzandolo tqs, gran bella carta, l'ho già maxato
Si anche io lo sto usando lo usavo parecchio all inizio poi l ho tribunato per Fernandes e poi dinho e Neymar ma alla fine sono tornato a lui

Credo che tutti, o meglio i meno esperti, abbiano perso tempo ad acquistare e allenare giocatori che poi abbiamo ceduto.
Io da un po' mi sto sforzando di maxare quei 13/14 titolari che ho (ne mancano 2 o 3) e nonostante abbia più di un milione di GP cerco di non farmi ingolosire dal mercato.

Anzi, ho comprato più giocatori che fanno più ruoli (tipo Marquinhos DC che fa anche il TD) o L.Hernandez TS che è anche un ottimo centrale.
E comunque ad oggi senza spendere un euro ho questa squadra titolare: NEUER, MARQUINHOS, UPAMECANO,MILITÃO, HERNANDEZ, KANTÈ, BARRIOS, DE PAUL, SALAH, LEWANDOWSKI, e OSIMHEN con stile di squadra 100 contropiede veloce e 99 possesso palla.
Ho anche panchinari come Varane e Benzema,
Poi non guardare che finora al massimo sono arrivato in 5° divisione ma quello è colpa delle manine poco abili sul Joypad :)
Discorso valido fino alla ripresa dei campionati per me perché alla ripresa dei campionati torneranno le forme fisiche che saranno indispensabili io difatti ho circa 250 giocatori che alterno spesso
Certo ho giocatori 2/3/4 stelle che non ho mai utilizzato ma secondo me mi torneranno utili parlo dei vari camavinga e touchameni

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Voi come la vivete?
male
ogni volta che faccio il partitone non capisco bene se l'altro ha i problemi noti di cui parliamo. A volte si vede che non è così, ma è raro, perchè se arrivo sempre in anticipo qualcosa di storto c'è. Pochisime partite sono decise da una scelta di abilità (tipo un certo dribbling, un cambio campo, una manovra inaspettata; quando succede il gioco ti fa vedere le potenzialità che ha, ma come ha detto sopra il saggio... ogni anno è così).
Su pc dall'ultimo aggiornamento ho notato: 1) ancora (e sempre più) possibili passaggi di schiena (per me basterebbe questo per il cestino) e un abominio di dribbling fatti alla cecata (senza lasciare tasto corsa e senza muovere leva destra, ti attraversano proprio. In particolare Neymar biondo e Messi nano, ma anche il mio romario vedo che mi fa cose che prima mi richiedevano un po' di sforzo, ora va da solo e la cosa non mi piace).
Al momento resta un solo stimolo: sperare in una partita giocabile per battere di brutto i pacchettati scarsi e far sudare i pacchettati bravi (questi iniziano con fare dribbling da circo e poi appena capiscono l'avversario cambiano stile e passano al filtrante/lancio). Tra le due preferisco addirittura la prima (più facile e con scopo filantropico "smetti di prendere queste figurine perche non ti servono a niente, anzi l'unica cosa certa è che non migliori per niente").

Ultima modifica:
2
Discorso valido fino alla ripresa dei campionati per me perché alla ripresa dei campionati torneranno le forme fisiche che saranno indispensabili io difatti ho circa 250 giocatori che alterno spesso
Certo ho giocatori 2/3/4 stelle che non ho mai utilizzato ma secondo me mi torneranno utili parlo dei vari camavinga e touchameni
250? Io sto pensando pure di svincolare due o tre che stanno in tribuna per recuperare punti exp di allenamento :)

• Mi piace
Reazioni: Ankle_Spawn
Si anche io lo sto usando lo usavo parecchio all inizio poi l ho tribunato per Fernandes e poi dinho e Neymar ma alla fine sono tornato a lui
Si mi ha impressionato, ha un controllo palla nello stretto e una velocità di skill incredibile, buoni passaggi, da dentro l'area segna sempre... Unica pecca la resistenza, ma quanche contro dovrà pur averlo...

Preferirei tu intonassi:

Pooovero pessaroo, ai pedduto la pattitaaa.

Oppure ai pedduto la franchigiaa. Ma è troppo elitario per un neomerdolico.
Santo iddio, mi fanno male le orecchie solo a leggere, senza ascoltare.
OT: indirettamente (per la legge degli opposti) mi hai fatto ritornare a momenti bellissimi. Asso da piccolo (anni 80') ha avuto la fortuna di godersi sul divano, dal vivo, quasi every night, Pino Daniele, James Senese, Tullio De Piscopo, Agostino Marangolo, Rino Zurzolo, Joe Amoruso, Tony Esposito (Pino aveva lo studio al piano di sopra).
Dove siamo finiti, cribbio.

Si mi ha impressionato, ha un controllo palla nello stretto e una velocità di skill incredibile, buoni passaggi, da dentro l'area segna sempre... Unica pecca la resistenza, ma quanche contro dovrà pur averlo...
Io gli alterno bellingham nel secondo tempo o milinkovic savic

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online