Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ok: quindi per far fare ad un Dc anche il TS o il Td devo usare stile di gioco?
Grazie ancora
No... lo stile di gioco serve per aumentare il team spirit non per cambiare ruolo... se un dc ha attive le posizioni ts e td (te ne accorgi perché i rettangoli dei ruoli sono di rosso acceso) lo puoi usare tranquillamente...
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,346
1,267
113
Ho chiesto una curiosità ma forse si è persa la mia domanda.
Vedo che molti usano la difesa a 4 ma uno dei terzini viene leggermente spostato e messo un DC.
Che vantaggio ha questa strategia?
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,923
717
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ho chiesto una curiosità ma forse si è persa la mia domanda.
Vedo che molti usano la difesa a 4 ma uno dei terzini viene leggermente spostato e messo un DC.
Che vantaggio ha questa strategia?
Non puoi mettere 4 DC e I terzini rimangono terzini anche se li sposti, quello che intendi te è quando vedi dc che possono fare i terzini mantenendo la stessa valutazione come Alaba , Marquinhos o Lukas Hernandez. Il vantaggio sarebbe di avere la copertura sulle fasce a scapito però della manovra offensiva sulle fasce, chi usa questi giocatori quasi sempre ha come stile di gioco contropiede o contrattacco, preferiscono perdere possesso palla e sfruttare i contropiedi
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Non puoi mettere 4 DC e I terzini rimangono terzini anche se li sposti, quello che intendi te è quando vedi dc che possono fare i terzini mantenendo la stessa valutazione come Alaba , Marquinhos o Lukas Hernandez. Il vantaggio sarebbe di avere la copertura sulle fasce a scapito però della manovra offensiva sulle fasce, chi usa questi giocatori quasi sempre ha come stile di gioco contropiede o contrattacco, preferiscono perdere possesso palla e sfruttare i contropiedi
3 dc li puoi mettere (sposti al centro e modifichi ruolo). È il meta, 3 dc un terzino, due med e tre avanti sotto la curva. In teoria sistema per fronteggiare le baggianate tattiche del gioco. Una leggenda metropolitana. Se la baggianata è in atto, puoi mettere anche 35 dc e tutti e 35 andranno a cogliere ortiche e rucola senza che il fattore dia ordini.
Cmq dalla patch su PC mi continua a girare bene (no lag e comandi reattivi), roba che ancora non ci credo. Finalmente posso approfondire il lato tattico del gioco (che ancora reputo insoddisfacente e molto confuso. Tornassi indietro non pomperei i giocatori nello stile di gioco, ma o sono scemo o hanno comunicato male la cosa. In più ora l'accelerazione come stat è quasi inutile per un difensore, molto più rilevante il comportamento difensivo, ma non ho capito se la cosa vale anche per gli attaccanti e il comportamento offensivo. Vedo romario scattare nel breve ancora più di prima quindi credo di sì).
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
3 dc li puoi mettere (sposti al centro e modifichi ruolo). È il meta, 3 dc un terzino, due med e tre avanti sotto la curva. In teoria sistema per fronteggiare le baggianate tattiche del gioco. Una leggenda metropolitana. Se la baggianata è in atto, puoi mettere anche 35 dc e tutti e 35 andranno a cogliere ortiche e rucola senza che il fattore dia ordini.
Cmq dalla patch su PC mi continua a girare bene (no lag e comandi reattivi), roba che ancora non ci credo. Finalmente posso approfondire il lato tattico del gioco (che ancora reputo insoddisfacente e molto confuso. Tornassi indietro non pomperei i giocatori nello stile di gioco, ma o sono scemo o hanno comunicato male la cosa. In più ora l'accelerazione come stat è quasi inutile per un difensore, molto più rilevante il comportamento difensivo, ma non ho capito se la cosa vale anche per gli attaccanti e il comportamento offensivo. Vedo romario scattare nel breve ancora più di prima quindi credo di sì).
Lo dico da anni: ci vogliono i moduli fissi con eventuali varianti senza possibilità di essere modificati... si eviterebbero tante "scorrettezze" che mandano in tilt il gioco...
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,923
717
113
PSN ID
Salvatorescoglio
3 dc li puoi mettere (sposti al centro e modifichi ruolo). È il meta, 3 dc un terzino, due med e tre avanti sotto la curva. In teoria sistema per fronteggiare le baggianate tattiche del gioco. Una leggenda metropolitana. Se la baggianata è in atto, puoi mettere anche 35 dc e tutti e 35 andranno a cogliere ortiche e rucola senza che il fattore dia ordini.
Cmq dalla patch su PC mi continua a girare bene (no lag e comandi reattivi), roba che ancora non ci credo. Finalmente posso approfondire il lato tattico del gioco (che ancora reputo insoddisfacente e molto confuso. Tornassi indietro non pomperei i giocatori nello stile di gioco, ma o sono scemo o hanno comunicato male la cosa. In più ora l'accelerazione come stat è quasi inutile per un difensore, molto più rilevante il comportamento difensivo, ma non ho capito se la cosa vale anche per gli attaccanti e il comportamento offensivo. Vedo romario scattare nel breve ancora più di prima quindi credo di sì).
La cosa migliore che possono fare è gestire in modo più reale la resistenza come su Fifa, se fai pressing aggressivo è giusto che i giocatori esauriscano la stamina, invece spesso vedo giocatori con la barra esaurita che riescono a intercettare e far ripartire l’azione.
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,391
919
113
PSN ID
Rikko_JB
Lo dico da anni: ci vogliono i moduli fissi con eventuali varianti senza possibilità di essere modificati... si eviterebbero tante "scorrettezze" che mandano in tilt il gioco...
PIENAMENTE d'accordo!
Un gioco che molti (molti non tutti...) reputano la MIGLIOR SIMULAZIONE di calcio non dovrebbe permettere questi SCEMPI tattici
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
ciao,
ho analizzato i giocatori su pesmaster...
ho capito bene i giocatori da scegliere con contratto mirato nella play transfers valgono di più di quelli nel contratto base e hanno anche più allenamenti a disposizione per salire di livello?
vale lo stesso per i giocatori nel pacchetto milan-inter?
qualcuno li ha presi e può confermare?
ho preso de ketelare dal pool e mi sembra che sale di 1-2 punti in più.
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
mi sa che c'è qualcosa che non va in pesmaster.
il simulatore riporta per rudiger valore 84 livelli proggresso disponibili 27
però sulla play i livelli sono 23
è un errore?
 
  • Like
Reactions: Rebati

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Alla fine, dopo mesi condivisi con lag, zombie, ritardo nei comandi ecc. Mi gira bene e vengo etichettato pubblicamente come cheater da bimbi figurinati (ovviamente commenti ironici sull'età). Grazie a miei che mi hanno cresciuto a carezze (tante) e paccheri (pochi ma incisivi).
Poi accusano di essere un p2w quello che loro vorrebbero fosse un p2w per vincere facile.
A parte questo, ora mi riesce tutto, quello che penso faccio, la leva destra sembra che è un microchip nel cervelletto. Una via di mezzo no eh?
Ovviamente so bene che tra poco la leva destra tornerà ad essere la spada nella roccia ma non mi sogno di accusare gli avversari (eccetto quelli palesi, nel caso).
 

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
Qualcuno ha provato Leao del Milan? E De Katecoso del mirato? Pareri?
Grazie
 

Kejanoz

Primi Calci
11 Giugno 2022
19
12
3
Con l'accordo al buio ho beccato Modric, poi ho fatto un altro giro (volevo tenermi le monete del Plus per gli Obiettivi Premium che davano contratti, GP, e XP, ma mi sa che non li faranno più) e mi ha dato Ansu Fati.

Prima partita, primo minuto di gioco e si infortuna. Pain. Gioco da maggio ed è la prima volta che vedo un infortunio.

mi sa che c'è qualcosa che non va in pesmaster.
il simulatore riporta per rudiger valore 84 livelli proggresso disponibili 27
però sulla play i livelli sono 23
è un errore?
Sì, molti sono sbagliati, o proprio assenti. Anche su eFHUB (ma al contrario, alcuni non vanno oltre al livello 10).
Almeno PesMaster permette di farti inserire il livello massimo se non ce l'ha, o di abbassare le stats finchè non raggiungi il livello detto dalla play.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Con l'accordo al buio ho beccato Modric, poi ho fatto un altro giro (volevo tenermi le monete del Plus per gli Obiettivi Premium che davano contratti, GP, e XP, ma mi sa che non li faranno più) e mi ha dato Ansu Fati.

Prima partita, primo minuto di gioco e si infortuna. Pain. Gioco da maggio ed è la prima volta che vedo un infortunio.
Stessa pescata, modric fa passaggi assurdi, sembra di giocare in manuale.

Ma infortunio proprio fuori partita o solo a bordo campo per un tot?
 

Gigetto

Pulcini
25 Settembre 2020
81
60
18
Comunque non so voi ma la maggior parte dei gol che subisco non sono per azioni manovrate ma spesso per disimpegni non proprio perfetti da parte dei difensori e palla intercettata e un pò meno per contrasti persi tipo flipper sulla mediana, sarebbe bello migliorassero anche questa cosa, le partite le perdo spesso per 1-0 e quel gol preso fortuitamente fa inc… un pò.
Idem, gioco con gente che non sa fare due passaggi e poi a un certo punto "qualcuno" Decide che non devo più uscire dalla area e ovviamente i miei difensori la passano a loro, pure se mirò da tutt altra parte XD
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

blink74

Esordienti
15 Marzo 2020
191
86
28
PSN ID
piripacchio74
Idem, gioco con gente che non sa fare due passaggi e poi a un certo punto "qualcuno" Decide che non devo più uscire dalla area e ovviamente i miei difensori la passano a loro, pure se mirò da tutt altra parte XD
Si si ,rinvii del portiere o dei difensori direttamente sul piede dell'avversario,
passaggi che invece di andare dove decidi tu vanno all'avversario e ti becchi un bel contropiede,
rimpalli che nemmeno un flipper,
ma questo abbiamo e questo dobbiamo tenerci,
mooolto megli del suo concorrente a livello di gameplay.
 

Kejanoz

Primi Calci
11 Giugno 2022
19
12
3
Stessa pescata, modric fa passaggi assurdi, sembra di giocare in manuale.

Ma infortunio proprio fuori partita o solo a bordo campo per un tot?
Bella domanda, purtroppo appena ho visto la cutscene diversa dal solito e la freccetta che è sparita dal menu della condizione fisica l'ho sostituito subito (dando per scontato che fosse grave). Magari qualcun'altro sa rispondere.

Ho salvato la clip:

 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
954
924
93
Si si ,rinvii del portiere o dei difensori direttamente sul piede dell'avversario,
passaggi che invece di andare dove decidi tu vanno all'avversario e ti becchi un bel contropiede,
rimpalli che nemmeno un flipper,
ma questo abbiamo e questo dobbiamo tenerci,
mooolto megli del suo concorrente a livello di gameplay.
Anch'io dopo la patch ho notato addirittura un peggioramento del gameplay.
Non mi sembra piu un gioco di calcio.
Pressing esasperato da parte di tutti, difensori sempre nel posto giusto al momento giusto, intercettazioni aliene.
Un passo in avanti e tre indietro, aime...
 
  • Like
Reactions: ena85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online

Nessun utente è online al momento.