Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Quindi stai confermando che si tratta di algoritimi per precisi chiamati script? Perchè direi che è palese che è cosi'. Chi lo nega non è onesto. Che non si possa parlare di questo è altrettanto disonesto. D'altronde devono esistere, è una forma per simulare ancora di piu' le innumerevoli situazioni e variabili che ci sono anche nel calcio vero. Non dovrebbe essere un tabu'. Certo che per chi come me ne subisce a valanga è un po' frustrante, mettici pure il lag e la frittata è fatta.
su qesto forum non si parla di quell'argomento (anche perché non avrebbe senso, l'unica cosa sensata da fare, ove si ritenga esistente quella cosa là, sarebbe un saluto al gioco. Per quanto mi rigurada, quest'anno su pc si è arrivati ad un livello inimmaginabile e odioso. Robe incredibili che insieme agli altri difetti rendono il tutto una schifezza immonda). Sono vicino al saluto al gioco perché a monte dei difetti (tanti) non ci sono stimoli.
 

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
Versione provata, effettivamente il gioco gira nettamente meglio che su steam, non che il lag sia completamente assente, ma mooolto meglio. L'unico problema che qui gli utenti sono ancora meno, anzi molto pochi. Forse è per quello che va meglio ,meno traffico.
Adesso provo con la PS4 di mio figlio per vedere la differenza che c'e' col PC e dove avevo iniziato a giocare con le versioni precedenti 0.9.0 e 0.9.1. Riprendo per vedere come va la 1.0.1. Se vedo che ha un senso mollo il PC e gli frego la PS4. ;)
....e il premio come papà dell'anno va a......... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
....e il premio come papà dell'anno va a......... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ai bei tempi passati , mi sono consumato le mani a giocare a calcino/calciobalilla non so se voi molto giovani lo conoscete ero abbastanza bravo, Adesso è cambiato tutto con il mondo videoludico, al punto da dover sottrarre la play al figlio. Che brutti tempi che stiamo vivendo! Però per rimediare ...................... lo sto incentivando a provare a giocare a calcino. Ah ah aha! ;)
 

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
Ai bei tempi passati , mi sono consumato le mani a giocare a calcino/calciobalilla non so se voi molto giovani lo conoscete ero abbastanza bravo, Adesso è cambiato tutto con il mondo videoludico, al punto da dover sottrarre la play al figlio. Che brutti tempi che stiamo vivendo! Però per rimediare ...................... lo sto incentivando a provare a giocare a calcino. Ah ah aha! ;)
grazie per il "molto giovane" ma si va per i 50 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Si è arrivati al punto che io e l'avversario aspettiamo che konami ci dica cosa deve succedere. Giocatori che per la corsa devono prendere la rincorsa da 3 metri, gente che si scontra in campo, spazzate che diventano scoreggina silenziose, tiri a porta vuota che finiscono in tribuna. L'unica è giocare sempre di prima e sperare di trovarsi davanti al portiere (se hai preso il binario giusto). Ho sempre detto che a 5 stelle è un flipper e non mi piace, ora devi trattarlo come un flipper se vuoi far finta di giocare.
Ps. non faccio un dribbling da 5 giorni e abbandono partite al 25esimo.
Ma ora è l'occasione che aspettavi per rinforzare la squadra. Ma vaffan.
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Si è arrivati al punto che io e l'avversario aspettiamo che konami ci dica cosa deve succedere. Giocatori che per la corsa devono prendere la rincorsa da 3 metri, gente che si scontra in campo, spazzate che diventano scoreggina silenziose, tiri a porta vuota che finiscono in tribuna. L'unica è giocare sempre di prima e sperare di trovarsi davanti al portiere (se hai preso il binario giusto). Ho sempre detto che a 5 stelle è un flipper e non mi piace, ora devi trattarlo come un flipper se vuoi far finta di giocare.
Ps. non faccio un dribbling da 5 giorni e abbandono partite al 25esimo.
Ma ora è l'occasione che aspettavi per rinforzare la squadra. Ma vaffan.
Appunto devi giocare alla spera in D!o! Se il giocatore là davanti passa forse e dico forse, ti va bene, al netto delle cose dette, tiri in tribuna, sul palo, fuori ecc ecc, d'altro canto se in fase difensiva ti fanno passare tutto, allora è finita. (PS i miei difensori quando rincorrono non vanno mai diretti sull'avversario, ma fanno la rincorsa con curva, cioè tradotto, la prendono larga) cosi chiaramente non arrivano mai al contrasto).
Non c'e' piu gusto neanche ad abbozzare una partita normale, che di normale non c'e' nulla. Se tanto tanto a centrocampo tentenni un millesimo di secondo per capire dove passare la palla sei fregato. Devo dire che la 0.9.1 era tutta un'altra storia come tempi di giocata al netto di tutti gli altri problemi che aveva.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esser

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Renan Galvani
45 m
Mi sembra che una stagione nova não chegar essa semana.....è bem possivel que tenhamos um update primeiro e algumas semanas ou semana a nova season 2


E via che si ricomincia con i rinvii
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
confermo esser, al momento sto in div4, l'unica differenza è che io becco l'intero spettro, vengo abbinato con avversari dalla div1 alla div9. Al di fuori delle div non saprei, non ci ho ancora fatto caso.

Sul tema utenti, l'ultima volta. che ho controllato erano ca. 1.4k e 0.9%, in più per steam c'è un sito che raccoglie dati sull'utilizzo del gioco e fai conto che il picco massimo di utenti sta sui 7500 giornalieri. in pratica con 4 gatti i filtri non servono a nulla se non ad aumentare i tempi di ricerca!

il colmo poi, gira un rumor che la versione efootball presente nel Windows store(quindi concorrente a steam) abbia server differenti... che il cross play ci salvi!
Mamma mia, se questi numeri sono confermati capisco perchè gli utenti PC hanno grandi problemi online.

Stiamo parlando di circa 400.000 utenti attivi tra ps4 e ps5 a fronte di circa 100.000 su PC.

In pratica l'utenza pc su internet vale circa il 25% rispetto a quella delle console di casa Sony. Ovvio che spesso vengono fuori accoppiamenti con players di divisioni molto distanti tra loro.

Chi gioca online a efootball da PC è un eroe innamorato di mamma konami, altro che storie!! Io, a quelle condizioni, non credo proprio continuerei, non avrebbe senso.
 
  • Like
Reactions: esser

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Mamma mia, se questi numeri sono confermati capisco perchè gli utenti PC hanno grandi problemi online.

Stiamo parlando di circa 400.000 utenti attivi tra ps4 e ps5 a fronte di circa 100.000 su PC.

In pratica l'utenza pc su internet vale circa il 25% rispetto a quella delle console di casa Sony. Ovvio che spesso vengono fuori accoppiamenti con players di divisioni molto distanti tra loro.

Chi gioca online a efootball da PC è un eroe innamorato di mamma konami, altro che storie!! Io, a quelle condizioni, non credo proprio continuerei, non avrebbe senso.
la scoperta dell'acqua calda :rotfl::rotfl::rotfl:

lo dissi tempo fa che la causa degli accoppiamneti ad minkiam fu per lo scarso numero di utenti al cospetto di altre piattaforme di gioco.
sempre stato cosi su pc , cosi come il problema cheaters, li hanno campo aperto!
 
  • Like
Reactions: esser

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
la scoperta dell'acqua calda :rotfl::rotfl::rotfl:

lo dissi tempo fa che la causa degli accoppiamneti ad minkiam fu per lo scarso numero di utenti al cospetto di altre piattaforme di gioco.
sempre stato cosi su pc , cosi come il problema cheaters, li hanno campo aperto!
Era stato chiesto più volte sul forum come potesse essere che agli utenti console gli accoppiamenti fossero quasi sempre "giusti" mentre su pc no.
Si ipotizzava che gli utenti pc potessero essere meno ma non si quantificava quanti di meno.
In pratica ora sappiamo con buona approssimazione che ogni 4 utenti attivi su console ce n'è a malapena uno su pc.
Io, ad esempio, non credevo ad uno squilibrio tale in favore delle console.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Era stato chiesto più volte sul forum come potesse essere che agli utenti console gli accoppiamenti fossero quasi sempre "giusti" mentre su pc no.
Si ipotizzava che gli utenti pc potessero essere meno ma non si quantificava quanti di meno.
In pratica ora sappiamo con buona approssimazione che ogni 4 utenti attivi su console ce n'è a malapena uno su pc.
Io, ad esempio, non credevo ad uno squilibrio tale in favore delle console.
è risaputo che la maggior parte degli utenti gioca prettamente su PS4/PS5
poi su XBOX ed infine su PC .

C'era anche un sondaggio su questo forum a tal proposito ..
( non so se è ancora disponibile )
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
è risaputo che la maggior parte degli utenti gioca prettamente su PS4/PS5
poi su XBOX ed infine su PC .

C'era anche un sondaggio su questo forum a tal proposito ..
( non so se è ancora disponibile )
Ma un sondaggio su un forum con qualche centinaio di voti potrebbe, dico potrebbe, non essere significativo tanto quanto i numeri globali con tanto di percentuali riferiti agli utenti su scala mondiale.
Ora sappiamo che il rapporto utenti console Sony/utenti Pc per ciò che concerne efootball 2022 è attualmente di circa 4 a 1.
 
Ultima modifica:

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Non so se è questa la sezione giusta, ma a me, la ps4, quando avvio efootball, va in recovery percchè surriscalda e devo spegnere. Non ha la menoria piena, non avviene dopo ore di gioco, ma appena avvio efootball.
A qualcuno di voi succede?
A me solo con efootball, con altri giochi assolutamente no.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Non so se è questa la sezione giusta, ma a me, la ps4, quando avvio efootball, va in recovery percchè surriscalda e devo spegnere. Non ha la menoria piena, non avviene dopo ore di gioco, ma appena avvio efootball.
A qualcuno di voi succede?
A me solo con efootball, con altri giochi assolutamente no.
a me è successo 2 volte .. con annesso messaggio di surriscaldamento.
ma mai all'inizio del gioco .(ma non credo sia colpa solo di Efootball )

In primis , ti consiglio una bella ed accurata pulizia della console per far funzionare bene la ventola ..
ed eventualmente mettere un po di pasta termica sul processore.( io ancora non faccio questo procedimento , ma credo che a breve lo farò fare perchè io non son tanto capace:D)

Poi tieni conto degli anni della console , piu il caldo che si fa gia sentire e dove la tieni posizionata ( fa anche questo)
io dopo averla rialzata un pochino sulla parete e pulita (difatti fa meno rumore ora la ventola anche se metto la mano sopra scotta lo stesso) , ieri gli ho messo anche un bel ventilatore di fianco ... va molto meglio !
di certo la PS4 credo che abbia fatto il suo corso!:(
ah ho la PRO
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,429
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze