Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Ma quelli che arrivano in division 1, oltre a non poter più retrocedere, possono giocare solo ed esclusivamente contro altri division 1?
No..... Come in tutti le divisioni ....

Cioè... Cerca inizialmente di accoppiare con altri della stessa divisione ma essendo pochi (0.8%) se nn li trova li pesca in 2 e semmai in 3
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
in verita' penso che non sia cosi scontato, ad esempio su pes ho sempre avuto una percentuale di vittorie intorno al 50% e davanti a me nelle classifiche avevo si e no il 10% dei giocatori. quindi fare 7 vittorie ed un pari per salire in div 1 non lo vedo cosi' scontato nemmeno tra qualche mese. sempre su pes c'erano giocatori che finivano la stagione nei livelli bronzo o argento e come dicevo prima , da livello oro 1 mi trovavo con il 90% dell'utenza dietro in classifica. per non parlare dello scudo nero che in 4 anni di pes ho visto solo nel 2019, ma solo perche' feci un filotto di oltre 20 vittorie consecutive. altrimenti sarebbe stato anche li livello oro 1 per me
Scontato no.... Però nemmeno impossibile ....

Io l'anno scorso non sono arrivato a scudo nero (oscillavo tra gli 850 e 920) eppure quest' anno stavo subito per arrivare in divisione 1.....

3vittorie e 1 pari nelle prime 5 in seconda....

Poi mi ha dato 3 di divisione 1... E tanti saluti ajahhaa
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Ma lo so capire se uno è in d7 perché ha iniziato da poco (basta guardare i movimenti).
Ma il punto è che su PC i filotto è forse troppo difficili farli (ogni partita è storia a sé e ci chiediamo tutti da cosa dipenda). Se negli anni passati dovevo sudare 7 camicie per lo scudo nero, quest'anno la d1 non so nemmeno se la vedrò (ho poco tempo e devo sculare la serie di partite fluide, senza cheaters e - ovvio - battere gli avversari).
Per ora sono arrivato a 1 punto dalla d1, con la squadra che ho non è nemmeno male.
Poi ho sempre la speranza che diventi il gioco perfetto (sono anni che c'è l'ho).
Il gioco perfetto non lo sarai mai....
La base ė ottima per divertirsi

Un consiglio ..

Io mi sono sempre divertito quando per lavoro ed impegni potevo fare 1/2/3 match giornalieri ......

Quando delle volte ero libero una giornata ..mi incazzavo .. bestemmie ... Ecc..

Va dosato
 
  • Like
Reactions: VMC e Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Il gioco perfetto non lo sarai mai....
La base ė ottima per divertirsi

Un consiglio ..

Io mi sono sempre divertito quando per lavoro ed impegni potevo fare 1/2/3 match giornalieri ......

Quando delle volte ero libero una giornata ..mi incazzavo .. bestemmie ... Ecc..

Va dosato
Sul dosare è sacrosanto quello che dici. Ma in realtà dovrebbe essere semplicemente preso per quello che è, un videogioco. Facile a dirsi. Cmq solo gli utenti pc mi possono capire, quando gira è molto divertente e lo devo ammettere. Cosa che su fifa non posso dire, perché non lo trovo per niente divertente (per i miei gusti) anche se gira meglio. Magari ad avere un pes che giri come fifa....
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Scontato no.... Però nemmeno impossibile ....

Io l'anno scorso non sono arrivato a scudo nero (oscillavo tra gli 850 e 920) eppure quest' anno stavo subito per arrivare in divisione 1.....

3vittorie e 1 pari nelle prime 5 in seconda....

Poi mi ha dato 3 di divisione 1... E tanti saluti ajahhaa
io in 4 anni di pes, come ho scritto gia' altrove , lo scudo nero l'ho raggiunto solo nel 2019. pero' lo feci con una serie incredibile di oltre 20 vittorie consecutive , cosa che non mi e' mai capitata. con efootball nella beta penso che saro' arrivato pure a 30 40 vittorie di fila e al day one vinsi piu' delle prime 20 partite. poi man mano le sconfitte sono aumentate . in div 1 ci sono arrivato anche perche' ho incontrato solo un giocatore di prima divisione in 9 partite. per giunta con lag imbarazzante e risultato di 1 a 1 con un solo mio tiro con cr7 . non avevo mai fatto un goal simile tirando di lato alla porta , sulla linea di fondo e con la palla che si insacca dritta nell'angolo opposto. mi sono dimenticato di salvarlo. tornando al discorso principale, penso che arrivare in div 1 su efootball sia piu' semplice che prendere lo scudo nero su pes, ma resta il fatto che ad oggi ci arrivato l'1% dell 'utenza ( al netto pero' delle migliaia di persone che formano la div 10 che hanno gia' mollato o staranno facendo solo eventi per racimolare gp )
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113

bigo83

Pulcini​



Per chi ha problemi, eliminate l'aggiornamento live con triangolo sulla schermata principale, chiudete il gioco, riavviatelo, riscaricate l'aggiornamento live e non ci dovrebbero essere più problemi.

messaggio di @bigo83 di stamattina
non c'e' bisogno di riavviare. basta eliminare l'aggiornamento live e all'avvio ti fa un download piu' lungo e il gioco parte subito
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
io in 4 anni di pes, come ho scritto gia' altrove , lo scudo nero l'ho raggiunto solo nel 2019. pero' lo feci con una serie incredibile di oltre 20 vittorie consecutive , cosa che non mi e' mai capitata. con efootball nella beta penso che saro' arrivato pure a 30 40 vittorie di fila e al day one vinsi piu' delle prime 20 partite. poi man mano le sconfitte sono aumentate . in div 1 ci sono arrivato anche perche' ho incontrato solo un giocatore di prima divisione in 9 partite. per giunta con lag imbarazzante e risultato di 1 a 1 con un solo mio tiro con cr7 . non avevo mai fatto un goal simile tirando di lato alla porta , sulla linea di fondo e con la palla che si insacca dritta nell'angolo opposto. mi sono dimenticato di salvarlo. tornando al discorso principale, penso che arrivare in div 1 su efootball sia piu' semplice che prendere lo scudo nero su pes, ma resta il fatto che ad oggi ci arrivato l'1% dell 'utenza ( al netto pero' delle migliaia di persone che formano la div 10 che hanno gia' mollato o staranno facendo solo eventi per racimolare gp )
Ed ora essendo in divisione 1 incontri principalmente giocatori di divisione 1 giusto ?

Me la prendo con calma .... Non sono pronto :D
 

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
Qualcuno mi sa dire dove posso vedere quando scadono i contratti mirati? Saranno solo i giapponesi pescabili?
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ed ora essendo in divisione 1 incontri principalmente giocatori di divisione 1 giusto ?

Me la prendo con calma .... Non sono pronto :D
Su pc (ma credo dipenda dal fatto che siamo meno) in d3 io incontro d1 e d2. Poi quando arrivo in d2 (stranamente) mi fa incontrare molti d4 e d5 (se il gioco gira decentemente per tot partite puoi arrivare in d1 con buone probabilità). Tutte cose un po' strane che falsano quella che dovrebbe essere una classifica meritocratica (tendenzialmente). Vabbè ma noi siamo cosa a parte, basta pensare che il primo è un imbroglione che conoscono pure i sassi.
Per la legge di Murphy, quando incontri un div inferiore lagga, quando non lagga incontri un d1 e pure molto bravo.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Ed ora essendo in divisione 1 incontri principalmente giocatori di divisione 1 giusto ?

Me la prendo con calma .... Non sono pronto :D
non proprio. su 4 partite in div 1 ho incontrato un div 1 , 1 div 2 e 2 div 3 .......... 3 vittorie e 1 sconfitta contro quello di div 2 . pero' mi ha classificato solo la prima partita odierna visto che i rank sono ripartiti da zero e oggi ho fatto l'evento contro com per i gp . tra bonus e compensazioni ho preso ramos, gosens e richarlison per completare la rosa e penso che mi basteranno i 10 euro spesi nei pool degli attaccanti ( aggiunti cr7, benzema , mbappe' , vlahovic, traore, e sane, le altre 400 monete le ho buttate nei pool leggende con pescate ridicole) visto che per il resto ero a posto gia' dal day one.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Su pc (ma credo dipenda dal fatto che siamo meno) in d3 io incontro d1 e d2. Poi quando arrivo in d2 (stranamente) mi fa incontrare molti d4 e d5 (se il gioco gira decentemente per tot partite puoi arrivare in d1 con buone probabilità). Tutte cose un po' strane che falsano quella che dovrebbe essere una classifica meritocratica (tendenzialmente). Vabbè ma noi siamo cosa a parte, basta pensare che il primo è un imbroglione che conoscono pure i sassi.
Per la legge di Murphy, quando incontri un div inferiore lagga, quando non lagga incontri un d1 e pure molto bravo.a

Su pc (ma credo dipenda dal fatto che siamo meno) in d3 io incontro d1 e d2. Poi quando arrivo in d2 (stranamente) mi fa incontrare molti d4 e d5 (se il gioco gira decentemente per tot partite puoi arrivare in d1 con buone probabilità). Tutte cose un po' strane che falsano quella che dovrebbe essere una classifica meritocratica (tendenzialmente). Vabbè ma noi siamo cosa a parte, basta pensare che il primo è un imbroglione che conoscono pure i sassi.
Per la legge di Murphy, quando incontri un div inferiore lagga, quando non lagga incontri un d1 e pure molto bravo.
In teoria il cross play serve a quello.... Più utenti ..

A pes21 sul my club in classifica eravamo in 125mila (ps5 Europa)......

Il numero credo che sia calato visto che molti sono passati a fifa .....
Lo 0.8% ė in 1 divisione.... Quindi presumibilmente un migliaio di persone ......

Poco di più in divisione due......

Il doppio in divisione tre......

Se in quei 10/15 secondi iniziali non ti trova gente della tua divisioje (non ė per nulla facile che in quei secondi uno dei mille ricerca avversario) ... Cerca in divisioni vicine...

Con cross play e avendo più utenti credo che sia tutto più meritocratico
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
In teoria il cross play serve a quello.... Più utenti ..

A pes21 sul my club in classifica eravamo in 125mila (ps5 Europa)......

Il numero credo che sia calato visto che molti sono passati a fifa .....
Lo 0.8% ė in 1 divisione.... Quindi presumibilmente un migliaio di persone ......

Poco di più in divisione due......

Il doppio in divisione tre......

Se in quei 10/15 secondi iniziali non ti trova gente della tua divisioje (non ė per nulla facile che in quei secondi uno dei mille ricerca avversario) ... Cerca in divisioni vicine...

Con cross play e avendo più utenti credo che sia tutto più meritocratico
ieri ad ora di pranzo la divisione 1 contava precisamente 2985 utenti
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
mah io su pc ad esempio negli eventi con squadre predefinite mi sono beccato per ben 4 volte di fila lo stesso avversario che per giunta è pure D2 mentre io sono solo D5, fate vobis...
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Confermo quello che scriveva un altro utente la sera diventa un altro gioco .
Ho fatto tre partite stamattina e i miei giocatori erano inchiodati.
Purtroppo durante il giorno fra smart TV smartphone tablet e PC collegati per quel che mi riguarda mi è impossibile giocare.
la sera invece quando tutta la potenza della rete è canalizzata sulla consolle è un altro gioco
 
  • Like
Reactions: Arash_kas

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
ieri ad ora di pranzo la divisione 1 contava precisamente 2985 utenti
Grazie per l'info così sono calcoli più dettagliati....

Quindi con free to play siamo passati da 125mila a oltre 300mila ...

Oltrettutto danno 100.000 GP ai primi 10.000 alla fine della season 1..... Quindi basta essere in divisione 2.....
 

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Comunque ripeto che noto incredibilmente un trend altalenante del gameplay. (parlo di PC).
Ieri sera dopo l'aggiornamento (del giovedi') ero curioso di vedere come andava.
Le prime 3/4 partite rispetto a come sono abituato sembravano un'altro gioco tutto perfetto e ho anche vinto, ma a parte quello il contesto sembrava normale con giocatori che facevano il loro dovere al netto del mio modo di giocare. Ho continuato a giocare, non mi sembrava vero vedere una cosa del genere, errore clamoroso, il gioco è ritornato una schifezza, pseudo lag dove i giocatori sembravano letteralmente non aver voglia di fare niente, contrasti zero, passaggi zero, lisci e buchi in difesa tanti, in attacco il nulla assoluto, palla mai vista. Mi sto convincendo che occorre disputare alcune partite e vedere come va, se va bene.....smettere subito e aspettare il giorno o i giorni dopo. Se si va a oltranza diventa controproducente. E' proprio il gioco che è cosi', linea internet/connessione incide relativamente.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Altra cosa che ho constatato ,
Sono molti gli utenti che arrivano in D1 / D2 con giocatori in rosa non di altissimo livello...anzi!
Alcuni non hanno manco mezza leggenda in campo, altri senza shoppare un euro , giocatori presi solo con o gp o al massimo con i contratti mirati..

Questo dimostra che non bisogna per forza di cose shoppare a tutti i costi per arrivare in D1.

Serve solo un buon manico, un 'ottima giocabilità / connessione , e capire bene qual è il nostro stile di gioco piu adatto al nostro modo di fare calcio ed infine tantissima pazienza..
Quest'ultima, cosa più importante!

Ma se, su ps4 non risolvono alcune meccaniche di gioco e non , la vedo dura affrontare utenti Ps5 ( a breve il problema si sposterà anche su altre piattaforme Pc/Xbox ) Ahinoi cosa ne verrà fuori!
Altro che server dedicati :zzz:
Delicati al massimo :rotfl:
 
  • Like
Reactions: robbie83 e VMC

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Altra cosa che ho constatato ,
Sono molti gli utenti che arrivano in D1 / D2 con giocatori in rosa non di altissimo livello...anzi!
Alcuni non hanno manco mezza leggenda in campo, altri senza shoppare un euro , giocatori presi solo con o gp o al massimo con i contratti mirati..

Questo dimostra che non bisogna per forza di cose shoppare a tutti i costi per arrivare in D1.

Serve solo un buon manico, un 'ottima giocabilità / connessione , e capire bene qual è il nostro stile di gioco piu adatto al nostro modo di fare calcio ed infine tantissima pazienza..
Quest'ultima, cosa più importante!

Ma se, su ps4 non risolvono alcune meccaniche di gioco e non , la vedo dura affrontare utenti Ps5 ( a breve il problema si sposterà anche su altre piattaforme Pc/Xbox ) Ahinoi cosa ne verrà fuori!
Altro che server dedicati :zzz:
Delicati al massimo :rotfl:
E' vero, lo si avverte subito quando si gioca contro uno su PS5. Io che sto su PS4 praticamente se affronto uno che come me gioca sulla vecchia consolle allora esce una partita bella, combattuta. Se becco uno che gioca su PS5 invece io sembra un rincoglionito, l'altro invece sembra il barca di guardiola, inarrestabile. Specialmente a livello difensivo noto questa discrepanza. Che sta roba del cross gen secondo me se non la aggiustano farebbero meglio a toglierla. Perchè alla fine si rovina l'esperienza di gioco.
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB

o che sto su PS4 praticamente se affronto uno che come me gioca sulla vecchia consolle allora esce una partita bella, combattuta. Se becco uno che gioca su PS5 invece io sembra un rincoglionito

Ma il CROSSPLAY è già stato attivato??? Da quando????
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,275
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12