Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Lo fanno per essere sorteggiati con avversari più scarsi?
quest'anno non c'entra nulla !
l'anno scorso alcuni ci marciavano su questa cosa (giocando a 1/2/3 stelle con i bianchini in panca e i top negli 11).

Quest'anno abbina di piu in base alla divisione che in base alla forza squadra , facile beccare un player stessa divisione ma con una forza squadra di gran lunga inferiore/superiore alla tua.
 
  • Like
Reactions: stnf74

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
quest'anno non c'entra nulla !
l'anno scorso alcuni ci marciavano su questa cosa (giocando a 1/2/3 stelle con i bianchini in panca e i top negli 11).

Quest'anno abbina di piu in base alla divisione che in base alla forza squadra , facile beccare un player stessa divisione ma con una forza squadra di gran lunga inferiore/superiore alla tua.
mi piacerebbe che fosse cosi pero intanto io che mi sto giocando gli eventi e mi manca l'ultimo step da completare, vengo continuamente associato a gente che è in divisione 1 mentre io sono solo alla 5...

e la fregatura e che anche volendo non posso evitarlo perche ci fosse il vecchio blocco utenti almeno un paio potevo non trovarmeli piu contro ma konami adesso ha tolto pure questa possibilita cosi adesso puo pilotare i matchmaking come conviene a lei...
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
mi piacerebbe che fosse cosi pero intanto io che mi sto giocando gli eventi e mi manca l'ultimo step da completare, vengo continuamente associato a gente che è in divisione 1 mentre io sono solo alla 5...

e la fregatura e che anche volendo non posso evitarlo perche ci fosse il vecchio blocco utenti almeno un paio potevo non trovarmeli piu contro ma konami adesso ha tolto pure questa possibilita cosi adesso puo pilotare i matchmaking come conviene a lei...
Ad oggi mai beccato vs utenti in d1..
Staziono in d3 al max ho incontrato un paio di utenti che erano d2 (2 se non vado errato)

Ma tu sei su pc giusto?
 

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
Per difendere cambia da spallata a contrasto in piedi per il tasto L2 io mi trovo molto meglio
E' andata peggio, falli ogni contrasto (sono negato quest'anno)

Mah, vorrei vedere quello che di positivo e divertente vedono la maggior parte, ma io non riesco a goderne. Ho concluso da poco la sfida premier league, dove ho vinto 3 su 4...ma divertimento poco o nulla. Calcio su ghiaccio, i giocatori sembrano tirati da una forza di gravità senza logica...che calvario togliere la palla. Sono 5/6 anni che gioco a Pes quindi una certa tecnica dovrei avercela, ma quest'anno niente. Palle vaganti che passano davanti i miei giocatori che la lasciano andare indietreggiando fino a quando l'avversario non ne è entrato in possesso, spallate che non sortiscono effetto visto che la palla torna a loro senza che il mio difensore ne abbia beneficiato, anche combo L2 R2 non mi permette mai di passare davanti all'avversario. Poi se avessi registrato i gol, miei e suoi, che degrado. Tutti i tiri, parati o sul palo vanno misteriosamente all'attaccante che isolato dal mondo si ritrova a ribattere in rete...l'ultima partita l'avversario ha quittato al mio 3 gol consecutivo così...imbarazzante
Riallacciandomi alle mie sensazioni, vi posto i risultati dei miei scontri online, davvero lo dico senza quel rancore da match persi come constaterete, ma purtroppo quest'anno non riesco proprio a divertirmi...poi i premi potrebbe ritornare a cose più remunerativi (monete my club). Ricordate l'anno scorso che come premi delle sfide settimanali vi erano le tante agognate 30 monete?
 

Allegati

  • pes.png
    pes.png
    80.3 KB · Visualizzazioni: 27

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
E' andata peggio, falli ogni contrasto (sono negato quest'anno)


Riallacciandomi alle mie sensazioni, vi posto i risultati dei miei scontri online, davvero lo dico senza quel rancore da match persi come constaterete, ma purtroppo quest'anno non riesco proprio a divertirmi...poi i premi potrebbe ritornare a cose più remunerativi (monete my club). Ricordate l'anno scorso che come premi delle sfide settimanali vi erano le tante agognate 30 monete?
Spezzo una lancia favore di k stavolta..

Ricordiamoci che quest'anno il gioco è gratis!
Direte.. Ma poi rilasciavano la versione free.. Ok
Però se si voleva giocare dal day one bisognava sborsare i 50 euro...

Ora ognuno è libero di spenderle in monete se vuole.

Cmq le monete free ci saranno più in là, con il pass partita!
 
  • Like
Reactions: ArsenikLp

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ad oggi mai beccato vs utenti in d1..
Staziono in d3 al max ho incontrato un paio di utenti che erano d2 (2 se non vado errato)

Ma tu sei su pc giusto?
esatto, e nell'evento della serie B usa mi sono appena beccato l'ennesimo D1 che non mi ha fatto vedere palla... giusto per parlare di equilibrio dei matchmaking...
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
esatto, e nell'evento della serie B usa mi sono appena beccato l'ennesimo D1 che non mi ha fatto vedere palla... giusto per parlare di equilibrio dei matchmaking...

Credo..
Magari è perché al momento siete in "pochi" su pc (sarebbe bello sapere quanti utenti ci sono sulle varie piattaforme) , motivo di questi tuoi accoppiamenti ad minkiam!

Credo il tempo che arrivi il cross play e magari ci saranno accoppiamenti pari divisione.. Almeno lo spero.. Sperando solo che poi non ci sia più lag giocando con piattaforme diverse :confused:
Se già ora riscontriamo problemi Ps4 vs Ps5 figuriamoci poi.. Contro vbox e pc.. Cosa ne uscirà fuori! :eek:
 
  • Like
Reactions: esser

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Esatto. Alcuni prendono 2 altri 3 punti ma non trovo logica. È slegato da valorindi affinità più o meno alti. Forse si riferisce a compatibilità generale con il coach...
Comunque sembra non servire a molto alla fine il coach ecc. Poco fa ho giocato contro un tizio d2 con 100 in stile di gioco ed il più scarso in campo era De Bruyne 90, io avevo il mio classico mister con 70 in stile di gioco maggioritario e intesa bloccata a 96. L'ho massacrato 6 a 0 con i nani a lasciare sul posto in continuazione i suoi uomini, vgg. medio in campo senza bonus era di 77. Al momento credo che non toccherò nulla, riesco a giocare tranquillamente anche con intesa 96 e mister da un 70 in un singolo stile di gioco. Quando poi finalmente si inizierà a capire le logiche dei +3 ecc. allora valuterò altri mister...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
Il nuovo pool di dieci giocatori che hanno messo oggi, ovviamente acquistabili solo con monete vere, avrebbero dovuto chiamarlo "arrivano i missili"
 
  • Like
Reactions: alexxx19

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Il più brutto "my club" di sempre, giocatori che non si attivano a un centimetro, giocatori che non rispondono nell immediato al comando,giocatori che si fermano dopo uno scatto, l inerzia della corsa che li manda fuori tempo, si è perso quel mininimo per l impostare il proprio gioco, due max tre tocchi e vai in porta con voragini in ogni dove, non si ha la sensazione che un giocatore possa fare la differenza rispetto ad un altro é tutto piatto.. ci ho provato a giocare sperando in chissà quali miglioramenti occulti, sono arrivato in sesta divisione senza mai perdere e pareggiare, ma che roba è, impossibile dai, si ha sempre la sensazione di fare un gol più dell avversario, basta buttare un occhio alla linea di difesa avversaria e stai in porta... vedo in giro sul tubo, gente che si entusiasma, che prende giocatori, imposta schemi, mi viene da sorridere a quanto ciò sia tutto futile ai fini Dell impostazione di gioco, off line già diverso e in meglio ma manca praticamente tutto.. a gusto mio hanno, mi hanno, sfregiato una modalità che in passato nonostante le solite arrabbiature però piaceva ed entusiasmava, aveva dei limiti ma non così.
 
  • Like
Reactions: esser

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,966
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Comunque sembra non servire a molto alla fine il coach ecc. Poco fa ho giocato contro un tizio d2 con 100 in stile di gioco ed il più scarso in campo era De Bruyne 90, io avevo il mio classico mister con 70 in stile di gioco maggioritario e intesa bloccata a 96. L'ho massacrato 6 a 0 con i nani a lasciare sul posto in continuazione i suoi uomini, vgg. medio in campo senza bonus era di 77. Al momento credo che non toccherò nulla, riesco a giocare tranquillamente anche con intesa 96 e mister da un 70 in un singolo stile di gioco. Quando poi finalmente si inizierà a capire le logiche dei +3 ecc. allora valuterò altri mister...

eh ma tu fai relativamente testo, data la superiorità del manico. nel weekend ho incontrato un tuo emulo, giocava con uno schema assurdo, come piazzamento, schierando gente tipo zirkee e musiala davanti. era tutto uno skill, sembrava tutto facile per lui. ho pareggiato, mi pare, ma era uno spettacolo di fairplay e qualità.
a prescindere dalla tattica e dai giocatori, chi sa di pes, passeggia in campo, con la memoria muscolare sviluppata.

gli altri, devono ricorrere al ts100, alle corse di mbappè nella prateria, ai filtranti, ai kickoff. a soreta.
ci si aggrappa, se non si è capaci di giocare per il piacere del gioco, si vinca o si perda.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
Il più brutto "my club" di sempre, giocatori che non si attivano a un centimetro, giocatori che non rispondono nell immediato al comando,giocatori che si fermano dopo uno scatto, l inerzia della corsa che li manda fuori tempo, si è perso quel mininimo per l impostare il proprio gioco, due max tre tocchi e vai in porta con voragini in ogni dove, non si ha la sensazione che un giocatore possa fare la differenza rispetto ad un altro é tutto piatto.. ci ho provato a giocare sperando in chissà quali miglioramenti occulti, sono arrivato in sesta divisione senza mai perdere e pareggiare, ma che roba è, impossibile dai, si ha sempre la sensazione di fare un gol più dell avversario, basta buttare un occhio alla linea di difesa avversaria e stai in porta... vedo in giro sul tubo, gente che si entusiasma, che prende giocatori, imposta schemi, mi viene da sorridere a quanto ciò sia tutto futile ai fini Dell impostazione di gioco, off line già diverso e in meglio ma manca praticamente tutto.. a gusto mio hanno, mi hanno, sfregiato una modalità che in passato nonostante le solite arrabbiature però piaceva ed entusiasmava, aveva dei limiti ma non così.
Ho giocato, purtroppo, contro ragazzi che sanno giocarci davvero.
è uno spettacolo vederli, rendono questo videogioco una gioia.
Passaggi corti e lunghi, dribbling, sovrapposizioni, rallentano il ritmo quando vogliono o lo velocizzano, tornano indietro, ripartono dal basso, mandano fuori giri i giocatori avversari con giocate che ricordano davvero il city di Guardiola o il Liverpool di Klopp.
Quando li incontri capisci che siamo noi "normali" a non saper sfruttare un videogioco che mai come quest'anno lascia tantissime strade per difendere e per segnare.
Poi lamentarsi ci stà, per carità....finchè non arriva qualcuno che ci fa capire che possibilità lascia questo gameplay.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ho giocato, purtroppo, contro ragazzi che sanno giocarci davvero.
è uno spettacolo vederli, rendono questo videogioco una gioia.
Passaggi corti e lunghi, dribbling, sovrapposizioni, rallentano il ritmo quando vogliono o lo velocizzano, tornano indietro, ripartono dal basso, mandano fuori giri i giocatori avversari con giocate che ricordano davvero il city di Guardiola o il Liverpool di Klopp.
Quando li incontri capisci che siamo noi "normali" a non saper sfruttare un videogioco che mai come quest'anno lascia tantissime strade per difendere e per segnare.
Poi lamentarsi ci stà, per carità....finchè non arriva qualcuno che ci fa capire che possibilità lascia questo gameplay.
beh piu che altro ti fa capire come questo sia diventato sempre piu un gioco per pochi perche, come hai sottolineato tu, la stragrande maggioranza di utenza è "normale" mentre solo alcuni sono capaci di riuscire a gestire un gameplay cosi astruso.

e questo è piu un demerito di chi lo ha programmato cosi male piuttosto che un merito di qualche "mostro" in grado di stargli dietro. €football dovrebbe essere un gioco studiato per una larghissima maggioranza di utenti, il che non significa certo che debba essere facile anche per un bambino di 4 anni, ma nemmeno che possa essere alla portata solo di ingegneri e/o fenomeni del pad mentre tutti gli altri siano solo in grado di arrabattarsi alla meno peggio...
 
  • Like
Reactions: Bardiel

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Salve ragazzi, ma l'aggiornamento delle condizioni dei giocatori ogni quando lo fanno???
Io in rosa ho giocatori che sono da tempo IMMEMORE in E in D...
Ho preso RENATO SANCHES poco dopo il 14 aprile ma non lo sto usando mai perchè è stabilmente in E.
Sarà anche realistica sta cosa ( anche se il resto del contesto è anni luce lontano dal realismo...) ma continuano a propinarcela ogni benedetto anno!
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Salve ragazzi, ma l'aggiornamento delle condizioni dei giocatori ogni quando lo fanno???
Io in rosa ho giocatori che sono da tempo IMMEMORE in E in D...
Ho preso RENATO SANCHES poco dopo il 14 aprile ma non lo sto usando mai perchè è stabilmente in E.
Sarà anche realistica sta cosa ( anche se il resto del contesto è anni luce lontano dal realismo...) ma continuano a propinarcela ogni benedetto anno!
settimana scorsa avevano avvertito che non ci sarebbe stato l'aggiornamento delle condizioni quindi è probabile che da questo giovedi konami riprenda a farlo con la solita regolarita...
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
413
177
43
Il più brutto "my club" di sempre, giocatori che non si attivano a un centimetro, giocatori che non rispondono nell immediato al comando,giocatori che si fermano dopo uno scatto, l inerzia della corsa che li manda fuori tempo, si è perso quel mininimo per l impostare il proprio gioco, due max tre tocchi e vai in porta con voragini in ogni dove, non si ha la sensazione che un giocatore possa fare la differenza rispetto ad un altro é tutto piatto.. ci ho provato a giocare sperando in chissà quali miglioramenti occulti, sono arrivato in sesta divisione senza mai perdere e pareggiare, ma che roba è, impossibile dai, si ha sempre la sensazione di fare un gol più dell avversario, basta buttare un occhio alla linea di difesa avversaria e stai in porta... vedo in giro sul tubo, gente che si entusiasma, che prende giocatori, imposta schemi, mi viene da sorridere a quanto ciò sia tutto futile ai fini Dell impostazione di gioco, off line già diverso e in meglio ma manca praticamente tutto.. a gusto mio hanno, mi hanno, sfregiato una modalità che in passato nonostante le solite arrabbiature però piaceva ed entusiasmava, aveva dei limiti ma non così.
Per me c'è qualcosa che non va , io sono appena arrivato in d2 , e ho vinto le ultime 3 partite senza giocare in difesa , semplicemente selezionando il portiere con R3 e lasciando fare alla cpu fino al recupero palla , tranne in pochissime situazioni ho rischiato pochissimo , provare per credere.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,966
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
beh piu che altro ti fa capire come questo sia diventato sempre piu un gioco per pochi perche, come hai sottolineato tu, la stragrande maggioranza di utenza è "normale" mentre solo alcuni sono capaci di riuscire a gestire un gameplay cosi astruso.

e questo è piu un demerito di chi lo ha programmato cosi male piuttosto che un merito di qualche "mostro" in grado di stargli dietro. €football dovrebbe essere un gioco studiato per una larghissima maggioranza di utenti, il che non significa certo che debba essere facile anche per un bambino di 4 anni, ma nemmeno che possa essere alla portata solo di ingegneri e/o fenomeni del pad mentre tutti gli altri siano solo in grado di arrabattarsi alla meno peggio...

giusto.

infatti tu ed io facciamo 10.000 punti a pac-man, mentre i campioni qualche pacco di milioni, perchè il gameplay di pacman, è troppo astruso, per noi.

mica perchè ci si esercita e un pò ci si nasce, bravi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,288
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12