Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,419
3,363
113
PSN ID
rebati18
Intanto iniziano a vedersi i primi player davvero bravi.
Ieri notte, un ragazzo con dentro ancora cinque o sei giocatori base, mi ha asfaltato.
Possesso palla, dribbling ubriacanti che davano il tempo ai suoi di inserirsi, passaggi calibrati, colpi di tacco, ha preso la traversa con un pallonetto da fuori area, non ho idea di come cazzo abbia fatto....5-0 per lui, ma alla fine si stava divertendo.
Possiamo ricominciare a piangere per lo Scriptttttt come tutti gli anni fà qualcuno oppure capire una volta per tutte che di solito vince chi ha maggiore abilità col pad. Di solito ma non sempre per fortuna perchè anche nel calcio, per via di tanti fattori, ogni tanto vince la squadra meno forte. Quindi può capitare la partita in cui prendiamo 3 pali o quella in cui 3 tiri tre gol. Basta l'inclinazione della levetta di un grado in più o in meno, o premere il tasto del tiro per un decimo di secondo in più o in meno.
Oppure possiamo continuare col dire che non dipende da noi e dall'avversario ma dallo scriptttttttt.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ieri avendo un paio d'ore a disp. ho iniziato finalmente il campionato efootball ...
Fatte un 7/8 partite in tutto (raggiunto la divisione 6) fin qui tutto ok ....

Ma doveroso ribadire ancora una volta che " al momento " non si nota alcuna differenza
tra le squadre con stile di gioco 63 con giocatori ,specie in difesa, default con 1700 di forza squadra vs stili di gioco a 100 e con 2300 di forza squadra!
Che senso ha a sto punto far crescere lo stile a 100 ?:confused:

Altra cosa , non credo minimante che , l'avversario è sempre un Ettorito di turno? pad alla mano si nota che sono neofili o giu di lì, alcuni provenienti pure dai rivali storici che non sanno manco tenere in mano il Pad ( non che io sia lò RE ) ma lo si nota!

Vedere giocatori con overall 61 correre come un Haaland , per non parlare dei contrasti spalla e spalla vinti, quando quest'ultimo , con un contrasto , li dovrebbe far volare in tribuna o in curva!

Non possiamo assistere nel vedere giocatori default fare tripletta, e che segnano come Lewa !
è in difesa ho gente del calibro di R.CARLOS - CAMPBELL - BECKNBAUER - PUYOL - no Ceppitelli, con tutto rispetto !

Passiamo ai risultati tennistici .... capisco che quest'anno è molto piu difficile DIFENDERE che attaccare rispetto ai precedenti PES ... ma vedere puntualmente e sempre sto benedetto Kick off glitch anno su anno appena si batte la palla al centro sta cosa non la tollero piu ! SONO ANNI CHE VA AVANTI !
Basta uno svarione ( quest'anno poi come detto, la fase difensiva è cambiata in peggio) che si segna ancor piu facilmente.

In area poi , bisogna stare sempre attenti a non commettere fallo (fallo poi , contrasto semmai ) , che i rigori inestistenti sono dietro l'angolo .

Altra cosa negativa ,ma non meno importante , la visuale al menu schema di gioco pre partita a dir poco snervante , non si poteva inserire benissimante anche la formazione del nostro avversario accanto la nostra ?
Cosi sempre a tema pre-match poter vedere la divisa per intero e non solo la maglia ? gli costava molto! :D
sono piccolezze quest'ultime , lo so, ma doveroso far presente per poter cercar di migliorare il gioco finale .

Ma soprattutto un vero peccato ( cosa piu snervante ad oggi ) la scelta di non poter giocare con squadre a 1/2/3 stelle .. senza la possibiltà di filtraggio !
Spero venga aggiunta sta cosa qui , molti di noi amano giocare con CIPRIANI o il BONAZZOLI di turno e non per forza con i marvel e shoppare!

Chiudo il capito noti dolenti con il problema a fine match delle partite disconnesse o per circostanze imprevedibili, per non parlare delle continue accellerazioni improvvise e ritardi ai comandi su PS4 (alle volte ingiocabile a dir poco)
per finire ai punti exp in meno quando si disconnettono (non potevano darli come una normale partita vinta è terminata dopo i 90 min)?

Sò benissimo e sappiamo tutti, che il gioco e AGRATIS .. ok .. nessuno ci obbliga a scaricarlo e giocare , ma questo non significa non dare un parere soggettivo positivo o negativo che sia a tal riguardo.

Poi ci sono anche molte cose positive eh ...in PRIMIS il gioco è gratis :) con annesso PLUS che non serve piu per poter giocare vs Human online ( per chi gioca solo a PES ) è una manna dal cielo !
poi ad es. trovo fantastico il poter scegliere SUBITO il giocatore che dico io senza troppi sbattimenti ,il non rinnovare piu i contratti ,livellare easy e modificare i paremetri dei nostri giocatori a nostro piacimento cosi da avere giocatori sempre diversi e tante altre cose che non al momento non ricordo...

Siamo solo "all'inizio", spero che tante cosette alla fine vengano pian piano migliorate, partendo dalle piccolezze alle cose piu importante .

Giusto a mio avviso,sottolineare i pro e i vs , affinchè il gioco migliori qua è là ....anche se il piu delle volte dovrebbe migliore in primis l'utenza !;)

Scusate per il romanzo :D
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
sono d'accordo praticamente su tutto e ormai l'unica è sperare che, essendo €football una sorta di piattaforma work in progress (e quindi facilmente aggiornabile e/o migliorabile tramite le storiche manutenzioni settimanali) konami possa col passare dei mesi risolvere tutte queste incongruenze e problematiche che sicuramente gli utenti di tutto il mondo segnalano e segnaleranno col passare del tempo.

poi siamo sempre li, se c'è la volonta da parte dei giap di ascoltare le varie critiche costruttive che riceveranno e di affrettarsi a risolverle di conseguenza è una cosa, ma se invece continueranno a sbattersene i cotillons come sempre avvenuto negli anni di pes allora è inutile farsi troppe illusioni, purtroppo...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,419
3,363
113
PSN ID
rebati18
Ieri avendo un paio d'ore a disp. ho iniziato finalmente il campionato efootball ...
Fatte un 7/8 partite in tutto (raggiunto la divisione 6) fin qui tutto ok ....

Ma doveroso ribadire ancora una volta che " al momento " non si nota alcuna differenza
tra le squadre con stile di gioco 63 con giocatori ,specie in difesa, default con 1700 di forza squadra vs stili di gioco a 100 e con 2300 di forza squadra!
Che senso ha a sto punto far crescere lo stile a 100 ?:confused:

Altra cosa , non credo minimante che , l'avversario è sempre un Ettorito di turno? pad alla mano si nota che sono neofili o giu di lì, alcuni provenienti pure dai rivali storici che non sanno manco tenere in mano il Pad ( non che io sia lò RE ) ma lo si nota!

Vedere giocatori con overall 61 correre come un Haaland , per non parlare dei contrasti spalla e spalla vinti, quando quest'ultimo , con un contrasto , li dovrebbe far volare in tribuna o in curva!

Non possiamo assistere nel vedere giocatori default fare tripletta, e che segnano come Lewa !
è in difesa ho gente del calibro di R.CARLOS - CAMPBELL - BECKNBAUER - PUYOL - no Ceppitelli, con tutto rispetto !

Passiamo ai risultati tennistici .... capisco che quest'anno è molto piu difficile DIFENDERE che attaccare rispetto ai precedenti PES ... ma vedere puntualmente e sempre sto benedetto Kick off glitch anno su anno appena si batte la palla al centro sta cosa non la tollero piu ! SONO ANNI CHE VA AVANTI !
Basta uno svarione ( quest'anno poi come detto, la fase difensiva è cambiata in peggio) che si segna ancor piu facilmente.

In area poi , bisogna stare sempre attenti a non commettere fallo (fallo poi , contrasto semmai ) , che i rigori inestistenti sono dietro l'angolo .

Altra cosa negativa ,ma non meno importante , la visuale al menu schema di gioco pre partita a dir poco snervante , non si poteva inserire benissimante anche la formazione del nostro avversario accanto la nostra ?
Cosi sempre a tema pre-match poter vedere la divisa per intero e non solo la maglia ? gli costava molto! :D
sono piccolezze quest'ultime , lo so, ma doveroso far presente per poter cercar di migliorare il gioco finale .

Ma soprattutto un vero peccato ( cosa piu snervante ad oggi ) la scelta di non poter giocare con squadre a 1/2/3 stelle .. senza la possibiltà di filtraggio !
Spero venga aggiunta sta cosa qui , molti di noi amano giocare con CIPRIANI o il BONAZZOLI di turno e non per forza con i marvel e shoppare!

Chiudo il capito noti dolenti con il problema a fine match delle partite disconnesse o per circostanze imprevedibili, per non parlare delle continue accellerazioni improvvise e ritardi ai comandi su PS4 (alle volte ingiocabile a dir poco)
per finire ai punti exp in meno quando si disconnettono (non potevano darli come una normale partita vinta è terminata dopo i 90 min)?

Sò benissimo e sappiamo tutti, che il gioco e AGRATIS .. ok .. nessuno ci obbliga a scaricarlo e giocare , ma questo non significa non dare un parere soggettivo positivo o negativo che sia a tal riguardo.

Poi ci sono anche molte cose positive eh ...in PRIMIS il gioco è gratis :) con annesso PLUS che non serve piu per poter giocare vs Human online ( per chi gioca solo a PES ) è una manna dal cielo !
poi ad es. trovo fantastico il poter scegliere SUBITO il giocatore che dico io senza troppi sbattimenti ,il non rinnovare piu i contratti ,livellare easy e modificare i paremetri dei nostri giocatori a nostro piacimento cosi da avere giocatori sempre diversi e tante altre cose che non al momento non ricordo...

Siamo solo "all'inizio", spero che tante cosette alla fine vengano pian piano migliorate, partendo dalle piccolezze alle cose piu importante .

Giusto a mio avviso,sottolineare i pro e i vs , affinchè il gioco migliori qua è là ....anche se il piu delle volte dovrebbe migliore in primis l'utenza !;)

Scusate per il romanzo :D
Andiamo per punti.
- alcuni si lamentano che chi ha squadre zeppe di leggende diventa inarrestabile, altri che invece non c'è differenza tra un giocatore 63 ed un Haaland o un Lewa...forse allora Konami quest'anno ha centrato l'obiettivo, quando ci si lamenta per estremi incompatibili di solito il gioco è centrato.
- non ci si può lamentare che qualcuno provi ancora il kick off glitch, assolutamente inutile ed il modo migliore per noi per riconquistare la palla, ma ringraziare questi pochi poveretti rimasti. Non esiste nessuno svarione difensivo, basta selezionare con la levetta destra uno dei nostri centrali e la palla è nostra, sempre, con tanti ringraziamenti ai poracci che ancora lo fanno.
-in area bisogna stare attenti a non commettere fallo altrimenti è rigore....si, giusto.....quindi? Rigori inesistenti mai visti fino ad ora, sempre da contatto avvenuto, quindi qualcuno può non essere solare, come nel calcio del resto.
-vero, sarebbe stato meglio avere una schermata che comprendesse già la formazione dell'avversario
-che ti frega della categoria 1-2-3 stelle? Tanto hai appena scritto che non esiste differenza tra un pippone ed un campione, dunque è cmq tutto uguale
-sulle partite non registrate a fine match la konami ha già detto che stanno lavorando per risolvere.
 
  • Like
Reactions: robbie83

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
A me quello che che dispiace di più è che non si possano più modificare le tattiche con gli allenatori secondari durante le partite e non avere possibilità di sapere lo stile e il modo di giocare dell'avversario a inizio game (parlo dell'online contro humans, ovvio). Per il resto aspettiamo i vari aggiornamenti che verranno fuori ma ho timore che il "vizio" iniziale, se così possiamo chiamarlo, sia il fatto che è un gioco nato anche per cellulari e adattato a console e non il contrario.
La difficoltà di difesa, poi, mi sembra che sia in parte compensata da una notevole velocità dei difensori rispetto agli attaccanti o da un certo lag degli attaccanti nel concludere l'azione con tiro o passaggio che permette al difensore di recuperare, spero di essermi spiegato. Alle volte subisco dei recuperi dai difensori con giocatore lanciato a rete a dir poco eclatanti......
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Andiamo per punti.
- alcuni si lamentano che chi ha squadre zeppe di leggende diventa inarrestabile, altri che invece non c'è differenza tra un giocatore 63 ed un Haaland o un Lewa...forse allora Konami quest'anno ha centrato l'obiettivo, quando ci si lamenta per estremi incompatibili di solito il gioco è centrato.
- non ci si può lamentare che qualcuno provi ancora il kick off glitch, assolutamente inutile ed il modo migliore per noi per riconquistare la palla, ma ringraziare questi pochi poveretti rimasti. Non esiste nessuno svarione difensivo, basta selezionare con la levetta destra uno dei nostri centrali e la palla è nostra, sempre, con tanti ringraziamenti ai poracci che ancora lo fanno.
-in area bisogna stare attenti a non commettere fallo altrimenti è rigore....si, giusto.....quindi? Rigori inesistenti mai visti fino ad ora, sempre da contatto avvenuto, quindi qualcuno può non essere solare, come nel calcio del resto.
-vero, sarebbe stato meglio avere una schermata che comprendesse già la formazione dell'avversario
-che ti frega della categoria 1-2-3 stelle? Tanto hai appena scritto che non esiste differenza tra un pippone ed un campione, dunque è cmq tutto uguale
-sulle partite non registrate a fine match la konami ha già detto che stanno lavorando per risolvere.
sulle partite annullate ho gia postato. basta chiudere e rivavviare il gioco e ti dara' il risultato di fine partita , oppure quello al momento della disconnessione, voluta o meno
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
io invece spero che oltre alla tattica secondaria sia possibile aggiungerne anche una terza cosi quanto meno da poterle alternare come avveniva in pes con i 3 allenatori diversi...
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Andiamo per punti.
- alcuni si lamentano che chi ha squadre zeppe di leggende diventa inarrestabile, altri che invece non c'è differenza tra un giocatore 63 ed un Haaland o un Lewa...forse allora Konami quest'anno ha centrato l'obiettivo, quando ci si lamenta per estremi incompatibili di solito il gioco è centrato.
- non ci si può lamentare che qualcuno provi ancora il kick off glitch, assolutamente inutile ed il modo migliore per noi per riconquistare la palla, ma ringraziare questi pochi poveretti rimasti. Non esiste nessuno svarione difensivo, basta selezionare con la levetta destra uno dei nostri centrali e la palla è nostra, sempre, con tanti ringraziamenti ai poracci che ancora lo fanno.
-in area bisogna stare attenti a non commettere fallo altrimenti è rigore....si, giusto.....quindi? Rigori inesistenti mai visti fino ad ora, sempre da contatto avvenuto, quindi qualcuno può non essere solare, come nel calcio del resto.
-vero, sarebbe stato meglio avere una schermata che comprendesse già la formazione dell'avversario
-che ti frega della categoria 1-2-3 stelle? Tanto hai appena scritto che non esiste differenza tra un pippone ed un campione, dunque è cmq tutto uguale
-sulle partite non registrate a fine match la konami ha già detto che stanno lavorando per risolvere.
stai giocando ad un altro gioco mi sa:rotfl:

appena si batte la palla al centro non si segna facilmente con o senza kich off glitch? scherzi vero?
...non mi lamento dei 4 poveri senza mani che san fare solo quello (kick off glitch) ma della konami che non risolve sto bug/glitch di gioco che dura ormai da secoli (che poi sempre contrastato gli scorsi anni ma quest'anno è piu difficile visto il peggioramento della fase difensiva )!
non ci sono rigori o falli inesitenti ? ma le vedi bene le azioni?
come che te frega di giocare di giocare a 1/2/3 stelle.. chiedilo alla community se son contenti di sta scelta che han fatto ! ma di che parliamo ?
 
  • Like
Reactions: esser

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,409
940
113
PSN ID
Rikko_JB
stai giocando ad un altro gioco mi sa:rotfl:

appena si batte la palla al centro non si segna facilmente con o senza kich off glitch? scherzi vero?
Ciao, per quanto mi riguarda avrò giocato una cinquantina di partite online ivi comprese le nuove divisione e tutte e sottolineo TUTTE le volte che segno un gol il mio avversario tenta il solito gol su rilancio ma invano!
Voglio precisare che non sono un TOP player anzi...
Sono quasi due anni che non gioco più a PES e a suo tempo lo abbandonai proprio a causa di quel insopportabile glitch!
 
  • Like
Reactions: Kea975 e Rebati

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ciao, per quanto mi riguarda avrò giocato una cinquantina di partite online ivi comprese le nuove divisione e tutte e sottolineo TUTTE le volte che segno un gol il mio avversario tenta il solito gol su rilancio ma invano!
Voglio precisare che non sono un TOP player anzi...
Sono quasi due anni che non gioco più a PES e a suo tempo lo abbandonai proprio a causa di quel insopportabile glitch!
Il lancio e vabbe', controlli il centrale meglio che nel 21 e lo eviti. Ma in generale dalla palla al centro qualsiasi passaggio vede i 2 terzini farsi le pippette e i centrali che li guardano. Mentre le punte avversarie sembrano mosse dal vecchio controllo compagni che non c'è più. Avrò visto almeno 30 volte goal/goal/goal di fila (per me e contro di me)
 
  • Like
Reactions: esser e VENTICELLO

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ciao, per quanto mi riguarda avrò giocato una cinquantina di partite online ivi comprese le nuove divisione e tutte e sottolineo TUTTE le volte che segno un gol il mio avversario tenta il solito gol su rilancio ma invano!
Voglio precisare che non sono un TOP player anzi...
Sono quasi due anni che non gioco più a PES e a suo tempo lo abbandonai proprio a causa di quel insopportabile glitch!
Anche senza quel snervante glitch ( che la gente usa ancora..ahinoi ) si segna FACILMENTE .
non hai/o avete mai fatto un gol o subito , appena si rimette la palla al centro?
è all'ordine del giorno !
con 2 passaggi si è subito in porta a tu per tu:confused: questo accade sia a me che all'avversario di turno!
poi non sempre si segna ma spesso ,il piu delle volte , succede quello che ho appena descritto con la fase difensiva assente!
 

vecchio balordo

Esordienti
23 Gennaio 2020
141
52
28
Le speranze inziali per quanto mi riguarda stanno iniziando a vacillare...al di là della frustrazione per aver perso qualcosa come 10-11 partite di fila (mai capitato prima, sarà l'età galoppante) si fa già sentire e parecchio la mancanza di una classica divisione a "stelle"..squadre tutte uguali fatte già da giocatori monstre..a questo punto che tolgano l'esistenza dei 2 stelle ecc. solo giocatori 5 stelle tutti uguali.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,419
3,363
113
PSN ID
rebati18
stai giocando ad un altro gioco mi sa:rotfl:

appena si batte la palla al centro non si segna facilmente con o senza kich off glitch? scherzi vero?
...non mi lamento dei 4 poveri senza mani che san fare solo quello (kick off glitch) ma della konami che non risolve sto bug/glitch di gioco che dura ormai da secoli (che poi sempre contrastato gli scorsi anni ma quest'anno è piu difficile visto il peggioramento della fase difensiva )!
non ci sono rigori o falli inesitenti ? ma le vedi bene le azioni?
come che te frega di giocare di giocare a 1/2/3 stelle.. chiedilo alla community se son contenti di sta scelta che han fatto ! ma di che parliamo ?
Mi hanno fregato una volta con una specie di uno-due dopo aver centrato. Una volta capito si annulla facile, basta prendere un centrocampista e mandarlo in marcatura sul terzo giocatore e palla a noi. Ma davvero ti preoccupi di questa robetta che alla fine ci favorisce? Il glitch è qualcosa a cui non si può porre rimedio. Questo lo sai vero?

Rigori inventati mai. Postami un rigore dove non c'è stato un contatto. Poi, come nel calcio vero, possiamo discutere se il contatto era abbastanza netto da fischiare un rigore. Completamente diverso dall'essere inventato.

Concetto chiave: hai scritto più volte che un 63 in questo pes equivale ad un Lewa o un Haaland. Lo confermi o no?
Perchè se lo confermi è tutto uguale, quindi che ti frega di giocare contro una squadra da 2500 o contro una da 1700?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
A me quello che che dispiace di più è che non si possano più modificare le tattiche con gli allenatori secondari durante le partite e non avere possibilità di sapere lo stile e il modo di giocare dell'avversario a inizio game (parlo dell'online contro humans, ovvio). Per il resto aspettiamo i vari aggiornamenti che verranno fuori ma ho timore che il "vizio" iniziale, se così possiamo chiamarlo, sia il fatto che è un gioco nato anche per cellulari e adattato a console e non il contrario.
La difficoltà di difesa, poi, mi sembra che sia in parte compensata da una notevole velocità dei difensori rispetto agli attaccanti o da un certo lag degli attaccanti nel concludere l'azione con tiro o passaggio che permette al difensore di recuperare, spero di essermi spiegato. Alle volte subisco dei recuperi dai difensori con giocatore lanciato a rete a dir poco eclatanti......
eclatante poi, se il difensore in questione è un giocatore default con overall 61 vs uno Sterling!
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Mi hanno fregato una volta con una specie di uno-due dopo aver centrato. . Ma davvero ti preoccupi di questa robetta che alla fine ci favorisce? Il glitch è qualcosa a cui non si può porre rimedio. Questo lo sai vero?

Rigori inventati mai. Postami un rigore dove non c'è stato un contatto. Poi, come nel calcio vero, possiamo discutere se il contatto era abbastanza netto da fischiare un rigore. Completamente diverso dall'essere inventato.

Concetto chiave: hai scritto più volte che un 63 in questo pes equivale ad un Lewa o un Haaland. Lo confermi o no?
Perchè se lo confermi è tutto uguale, quindi che ti frega di giocare contro una squadra da 2500 o contro una da 1700?
Concetto chiave: hai scritto più volte che un 63 in questo pes equivale ad un Lewa o un Haaland. Lo confermi o no?
Perchè se lo confermi è tutto uguale, quindi che ti frega di giocare contro una squadra da 2500 o contro una da 1700?


al momento confermo quel che vedo... che un 63 gioca e segna come un haaland !!!
e che una squdra con stile 70 giochi nà meriviglia o meglio non noto alcuna diffrenza che sia 70 o 100 vs squadre con stili 100!!!! a te non capita , vedi la formazione del tuo avversario prima del match ?

poi ovvio che dipende sempre .. da chi trovi contro pad alla mano , se uno sa giocare o non
la differenza sta tutta li ! certo che non è normale vedere un giocatore default fare tripletta vs una difesa top schierata!

Poi sarà pure una mia impressione ..
ma non è normale che non ci siano i filtri .. anche se,
non ho alcun problema nel giocare con una 3/4 stelle vs le leggende ! anzi ,cosa che sto gia facendo gia con il secondo account .. mentre al primo gioco anche con giocatori da 78 di overall, pur avendo piu di un milione di gp e comprare chi voglio ...

Rigori inventati mai. ?
ok ..appena posso lo posto ..ma tanto dirai che è rigore:rotfl: da come parli/scrivi!

Una volta capito si annulla facile, basta prendere un centrocampista e mandarlo in marcatura sul terzo giocatore e palla a noi. Ma davvero ti preoccupi di questa robetta che alla fine ci favorisce?
ma tu pensi che io giochi a PES da 2 giorni ?
cosi offendi la mia intelligenza :cool:
so benissimo come si difende dal kich off glitch ..(non per questo sono arrivato allo scudo nero l'anno scorso non per vantarmi ...ma per esperienza ) parlavo soprattutto che con due passaggi si arriva subito in porta ..non solo palla indietro e sciabolata morbida !

quindi secondo te , non si segna e si arrivi facilmente in porta con la palla al centro ?
forse non stai afferrando bene il concetto o stai giocando ad un altro gioco.
 
Ultima modifica:

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Per le divisioni efootball ..al menù
in alto c'è una data di inizio e fine (dice MAGGIO ) se non erro,
sarebbe quella la tempestica per la fase successiva per ottenere la valutazione ?
entro quello data si ha il punteggio?
o per forza di cosa lo si ottiene solo arrivando in 1 ?

ieri ho letto al volo sta cosa qui e mi è rimasto piu di un dubbio
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,419
3,363
113
PSN ID
rebati18
Concetto chiave: hai scritto più volte che un 63 in questo pes equivale ad un Lewa o un Haaland. Lo confermi o no?
Perchè se lo confermi è tutto uguale, quindi che ti frega di giocare contro una squadra da 2500 o contro una da 1700?


al momento confermo quel che vedo... che un 63 gioca e segna come un haaland !!!
e che una squdra con stile 70 giochi nà meriviglia o meglio non noto alcuna diffrenza che sia 70 o 100 vs squadre con stili 100!!!! a te non capita , vedi la formazione del tuo avversario prima del match ?

poi ovvio che dipende sempre .. da chi trovi contro pad alla mano , se uno sa giocare o non
la differenza sta tutta li ! certo che non è normale vedere un giocatore default fare tripletta vs una difesa top schierata!

Poi sarà pure una mia impressione ..
ma non è normale che non ci siano i filtri .. anche se,
non ho alcun problema nel giocare con una 3/4 stelle vs le leggende ! anzi ,cosa che sto gia facendo gia con il secondo account .. mentre al primo gioco anche con giocatori da 78 di overall, pur avendo piu di un milione di gp e comprare chi voglio ...

Rigori inventati mai. ?
ok ..appena posso lo posto ..ma tanto dirai che è rigore:rotfl: da come parli/scrivi!

Una volta capito si annulla facile, basta prendere un centrocampista e mandarlo in marcatura sul terzo giocatore e palla a noi. Ma davvero ti preoccupi di questa robetta che alla fine ci favorisce?
ma tu pensi che io giochi a PES da 2 giorni ?
cosi offendi la mia intelligenza :cool:
so benissimo come si difende dal kich off glitch ..(non per questo sono arrivato allo scudo nero l'anno scorso non per vantarmi ...ma per esperienza ) parlavo soprattutto che con due passaggi si arriva subito in porta ..non solo palla indietro e sciabolata morbida !

quindi secondo te , non si segna e si arrivi facilmente in porta con la palla al centro ?
forse non stai afferrando bene il concetto o stai giocando ad un altro gioco.
Proprio perchè sò che giochi meglio di me mi sorprendevo di leggere kick off glitch. Un glitch è tale in quanto non arginabile in nessuna maniera.
Se invece mi parli di una più generalizzata difficoltà nel difendere allora sono d'accordo. Ma credo sia al momento "colpa nostra" nel non saper ancora digerire le tante novità apportate. Vedremo se tra un paio di mesi sarà ancora come oggi.

Io non sono d'accordo sul fatto che i giocatori siano praticamente identici. Io vedo parecchie differenze nel manovrare un Romario o un Daka.
Ma se la pensassi come te non mi fregherebbe nulla di matchmaking articolati. Uno vale l'altro, dunque mischione colossale e via, conta solo la bravura con il pad alla mano.
Che, ben inteso, anche secondo me resta molto importante, anzi, la cosa più importante. Ma non tale da annullare completamente ogni differenza di forza tra le varie formazioni.
In sintesi, se gioco io vs te con squadre intorno al 2000 di forza vincerai sempre o quasi sempre tu.
Se però dai a me una squadra da 2400 forse riesco a perderne qualcuna di meno. Proprio perchè, a mio avviso, la differenza tra un 94 ed un 63 esiste ed eccome.
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Purtroppo per adesso se si vuole un minimo di competizione onoine bisogna “digerire” il Dream Team. La modalità in sè non dispiace, il problema è l’utenza.
Sono da più di un decennio un Full Manual player e per provare questa modalità ho messo passaggi a livello 3, mantenendo il mio stile di gioco, abbastanza ragionato, per quello che si riesce a fare con questa banda di imbecilli con r2 premuto e raddoppio sistematico.
Sono arrivato facile facile in terza divisione, però mi sono divertito poco perché il 90% gioca alla stessa maniera dei “guru” ‍♂️ di twitch e YouTube, tutto fuorché calcio.
Ieri il “capo“ di questi decelebrati, tra l’altro iscritto anche in questo forum, ha pensato bene di intimorirmi ‍♂️
dandomi del cheater, minacciando di segnalarmi a konami e ai suoi gruppi e forum….io mi sono fatto una grassa risata ovviamente, gioco online da quasi 20 anni e ne ho viste e sentite di ogni.
Tutto questo durante il match, che poi ha perso, perché piuttosto che giocare ha pensato bene di usare la tastiera e scaricare tutta la sua frustrazione, non so, magari ci ha smenato un centone per farsi la rosa forte e ci è rimasto male .
Con un ID che finisce con 70 sinceramente mi auguro solo che non si riferisca alla sua data di nascita perché la cosa diverrebbe triste.

Questo gioco ha bisogno da subito di filtri per l’online e della BlackList….spero che arrivi a breve perché non so se lo stimolo di guadagnare punti per comprare nuovi giocatori possa bastare, ho bisogno di affrontare player che vogliono far calcio, possibilmente Fulll Manual.

saluti a tutti
 
  • Like
Reactions: Luckman
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.