Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
ragazzi dato che penso che non l'abbia letto nessuno , rimetto un post. dovrei aver risolto il problema delle partite annullate con annesse vittorie perse. quando vi succede , uscite dal gioco e riavviatelo. verra' fuori un messaggio che vi dice , impossibile continuare la partita , hai vinto. finora ho recuperato 2 vittorie , e me ne avevano tolte 4 o 5 in 2 giorni. l'ho scoperto per caso perche' dopo l'ennesima partita annullata avevo spento per poi decidere di riavviare...... fate girare la voce e fatemi sapere se funziona, spero di aver risolto un grosso problema
Funziona, ti dà il risultato al momento della caduta della connessione. Grazie, mi hai fatto appena godere contro un Fanta pro player che laggava e poi ha fatto cadere tutto.

Edit. Così puoi pure segnalare lo str. Di turno
 
  • Like
Reactions: robbie83

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ragazzi dato che penso che non l'abbia letto nessuno , rimetto un post. dovrei aver risolto il problema delle partite annullate con annesse vittorie perse. quando vi succede , uscite dal gioco e riavviatelo. verra' fuori un messaggio che vi dice , impossibile continuare la partita , hai vinto. finora ho recuperato 2 vittorie , e me ne avevano tolte 4 o 5 in 2 giorni. l'ho scoperto per caso perche' dopo l'ennesima partita annullata avevo spento per poi decidere di riavviare...... fate girare la voce e fatemi sapere se funziona, spero di aver risolto un grosso problema
a me finora l'ha data vinta con questo sistema solo una volta su circa una decina di match che mi sono stati annullati negli ultimi 2 gg (e guarda caso sempre con punteggio a mio favore, vabbè...); comunque col dream team dovrebbe essere piu facile capire se hai vinto oppure no perche ho notato che, quando viene annullata la partita, prima di tornare al menu appare lo stesso la schermata che assegna i punti ai singoli giocatori che vengono dati appunto dopo una vittoria.

in quel caso allora uscendo e riavviando poi in effetti mi ha dato la partita vinta quindi gia questo potrebbe essere un segnale che questo metodo alternativo per non perdere gare funziona abbastanza bene. certo che se dobbiamo essere noi utenti ad autotutelarci perche konami dorme anche in questi casi clamorosi...

Ma cosi è assurdo... mi va bene che se non trova la tua divisione passa alle superiori... ci sta è come quando tu eri val. 900 e giocavi contro i 400 solo se non trovava in un lasso di tempo uno con val.simile. ma non capisco l abbinamento senza filtri di forza squadra... che senso ha poter comprare un livello basso col piacere di farlo crescere se poi devi usare una squadra al max.... era bello usare i giovani palloni bianchi e rimanere sulle 2 stelle... ora non ha senso farsi la squadra di medi se ti possono abbinare ai livelli massimi .

a pensar male ti direi che konami lo ha fatto apposta cosi da spingere anche i piu restii a spendere soldi cash per le microtransazioni, ma questo solo a voler pensare male, sia chiaro...
 
  • Like
Reactions: erikanto e robbie83

vecchio balordo

Esordienti
23 Gennaio 2020
141
52
28
Ma cosi è assurdo... mi va bene che se non trova la tua divisione passa alle superiori... ci sta è come quando tu eri val. 900 e giocavi contro i 400 solo se non trovava in un lasso di tempo uno con val.simile. ma non capisco l abbinamento senza filtri di forza squadra... che senso ha poter comprare un livello basso col piacere di farlo crescere se poi devi usare una squadra al max.... era bello usare i giovani palloni bianchi e rimanere sulle 2 stelle... ora non ha senso farsi la squadra di medi se ti possono abbinare ai livelli massimi .
Ma anche io avevo dubbi...ma per ora mi abbina quasi sempre contro squadre con punteggi simili, ergo non servono le stelle almeno fino ad un valore discreto di squadra..io giro sui 2300 e trovo sempre avversarsi simili.
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
mah insomma, io ho scelto malauguratamente charlotte proprio per non andare su una delle squadre piu forti e scontate e mal me ne colse: finora su 5 match ben 3 volte mi sono trovato contro new york city b. per cui, anche se non siamo ai livelli della ligue 1 dove tutti sceglievano sempre e solo il psg, mi sa che pure per la mls abbiamo trovato la scelta unica per tutti o quasi...


riguardo il discorso delle partite che vengono annullate improvvisamente quando si sta vincendo beh, mi è gia capitato piu volte dall'uscita della 1.0.0 (l'ultima proprio stasera) ma pure nei mesi scorsi con la demo la cosa si era ripresentata relativamente spesso. e se konami non ha fatto nulla da settembre ad oggi (pur essendo ampiamente conscia del problema da mesi e non da settimana scorsa) dubito che ci mettera una pezza nel breve. sempre che ci sia la volonta di farlo in primis, sia chiaro...

invece per segnalare gli utenti scorretti al momento è possibile farlo solo tramite €football andando direttamente nello storico delle partite che si trova nel pannello utente: da li fate lo scroll finche non trovate il match in questione e cliccandoci sopra si puo segnalare il furbastro a konami per mezzo del suo nick.

tenete conto però che lo storico conserva solo le ultime 20 partite (se non erro) disputate quindi la segnalazione fatela il prima possibile anche se non so effettivamente quanto poi questa potra essere efficace visto che un sistema simile esisteva anche per i vecchi pes ma non è mai servito per eliminare la piaga dei cheater, anzi.

ah, nel caso la partita venga annullata questa non viene riportata nello storico quindi non sara possibile fare alcuna segnalazione. in passato per i vecchi pes esisteva il report da compilare online tramite un form che però non esiste al momento per €football quindi nello specifico l'unica soluzione fattibile è quella di attaccarsi al tram...
 

MasterCifa

Primi Calci
21 Aprile 2022
10
3
3
PSN ID
ToxicUddex
Girando sul forum ho letto diversi utenti che parlano del playstyle dei vari giocatori (ala prolifica, onnipresente, terzino offensivo, regista creativo, ecc.) Ma questo playstyle influisce sul game o è solo una dicitura che rispecchia le stats e le abilità dei giocatori?
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Girando sul forum ho letto diversi utenti che parlano del playstyle dei vari giocatori (ala prolifica, onnipresente, terzino offensivo, regista creativo, ecc.) Ma questo playstyle influisce sul game o è solo una dicitura che rispecchia le stats e le abilità dei giocatori?
Influisce sul comportamento tendenziale del giocatore (o almeno influiva, qua le variabile sono ancora più di prima e io non ci sto ancora capendo moltissimo) . A occhio mi pare più rilevante l'affinità con lo stile allenatore.
 

MasterCifa

Primi Calci
21 Aprile 2022
10
3
3
PSN ID
ToxicUddex
Influisce sul comportamento tendenziale del giocatore (o almeno influiva, qua le variabile sono ancora più di prima e io non ci sto ancora capendo moltissimo) . A occhio mi pare più rilevante l'affinità con lo stile allenatore.
Quindi influisce sul comportamento dei giocatori in game. Devo fare un po' di prove per vedere con chi mi trovo meglio
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
E sono altre 3 partite vinte ma annullate al ritorno al menu. Riavvio e partita vinta.
Capita sempre con avversari in partita fino alla fine e che mi fanno sospettare lag a comando (quindi non è un caso l'annullamento per cause imprevedibili).
Ora, a me la dá vinta, ma voglio pure che all'infame la dia persa (e come è possibile?)
Edit: gli exp che fine fanno?

@robbie83 ancora grazie, non sai la frustrazione che mi hai evitato. A buon rendere

Edit2: gli exp li prendi ma te li devi andare a cercare
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: robbie83

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Siamo solo ai primissimi giorni delle Division.

Tra un mesetto gli utenti saranno già distribuiti in maniera più equa ( non come ora in cui il 75% sono tra fascia 9 ed 8) e dunque le sfide saranno quasi sempre contro ragazzi che sono nella nostra fascia o appena sopra o appena sotto.

Questo magari non sarà vero per gli utenti che saranno nelle division 1 e 2. In quanto arrivare lassù non sarà per tutti e dunque questi si ritroveranno a giocare anche con utenti di division 4 o 5 per non avere attesa troppo lunghe.
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
D
Ma anche io avevo dubbi...ma per ora mi abbina quasi sempre contro squadre con punteggi simili, ergo non servono le stelle almeno fino ad un valore discreto di squadra..io giro sui 2300 e trovo sempre avversarsi simili.
Si ho messo lv 2030 e mi trova un 2100.. poi un poverino di lv 1700 con squadra default.... secondo me è a caso... peccato perché non vedo l utilità dei giocatori media valutazione
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Siamo solo ai primissimi giorni delle Division.

Tra un mesetto gli utenti saranno già distribuiti in maniera più equa ( non come ora in cui il 75% sono tra fascia 9 ed 8) e dunque le sfide saranno quasi sempre contro ragazzi che sono nella nostra fascia o appena sopra o appena sotto.

Questo magari non sarà vero per gli utenti che saranno nelle division 1 e 2. In quanto arrivare lassù non sarà per tutti e dunque questi si ritroveranno a giocare anche con utenti di division 4 o 5 per non avere attesa troppo lunghe.
Questo sicuramente... come prima all inizio si era tutti lv 400 quindi l abbinamento val era equo poi si creavano abbinamenti con giocatori piu deboli e piu forti... ma la squadra deve essere simile altrimenti che sfida equa puo mai essere
 

Lance Prianca

Pulcini
14 Aprile 2022
20
9
3
Ma voi avete problemi di connessione? Sono su PS4. Fino a ieri dovevo solo sconfiggere l’imput lag prima dell’avversario, da ieri anche la costante caduta dei server. Succede solo a me?
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
E sono altre 3 partite vinte ma annullate al ritorno al menu. Riavvio e partita vinta.
Capita sempre con avversari in partita fino alla fine e che mi fanno sospettare lag a comando (quindi non è un caso l'annullamento per cause imprevedibili).
Ora, a me la dá vinta, ma voglio pure che all'infame la dia persa (e come è possibile?)
Edit: gli exp che fine fanno?

@robbie83 ancora grazie, non sai la frustrazione che mi hai evitato. A buon rendere

Edit2: gli exp li prendi ma te li devi andare a cercare
figurati. sono nuovo nel gruppo perche' con pes 2021 avevo chiuso 1 anno fa e poi non ho trovato gruppi interessanti di efootball fino a questo. mi fa piacere di essere stato utile. anche io mi stavo incazzando di brutto perche' in 2 giorni avevo buttato 4 o 5 vittorie.
 
  • Like
Reactions: Asso75

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Questo sicuramente... come prima all inizio si era tutti lv 400 quindi l abbinamento val era equo poi si creavano abbinamenti con giocatori piu deboli e piu forti... ma la squadra deve essere simile altrimenti che sfida equa puo mai essere
Io credo che non debbano essere i valori di squadra ad essere simili. Ma la sfida ad essere equa. E le division, questo credo e spero, serviranno in un prossimo futuro ( intendo 30/60 giorni).

Inutile incontrare squadre con valori simili alla nostra ma manovrate da utenti molto più bravi o molto più scarsi di noi.

Le division dovrebbero proprio andare a ricreare nel tempo questo equilibrio: Giocare cioè partite spesso tirate, a prescindere se incontriamo squadre piene zeppe di leggende o solo con giocatori mezzeseghe. Perchè il tutto sarà equilibrato dalla cosa più importante, il manico che manovra quella squadra.
 
Ultima modifica:

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Io credo che non debbano essere i valori di squadra ad essere simili. Ma la sfida ad essere equa. E le division, questo credo e spero, serviranno in un prossimo futuro ( intendo 30/60 giorni) proprio a questo.

Inutile incontrare squadre con valori simili alla nostra ma manovrate da utenti molto più bravi o molto più scarsi di noi.

Le division dovrebbero proprio andare a ricreare nel tempo questo equilibrio: Giocare cioè partite spesso tirate, a prescindere se incontriamo squadre piene zeppe di leggende o solo con giocatori mezzeseghe. Perchè il tutto sarà equilibrato dalla cosa più importante, il manico che manovra quella squadra.

Questo sicuramente... come prima all inizio si era tutti lv 400 quindi l abbinamento val era equo poi si creavano abbinamenti con giocatori piu deboli e piu forti... ma la squadra deve essere simile altrimenti che sfida equa puo mai essere
ho una squadra da quasi 2600 punti e non ho speso un centesimo ( e dato che non c'e' piu' la resistenza non avro' nemmeno bisogno di spendere per altri giocatori ). l'ho gia' scritto altrove , se hai iniziato 10 giorni fa non puoi nemmeno pretendere di avere una squadra come la mia che mi sono sudato sin dal primo giorno di efootball a settembre. mettici pure che non sapevo nemmeno a cosa servissero i gp che si guadagnavano con gli eventi. chi ha squadre forti e' perche' gioca da 7 mesi e in piu' c'era pure il bonus veterano per chi ha giocato pes 2021.
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Io credo che non debbano essere i valori di squadra ad essere simili. Ma la sfida ad essere equa. E le division, questo credo e spero, serviranno in un prossimo futuro ( intendo 30/60 giorni).

Inutile incontrare squadre con valori simili alla nostra ma manovrate da utenti molto più bravi o molto più scarsi di noi.

Le division dovrebbero proprio andare a ricreare nel tempo questo equilibrio: Giocare cioè partite spesso tirate, a prescindere se incontriamo squadre piene zeppe di leggende o solo con giocatori mezzeseghe. Perchè il tutto sarà equilibrato dalla cosa più importante, il manico che manovra quella squadra.
Perdonami ma non è così... come puo essere equilibrata una squadra ex 5 stelle con una 2 stelle... anche una mezza sega ti fa gol con mbappe potenziato contro una difesa di giocatori di media valutazione.... per essere equa la prima cosa è la squadra... poi è normale che il match making ti debba abbinare con giocatori della val simile alla tua e come lo scorso anno se non li trova va oltre
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
ho una squadra da quasi 2600 punti e non ho speso un centesimo ( e dato che non c'e' piu' la resistenza non avro' nemmeno bisogno di spendere per altri giocatori ). l'ho gia' scritto altrove , se hai iniziato 10 giorni fa non puoi nemmeno pretendere di avere una squadra come la mia che mi sono sudato sin dal primo giorno di efootball a settembre. mettici pure che non sapevo nemmeno a cosa servissero i gp che si guadagnavano con gli eventi. chi ha squadre forti e' perche' gioca da 7 mesi e in piu' c'era pure il bonus veterano per chi ha giocato pes 2021.
Io gioco dal primo pes e ovviamente ho giocato anche al efootball... il mio non è un discorso su come avere una squadra da 2600 ... ps ce l ho anche io senza spendere nulla.... il concetto è che le scorse edizioni ti davano la possibilità di poter prendere le nuove leve e divertirti a farle crescere e giocare a 1 o 2 o 3 stelle e incontrare squadre di forza uguale.... quest anno non ci sono limiti quindi mi spieghi a cosa serve tutti quei giocatori.. è ovvio che ci saranno solo squadre maxx
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Perdonami ma non è così... come puo essere equilibrata una squadra ex 5 stelle con una 2 stelle... anche una mezza sega ti fa gol con mbappe potenziato contro una difesa di giocatori di media valutazione.... per essere equa la prima cosa è la squadra... poi è normale che il match making ti debba abbinare con giocatori della val simile alla tua e come lo scorso anno se non li trova va oltre
Il concetto è molto semplice.
Giocando le division pian piano ogni giocatore si attesterà, come è normale, intorno ad un certo livello.

Facciamo il caso che si attesti tra la quarta e la sesta divisione.

A quel punto inizierà ad incontrare quasi sempre altri utenti che si barcamenano in quelle division.

Se, non oggi, ma dopo, che sò, 2 mesi di gioco, sei lì vuol dire che l'accoppiata squadra-player vale quello. Quindi, se avrà una squadra superiore alla tua vorrà dire che è inferiore lui come giocatore. O, al contrario, è più bravo di te ma ha una squadra meno performante. In ogni caso questo darà adito a sfide quasi sempre equilibrate e dunque divertenti.

A cosa servirebbe giocare contro una squadra con lo stesso valore di forza della tua se manovrata da un player pro o cmq molto più bravo di te? Saresti asfaltato, zero possibilità uguale zero divertimento. O al contrario, uno scarsone ma con stesso valore squadra della tua....primo tempo 5-0 per te, lui quitta, sai che divertimento??
 

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Il concetto è molto semplice.
Giocando le division pian piano ogni giocatore si attesterà, come è normale, intorno ad un certo livello.

Facciamo il caso che si attesti tra la quarta e la sesta divisione.

A quel punto inizierà ad incontrare quasi sempre altri utenti che si barcamenano in quelle division.

Se, non oggi, ma dopo, che sò, 2 mesi di gioco, sei lì vuol dire che l'accoppiata squadra-player vale quello. Quindi, se avrà una squadra superiore alla tua vorrà dire che è inferiore lui come giocatore. O, al contrario, è più bravo di te ma ha una squadra meno performante. In ogni caso questo darà adito a sfide quasi sempre equilibrate e dunque divertenti.

A cosa servirebbe giocare contro una squadra con lo stesso valore di forza della tua se manovrata da un player pro o cmq molto più bravo di te? Saresti asfaltato, zero possibilità uguale zero divertimento. O al contrario, uno scarsone ma con stesso valore squadra della tua....primo tempo 5-0 per te, lui quitta, sai che divertimento??
Ancora piu semplice... l anno scorso avevi la tua valutazione ( che puo essere la divisione di quest'anno) poi avevi la squadra a stelle...... il match making ti abbinava con uno di val simile alla tua( se non trovava nessuno allargava la scelta) ma sempre nella fascia della forza squadra uguale alla tua. Quindi equilibrata. Quest anno alla 9 divisione posso incontrare uno che ha la squadra da 3000 e sara una mezza sega e battermi perche a me va di giocare con le famose palle bianche o bronzo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online

Nessun utente è online al momento.