Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,432
113
Io non credo.
Perchè, quando si arriva in division 3 o 2, allora si incontrano solo ragazzi tra la division 1 e la 4. E lì o sei forte vero oppure perdi e pareggi.
Ed inizi a fare la spola tra la quinta e la terza.
Ti posso assicurare che chi era in divisione 3/4 qualche giorno fa era molto più forte di chi ci è ora...

Perché quelli forti salgono.... E per la sfida di accoppia con gente della tua diviisone .... Poi se in quei secondi non trova gente della tua allora pesca o poco sopra o poco sotto..

Ma personalmente di 10 match .. 7/8 lo faccio con stessa divisione ....

Poi logico che salendo trova meno utenti e pesca altrove
 
  • Like
Reactions: robbie83

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Specifichiamo alcune cose in merito alla divisione...

In primis...
Non sempre la divisione d appartenenza rispecchia il reale valore in campo.

Ci sono molti fattori
da tener conto, in primis gli avversari beccati in quella divisione,la connessione, input lag, piattaforma e tanto altro...
ad es. Ieri pomeriggio nel mio caso tutto un disastro.
Perdevo e non riuscivo a giocare con chiunque, ritardi su ritardi, mentre ieri sera /notte partite quasi tutte fluide, pochissimo lag, gioco più che accettabile,difatti quasi tutte vinte. (Ps4)

Il pomeriggio una schiappa di sera un campione? Macché!

Per cui, si può avere la "fortuna" di beccare filotti vs utenti non fortissimi, o utenti con squadre scrause con forza squadra minore della nostra.
Non sempre poi, capita di affrontare utenti pari divisione.

Aggiungo pure che, qualcuno ha avuto la fortuna di partire dal Day one con uno squadrone o chi ha shoppato gia tutti i giocatori più "forti".
Poi ci sta pure chi sperimenta nuovi moduli /giocatori andando alla ricerca della quadra perfetta, cambiando modo di giocare e nel mentre assimilare il nuovo game play, pagando a caro prezzo i punti persi.

Questo solamente per dire che, la divisione conta fino ad un certo punto, per lo meno all inizio del gioco, (che poi rispetto allo scorso anno meno difficile a mio avviso ) dove li, ti scalava punti su punti, ora al massimo si retrocede per poi risalire tranquillamente facendo un tot di punti.

Con questo, non voglio mettere le mani avanti sostenendo che chi è arrivato gia in d1 ha avuto solo culo..anzi!
certo è, chi è bravo, e sa il fatto suo, riesce ad arginare i vari fattori che ho appena descritto.(sempre giocabilità permettendo ovviamente )

Ma bisogna tener conto di tutte le varianti possibili del caso e non fasciarsi la testa per l attuale divisione raggiunta.

Credo anche che, alla fin fine , in molti raggiungeremo la Divisione 1 rispetto allo storico "scudo nero" tanto ambito e tanto maledetto nei predenti capitoli.

Chiudo dicendo, la cosa più importante, come qualcuno ha fatto notare post fa, vincere o perdere conta relativamente poco anche per me, la cosa che conta di più è avere il pieno controllo della squadra è soprattutto, con una giocabilità sempre fluida.
Cosa che al momento non sempre abbiamo.
(Almeno nel mio caso)
Con il tuo commento hai fatto una disamina esemplare della situazione, confermando tutte le problematiche relative alla giocabilità, intesa come controllo del gioco/squadra, che per alcuni, tipo il sottoscritto, in molti frangenti non è possibile o avviene in modo molto precario. Speriamo in futuri assestamenti . Infatti la cosa a cui tengo di piu' non è tanto vincere sempre o arrivare chissà dove, ma almeno divertirmi giocando anche se perdo ma spesso ci sono partite che non hanno proprio un senso logico tanto sono alterate nelle dinamiche di tutto.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Specifichiamo alcune cose in merito alla divisione...

In primis...
Non sempre la divisione d appartenenza rispecchia il reale valore in campo.

Ci sono molti fattori
da tener conto, in primis gli avversari beccati in quella divisione,la connessione, input lag, piattaforma e tanto altro...
ad es. Ieri pomeriggio nel mio caso tutto un disastro.
Perdevo e non riuscivo a giocare con chiunque, ritardi su ritardi, mentre ieri sera /notte partite quasi tutte fluide, pochissimo lag, gioco più che accettabile,difatti quasi tutte vinte. (Ps4)

Il pomeriggio una schiappa di sera un campione? Macché!

Per cui, si può avere la "fortuna" di beccare filotti vs utenti non fortissimi, o utenti con squadre scrause con forza squadra minore della nostra.
Non sempre poi, capita di affrontare utenti pari divisione.

Aggiungo pure che, qualcuno ha avuto la fortuna di partire dal Day one con uno squadrone o chi ha shoppato gia tutti i giocatori più "forti".
Poi ci sta pure chi sperimenta nuovi moduli /giocatori andando alla ricerca della quadra perfetta, cambiando modo di giocare e nel mentre assimilare il nuovo game play, pagando a caro prezzo i punti persi.

Questo solamente per dire che, la divisione conta fino ad un certo punto, per lo meno all inizio del gioco, (che poi rispetto allo scorso anno meno difficile a mio avviso ) dove li, ti scalava punti su punti, ora al massimo si retrocede per poi risalire tranquillamente facendo un tot di punti.

Con questo, non voglio mettere le mani avanti sostenendo che chi è arrivato gia in d1 ha avuto solo culo..anzi!
certo è, chi è bravo, e sa il fatto suo, riesce ad arginare i vari fattori che ho appena descritto.(sempre giocabilità permettendo ovviamente )

Ma bisogna tener conto di tutte le varianti possibili del caso e non fasciarsi la testa per l attuale divisione raggiunta.

Credo anche che, alla fin fine , in molti raggiungeremo la Divisione 1 rispetto allo storico "scudo nero" tanto ambito e tanto maledetto nei predenti capitoli.

Chiudo dicendo, la cosa più importante, come qualcuno ha fatto notare post fa, vincere o perdere conta relativamente poco anche per me, la cosa che conta di più è avere il pieno controllo della squadra è soprattutto, con una giocabilità sempre fluida.
Cosa che al momento non sempre abbiamo.
(Almeno nel mio caso)
ma infatti in 4 stagioni su pes lo scudo nero l'ho visto solo nel 2019. per il resto sono sempre stato un oro 1. superare i 1000 punti su pes era una bella scalata, e viste le classifiche passate almeno l'80% dei giocatori lo scudo nero non lo vedeva
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Per ora chi ha pescato ha solo avuto il vantaggio di non dover perdere tempo a livellare.
E lo svantaggio di non poter modellare a suo piacimento il calciatore in questione.

Certo che i giocatori da comprare con i GP costano e pure parecchio e bisogna avere qualche mese per assemblare una squadra forte,

Ma per me è un gioco nel gioco, la lenta assimilazione (lenta nel mio caso) dei comandi e di quando usarli mi coincide con il miglioramento della squadra.

Poi è ovvio che tra due o tre mesi konami inizierà a mettere giocatori a pagamento che, dopo essere stati maxati, arriveranno a 99/100 ed allora solo i fenomeni arriveranno al top con squadre "normali".

Ma, in buona sostanza, sticazzi della division 1. Mi devo divertire ad un videogioco per 4/5 ore a settimana, mica mi pagano se arrivo al top. E se mi diverto in division 7, o 5 o 2 và benissimo ugualmente.
come ho scritto altrove in 3 stagioni su 4 di my club ho visto lo scudo nero solo su pes 2019 . per il resto sono sempre arrivato ad oro 1 (900 di valutazione ). pero' a fine stagione c'era un mare di gente che aveva i livelli argento e alcuni persino bronzo , ma date le classifiche giocavano lo stesso. mai avuta l'ossessione dello scudo nero su pes, ma su efootball dopo 6 tentativi in div 2 ho visto che la scalata mi era fattibile . pero' se ho capito bene , leggendo le info sul gioco a fine stagione ( quindi tra 10 giorni ), si riparte cmq da zero.......
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Ti posso assicurare che chi era in divisione 3/4 qualche giorno fa era molto più forte di chi ci è ora...

Perché quelli forti salgono.... E per la sfida di accoppia con gente della tua diviisone .... Poi se in quei secondi non trova gente della tua allora pesca o poco sopra o poco sotto..

Ma personalmente di 10 match .. 7/8 lo faccio con stessa divisione ....

Poi logico che salendo trova meno utenti e pesca altrove
Ma quelli che arrivano in division 1, oltre a non poter più retrocedere, possono giocare solo ed esclusivamente contro altri division 1?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
. pero' se ho capito bene , leggendo le info sul gioco a fine stagione ( quindi tra 10 giorni ), si riparte cmq da zero.......
Sai che io invece credo di aver letto il contrario, ognuno riparte da dove è arrivato.

Cmq tra 10 giorni sapremo con certezza.
 
  • Like
Reactions: robbie83

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Capitano tutte a te .
Mi dispiace .

Magari quello di divisione 7 avevano iniziato da qualche ora...

Ma se uno ė in divisione 7 vuol dire che non. Ne vince 3 su 10.... Oltretutto Contro simili ...

Se vai in divisione 1 devi fare filotti e filotti di vittorie ....
Ma lo so capire se uno è in d7 perché ha iniziato da poco (basta guardare i movimenti).
Ma il punto è che su PC i filotto è forse troppo difficili farli (ogni partita è storia a sé e ci chiediamo tutti da cosa dipenda). Se negli anni passati dovevo sudare 7 camicie per lo scudo nero, quest'anno la d1 non so nemmeno se la vedrò (ho poco tempo e devo sculare la serie di partite fluide, senza cheaters e - ovvio - battere gli avversari).
Per ora sono arrivato a 1 punto dalla d1, con la squadra che ho non è nemmeno male.
Poi ho sempre la speranza che diventi il gioco perfetto (sono anni che c'è l'ho).
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
E allora siete voi maledetti il grande ostacolo per salire ancora per chi è in division 2 e 3!!!
Ovviamente in grande amicizia, è un piacere veder giocare quelli bravi davvero.
beh io ci ho messo 6 tentativi per salire in div 1, pero' ti assicuro che ho battuto gente di prima divisione anche quando navigavo in div 4 o 5. e anche oggi su 3 partite quella con il giocatore div 2 l'ho persa ( anche se sul 2 a 1 per lui ha iniziato a fare melina da meta' primo tempo)
 
  • Like
Reactions: Rebati

Kekoa

Pulcini
16 Gennaio 2015
82
3
8
Io con pc sono in div 1 e sono old school, solo super canc e finta tiro+passaggio le mie finte, la corsa sul tasto sbagliato non calibrato (r1), però devo dire che all'inizio galeggiavo tra 3a e 4a div poi tutto d'un tratto un giorno sono passato in 2a div e poi subito in 1a div, probabilmente ho avuto fortuna negli avversari trovati, quasi tutte vittorie.
ora sono a 13 vittorie 10 sconfitte e 5 pareggi, per farvi capire che un fenomeno di sicuro non lo sono :D
spero mettano il matchmaking con la cortesia perchè prima ho fatto un recupero da 2a0 a 2a3 con uno che giocava dall'inizio in super difensiva, melina e falli e ha quittato e non me l'ha data vinta e nemmeno in lista partite, per cui non posso segnalarlo :/
maledetti giocatori scorretti, io sono uno di quelli che se deve perdere 6a0 perde fino al 90esimo, ma anche in questo sono old school credo
 

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Pirlo, insieme a Vieira-Beckham-Romario-Kahn-Campbell - Raul (non scelti da me) mi sono stati dati dai bonus giocatori per aver giocato alle versioni precedenti PES 2021 ed Efootball 0.9.0 - 0.9.1 e con queste versioni di efootball ho anche racimolato 3.000.000 di GP (giocato poco ehh?)
Ah sì, lo so, ma mi sa che Pirlo mi era sfuggito allora.
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
Bello sto gioco, anche se il manuale è un po' rotto sto facendo dei bei match. .se lo sistemano un po' diventa veramente un gioco magnifico! Riesco fare il possesso palla! L'allenatore conta molto! Sono solo all'inizio ma ne gusta
 
  • Like
Reactions: Rebati

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Io per adesso sto lasciando perdere l'online e sto giocando all'evento premier vs cpu... a lv superstar la cpu è qualcosa di indicibile... non riesco più a giocare decentemente... non ho il tempo di fare niente di niente... alterno 4 stili di gioco in partita avendo pochettino e i giocatori livellati per 4 stili comunque non cambia niente...
boh?... ad un tratto non so più giocare...
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Mi avete convinto oggi cambio modulo e tutti gli uomini in campo sono curioso di provare un po' di giovinotti!!!!
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Div 4^ raggiunta, e raggiunta in una cavalcata non indifferente...era qualche giorno che non giocavo, avevo fatto solo 3 partite raccimolando 3 sonore sconfitte.
Oggi le restanti 7 partite (6 a dir la verità fatte) mi hanno portato alla promozione con un ruolino di 5 vinte e 1 sconfitta.
Trovato bene o male sempre avversari tra 5^ e 4^ divisione, con un range di potenziale tra 2200/2600.... avversari ottimi, a parte uno con la Lazio che ha solo giocato di prima già dal calcio d'inizio o_O :confused:
Chissà che divertimento...mah
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Seguendo la logica bene o male tutti arriveremo in div1...

Le divisioni sono un antipasto di efootball.... Poi saremo tutti con valutazione .,.

Con il passare dei giorni quelli forti salgono (e non potendo retrocedere diminuisci il livello delle divisioni)..

Se oggi promuovono Milan Inter e Napoli
Domani promuove Juve Roma e Lazio
Venerdì Fiorentina Atalanta Sassuolo
E un giorno anche il Venezia...

Certo...nuovi utenti rallenterano questo processo.... Ma ė inevitabile ..
in verita' penso che non sia cosi scontato, ad esempio su pes ho sempre avuto una percentuale di vittorie intorno al 50% e davanti a me nelle classifiche avevo si e no il 10% dei giocatori. quindi fare 7 vittorie ed un pari per salire in div 1 non lo vedo cosi' scontato nemmeno tra qualche mese. sempre su pes c'erano giocatori che finivano la stagione nei livelli bronzo o argento e come dicevo prima , da livello oro 1 mi trovavo con il 90% dell'utenza dietro in classifica. per non parlare dello scudo nero che in 4 anni di pes ho visto solo nel 2019, ma solo perche' feci un filotto di oltre 20 vittorie consecutive. altrimenti sarebbe stato anche li livello oro 1 per me
 
  • Like
Reactions: Rebati

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Ma solo io noto queste stranezze?
Cioè, a seconda della divisione in cui si gioca, a seconda dell'avversario che si incontra, il gioco cambia proprio nella giocabilità intesa come risposta ai comandi, manovrabilità dei giocatori, fisica della palla e fisica dei giocatori stessi e gestione delle situazioni in partita, velocità del gioco stesso, a volte sembra che i giocatori abbiano una zavorra attaccata ai piedi e a volte sembrano tirati con l'elastico. Esempio ieri sera, ero in 4° divisione, faccio alcune partite e noto il famoso lag, con giocatori saponetta che non intercettano nulla che sono sempre anticipati e via discorrendo....le solite cose di quando il gioco vedi che non gira bene. Perdo malamente e retrocedo in 5° divisione. Rigioco e le partite cambiano in positivo, il gioco sembra ritornato normale e risalgo subito in 4° divisione. Rigioco e noto che alcune partite vanno meglio di altre. Se incontro utenti di divisione piu' alta il gioco spesso risponde diversamente con quella specie di lag dove i giocatori si rimbambiscono e giocare è molto piu difficile, anche se l'avversario che risulta in divisione piu alta non è che faccia cose trascendentali, solo che i suoi non sbagliano un colpo sono nettamente piu' reattivi e le situazioni a sfavore si moltiplicano.
Tutto questo per dire che quello che sembra lag dovuto alla linea internet, in realtà sembra e dico sembra, dovuto al gioco stesso che si adatta o risponde a certe dinamiche a seconda delle situazioni, che siano le divisioni o gli avversari o a qualche misterioso algoritmo intrinseco nel gioco.
Non è possibile che se ci sono problemi di linea internet il gioco abbia una risposta di reattività così diversa da partita a partita fatte una di seguito all'altra e non in giorni diversi.
 

JamesBox

Pulcini
15 Settembre 2020
58
22
8
Praticamente stai parlando di quella cosa innominabile... ok lo dico lo dico, che qualcuno mi fermi... Voldemort
.. ah no forse era quell'altra di cosa ;)
 

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
Per la mia esperienza, sono convinto che sia dovuto alla stabilità di connessione. Non sono un Pro ma gioco a pes da oltre 20 anni, sono nella media direi. In questa media, a seconda di chi dei due ha la connessione piú reattiva, sbanca.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,386
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze