Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda ragazzi: ma se svincolo l'allenatore i punti spesi me li ridà?
Coi giocatori scarsi non lo fa! E con quelli più forti?

Il problema è sempre lo stesso era in pes 20 era in pes 21 e adesso in efootball mettono i 90+ negli 11 e i giocatori base in panca così restano sui 2000 scarsi e vincono facile.....
E tu pensi che si possa vincere senza avere cambi in panca? Con 11 giocatori contati?
Mha....io vedo che i miei negli ultimi 20 minuti, con stamina ormai finita o quasi, fanno disastri veri.

Ad es. vedo che più o meno ogni due partite scatta un bonus di 2punti che puoi utilizzare sui valori /stats di uno/massimo due punti per volta.
Ma naturalmente l’incremento non può andare avanti all’infinito…il massimo di quanti punti hai visto che è? 8? O è de tutto soggettivo?
Più si sale sui livelli di esperienza e più punti ci vogliono per arrivare al successivo step.
Arrivati al livello massimo, diverso per ogni giocatore ( si và dai 14/16 delle leggende ai 50 dei ragazzi di 19 anni), fine dei punti per migliorare ancora il giocatore in questione.

• Mi piace
Reazioni: rocco siffredi
E tu pensi che si possa vincere senza avere cambi in panca? Con 11 giocatori contati?
Mha....io vedo che i miei negli ultimi 20 minuti, con stamina ormai finita o quasi, fanno disastri veri.
Si ma quando hai una forza squadra da 1800 con undici sopra i 90 e fine primo tempo vinci 3 a0 della stamina te ne fai niente

A proposito di lag..

Ma le tacche della connessione in alto a destra che comparivano durante la partita le hanno tolte?
Si, che va una chiavica (1 su 3 almeno) te ne accorgi senza tacche. A me offline e online sono 2 giochi diversi, mi diverto molto di più Vs com da campione in su che online. Non credo possano migliorare la situazione, sono 10 anni e rotti che fanno finta niente foogirati ora che stanno con il cappello in mano

Si ma quando hai una forza squadra da 1800 con undici sopra i 90 e fine primo tempo vinci 3 a0 della stamina te ne fai niente
Potrebbe essere, ma anche no. Dipende da tanti fattori. In primis vedere che non ha cambi e pensare per 60 minuti a difendersi, anche spazzando via magari, per poi purgarlo gli ultimi 30 minuti quando i suoi arrancano. Anche prendere un solo gol và bene, alla fine due glieli fai facile.
Poi dipende dai cambi che abbiamo noi, gli stati di forma di quella partita (pensa se lui ha un paio di titolari con freccia giù, c'è da ridere!!), il livello di bravura col pad di entrambi, tattiche di gioco.
Non sono per niente sicuro che sia un modus operandi vincente più del fare una rosa equilibrata.

Ad es. vedo che più o meno ogni due partite scatta un bonus di 2punti che puoi utilizzare sui valori /stats di uno/massimo due punti per volta.
Ma naturalmente l’incremento non può andare avanti all’infinito…il massimo di quanti punti hai visto che è? 8? O è de tutto soggettivo?
Puoi aumentare i parametri che vuoi nell'arco del level cap del giocatore, con una piccola differenza però, ogni 4 aumenti i punti necessari per un ulteriore upgrade aumentano di +1. Per esempio i primi 4 punti li aumenti donando un solo punto progresso, dal 5 aumento in poi ne occorrono due ecc. Infatti se decidi di aumentare un solo parametro avrai a disposizione meno punti progresso per un livellamento omogeneo, viceversa se livelli tutto in maniera omogenea avrai aumentato più parametri in generale ma non è detto che una delle due soluzioni sia migliore dell'altra. In parole povere è un GDR nel gioco stesso, sta all'utente scegliere come agire. Dico solo che con un livellamento oculato mi ritrovo con un "bronzo" (ossia un 2 stelle) con le difensive over 80 che associate alla freccia Azzurra e allo stile di gioco maxato, in game diventano anche tutti 90 e passa...

Ultima modifica:
Ancora tutto molto fumoso e non rodato. Ho Pedri ad esempio (ben pompato) che senza stamina corre come un ossesso. Altri con resistenza già alta di loro che appena la stamina scende a metà è come gli avessero tolto il 60‰ di stats. Per me devono fare tanta fatica per rendere il tutto coerente, hanno mischiato troppe cose e le magagne verranno fuori ancora più che adesso. Poi se mi sbaglio sono contento

Ancora tutto molto fumoso e non rodato. Ho Pedri ad esempio (ben pompato) che senza stamina corre come un ossesso. Altri con resistenza già alta di loro che appena la stamina scende a metà è come gli avessero tolto il 60‰ di stats. Per me devono fare tanta fatica per rendere il tutto coerente, hanno mischiato troppe cose e le magagne verranno fuori ancora più che adesso. Poi se mi sbaglio sono contento
Sicuramente devono sistemare tante cose.

Però notavo che i miei, a stamina finita o quasi, corrono poco di meno ma sbagliano passaggi a due metri o tiri a porta vuota.

Potrebbe essere, ma anche no. Dipende da tanti fattori. In primis vedere che non ha cambi e pensare per 60 minuti a difendersi, anche spazzando via magari, per poi purgarlo gli ultimi 30 minuti quando i suoi arrancano. Anche prendere un solo gol và bene, alla fine due glieli fai facile.
Poi dipende dai cambi che abbiamo noi, gli stati di forma di quella partita (pensa se lui ha un paio di titolari con freccia giù, c'è da ridere!!), il livello di bravura col pad di entrambi, tattiche di gioco.
Non sono per niente sicuro che sia un modus operandi vincente più del fare una rosa equilibrata.
Mahh, secondo me ti è andata di culo. Se mediamente trovi accoppiamenti di matchmaking così nefasti, tu perderai il più delle volte. Se trovi uno più o meno del tuo livello (ma fai anche un po’ meno) ti annichilisce avendo un tale dislivello in campo, hai voglia tu a fare calcoli (ora spazzo poi me la gioco).
L’esempio che hai fatto calza solo se trovi gente ancora magari poco avvezza ai cambiamenti di questo nuovo gioco.

Sicuramente devono sistemare tante cose.

Però notavo che i miei, a stamina finita o quasi, corrono poco di meno ma sbagliano passaggi a due metri o tiri a porta vuota.
Si si questo ci sta (a me quella cosa si verifica anche random, poi si riprendono, poi di nuovo e ancora nella stessa partita). E le stats non le vedo tradotte sul campo (a parte mbappe che tira anche di schiena poggiando le palle in terra). Tutto ancora molto indefinito

Da qualche parte c'è una lista con i prezzi dei player. Chiaramente non parlo di quando sei ingame. Dal cellulare o dal pc per farsi un idea dei miliardi che bisogna spendere?

Puoi aumentare i parametri che vuoi nell'arco del level cap del giocatore, con una piccola differenza però, ogni 4 aumenti i punti necessari per un ulteriore upgrade aumentano di +1. Per esempio i primi 4 punti li aumenti donando un solo punto progresso, dal 5 aumento in poi ne occorrono due ecc. Infatti se decidi di aumentare un solo parametro avrai a disposizione meno punti progresso per un livellamento omogeneo, viceversa se livelli tutto in maniera omogenea avrai aumentato più parametri in generale ma non è detto che una delle due soluzioni sia migliore dell'altra. In parole povere è un GDR nel gioco stesso, sta all'utente scegliere come agire. Dico solo che con un livellamento oculato mi ritrovo con un "bronzo" (ossia un 2 stelle) con le difensive over 80 che associate alla freccia Azzurra e allo stile di gioco maxato, in game diventano anche tutti 90 e passa...
Il bronzo che diventa l’incredibile hulk lo vedi anche dalle statistiche o lo percepisci da come ti rende in campo? Perché vedo che se hai un’intesa sui 95 già un +2 di overall lo prendono un po’ tutti ma poi sinceramente non riesco a capire dove confrontare o vedere questi incrementi nelle stats specifiche.

Scusate ragazzi...a me compare un triangolo arancione e dice che devi cambiare stile di gioco pur avendo impostato la tattica prediletta dall'allenatore e in panchina ho solo giocatori più scarsi dei titolari...
Perché vuole farmi sostituire i giocatori?
Quel triangolo mette ansia :)

Spanish League fatto 3 partite, due a livello campione (vinte 3-1 contro Real, 2-0 contro Siviglia)) una a leggenda (persa 1-0 contro bar¢a)...
Squadra a 2050 di livello, fatto su 200k di GP (dopo averne spesi 180k pe costruire squadra) + 400 coin.
Intesa contropiede veloce a 80...Aspetto di provare la stagione e poi nel caso intervenire nel mercato

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Mahh, secondo me ti è andata di culo. Se mediamente trovi accoppiamenti di matchmaking così nefasti, tu perderai il più delle volte. Se trovi uno più o meno del tuo livello (ma fai anche un po’ meno) ti annichilisce avendo un tale dislivello in campo, hai voglia tu a fare calcoli (ora spazzo poi me la gioco).
L’esempio che hai fatto calza solo se trovi gente ancora magari poco avvezza ai cambiamenti di questo nuovo gioco.
Si si, può essere come dici tu.

In effetti è talmente presto per capire davvero come gira e di conseguenza cosa aspettarsi da domani che ogni previsione è buona.

Tra un mesetto avremo già qualche certezza in più.

esatto, anche se la stamina è in rosso i giocatori continuano a correre lo stesso e, pare, senza perdere punti in velocita ma poi sbagliano tutto il resto.
peccato che non sia stata adeguata anche la fatica fisica cosi che sia piu palese ed impattante il calo di energie, associato anche a delle animazioni esplicative tipo il piegarsi sulle ginocchia dopo l'ennesima corsa oppure le mani sui fianchi, il fiatone e cose cosi...

alla fine non credo comporti nemmeno chissa quale grosso impegno da parte dei programmatori l'aggiungere un paio di animazioni in piu e che renderebbero il tutto ancora piu realistico e simulativo...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ena85 e Rebati
Il bronzo che diventa l’incredibile hulk lo vedi anche dalle statistiche o lo percepisci da come ti rende in campo? Perché vedo che se hai un’intesa sui 95 già un +2 di overall lo prendono un po’ tutti ma poi sinceramente non riesco a capire dove confrontare o vedere questi incrementi nelle stats specifiche.
Dalle statistiche ovviamente, quando sei nella schermata formazione vedi solo il vgg legato al livello dello stile di gioco ma quando matchi una partita ci sono anche le frecce della forma che influiscono pesantemente sulle stats dei giocatori (come si è sempre saputo del resto, ma questa volta in bella vista) ti dice ad ogni stats di quanto è aumentata o diminuita in base al colore della freccia della forma, basta cliccare sul giocatore...

Cmq mi sembra chiaro che parlando SOLO DEL GIOCO ...

Chi ha play5 ė contento o cmq molto speranzoso considerando che a breve ci saranno altri aggiornamenti ...

Chi ha la play4 no.....

Credo che ci sia parecchia differenza fra le 2 versioni
Si lo penso anch'io, gioco su ps5 un'altra cosa rispetto a ps4, lho provato sulla ps4 di mio fratello la differenza

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Ciao ragazzi, una domanda: ma secondo voi il tanto famigerato campionato efootball si potrà giocare già dalle 2 di stanotte oppure faranno la solita manutenzione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,478
Ultimo utente registrato
nowgoal671comz