Domande su... Master League Online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
santacluis ha detto:
Quando lo dicevo venivo attaccato...
passi in avanti ce ne sono stati ma la strada e' lunga.
purtroppo non faranno mai un simulatore di calcio altrimenti i BM che sono poi il grosso degli acquirenti non comprerebbero mai il gioco perche' troppo difficile.

su 100 gol subiti 50 li prendo da calcio d'angolo e 50 con palla dritta filtrante con i difensori che se anche impostati in marcatura scappano dall'uomo.

se questa e' divertimento...

Onestamente non so se io sono tra quelli che ti "attaccavano" ma come ho detto alla lunga mi sono accorto che questo Pes è anche meno divertente del 10.
Le partite online sono TUTTE UGUALI,i gol arrivano TUTTI dalle 3 azioni che ho detto prima e di divertimento nemmeno l'ombra.
La voglia di avere un gioco di calcio per il momento mi ha impedito di venderlo ma se esce qualcosa che mi piace davvero e che mi diverte...beh mi ritroverò per la prima volta dal 98 a vendere un Pes dopo pochi mesi dall'uscita.

Lamentoman...PES nn era così bello nn so' da quanto tempo.....capisco ke visto il tuo tag sei incline al lamento.....ma nn condivido la tua opinione!Credo anch'io ke molti utilizzino sempre le stesse strategie/trucchetti x segnare...ma nn ti curar di loro,ma guarda e passa....!io cerco sempre di sviluppare un buon gioco,oltre a naturalmente cercare di vincere...se il mio avversario nn lo fa'...peggio x lui....perdera'....!qualche consiglio x evitare/contrastare le 3 tipiche azioni ke ti danno fastidio:
-calcio d'angolo:se ti lamenti di quei player ke crossano sul primo palo o la danno rasoterra al giocatore sul primo palo(li odio anch'io....)---vai subito in marcatura su di lui,o mettiti davanti...sembra ovvio ma è così,l'unica difficolta' è nel ricordarsi di fare cio' mentre pensi ke vorresti uccidere l'avversario on-line....resta concentrato..ed insultalo dopo....
-cross rasoterra forte dal fondo:cerca di contrastare il crossatore----raddoppio di marcatura:porta due giocatori in zona,uno lo mandi in pressing con X(o Quadrato se hai la PS3) l'altro lo comandi tu,senza premere A(o X su PS3)finchè nn si trova sulla linea del probabile cross,a quel punto:A + levetta verso la tua porta....o cerca di rubare palla...scivolata,pressing A + levetta verso l'avversario
-passaggi filtranti:cerca di guardare come si sviluppa l'azione e dove puo' finire il pallone.....l'ideale è portare lo sviluppo del gioco dell'avversario su una fascia cercando di bloccare i passaggi centrali----cerca di nn prendere subito uno dei giocatori sulla linea difensiva,ma controlla un CC o un MED tenendo premuto RT(su xbox) o R2(su PS3)e cerca di coprire l'eventuale linea di passaggio verso il giocatore avversario ke sta' scattando verso la tua porta!!!!se fai bene cio' (cioe' se chiudi manualmente il buco)il passaggio verra' quasi sicuramente sbagliato(ovviamente se il passatore è Xavi o Pirlo il "quasi sicuramente" diverra' fifty/fifty....ma è giusto così....)in piu' se riesci anche ad utilizzare la strategia FUORIGIOCO,assegnandola ad uno dei tasti(select + tasto designato) sarebbe il top!!!!!!!

spero di esserti stato utile.....quest'anno bisogna ragionare,pensare...e nn abbattersi ma cercare soluzioni,ke di opportunita' questo gioco ne offre tante!!!!

@powercrux: Bravo! è cio' che gli avrei detto anche io....
però il tuo...."ed insultalo dopo...." possiamo anche evitarlo che dici? ;)

a me starebbe anche bene se segnassero sempre in questi 3 modi purche' i difensori non scappino dall'attaccante o non si fermino improvvisamente.
ci sta che l'attaccante scatti verso la porta avversaria, ma il difensore specie se impostato su marcatura LO DEVE seguire e non fermarsi come se colto da malore.

poi siamo tutti d'accordo che pes non era così bello da anni, ma questo ti fa anche capire quanto era brutto gli anni scorsi :mrgreen:

il ritmo di gioco dell'online e' ancora troppo veloce e frenetico per impostare un'azione ragionata.

Santacluis....anche secondo me l'on-line è troppo veloce...il top sarebbe se si potesse giocare a velocita' -2.....quando gioco con gli amici a quella velocita' è fantastico!!!!
x evitare il"blocco" come lo chiami tu posso darti 2 consigli:o ti fidi del giocatore(delle sue caratteristiche....)e ne prendi il controllo quando ha cominciato ad inseguire l'avversario(nn prima...in quanto col cambio cursore perde quella frazione di tempo ke in quelle situazioni è fondamentale...) oppure puoi prenderlo un po' prima del momento in cui l'avversario sta x intercettare il pallone!!Secondo me devi fare come ho fatto io....:nn fidarti di te stesso....ma del giocatore....il momento in cui ti sembra piu' opportuno assumerne il controllo è esattamente il momento sbagliato....inizialmente vedi come reagisce il tuo difensore al passaggio filtrante e al controllo palla dell'avversario,senza assumerne il controllo!!Ma soprattutto come suggerivo a lamentoman cerca con i tuoi centrocampisti tenendo premuto RT(o R2 su PS3)di coprire lo spazio tra il tuo difensore centrale e il tuo terzino o tra i tuoi 2 difensori centrali!!!

QUESTA VE LA DEVO PROPRIO RACCONTARE:
Giocando a coppa d2 con un certo JrDemus (gioca con la fiorentina) succede che arriviamo alla fine del primo tempo 4-0 per me, ovviamente mi accorgo che ho avuto tanta "fortuna" e nei messaggi dell'intervallo gli scrivo "so che ho avuto c--o". Nel senso a volte capita di stare da una parte a volte dall'altra. Per la cronaca ieri ero a 520 e oggi mi ritrovo a 455, nel senso non sono stato tanto fortunato. E lui mi scrive: "lo so sei un pus" o qualcosa del genere (cosa voleva dire con pus?). Cominciamo il secondo tempo e lui appena ha l'occasione fa dei passaggi indietro cercando di farsi auto gol, immagino volesse annullare l'incontro, allora appena comincia ad indietreggiare vado con tevez sulla sua line di porta e paro il suo autotiro (lo so sono sul filo del surreale), da li in poi io comincio a passarla indietro verso la mia squadra e a fare possesso palla nella mi meta campo, non volevo che annullase i goal a favore che a vevo. Ovviamente lui cerca di segare ogni mio claciatore si trovi di fronte, non ci riesce e arriviamo cosi fino al 70mo quando finalmente riesce a segarmi qualcuno con Mutu e viene espulso. Da li in poi io cerco sempre di fare possesso palla finche lui riesce a prenderla e la passa subito indietro fino al suo portiere che fa passaggio all'indietro per farsi autogoal pero sbaglia e quindi calcio d'angolo per me. Io al calcio d'angolo invece di fare un cross la passo indietrissimo verso la mia diffesa e ricomincio a fare possesso palla finche lui alla fine si sconnette.
Se per caso questo giocatore è lettore di questo forum...mi spieghi che ca..o ti è passato per la testa?perche non ti sei sconnesso prima?Cosa vuol dire pus?

powercrux ha detto:
Lamentoman...PES nn era così bello nn so' da quanto tempo.....capisco ke visto il tuo tag sei incline al lamento.....ma nn condivido la tua opinione!Credo anch'io ke molti utilizzino sempre le stesse strategie/trucchetti x segnare...ma nn ti curar di loro,ma guarda e passa....!io cerco sempre di sviluppare un buon gioco,oltre a naturalmente cercare di vincere...se il mio avversario nn lo fa'...peggio x lui....perdera'....!qualche consiglio x evitare/contrastare le 3 tipiche azioni ke ti danno fastidio:
-calcio d'angolo:se ti lamenti di quei player ke crossano sul primo palo o la danno rasoterra al giocatore sul primo palo(li odio anch'io....)---vai subito in marcatura su di lui,o mettiti davanti...sembra ovvio ma è così,l'unica difficolta' è nel ricordarsi di fare cio' mentre pensi ke vorresti uccidere l'avversario on-line....resta concentrato..ed insultalo dopo....
-cross rasoterra forte dal fondo:cerca di contrastare il crossatore----raddoppio di marcatura:porta due giocatori in zona,uno lo mandi in pressing con X(o Quadrato se hai la PS3) l'altro lo comandi tu,senza premere A(o X su PS3)finchè nn si trova sulla linea del probabile cross,a quel punto:A + levetta verso la tua porta....o cerca di rubare palla...scivolata,pressing A + levetta verso l'avversario
-passaggi filtranti:cerca di guardare come si sviluppa l'azione e dove puo' finire il pallone.....l'ideale è portare lo sviluppo del gioco dell'avversario su una fascia cercando di bloccare i passaggi centrali----cerca di nn prendere subito uno dei giocatori sulla linea difensiva,ma controlla un CC o un MED tenendo premuto RT(su xbox) o R2(su PS3)e cerca di coprire l'eventuale linea di passaggio verso il giocatore avversario ke sta' scattando verso la tua porta!!!!se fai bene cio' (cioe' se chiudi manualmente il buco)il passaggio verra' quasi sicuramente sbagliato(ovviamente se il passatore è Xavi o Pirlo il "quasi sicuramente" diverra' fifty/fifty....ma è giusto così....)in piu' se riesci anche ad utilizzare la strategia FUORIGIOCO,assegnandola ad uno dei tasti(select + tasto designato) sarebbe il top!!!!!!!

spero di esserti stato utile.....quest'anno bisogna ragionare,pensare...e nn abbattersi ma cercare soluzioni,ke di opportunita' questo gioco ne offre tante!!!!

ti stra-ultra-extra-superquoto in tutto quello che hai detto...giocare a calcio non è una cosa automatica...si ragiona,sicerca di mettere in atto una strategia,si cerca di opporsi all'avversario,si cerca di vinceere la partita...è normale trovare difficoltà,è proprio questo il bello...se poi preferite i giochi automatici,prego,fate pure...

powercrux ha detto:
...(nn prima...in quanto col cambio cursore perde quella frazione di tempo ke in quelle situazioni è fondamentale...) ...

verissimo e' propio in quell'attimo che si perde tutto. provero'. c'e' che purtroppo tra il ritardo dell'on-line, tra il ritardo della mia connessione e quell'attimo che perdi con il cambio cursore, diventa molto difficile coprire i buchi.

la master online e' una potenziale droga se mettono a posto alcune cose.
avrebbero duvuto migliorare il cambio cursore con l'ultima patch, ma non mi sembra sia cambiato granche'..

The Predator ha detto:
@LAMENTOMAN
Senza offesa...ma il tuo nome utente è davvero azzeccato... :lol:

Non mi sto lamentando,ma visto che ho speso 70 EURO voglio elencare i difetti sperando che vengano risolti.Stare qui a raccontarci che è il gioco perfetto non serve a nulla.

powercrux ha detto:
Lamentoman...PES nn era così bello nn so' da quanto tempo.....capisco ke visto il tuo tag sei incline al lamento.....ma nn condivido la tua opinione!

Il LAMENTO del tag non deriva da questo tipo di lamentele ma da fatti molto più gravi e personali quindi eviterei di continuare a dire cazzate solo perche una persona
fa un elenco di difetti sperando che servano per migliorare il gioco in futuro.
Ti ringrazio per i consigli ma non mi servono perche penso di cavarmela abbastanza con PES (se solo non ci fossero i soliti furbi naturalmente)

joethebrit87 ha detto:
ti stra-ultra-extra-superquoto in tutto quello che hai detto...giocare a calcio non è una cosa automatica...si ragiona,sicerca di mettere in atto una strategia,si cerca di opporsi all'avversario,si cerca di vinceere la partita...è normale trovare difficoltà,è proprio questo il bello...se poi preferite i giochi automatici,prego,fate pure...

Hai elencato tutto quello che in PES non serve perche se trovi un furbo ti segna sempre anche se sei il miglior giocatore della terra,poi ripeto,se vogliamo ripeterci che questo PES è un capolavoro facciamolo pure ma onestamente mi pare assurdo.Per quanto riguarda preferire i giochi automatici ti faccio presente che in questo pes molte cose sono ancora automatiche...
Un esempio?Calcio d'angolo il tuo difensore respinge di testa fuori area e il tuo avversario tira al volo e trova la porta,bene quel tiro non dipende ne da quanto premi ne da come lo direzioni ..è AUTOMATICO.

concordo sugli automatismi, total freedom mica tanto. Sopratutto in diffesa che rinviano come e quando vogliono loro, e nella fase dei passaggi che la distanza e la forza del passaggio varia secondo delle varianti (sigh) non decise da noi.

LAMENTOMAN ha detto:
Hai elencato tutto quello che in PES non serve perche se trovi un furbo ti segna sempre anche se sei il miglior giocatore della terra,poi ripeto,se vogliamo ripeterci che questo PES è un capolavoro facciamolo pure ma onestamente mi pare assurdo.Per quanto riguarda preferire i giochi automatici ti faccio presente che in questo pes molte cose sono ancora automatiche...
Un esempio?Calcio d'angolo il tuo difensore respinge di testa fuori area e il tuo avversario tira al volo e trova la porta,bene quel tiro non dipende ne da quanto premi ne da come lo direzioni ..è AUTOMATICO.
Se il "furbo" ti segna sempre anche se sei il migliore giocatore sulla terra vuol dire che diventeresti il vice campione sulla terra visto che il "furbo" si potrebbe chiamare Ettorito! Che ha fatto di tecnica, bravura, capacita e furbizia il suo ruolo attuale (vice campione mondiale per non parlare del titolo italiano).
Lamentoman di critiche verso pes2011 se ne sono sentite fin troppe come anche tutti gli aspetti da migliorare e possiamo essere tutti d'accordo ma mai nessuno l'ha definito il gioco perfetto visto che il gioco perfetto ancora non esiste.
Quindi se devi criticare fallo ma fallo in modo costruttivo, perchè così dai l'idea che tu lo stia facendo in modo distruttivo...

The Predator ha detto:
LAMENTOMAN ha detto:
Se il "furbo" ti segna sempre anche se sei il migliore giocatore sulla terra vuol dire che diventeresti il vice campione sulla terra visto che il "furbo" si potrebbe chiamare Ettorito! Che ha fatto di tecnica, bravura, capacita e furbizia il suo ruolo attuale (vice campione mondiale per non parlare del titolo italiano).
Lamentoman di critiche verso pes2011 se ne sono sentite fin troppe come anche tutti gli aspetti da migliorare e possiamo essere tutti d'accordo ma mai nessuno l'ha definito il gioco perfetto visto che il gioco perfetto ancora non esiste.
Quindi se devi criticare fallo ma fallo in modo costruttivo, perchè così dai l'idea che tu lo stia facendo in modo distruttivo...

Io invece noto che quando qualcuno lo critica questo gioco voi cominciate a sentirvi attaccati,e - almeno per me - ti assicuro che io non ho nulla da "distruggere" perche così come ho elogiato il gioco ad Agosto e ve lo raccontavo cercando di rispondere alle vostre domande,mi sembra giusto e doveroso criticarne degli aspetti che purtroppo sono venuti alla luce dopo diverse partite e che inizialmente non avevo notato.
Per quanto riguarda CAMPIONI DEL MONDO etc etc posso solamente complimentarmi per i traguardi (che a me non interessano comunque) ma mi chiedo se un eventuale CAMPIONE si diverta a giocare e segnare sempre e solamente in 3 modi...
Per chiudere - e qui mi fermo perche so già che non finirebbe mai la discussione -
trovo molto più costruttivo le mie critiche e quelle di altri che le espongono,che stare qui a dire che va tutto bene.

MI SCUSO CON I MOD ED ADMIN per essere andato - ed aver portato - la discussione OT.

LAMENTOMAN ha detto:
Ancora competizioni deludenti per la mia squadretta in D2.
Ieri sera ad un certo punto mi sono rotto talmente le palle di prendere sempre gli stessi gol (cross rasoterra,angoli e filtranti) che le ultime due partite mi sono fatto autoreti per finirle in fretta.Trovo assurdo che gente che ha delle squadre spettacolari fatte di top players giochi TUTTE le partite cercando solamente i trucchi per segnare senza minimamente cercare di giocare a calcio.
La cosa ancora più assurda è che in pratica cambia l'avversario ma hanno più o meno tutti gli stessi giocatori alla fine mi sono stufato ed ho spento.
Al momento sono sempre più deluso da questo PES,più che altro perche ho erroneamente pensato che avessero creato un gioco dove o sai giocare oppure non vinci,dove i Top Players non sono più supereroi ed invece non è cambiato nulla.
Arshavin è assurdo ed impossibile da fermare,Ronaldo,Messi e Forlan ogni volta che tirano fanno gol Eto'o sembra SpeedyGonzals e di partite di calcio nemmeno l'ombra.

:(

anchio mi sono annoiato di beccare tutte le squadre identiche . ma il problema è come è gestita la master online . era prevedibile che dopo 3 mesi becchi tutte le identiche squadre -.- potevano mettere che se hai un tot di giocatori l iscrizione costa + di quanto vinceresti . almeno per fare una cosa reale . sembrano tutte squadre editate :?

LAMENTOMAN e tutti quanti compagni di forum!!!!
io ho sempre esposto apertamente le mie remore!!!
e rifaccio il punto della situazione secondo me i problemi che ha esposto LAMENTOMAN ci sono ma non sono così fastidiosi perchè comunque sono facilmente risolvibili con degli escamotage difensivi tipo pressare con la cpu e con il giocatore controllato chiudere la traiettoria dei filtranti e/o dei cross rasoterra!!!
i problemi di questo gioco sono fondamentalmente altri e ben più pesanti!!!!
- la barra di potenza è un palliativo e funziona poco e male in base alla situazione cambia il suo comportamento causando imbarazzanti errori sia di impostazione che di disimpegni difensivi
- i difensori che si possono permettere spalle alla porta di spazzare la palla con un bolide che arriva fino alla porta avversaria
- il movimento del portiere su palle tagliate in area
- l'impassibilità di alcuni giocatori a cui la palla passa sotto il naso
- a me capita spesso(non so voi) che mentre cerco di spazzare dall'aria i miei compagni di difesa mi vengono addoso chiudendomi il rinvio(causando spesso l'autogol)
- L'IA dei giocatori PENOSA!!!! se imposti una difesa a 3 la metti bassa azzeri il supporto della difesa della squadra, come cacchio è possibile in un'azione di contropiede trovarti più facilmente il difensore centrale che corre come un'addannato mentre la punta si fa i fatti suoi chissà dove!!!!!!
- non esiste la copertura dell'uomo(cosa sempre presente in tutti i pes anche il 2010 sotto questo punto di vista era migliaia di volte superiore)
- Il cambio cursore hanno detto che con la patch si sarebbe sistemato e invece secondo me è stato un buco nell'acqua (anche se devo dire che ho letto molti commenti positivi al riguardo, mo mi viene il dubbio che i miei Pad siano rotti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scherzo ovviamente)
- l'uscita bassa dei portieri non è mai stata esaustiva!!! l'uomo ti viene in contro escigli sui piedi non camminargli accanto!!!!!!! :evil: :evil:
- l'arbitraggio non è ancora normale succedono troppe cose anomale, e inspiegabili!!!!
- i movimenti dei giocatori sui tiri non sono fatti bene capita spesso di tirare di piatto e vedere la palla che prende un effetto a uscire :shock: :shock: :shock:
- il sistema di finte a me non piace minimamente ma questo è solo un dato soggettivo non oggettivo!!!!

ma le cose che danno maggiormente fastidio che sono tutte problematiche che sono venute fuori con gli anni avevano un prodotto quasi perfetto (nel 2006) nella sua semplicità ti dava tutto dalla libertà di gioco alla naturalezza nel controllo hanno voluto esagerare nei tatticismi nel renderlo spettacolare ma hanno solo rovinato un giocattolino che funzionava benissimo!!!!!

comunque non fasciamoci la testa almeno quest'anno ci sono segnali di interessamento per quanto riguarda il tentativo di risollevare le sorti della serie cosa che gli anni precedenti non lasciavano minimamente intendere!!!!!

le cose positive ci sono rispetto all'anno scorso!!!!
a proposito l'impostazione dei tiri che è tornata ad essere quasi buona non so se lo avete notato è la riproposizione di quello che era il tiro in pes 2006 solo leggermente rovinata da quelle migliorie che volevano apportare ma che hanno avuto l'effetto contrario APPUNTO!!!!!!!

al momento evito di scrivere per parlarvi della mia situazione in d1...non ne varrebbe la pena....dico solo una cosa:SONO DISGUSTATO DALLA QUANTITà ABNORME DI FOTTTUT! CHEATER CHE CI SONO IN QUESTA DIVISIONE!!!
non voglio + sentir dire che chi ha 1 squadrone vince facile e che la d1 è 1 barzelletta PERCHè QUESTE SONO CAZ*ATE!
vi dico solo che i cheater che fanno passare il tempo sono il male minore...ci sono anche quelli che usano lo swich lag appena segnano in modo tale da interrompere la propria partita e in modo tale da avere la vittoria.....
Mi sto segnando tutti i nick e farò il possibile per farli bannare da konami,perciò se ci fosse per puro caso un cheater in questo forum allora farebbe bene a sperare di non incontrarmi sul suo cammino.
SONO STUFO,stufo di questa barzelletta di master league online,stufo di vedere quei cialtroni di konami mentre ingrassano il culo con i soldi altrui lasciando ai pochi giocatori ONESTI 1 master league SCADENTE E PESSIMA,1 INNO AL CHEATING,LA MLO NON è ALTRO CHE QUESTO.
come se non bastasse ci si mette anche il gioco....segno,ero praticamente in finale,il mio portiere para un tiro,lascia cadere il pallone,i miei giocatori stanno fermi,arriva rooney da fuori,siu avvicina indisturbato al pallone e segna....poi ai rigori vince lui dopo che il mio portiere aveva anche parato 1 rigore che nonostante tutto è finito in porta....ho tsaktoyuri il n2 nel gioco....tutto questo è successo in modalità allenatore quindi il responsabile di questo è il server.
ORA VOGLIO SENTIRE I MORALISTI,voglio proprio sentirvi parlare di "fortuna" o "sfortuna" :lol: :lol: :lol:
football parody.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,703
Ultimo utente registrato
ketquabongdaafit