LAMENTOMAN e tutti quanti compagni di forum!!!!
io ho sempre esposto apertamente le mie remore!!!
e rifaccio il punto della situazione secondo me i problemi che ha esposto LAMENTOMAN ci sono ma non sono così fastidiosi perchè comunque sono facilmente risolvibili con degli escamotage difensivi tipo pressare con la cpu e con il giocatore controllato chiudere la traiettoria dei filtranti e/o dei cross rasoterra!!!
i problemi di questo gioco sono fondamentalmente altri e ben più pesanti!!!!
- la barra di potenza è un palliativo e funziona poco e male in base alla situazione cambia il suo comportamento causando imbarazzanti errori sia di impostazione che di disimpegni difensivi
- i difensori che si possono permettere spalle alla porta di spazzare la palla con un bolide che arriva fino alla porta avversaria
- il movimento del portiere su palle tagliate in area
- l'impassibilità di alcuni giocatori a cui la palla passa sotto il naso
- a me capita spesso(non so voi) che mentre cerco di spazzare dall'aria i miei compagni di difesa mi vengono addoso chiudendomi il rinvio(causando spesso l'autogol)
- L'IA dei giocatori PENOSA!!!! se imposti una difesa a 3 la metti bassa azzeri il supporto della difesa della squadra, come cacchio è possibile in un'azione di contropiede trovarti più facilmente il difensore centrale che corre come un'addannato mentre la punta si fa i fatti suoi chissà dove!!!!!!
- non esiste la copertura dell'uomo(cosa sempre presente in tutti i pes anche il 2010 sotto questo punto di vista era migliaia di volte superiore)
- Il cambio cursore hanno detto che con la patch si sarebbe sistemato e invece secondo me è stato un buco nell'acqua (anche se devo dire che ho letto molti commenti positivi al riguardo, mo mi viene il dubbio che i miei Pad siano rotti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scherzo ovviamente)
- l'uscita bassa dei portieri non è mai stata esaustiva!!! l'uomo ti viene in contro escigli sui piedi non camminargli accanto!!!!!!!
- l'arbitraggio non è ancora normale succedono troppe cose anomale, e inspiegabili!!!!
- i movimenti dei giocatori sui tiri non sono fatti bene capita spesso di tirare di piatto e vedere la palla che prende un effetto a uscire :shock: :shock: :shock:
- il sistema di finte a me non piace minimamente ma questo è solo un dato soggettivo non oggettivo!!!!
ma le cose che danno maggiormente fastidio che sono tutte problematiche che sono venute fuori con gli anni avevano un prodotto quasi perfetto (nel 2006) nella sua semplicità ti dava tutto dalla libertà di gioco alla naturalezza nel controllo hanno voluto esagerare nei tatticismi nel renderlo spettacolare ma hanno solo rovinato un giocattolino che funzionava benissimo!!!!!
comunque non fasciamoci la testa almeno quest'anno ci sono segnali di interessamento per quanto riguarda il tentativo di risollevare le sorti della serie cosa che gli anni precedenti non lasciavano minimamente intendere!!!!!
le cose positive ci sono rispetto all'anno scorso!!!!
a proposito l'impostazione dei tiri che è tornata ad essere quasi buona non so se lo avete notato è la riproposizione di quello che era il tiro in pes 2006 solo leggermente rovinata da quelle migliorie che volevano apportare ma che hanno avuto l'effetto contrario APPUNTO!!!!!!!