Domande su... Gameplay

ragazzi,aiutatemi a cancellare i filtranti altrui..ho provato sia con linea difensiva a 20,sia a 0..sia alta che bassa insomma,mi infilano lo stesso..mentre le difese avversarie sono sempre super ermetiche..sto pensando a 2 opzioni:o gioco con l'8-1-1 o con l'1-2-7

ELVIENTO ha detto:
aggiungo solo che con "scambio posizione" mi sono ritrovato il terzino in attacco (su fascia opposta) e il centrale di centrocampo come ala destra.

alla fine ho ridotto a 13-14 perchè più sceondo me è esagerato..

Si si io ho esagerato per far capire cosa intendevo... io guarda per ora con la squadra scarsa in MLO l'ho messo a 0 così ognuno fa il suo e basta... sono già scarsi ci manca che si scambiano la posizione :P più in la vedremo ;)

Endrew ha detto:
ragazzi,aiutatemi a cancellare i filtranti altrui..ho provato sia con linea difensiva a 20,sia a 0..sia alta che bassa insomma,mi infilano lo stesso..mentre le difese avversarie sono sempre super ermetiche..sto pensando a 2 opzioni:o gioco con l'8-1-1 o con l'1-2-7

Guarda io gioco con 4 difensori, alti, con linea difensiva a 20 e faccio il fuorigioco quasi sempre... cioè, anche quando non sta per lanciare l'avversario ma ha la palla porto in avanti la difesa facendo il fuorigioco... un po' rischioso ma se usato bene funziona alla grande e metti in offside almeno 7-8 volte il tuo avversario :) e se non lancia hai i difensori subito a ridosso degli attaccanti/trequartisti...

certo se ti passano con un filtrante sei ancora + scoperto, devi prenderci la mano ma se tanto già così ti infilano... perchè non provare ;)

poi va beh io sono un fissato del fuorigioco a pes, dipende anche da come giochi :)

Endrw ricordati che chi di filtrante ferisce di filtrante perisce, prova spesso a fare filtranti anche tu in attacco e rimarrai sorpreso dalle volte che i difensori non spazzano (ovvio a meno che non siano Lucio, Nesta o Chiellini)..

ragazzi che ve ne pare degli arbitri circa i falli soprattutto quelli in scivolata? l anno scorso erano vergognosi quest anno un po meglio ma a me sembra che vengano fischiati stile random.. subisco falli vicino l area in quantita il replay denota che l avversario colpisce prima la gamba e l arbitro nopn fischia.. succede molte volte...

ultras, ci sono delle partite in cui l'arbitro non fischia nulla e altre in cui fischia anche le scivolate laterali con palla pulita..

noto comunque che gil arbitri sono più "calmi" rispetto allo scorso anno, ammoniscono molto meno e mandano fuori molto meno frequentemente.. e questo è sicuramente un gran bene

jacoma ha detto:
quello che voglio dire io non è un problema di tattiche anche perchè ho provato a cambiare!!!
parlo di movimento dei giocatori IA !!!

in oocasione di contropiede non ti trovi dei giocatori che si allargano aiutandoti come in pes 2010 qui se non gli dai la palla nessuno si muove a farti un taglio in diagonale!!!!!
[attachment=2:1kfndjex]Diapositiva1.JPG[/attachment:1kfndjex]
stessa cosa vale se l'azione parte palla al piede dalla difesa, la difesa non scala a coperturae nemmeno l'uomo a centrocampo!!
[attachment=1:1kfndjex]Diapositiva2.JPG[/attachment:1kfndjex][attachment=0:1kfndjex]Diapositiva3.JPG[/attachment:1kfndjex]
non parlo di errori di tattiche o di gameplay parlo di comportamenti dell'IA
altro esempio non so se ci avete fatto caso su battuta d'angolo se la difesa spazza la difesa avversaria non accorcia per chiudere l'unico uomo che sale ma indietreggia dando tempo all'avversario di stoppare salire e aspettare i compagni!!!

Eccellente Analisi :ugeek:

ELVIENTO ha detto:
ultras, ci sono delle partite in cui l'arbitro non fischia nulla e altre in cui fischia anche le scivolate laterali con palla pulita..

noto comunque che gil arbitri sono più "calmi" rispetto allo scorso anno, ammoniscono molto meno e mandano fuori molto meno frequentemente.. e questo è sicuramente un gran bene

Gli arbitri sono migliorati, senza dubbio, ma non sono ancora perfetti. Molti falli da dietro/laterale-dietro, su ultimo uomo o quasi, anche in casi di nette occasioni da gol, sono puniti solo con un'ammonizione.
Sicuramente meglio dell'anno scorso, quando spesso non venivano nemmeno fischiati e nemmeno mai puniti con un misero giallo. Il rosso poi era un evento da ricordare...

rossisergio71 ha detto:
ELVIENTO ha detto:

Gli arbitri sono migliorati, senza dubbio, ma non sono ancora perfetti. Molti falli da dietro/laterale-dietro, su ultimo uomo o quasi, anche in casi di nette occasioni da gol, sono puniti solo con un'ammonizione.
Sicuramente meglio dell'anno scorso, quando spesso non venivano nemmeno fischiati e nemmeno mai puniti con un misero giallo. Il rosso poi era un evento da ricordare...
Io per adesso non mi ritengo soddisfatto... ieri sera ho ricevuto due cartellini rossi per due entrate laterali sul pallone. Il problema del software che calcola il fallo, è che se tocchi l'uomo prima del pallone, anche se lo sfiori con un dito e poi prendi solo pallone, è fallo, punto e basta. Poi mi hanno annullato per ben due volte il gol in tuffo di testa perchè quando sono caduto a terra ho toccato la gamba dell'avversario con la testa. Poi tantissime volte che entro in scivolata e blocco il pallone benissimo mi vedo fischiato il fallo. Per me, siamo ancora molto lontani.

se entri di testa sulle gambe dell'avversario è in effetti fallo per gioco pericoloso il regolamento dice così!!! se prendio la gamba prima di toccare la palla è fallo da regolamento se prendi la palla su scivolata frantale con piede a martello è fallo!!!!!

io sinceramente non trovo scandalosi gli arbitri quest'anno, l'anno scorso lasciavano passare dei falli eclatanti e pazzeschi spesso e volentieri.. quest'anno ancora ma molto meno, e soprattutto non ammoniscono OGNI fallo..

ELVIENTO ha detto:
io sinceramente non trovo scandalosi gli arbitri quest'anno, l'anno scorso lasciavano passare dei falli eclatanti e pazzeschi spesso e volentieri.. quest'anno ancora ma molto meno, e soprattutto non ammoniscono OGNI fallo..

Gli arbitri sono migliorati ma alcune volte lasciano perplessi, come se volessero essere certe volte più permissivi e altre più fiscali, però talvolta fischiano (o, più spesso,non fischiano) cose clamorose. Certi post con esagerazioni non sono neanche da commentare più di tanto. Certo, vedendo come giocano alcune persone online, mi viene da dire che gli arbitri dovrebbero usare il cartellino rosso un po' più spesso.

ci sono alcune partite in cui anche se premo L2 senza palla,chiama il fallo..a volte vado convinto che sia a mio favore e invece...altre partite in cui non fischia nemmeno i falli da dietro,ed è l'escalation dei voli pirotecnici..ci vorrebbe maggior equilibrio

non so se avete notato ma ci sono parecchi errori sulle assegnazioni delle rimesse laterali, spesso invertite..

che ne dite?

ELVIENTO ha detto:
non so se avete notato ma ci sono parecchi errori sulle assegnazioni delle rimesse laterali, spesso invertite..

che ne dite?
Controlla i replay .Io per ora ogni vota che son stato in dubbio e ho pensato ad un "inversione", controllando il replay son stato smentito :mrgreen:

anch'io ho fatto un gol in offside, confermo.. :-|

non so se interpretarlo come un difetto o come un pregio

forse il sceondo, nel nome di un realismo: in nessuna partita si azzeccato TUTTI fli offside

Anche secondo me è da interpretare in chiave "realismo". Così come non vengono fischiati tutti i falli che dovrebbero essere sanzionati, lo stesso sistema è stato adottato per gli offside.
Anche perchè, se per i falli l'emettere un giudizio corretto per l'I.A. non sempre è semplice, invece per il fuorigioco è di una semplicità lampante. La stessa regola del fuorigioco è tutto fuorchè complicata da capire, così come per una CPU lo è tenere sotto controllo la posizione dei giocatori e della palla.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,322
Ultimo utente registrato
on68deev

Utenti online