Divisioni Online

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
ciao, ho provato un match in divisioni ed ho avuto la fortuna di incontrare rui_muramasa, manualista che credo conosciate, bella partita e buona connessione, speriamo continui così...
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Anche per me delle belle partite tutte giocabili e soprattutto equilibrate anche contro squadre piu' forti sulla carta..soddisfatto direi..:)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ancora non ho provato le divisioni. Sto cercando di prendere un pò la mano. In amichevole ho visto che a seconda di chi si incontra è più o meno giocabile, in alcuni casi diventa un pò frustrante per le eccessive intercettazioni e la difficoltà a fare passaggi e azioni pulite.
Provato una partita in my club, qualche giro con liv.1 di team pari filtro e pari assistenza, poi ho tolto l'assistenza e anche un pò fortunosamente ho vinto 1-0 contro assistito. Un paio di tiri usciti di poco all'avversario. Però a parte l'inconcina lampeggiante (liv.3 di ricerca connessione) abbastanza giocabile. Ero un pò teso, sono stato un pò pratico diciamo. C'è da lavorare... Poi mi avventurerò nelle divisioni manual...
 

Mag0Merlin0

Pulcini
24 Febbraio 2016
26
6
3
PSN ID
MagoMerlino
Ciao ragazzi. Anche io ho giocato una ventina di partite online in divisioni. Mi sto divertendo molto però volevo segnalare un problema, che non è un problema del gioco, ma di mentalità dei manualisti (italiani). Premetto che gioco in manuale col tiro base o automatico che dir si voglia. Uso sempre squadre non top (Genoa, Udinese, Lazio, Bologna...ultimamente ho alzato il livello giocando col Tottenham perché simpatizzo per loro, però lungi da me giocare con Barca, Real, Juve). E' mai possibile che i manualisti si sentono gli inventori del calcio videoludico? Mi capita che dopo aver strappato un pari coi denti contro il Man City (io il Genoa...) mi arriva il messaggino (sempre italiani) "blacklist perchè usi il tiro automatico" "ti sputtano sui forum dei manualisti". Ma io dico, ma a parte che il gioco lo permette quindi non faccio alcuna scorrettezza (tipo gente che rallenta la connessione dopo essere passata in vantaggio), ma i rimproveri mi arrivano da personaggi che giocano solo con top team. Arrivo in area loro al max 2-3 volte e siccome rosicano per non aver vinto (perché di questo si tratta, di 0-0 sudati) contro il bologna la mettono sulla modalità di gioco. Ecco questa gente mi da proprio fastidio. Dico comunque che mi sto esercitando sul tiro manuale, ma finché non ne avrò padronanza non lo userò. Ripeto, i lamenti arrivano solo da gente italiana, convinta di appartenere a non so quale elite per il fatto che usano il full manual, che oltretutto si rende ridicola perché fanno i fenomeni con il real madrid, il city o il barca. Non venitemi a dire che chi fa le divisioni in manuale usa il tiro manuale perché non è vero. L'80% usa il tiro base.
 
  • Like
Reactions: Ale85

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,002
955
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Ciao ragazzi. Anche io ho giocato una ventina di partite online in divisioni. Mi sto divertendo molto però volevo segnalare un problema, che non è un problema del gioco, ma di mentalità dei manualisti (italiani). Premetto che gioco in manuale col tiro base o automatico che dir si voglia. Uso sempre squadre non top (Genoa, Udinese, Lazio, Bologna...ultimamente ho alzato il livello giocando col Tottenham perché simpatizzo per loro, però lungi da me giocare con Barca, Real, Juve). E' mai possibile che i manualisti si sentono gli inventori del calcio videoludico? Mi capita che dopo aver strappato un pari coi denti contro il Man City (io il Genoa...) mi arriva il messaggino (sempre italiani) "blacklist perchè usi il tiro automatico" "ti sputtano sui forum dei manualisti". Ma io dico, ma a parte che il gioco lo permette quindi non faccio alcuna scorrettezza (tipo gente che rallenta la connessione dopo essere passata in vantaggio), ma i rimproveri mi arrivano da personaggi che giocano solo con top team. Arrivo in area loro al max 2-3 volte e siccome rosicano per non aver vinto (perché di questo si tratta, di 0-0 sudati) contro il bologna la mettono sulla modalità di gioco. Ecco questa gente mi da proprio fastidio. Dico comunque che mi sto esercitando sul tiro manuale, ma finché non ne avrò padronanza non lo userò. Ripeto, i lamenti arrivano solo da gente italiana, convinta di appartenere a non so quale elite per il fatto che usano il full manual, che oltretutto si rende ridicola perché fanno i fenomeni con il real madrid, il city o il barca. Non venitemi a dire che chi fa le divisioni in manuale usa il tiro manuale perché non è vero. L'80% usa il tiro base.
Stai facendo un po' di confusione...
Manual e full manual non sono proprio la stessa cosa e se ben lunge da me prendere top team ti assicuro che preferisco incontrare un FM con un top che un ibrido con una media...
Credimi non è un discorso di elite è una questione di settaggi...;)
 
  • Like
Reactions: Francanedda

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ciao ragazzi. Anche io ho giocato una ventina di partite online in divisioni. Mi sto divertendo molto però volevo segnalare un problema, che non è un problema del gioco, ma di mentalità dei manualisti (italiani). Premetto che gioco in manuale col tiro base o automatico che dir si voglia. Uso sempre squadre non top (Genoa, Udinese, Lazio, Bologna...ultimamente ho alzato il livello giocando col Tottenham perché simpatizzo per loro, però lungi da me giocare con Barca, Real, Juve). E' mai possibile che i manualisti si sentono gli inventori del calcio videoludico? Mi capita che dopo aver strappato un pari coi denti contro il Man City (io il Genoa...) mi arriva il messaggino (sempre italiani) "blacklist perchè usi il tiro automatico" "ti sputtano sui forum dei manualisti". Ma io dico, ma a parte che il gioco lo permette quindi non faccio alcuna scorrettezza (tipo gente che rallenta la connessione dopo essere passata in vantaggio), ma i rimproveri mi arrivano da personaggi che giocano solo con top team. Arrivo in area loro al max 2-3 volte e siccome rosicano per non aver vinto (perché di questo si tratta, di 0-0 sudati) contro il bologna la mettono sulla modalità di gioco. Ecco questa gente mi da proprio fastidio. Dico comunque che mi sto esercitando sul tiro manuale, ma finché non ne avrò padronanza non lo userò. Ripeto, i lamenti arrivano solo da gente italiana, convinta di appartenere a non so quale elite per il fatto che usano il full manual, che oltretutto si rende ridicola perché fanno i fenomeni con il real madrid, il city o il barca. Non venitemi a dire che chi fa le divisioni in manuale usa il tiro manuale perché non è vero. L'80% usa il tiro base.

Mi pare che anche l'anno passato facesti uno sfogo simile. Guarda ormai dopo un anno e col gioco nuovo appena uscito di consiglio di provarli i tiri manual, vedrai che ne guadagnerai in realismo e sicuramente troverai meno gente che ti scrive in malomodo dopo le partite. Se non ci giochi non ti alleni, è un circolo vizioso!
Pensa che io, e tanti altri qua dentro, siamo stati insultati o presi in giro negli anni scorsi, dove non si poteva essere certi dei settaggi avversari, completamente a caso. Almeno una dozzina di ragazzi mi hanno scritto di tutto perchè a detto loro usavo i tiri assistiti, altri addirittura i passaggi (cosa impossibile perchè il filtro funziona a dovere). Quando si perdere molti perdono anche la testa.

Certo però ora che la barra mostra in maniera inequivocabile se usi i tiri assistiti troverai più gente che ti scriverà, stanne certo.
 

Mag0Merlin0

Pulcini
24 Febbraio 2016
26
6
3
PSN ID
MagoMerlino
Mi pare che anche l'anno passato facesti uno sfogo simile. Guarda ormai dopo un anno e col gioco nuovo appena uscito di consiglio di provarli i tiri manual, vedrai che ne guadagnerai in realismo e sicuramente troverai meno gente che ti scrive in malomodo dopo le partite. Se non ci giochi non ti alleni, è un circolo vizioso!
Pensa che io, e tanti altri qua dentro, siamo stati insultati o presi in giro negli anni scorsi, dove non si poteva essere certi dei settaggi avversari, completamente a caso. Almeno una dozzina di ragazzi mi hanno scritto di tutto perchè a detto loro usavo i tiri assistiti, altri addirittura i passaggi (cosa impossibile perchè il filtro funziona a dovere). Quando si perdere molti perdono anche la testa.

Certo però ora che la barra mostra in maniera inequivocabile se usi i tiri assistiti troverai più gente che ti scriverà, stanne certo.

Non mi sembra di aver avuto alcuno sfogo l'anno scorso. Mi approcciavo a PES dopo anni di FIfa (anzi mi RIapprocciavo a PES) e credo che per questioni di tempo (non ne ho molto) sia legittimo provare prima di andare in pasto a gente che sa già giocare. Se però giochi con il Genoa contro il Real Madrid, puoi giocare anche in full auto, ma a metà campo chi usa il Real vince tutti i rimpalli e calamita tutti i palloni a priori, e non puoi far altro che difenderti. Lungi cmq da me mettere chi usa i top team nella blacklist. Trovo però ridicolo chi fa il fenomeno da pad con gli squadroni e ti da del bimbominkia solo perché usi il tiro base.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Guarda non ricordo bene, magari sfogo non era il termine adatto, ricordo che scrivesti che giochi con il tiro assistito e quello manual nemmeno lo provavi perchè non c'era il filtro apposito e non volevi rischiare di non giocare ad armi pari. Qualcuno ti disse che avevi un modo non proprio bellissimo di giocare (mi pare alludendo alle tante scivolate che facevi e per la troppo melina)

Comunque io continuo a consigliarti di provare il tiro manual, siamo ad inizio stagione, faticherai un pò all'inizio ma vedrai che prenderai la mano alla svelta. Dopodichè se vedi qualcuno che usa il tiro assistito lo metto in block list ed il gioco è fatto ;)
 

worldcarlo77

Pulcini
28 Settembre 2015
65
7
8
PSN ID
Worldcarlo77
Senti mago anche io sto facendo pratica con il manuale e ti assicuro che nonostante sia una schiappa mi diverto tantissimo, ho messo le impostazioni che ha suggerito peeta. Se ti posso dare un consiglio allenati direttamente in full manual il divertimento sta nello sbagliare, le partite sembrano più equilibrate almeno che tu non incontri il fenomeno. Buon pes.
 

worldcarlo77

Pulcini
28 Settembre 2015
65
7
8
PSN ID
Worldcarlo77
Senti mago anche io sto facendo pratica con il manuale e ti assicuro che nonostante sia una schiappa mi diverto tantissimo, ho messo le impostazioni che ha suggerito peeta. Se ti posso dare un consiglio allenati direttamente in full manual il divertimento sta nello sbagliare, le partite sembrano più equilibrate almeno che tu non incontri il fenomeno. Buon pes.
Dimenticavo una cosa importante riguardo gli insulti, di orecchie ne hai 2, un ingresso e un uscita
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Mago, ti da fastidio chi prende solo top team, questo perchè tendenzialmente si ha un vantaggio a giocare con il top team. Lo stesso discorso per il tiro assistito, si usa perchè ti da un vantaggio.
Impara sto tiro manuale e vedrai che nessuno si lamenterà.
 
  • Like
Reactions: jacoma

Mag0Merlin0

Pulcini
24 Febbraio 2016
26
6
3
PSN ID
MagoMerlino
Mago, ti da fastidio chi prende solo top team, questo perchè tendenzialmente si ha un vantaggio a giocare con il top team. Lo stesso discorso per il tiro assistito, si usa perchè ti da un vantaggio.
Impara sto tiro manuale e vedrai che nessuno si lamenterà.

Io però non mi sono proprio lamentato di chi prende il top team. Forse mi spiego male. La gente può prendere che squadra vuole, mai mi sognerò di mettere in blacklist uno perché gioca col barca o il real. Io di certo non prendo squadre simili ma de gustibus. Non esiste però che chi prende top team mi venga a fare la morale sul tiro assistito quando alla fine il più avvantaggiato è proprio chi prende gli squadroni visto che io con la squadretta non arrivo nemmeno a tirare (quindi manual o auto non fa differenza). Detto questo, ripeto, che il tiro manuale lo sto già provando.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Io però non mi sono proprio lamentato di chi prende il top team. Forse mi spiego male. La gente può prendere che squadra vuole, mai mi sognerò di mettere in blacklist uno perché gioca col barca o il real. Io di certo non prendo squadre simili ma de gustibus. Non esiste però che chi prende top team mi venga a fare la morale sul tiro assistito quando alla fine il più avvantaggiato è proprio chi prende gli squadroni visto che io con la squadretta non arrivo nemmeno a tirare (quindi manual o auto non fa differenza). Detto questo, ripeto, che il tiro manuale lo sto già provando.
Bravo, imparalo. Capisci che però chi non prende top team e incontra uno con tiro non manuale cosa dovrebbe pensare, o comportarsi? Anzi, così per te è peggio, perchè magari vieni messo in black list da chi usa squadre medie e vede che hai il tiro assistito, ma chi usa il top team (sempre intendo) invece ti tollera (e anche tu lo stesso). Il rischio è che giochi solo con quelli.
 
Ultima modifica:

Mag0Merlin0

Pulcini
24 Febbraio 2016
26
6
3
PSN ID
MagoMerlino
Boh non lo so, ad ogni modo il primo passo lo faccio io passando al tiro manuale per non essere trattato come un appestato. Sapete dirmi come posso avere la certezza che anche chi gioca contro di me lo usa (a parte vedere tiri sbilenchi, c'è qualcosa che mi indica il tipo di tiro dell'avversario?)
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,328
1,248
113
PSN ID
xRaMsEsx
Al di là del fatto che i filtri ci siano o meno, certo se ci fossero sarebbe meglio, almeno quest'anno hanno rimesso la barra colorata diversamente, io mi approccio al manuale in maniera diversa, lo intendo come filosofia di gioco e non mi interessa minimamente di utilizzare i comandi manuali solo se li padroneggio al meglio, li uso perchè il gioco così mi dà più soddisfazione ed ogni gol è una goduria perchè è frutto del mio impegno senza alcun aiuto esterno, se poi questo comporta di essere preso a pallonate da chi si diverte usando solo top team è un problema non mio. Poi i caxxoni che ti insultano li trovi sempre ma per quello c'è la lista di blocco.:D:D:D
 
  • Like
Reactions: Peeta e the elder

Mag0Merlin0

Pulcini
24 Febbraio 2016
26
6
3
PSN ID
MagoMerlino
Quindi scusa c'è una barra di caricamento tiro che ha il colore diverso a seconda che tu stia usando il manuale o l'assistito? Concordo in tutto col tuo discorso. Arrivavo da fifa e tornavo a pes dopo anni. Il tiro auto era solo una tappa di riadattamento.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,328
1,248
113
PSN ID
xRaMsEsx
Quindi scusa c'è una barra di caricamento tiro che ha il colore diverso a seconda che tu stia usando il manuale o l'assistito? Concordo in tutto col tuo discorso. Arrivavo da fifa e tornavo a pes dopo anni. Il tiro auto era solo una tappa di riadattamento.
Esattamente, quest'anno è ritornata la differenza di colori delle barre tra chi usa comandi assistiti e manuali. Nello specifico per i comandi manuali è gialla.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Come è la situazione telecamere, caso mai una di queste sere decidessi di provare l'online? La dinamica si può personalizzare?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,577
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771