Divisioni Online

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Come è la situazione telecamere, caso mai una di queste sere decidessi di provare l'online? La dinamica si può personalizzare?

Credo di no, ci ho dato un occhio la prima sera. Magari aspetta conferma ma mi pare non si possano personalizzare e difatti avevo messo la grandangolo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Certo che se la Konami mettesse i filtri anche sui tiri si eviterebbero molte discussioni, chissà perchè non lo fa.

Molto probabilmente è una scelta ponderata sempre sui due soliti motivi. 1) perchè da sempre è stato detto da Bhatti che la filosofia alla base è quella di creare un gameplay il più univoco possibile e quindi cercano (cosa difficilissima) creare un sistema di tiro con pro e contro per ambo i settaggi mentre considerano solo i passaggi sbilanciati a prescindere quindi da "filtrare" 2)perchè in questa maniera ci sono molti meno problemi di reperimento dei giocatori, già con solo il filtro ai passaggi alle volte c'è da aspettare un pò, mettendo un ulteriore filtro i tempi sarebbero più lunghi. La riprova la si ha con l'altro gioco calcistico dove c'è il filtro totale e nonostante vendano 15 milioni di copie si trovano meno giocatori manual rispetto a Pes

C'è da dire che con l'avvento della Black List ed ora finalmente il ritorno della barra colorata si può fare un filtraggio personale.

Ottima anche la novità delle statistiche da guardare del proprio avversario. Era una cosa che sognavo e finalmente l'hanno introdotta.
 
  • Like
Reactions: trento1978

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,213
113
Molto probabilmente è una scelta ponderata sempre sui due soliti motivi. 1) perchè da sempre è stato detto da Bhatti che la filosofia alla base è quella di creare un gameplay il più univoco possibile e quindi cercano (cosa difficilissima) creare un sistema di tiro con pro e contro per ambo i settaggi mentre considerano solo i passaggi sbilanciati a prescindere quindi da "filtrare" 2)perchè in questa maniera ci sono molti meno problemi di reperimento dei giocatori, già con solo il filtro ai passaggi alle volte c'è da aspettare un pò, mettendo un ulteriore filtro i tempi sarebbero più lunghi. La riprova la si ha con l'altro gioco calcistico dove c'è il filtro totale e nonostante vendano 15 milioni di copie si trovano meno giocatori manual rispetto a Pes

C'è da dire che con l'avvento della Black List ed ora finalmente il ritorno della barra colorata si può fare un filtraggio personale.

Ottima anche la novità delle statistiche da guardare del proprio avversario. Era una cosa che sognavo e finalmente l'hanno introdotta.
Probabilmente è così, ma penso che se mettessero i filtri completi molta gente che gioca con i settaggi misti perchè "ha paura" di essere svantaggiata rispetto a chi usa il tiro base, passerebbe al full-manual.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Probabilmente è così, ma penso che se mettessero i filtri completi molta gente che gioca con i settaggi misti perchè "ha paura" di essere svantaggiata rispetto a chi usa il tiro base, passerebbe al full-manual.

Credo anche io. Anche perchè comunque creare un equilibrio di pro e contro tra tiri base e manual è pressochè impossibile. Con Pes 2014 addirittura inizialmente erano più vantaggiosi quelli manual, ma poi con le patch ribaltarono nei mesi la situazione. Forse il più equilibrato fu Pes 2015 da questo punto di vista, tant'è che fu l'anno in cui si videro più cantonate tra gente che accusava altri di avere il tiro assistito che in realtà era manual. Io stesso non li distinguevo se non in casi rari per deduzione ma era difficilissimo dirlo con certezza. E difatti ipotizzo che avessero tolto (da pes 2014 in poi) la barra colorata anche per confondere un pò le idee.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,329
1,250
113
PSN ID
xRaMsEsx

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
C'è da dire che con l'avvento della Black List ed ora finalmente il ritorno della barra colorata si può fare un filtraggio personale

Esattamente ciò che faccio io: filtraggio personale, così non incontro più certi fenomeni...hihihihi
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
...per ora ho fatto 6-7 partite in divisioni e non è male, alla fine delle prime 10 magari metto un resoconto, anche relativo agli avversari...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,213
113
Credo siano tutte fisse e non personalizzabili, la grandangolo di sicuro.



Ti vedo spesso online, se vuoi possiamo farci qualche partita.
Prima fammi prendere un minimo la mano con una squadra specifica, probabilmente il Genoa.
Finora offline ho fatto più che altro qualche prova.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,213
113
Ma guarda con me vai tranquillo, sono uno che lascia giocare l'avversario.
Oh, ma non è che voglia fare chissà cosa. Solo capire un minimo come funziona la parte tattica. Quest'anno ci sono le tre formazioni, il modulo fluido, le istruzioni, le strategie avanzate e la possibilità di cambiare atteggiamento offensivo/difensivo. Usarle insieme può essere interessante ma anche complicato.
E poi mi sono appena fatto un paio di birre e tendo ad abbioccarmi.....:p
 
  • Like
Reactions: ICESURFER

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
...finita la prima stagione in div. 12: 6 pareggi, 3 vittorie e 1 sconfitta; punti 3397 e promosso (ovviamente...hihihi) in div. 11

ecco le mie partite:
atalanta-real sociedad (rui_muramasa, full manual player che sicuro conoscete) 0-0 bella partita!
atalanta-inter (wetmybeak; solo top teams e tiro assistito) 1-0 no comment
deportivo alaves-cagliari (pressio89, full manual player che sicuro conoscete) 1-0 bel match!
sporting gyon-inter (valeriacci; solo top teams, ma full manual player)
atalanta-angers (guli-64, full manual player e squadre fascia medio-bassa) 3-0 bella partita e risultato bugiardo, lui molto bravo nel possesso palla!
atalanta-borussia dortmund (ca-sanova...solo dortmund, però full manual player) 0-0
velez sarsfield-siviglia (rubens211...solo siviglia, però full manual player) 1-1 ...molto lag...
racing club-borussia dortmund (ca-sanova...repeat) 0-0
sporting gyon-juventus (ruud-ruepel; solo top teams e tiro assistito) 0-2 no comment
crystal palace-inter (@Mondial06 ...con un top team!!!!...hihihihi...però mi ha graziato!!!.. ;-) ...alle prossime compare...) 0-0 ...solito gran giocatore...son sicuro che appena capirà il gioco userà altre squadre ;-)

...ovviamente alcuni sono finiti in block-list (anche @Mondial06 huahuahua!!!...scherzo ovviamente...)
tra di questi uno anche in blocco totale, qualcun altro invece da verificare più avanti...
...la connessione in alcune partite non era il massimo, per fortuna non tante: 2-3 su 10
...ho riscontrato che contro le big si fa molta fatica, le stats ovviamente influiscono molto...

hasta luego
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ramses e trento1978

Mag0Merlin0

Pulcini
24 Febbraio 2016
26
6
3
PSN ID
MagoMerlino
Ieri sera quattro partite giocate e quattro tiri assistiti contro. Forse sarò stato sfortunato. Uno peraltro molto bravo (Jackattack777) che alla mia richiesta del perché usasse il tiro assistito e non il manuale mi ha risposto che è un problema di Konami che non mette i filtri e non suo. Ho visto che la tipologia di tiro si può cambiare anche durante la partita percui se per caso dovessi essere abbinato a qualcuno di voi non esitate a dirmi di mettere il tiro manuale prima del calcio d'inizio. Con chi usa l'assistito userò l'assistito, ma passerò volentieri al manuale per giocare ad armi pari con voi full manualisti.
 
  • Like
Reactions: sas

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Molto probabilmente è una scelta ponderata sempre sui due soliti motivi. 1) perchè da sempre è stato detto da Bhatti che la filosofia alla base è quella di creare un gameplay il più univoco possibile e quindi cercano (cosa difficilissima) creare un sistema di tiro con pro e contro per ambo i settaggi mentre considerano solo i passaggi sbilanciati a prescindere quindi da "filtrare" 2)perchè in questa maniera ci sono molti meno problemi di reperimento dei giocatori, già con solo il filtro ai passaggi alle volte c'è da aspettare un pò, mettendo un ulteriore filtro i tempi sarebbero più lunghi. La riprova la si ha con l'altro gioco calcistico dove c'è il filtro totale e nonostante vendano 15 milioni di copie si trovano meno giocatori manual rispetto a Pes

C'è da dire che con l'avvento della Black List ed ora finalmente il ritorno della barra colorata si può fare un filtraggio personale.

Ottima anche la novità delle statistiche da guardare del proprio avversario. Era una cosa che sognavo e finalmente l'hanno introdotta.

CONCETTO totalmente sballato.....sbagliato , stupido , idiota....

i filtri per "singolo settaggio" sono un cagata colossale , sia in pes solo passaggi , che in fifa per tutti.....
cosa vuoi uniformare ? ma quale gameplay univoco ?
il gioco assistito è una cosa , il manuale è un'altra totalmente opposta e diversa......per natura.

quello che và fatto è così semplice , così scontato che mi cadono le braccia a sentire certi discorsi da esponenti konami.

la strada da percorrere è esattamente opposta , invece dei filtri sui singoli settaggi , devi separare le due modalità di gioco , creando un setting dedicato al gioco senza assistenze , che preveda come minimo passaggi , tiri e finte manuali, e l'assenza di guide direzionali inm modo predefinito e non modificabile .

Dopodichè crei un matchmacking apparte , dedicato al setting manuale , entri in divisioni , e lì avrai VISIBILI due opzioni , due matchmacking da avviare , uno assistito (a limite quello assistito puoi lasciarlo libero di mettere settaggimanuali) , e l'altro manuale....ognuno con una classifica generale dedicata

dunque :
1 - più sicurezza di giocare ad armin pari
2 - machmacking più efficace nella ricerca dell'avversario
3 - aggiungi una novità ad un comparto online copia/incolla da 3 anni
4 - permetti a tutti di "provare" un nuovo modo di giocare senza doversi preoccupare di essere svantaggiato

insomma , i jappo non capiscono na cippa
 
  • Like
Reactions: ramses

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
ieri ho fatto le mie prime partite in divisioni, la prima contro un francese laggava di brutto ma sono riuscito a vincere 3-1 (con un gol da oltre 35 metri), la seconda contro jackattack777 che ho come amico sul psn, ed ho scoperto che usa i tiri assistiti (poi mi ha spiegato che usava i tiri manuali solo in pes 2015....), partita finita 0-0 sfigatissima con il suo dc che salva due volte sulla linea.... la terza contro uno col barcellona, questo giocava full manual per davvero, ed ho vinto 2-0. Poi la quarta era appena finito il matchmaking e mi cade la connessione... partita persa 3-0 a tavolino contro uno che avevo 6 sconfitte su 6.......:mad::mad::mad::mad:, quinta partita contro un italiano che usava la lazio pareggiata 0-0 ma meritavo di vincere (lui neanche un tiro io 12...) ultima partita contro uno con lo schalke pareggiata 1-1 anche questa un po' sfortunata, ho subito gol al primo e unico tiro fatto. Cmq concludendo su 6 partite solo 2 erano Full Manualisti veri...
 

gye1976

Giovanissimi A
15 Ottobre 2014
475
305
63
PSN ID
guerrod76
Allora, impressioni sulle mie prime 8 partite.

Rispetto agli ultimi due anni l'online lo trovo più alla mia portata. Forse dipende dal fatto che è più difficile segnare, non lo so, ma non prendo più imbarcate come prima. Mi succedeva anche di notare una differenza di reattività generale rispetto all'avversario, a volte; ora se la connessione è scarsa e vado piano io va piano anche l'altro. Insomma non ho l'impressione di avere un handicap, e questo è già un fatto positivo.


Passiamo agli avversari: tutti italiani e un francese bravo e fortunato; tutti manualisti con filtrante avanzato. Tiro non saprei dire, anche se mi pare che tutti andassero come me di tiro manuale. Non mi lamento, anzi direi che da questo punto di vista ho trovato gente onesta e che cerca di giocare in maniera seria e uno (che teneva il Pescara e che ho incontrato due volte nella stessa sessione) mi ha pure aggiunto agli amici.

Risultati?
SEI 0-0, due sconfitte per 2-0 e 5 o 6 disconnessioni dai server causa lag!
Mai fatto un gol nonostante abbia creato molto. In alcune circostanze ho avuto sfortuna: salvataggi sulla linea e qualche legno, in altre mi hanno schiacciato ma sono riuscito a resistere. Le due sconfitte, invece, sono arrivate entrambe nelle partite in cui avrei meritato di più. Entrambe per mie disattenzioni difensive sul finale o a causa di papere dei portieri.

Morale: ho soddisfazione anche se perdo, non ho avuto la sensazione di partite scriptate e a parte l'icona fissa su due tacche in ogni partita, non ho trovato situazioni ingiocabili s parte le volte in cui sono stato disconnesso dal server.

Ah...nel filtro della connessione metto su "nessuna limitazione" perché se provo a mettere i livelli non mi trova NESSUNO!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,692
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti